• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia; inchiesta e processo

vittoeanto

Member
Io comunque ho parlato solo di una piccola parte del naufragio, non di tutto e credo di avere altre argomentazioni a supporto della mia tesi.
la parte dell'abbandono nave, anche se non la condivido è stato, a parer mio, l'unico errore che ha fatto.
però l'unico colpevole è lui, gli altri ufficiali non stanno pagando i loro errori, i vari comandanti in seconda neanche, il timoniere( causa di tutto) neanche, Costa( le assicurazioni si costa no) neanche, Fincantieri neanche, i creatori dei verricelli non funzionanti e delle pote stagne con le baderne neanche...
ammesso che lui qualche colpa la abbia (abbandono nave in primis) è solo lui il colpevole?
 
B

Black_Zarina

Guest
Credimi, l'educazione si evince anche da come si scrive.
E tu sei stato ben poco educato nell'accusare una persona che ne sa a valanghe più di te di non rispettare l'altrui opinione.
Continui a ribattere a casaccio, ora chiamando in causa le altrui colpe ignorate, ma senza dare riscontri oggettivi e riportando altrui considerazioni (le salme nella tromba degli ascensori possono anche esservi state risucchiate dopo, non necessariamente dimostrano la non apertura al piano)
E si, per la legge il K1 è il responsabile assoluto di ciò che succede sulla propria nave (Sulla nave, prima Dio e poi Io)in quanto i suoi sottoposti vengono, in base al ruolo, "delegati" a svolgere le loro mansioni rispondendone direttamente a lui che se ne assume ogni risvolto.
Piaccia o non piaccia.
Di mio ti posso solo esortare, davvero, a trovare le motivazioni per cui Schettino non dovrebbe espiare la sua malpractice, perché a me stava anche simpatico ai tempi. Ci danzai anche (e forse questo doveva continuare a fare, il marinaretto intrattenitore)
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Costa Concordia; inchiesta e processo

Io non sto dalla parte dell'accusa o della difesa.
Io sto dalla parte dei crocieristi ed equipaggio che quella sera erano a bordo.

Ma la lettura che tu hai fatto, per noi è possibile farla?
Vorrei farmi una mia opinione ne quella di vittoanto, zarina o Rodolfo.

Ps: i miei genitori sono stati due sarti e poi papà per un altra ventina di anni un bidello?
La posso leggere ancora? O mi devo accontentare della tua opinione figlio di due giudici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vittoeanto

Member
Credimi, l'educazione si evince anche da come si scrive.
E tu sei stato ben poco educato nell'accusare una persona che ne sa a valanghe più di te di non rispettare l'altrui opinione.
Continui a ribattere a casaccio, ora chiamando in causa le altrui colpe ignorate, ma senza dare riscontri oggettivi e riportando altrui considerazioni (le salme nella tromba degli ascensori possono anche esservi state risucchiate dopo, non necessariamente dimostrano la non apertura al piano)
E si, per la legge il K1 è il responsabile assoluto di ciò che succede sulla propria nave (Sulla nave, prima Dio e poi Io)in quanto i suoi sottoposti vengono, in base al ruolo, "delegati" a svolgere le loro mansioni rispondendone direttamente a lui che se ne assume ogni risvolto.
Piaccia o non piaccia.
Di mio ti posso solo esortare, davvero, a trovare le motivazioni per cui Schettino non dovrebbe espiare la sua malpractice, perché a me stava anche simpatico ai tempi. Ci danzai anche (e forse questo doveva continuare a fare, il marinaretto intrattenitore)
non capisco perchè voi detrattori di schettino, non ammettiate che la nave non ha funzionato perfettamente nel naufragio.
 

vittoeanto

Member
Io non sto dalla parte dell'accusa o della difesa.
Io sto dalla parte dei crocieristi ed equipaggio che quella sera erano a bordo.

Ma la lettura che tu hai fatto, per noi è possibile farla?
Vorrei farmi una mia opinione ne quella di vittoanto, zarina o Rodolfo.

Ps: i miei genitori sono stati due sarti e poi papà per un altra ventina di anni un bidello?
La posso leggere ancora? O mi devo accontentare della tua opinione figlio di due giudici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, mi dispiace ma non credo che questi documenti siano pubblicabili, se non mi credete siete liberi di non farlo...
 
B

Black_Zarina

Guest
Ora è colpa della nave!!!
Come è possibile che decine tra periti, avvocati, testimoni ed aventi diritto non ci abbiano pensato!!!
Liberate il povero innocente!
Robe de mat!
 

vittoeanto

Member
B

Black_Zarina

Guest
Ma figurati se io voglio farti cambiare idea.
Ti stavo candidamente prendendo in giro.
 
B

Black_Zarina

Guest
Costa Concordia; inchiesta e processo

Perdonami... ma come prova a favore di ciò che dici...linki un articolo che dichiara (in breve) che non è colpa degli ascensori o del generatore di emergenza ma del Comandante?
Che ti ricordo, come tutti sanno, è anche il primo responsabile del corretto funzionamento "fisico" della nave?

PS: guarda che il primo a prenderti poco sul serio sei tu stesso, continuando ad arrampicarti sugli specchi senza correggere il tiro di quelle che poteva essere anche una posizione accettabile ed in parte condivisa , cioè quella sulla "comprensione umana" della persona.

bc4873885e2321b3bf67e9b5d1c5c477.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vittoeanto

Member
viene spiegato che non è solo colpa del comandante, non capisco perchè ti sia così ostico affermare che , pur non essendo la causa principale, la nave non si è comportata come dovuto, tirando in ballo risucchi strani e sviando il discorso. E' da tre messaggi che ripeto la stessa cosa.
 
B

Black_Zarina

Guest
Sono esterrefatta.
Nega anche quello che viene scritto.
Vabbè...vado a farmi la piega, che ho i capelli in disordine dopo la notte di bagordi.

PS:no, non ammetto proprio che si cerchi di difendere l'indifendibile, senza peraltro portare contributi alla propria causa.
PS del PS:"gli strani risucchi" sembrano un titolo da film osèe. Quello di cui parlavo io era semplice fisica ;) per cui uno spazio vuoto (colonna ascensori) immerso in un fluido, si riempie del fluido stesso e delle componenti in esso eventualmente sospese (gli sventurati corpi)
 

vittoeanto

Member
Sono esterrefatta.
Nega anche quello che viene scritto.
Vabbè...vado a farmi la piega, che ho i capelli in disordine dopo la notte di bagordi.

PS:no, non ammetto proprio che si cerchi di difendere l'indifendibile, senza peraltro portare contributi alla propria causa.
PS del PS:"gli strani risucchi" sembrano un titolo da film osèe. Quello di cui parlavo io era semplice fisica ;) per cui uno spazio vuoto (colonna ascensori) immerso in un fluido, si riempie del fluido stesso e delle componenti in esso eventualmente sospese (gli sventurati corpi)

sto perdendo la pazienza...
Io ho condiviso quell'articolo perchè vi era scritto delle deficienze della nave, ma non lo approvo totalmente. Lo hai capito? IO APPROVO SOLO LA PARTE RIGUARDANTE LA NAVE.
Io alcune prove le ho portate e solo lì sopra.
p.s.: sai quanto me ne può importare che tu non mi ammetti di scrivere la mia idea
p.s.s.: se fossi informata sapresti che i cadaveri degli ascensori sono lì a causa della rottura degli stessi, lo vuoi capire o no?
p.s.s.s. : ho scritto in stampatello per fare capire quello che sostengo da più di un ora
 

giusri

Well-known member
Allibito ...... no comment. .

...sarà pur vero che la nave aveva dei problemi costruttivi .....ecc. ecc.
.... in un paese civile, democratico e con la giustizia incorruttibile ( ??? ) , il procedimento si dovrebbe chiudere in pochi minuti.... ovvero alla prima grave mancanza attribuibile solo all'innominabile, perché la nave era lì ... quindi sentenza confermata. Speriamo.
 

tiziano

Well-known member
Vittoeanto, è da più di un'ora che leggo i tuoi post, non ti ho mai risposto, lascia perdere, dove vuoi arrivare, vuoi dire che la colpa è della nave, degli ascensori ecc.ecc, se al comando ci fosse stato un VERO CTE. i morti non ci sarebbero stati, ecco il punto è questo, ciao.
 
B

Black_Zarina

Guest
Datti una calmata.
Se porti a tuo sostegno un articolo non puoi pretendere che la gente legga solo ciò che fa comodo alla tua tesi.
Almeno, io e molti altri, non lo facciamo.
Il PS non l'ho capito. Sii cortese e spiegamelo. Io ho solo detto che non ammetto che si difenda L'indifendibile. Sei tu che neghi ciò che anche la legge sostiene, che ravvisa nel comandante il principale quando non l'unico responsabile di ciò che accade su una nave. E se sei un marittimo (non un nautico, che non credo esista come mestiere) dovresti averne cognizione.
Riguardo il secondo PS: hai letto il rendiconto del riscontro autoptico? Perché se l'analisi dei polmoni riporta certe caratteristiche...confermare la morte per annegamento è un attimo. Diverso è decretare che l'annegamento sia riconducibile al malfunzionamento degli ascensori: bisogna indagare presenza o meno di altre lesioni.
Il terzo PS poi è totalmente contrario alla netiquette, in qualsiasi caso il maiuscolo equivale ad urlare ed è ineducato.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
si, bravo, o la si pensa come te o si è scemi vero?
Io comunque faccio il nautico, sì.
ora vorrei che tu mi confutassi quello che ho detto sopra, se ci riesci...

Ti ho forse dato dello scemo? Tu non devi pensarla come me e nemmeno pretendo di cambiare le tue convinzioni, ma dal momento che scrivi su queste pagine non puoi pensare che non ti si possa rispondere con altri modi di vedere i fatti. Tienti le tue tesi e convinzioni.

Guarda il Forum è pieno di discussioni che riguardano l'evento, quindi è inutile perdere tempo a ripetere sempre le stesse cose e per le quali mi sono già ampiamente espresso (secondo il mio punto di vista naturalmente, che non è detto sia corretto); il fatto poi che tu dica "se ci riesci" è una ulteriore provocazione che non merita di essere accolta. Fai pure di schettino un eroe e sollevalo da ogni responsabilità; contento tu, contenti tutti.
 
Top