• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia: il Recupero

Rodolfo

Super Moderatore
Bel lavoro Amedeone; è abbastanza logico che l'assestamento massimo avvenga nelle prime fasi, quando tutta la struttura si "adatta" alla nuova posizione. In ogni caso, pur essendo la rappresentazione, il ragionamento in base alla sequenza fotografica molto, precisa, bisogna tener conto della marea. Non so al Giglio quale possa essere la sua andatura, ma è una cosa molto importante da valutare; pensa qui a Venezia la differenza, tra l'alta e la bassa, nelle sei ore, può arrivare a misure molto significative, ampiezza record 146 cm, quella di escursione è di 315 cm,. In questi giorni l'ampiezza è di circa 80/85 cm.
 

Irnerio

Member
In un momento come questo, non possiamo che stringerci idealmente tutti alle famiglie dei due dispersi. Speriamo che si possa finalmente chiudere questa atroce vicenda.
 

mattia.mett

Member
Per chi fosse interessato Lunedi 30 Settembre alle 22.05 sul canale Focus Tv andrà in onda un documentario chiamato "Costa Concordia: Il recupero".
 

amedeone

New member
Hanno ritrovato i corpi dei due dispersi !!!

A quanto pare i resti sono molto ..... esigui
Inoltre c'è da calcolare il fattore della pressione mediatica ed istituzionale che potrebbe indurre qualche operatore alla troppa fretta (parere personale ovviamente)
Comunque non stupiamoci poi se questi primi resti rinvenuti non saranno altro che scarti di cucina, considerando anche il fatto che nella zona del ritrovamento c'è vicino il ristorante.
Spero di sbagliare nella mia ipotesi
 

giusri

Active member
A quanto pare i resti sono molto ..... esigui
Inoltre c'è da calcolare il fattore della pressione mediatica ed istituzionale che potrebbe indurre qualche operatore alla troppa fretta (parere personale ovviamente)
Comunque non stupiamoci poi se questi primi resti rinvenuti non saranno altro che scarti di cucina, considerando anche il fatto che nella zona del ritrovamento c'è vicino il ristorante.
Spero di sbagliare nella mia ipotesi


Mi sa che non ti sbagli.

Ciao
Giuseppe
 

La76

New member
A quanto pare i resti sono molto ..... esigui
Inoltre c'è da calcolare il fattore della pressione mediatica ed istituzionale che potrebbe indurre qualche operatore alla troppa fretta (parere personale ovviamente)
Comunque non stupiamoci poi se questi primi resti rinvenuti non saranno altro che scarti di cucina, considerando anche il fatto che nella zona del ritrovamento c'è vicino il ristorante.
Spero di sbagliare nella mia ipotesi

Io ho già iniziato a leggere che i resti non sono dei due dispersi...vedrete che ritireranno fuori la storia dei clandestini a bordo...:(
 

camperlaia

Member
Sono tornato al Giglio il 24 settembre scorso, ad una settimana dal "raddrizzamento" e al ritorno mi sono fermato a Talamone, dove ho notato che le scialuppe portate lì sotto sequestro giudiziario dopo il naufragio non presentano più il nome della nave nè il relativo numero che pure avevo visto e fotografato un anno fa. Un frequentatore abituale del posto mi ha detto che sono state vendute ma non saprei quanto attendibile possa essere questa affermazione. Qualcuno ha notizie precise in merito? E chi potrebbe essere il potenziale acquirente?
 

La76

New member
Sono tornato al Giglio il 24 settembre scorso, ad una settimana dal "raddrizzamento" e al ritorno mi sono fermato a Talamone, dove ho notato che le scialuppe portate lì sotto sequestro giudiziario dopo il naufragio non presentano più il nome della nave nè il relativo numero che pure avevo visto e fotografato un anno fa. Un frequentatore abituale del posto mi ha detto che sono state vendute ma non saprei quanto attendibile possa essere questa affermazione. Qualcuno ha notizie precise in merito? E chi potrebbe essere il potenziale acquirente?

Io ho sentito dire (direi in tv) che andranno in turchia...a questo punto presumo per demolizione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vero, ma ci deve essere qualcuno che si è interessato, non so in che numero, per l'acquisto. E sembra che un vincolo per un eventuale acquirente sia, come già fatto, la cancellazione di ogni riferimento a Concordia..... per sempre.
 

La76

New member
Vero, ma ci deve essere qualcuno che si è interessato, non so in che numero, per l'acquisto. E sembra che un vincolo per un eventuale acquirente sia, come già fatto, la cancellazione di ogni riferimento a Concordia..... per sempre.

Ma Costa non poteva riutilizzarle?...mi sono chiesta questo...
 

Sandro 09

Well-known member
mi pare il minimo rodolfo,non credo che piacerebbe a qualcuno in giro per il mondo salire magari sui tender e che portino da qualche parte un riferimento alla nave.
Vero, ma ci deve essere qualcuno che si è interessato, non so in che numero, per l'acquisto. E sembra che un vincolo per un eventuale acquirente sia, come già fatto, la cancellazione di ogni riferimento a Concordia..... per sempre.
 
Top