• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

per imbarcare gli abitati di Nuovo devono andare obbligatoriamente ad Olbia o c'è altro, vicino?

Allora, abbiamo Olbia, Porto Torres, Cagliari e anche Arbatax penso, ma non ne sono sicuro. Poi per costa abbiamo il pulman che ti porta al porto pure noi, passa prima a Cagliari, poi a nuoro e infine Olbia, penso x olbia, devo guardare il catalogo però.
Edit: ho controllato, allora per Arbatax ci sono 2 tratte a settimana, quindi 2 verso Civitavecchia andate e ritorno, e 2 verso Genova. Sono operate da Tirrenia.

Ultima modifica:
Quali siano le tappe, per me vanno tutte bene, ma spero solo che si sappiano regolare sugli orari per le escursioni. Alzarsi alle 6 per scendere a Napoli o Civitavecchia è semplicemente massacrante.

Ciao a tutti per chi fosse interessato ho chiamato ieri costa crociere che mi ha confermato che nel 2015 torneranno gli imbarchi da CAGLIARI ........dalla metà di aprile con Fortuna e da settembre fino a novembre stesso giro ma con favolosa !!!! ( l'itinerario e quello che fa vedere sul sito per il mese di aprile )
Finalmente anche noi abbiamo una partenza a disposizione !!!!!

Ciao a tutti per chi fosse interessato ho chiamato ieri costa crociere che mi ha confermato che nel 2015 torneranno gli imbarchi da CAGLIARI ........dalla metà di aprile con Fortuna e da settembre fino a novembre stesso giro ma con favolosa !!!! ( l'itinerario e quello che fa vedere sul sito per il mese di aprile )
Finalmente anche noi abbiamo una partenza a disposizione !!!!!

Lo stesso? Wow, almeno una boccata d'ossigeno per l'economia arriverà.

Sul sito ufficiale della Costa c'è già la programmazione per il 2015 fino a Novembre. Non è completa ma c'è già abbastanza per farsene un'idea! Sorpresa di Pasqua!

Gli scali di Catania invece li hanno totalmente eliminati. Per la Sicilia si sono spostati verso Porto Empedocle, Palermo e Trapani. Non so cosa li abbia portati a ciò comunque credo sia un peccato, Catania a dal mio punto di vista convoglia molte più provincie siciliane.

ecco gli itinerari estivi:
diadema: savona-marsiglia-barcellona-palma-navigazione-napoli-la spezia-savona
fascinosa: savona-civitavecchia-palermo-navigazione-ibiza-palma-barcellona-savona
favolosa: alterna capitali e fiordi entrambi da copenhagen. nuovo scalo nynashamm
deliziosa: isole greche da venezia come fascinosa oggi
fortuna: fiordi da amsterdam
luminosa: capitali da stoccolma
magica: lunghe da savona : canarie o lisbona-cadice-tangeri
mediterranea: trieste-dubrovnik-corfu- argostoli-kotor-spalato-trieste-trieste
neoclassica: istambul-navigazione-rodi.kos.samos-smirne-istambul-istamblu
neoriviera: giri di quest'anno
neoromantica e pacifica: alternano fiordi, spietbergen e islanda con le capitali
itinerari inverno e primavera 2015-2016:
deliziosa:transatlantica e caraibi
magica: transatlantica e caraibi
mediterranea: transatlantica e caraibi
pacifica transatlantica e sud america
favolosa: transatlantica e sud america
diadema: mediterraneo occidentale
fascinosa: crociere lunghe con canarie/cadice-lisbona-tangeri + occidentale con tunisi da febbraio
fortuna: caraibi meridionali
luminosa: giro del mondo 2015- partenze festive di 9 10 giorni nel mediterraneo orientale-giro del mondo 2016
neoromantica: lunghe con nauplia-volos-kalamata
neoclassica: crociere lunghe da venezia + oceano indiano

neoclassica arrivo su venezia
mediterranea arriva su trieste
deliziosa torna su venezia