matteov
Active member
A differenza tua ti ammiro...
Cosa ha fatto de falco per attivare? Io poi dico che era ovvio che non lo potesse attivare da solo....
E tu rigiri le parole a tuo favore....
Fare per attivare ha un altro significato che ben dovresti conoscere. Le due cose scritte non cozzano una con l'altra
Se non ti piacciono i miei contributi, puoi non leggerli.
Se già sei prevenuto e non ti fidi cosa volevi sapere di più? Il funzionamento? Cosa sono? Puoi sempre trovarli sui giornali a te più congeniali.
Vuoi che ti dica che la perizia, secondo me, copre alcune colpe della cp???
Che il vts lavora con la triangolazione radar mentre l'AIS lavora su Vhf???
È ovvio che se unisci i due dati avrai maggiore precisione, ma uno non è schiva dell'altro... Sono di due aziende diverse e sfruttano sistemi diversi
Uno costa la bellezza di 320 mil di euro l'altro puoi averlo anche in casa e diventare una stazione ais
Vuoi che non venga difeso? Sai gli interessi che ci sono sotto?
Secondo te l'AIS non indicava la posizione esatta della concordia quella notte? Eppure a noi sarebbe bastato aprire marine traffic... Con tutti i ritardi del caso... La capitaneria non usa marine traffic ovviamente .... Il suo sistema è quasi istantaneo, ma se guardi altrove.....
Ti serve altro?
Cosa ha fatto de falco per attivare? Io poi dico che era ovvio che non lo potesse attivare da solo....
E tu rigiri le parole a tuo favore....
Fare per attivare ha un altro significato che ben dovresti conoscere. Le due cose scritte non cozzano una con l'altra
Se non ti piacciono i miei contributi, puoi non leggerli.
Se già sei prevenuto e non ti fidi cosa volevi sapere di più? Il funzionamento? Cosa sono? Puoi sempre trovarli sui giornali a te più congeniali.
Vuoi che ti dica che la perizia, secondo me, copre alcune colpe della cp???
Che il vts lavora con la triangolazione radar mentre l'AIS lavora su Vhf???
È ovvio che se unisci i due dati avrai maggiore precisione, ma uno non è schiva dell'altro... Sono di due aziende diverse e sfruttano sistemi diversi
Uno costa la bellezza di 320 mil di euro l'altro puoi averlo anche in casa e diventare una stazione ais
Vuoi che non venga difeso? Sai gli interessi che ci sono sotto?
Secondo te l'AIS non indicava la posizione esatta della concordia quella notte? Eppure a noi sarebbe bastato aprire marine traffic... Con tutti i ritardi del caso... La capitaneria non usa marine traffic ovviamente .... Il suo sistema è quasi istantaneo, ma se guardi altrove.....
Ti serve altro?

. Tu hai espresso le tue opinioni pubblicamente, io ho ribattuto pubblicamente. Se avessimo tutti il timore di esprimerle questo forum non esisterebbe. Trovo il nascondersi "privatamente" su idee e "sassi" (ed anche abbastanza pesantucci...ammettiamolo..) lanciati però in pubblico sia un pò ipocrita. Se rifuggi il confronto pubblico, tanto vale non scrivere proprio. Ma se scrivi in un forum, lo accetti. Ed accetti che ci sia qualcuno che ti possa criticare. Telefonata o non telefonata. Ovviamente questa è solo una mia opinione. Non vado fiero di tutte le cose che ho scritto, e certamente se mi rileggerò fra 3 mesi in alcuni passaggi mi sembrerò estremamente antipatico. Ho tante imperfezioni, ma proprio tante, e ne sono consapevole. Certamente so di Vts più oggi che non rispetto a qualche tempo fa...guardo gli aspetto positivi.