• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
Ciao a tutti,
vorrei prenotare una crociera dal sito tedesco con partenza 26/4 ma non riesco a capire se posso scegliere l'assicurazione che mi da in automatico oppure per i non residenti in germania non è valida, ne sapete niente? e poi...con flexpreis c'è qualcuno che la gìà fatta? che cabine c'è da aspettarsi? sceglierei un esterna....
Grazie a tutti

Ciao, leggi un po' di pagine, vedrai che ci sono gia' tutte le risposte.
 

2112

Member
sto per prenotare una costa serena da un sito inglese.
l'assicurazione non è inclusa, e sulle condizioni generali di costa crociere.co.uk non è contemplata come obbligatoria ma solo facoltativa
secondo voi se decido di non stipulare in proprio una polizza possono rifiutarmi l'imbarco o obbligarmi ad acquistare la loro ...magari all'imbarco.?
Avrei un altra domanda che non c'entra con l'argomento, avendo solo la postepay che sembrerebbe non accettata da Costa il deposito cauzionale di 150€ a persona riguarda anche i bambini?
grazie
 

MIRIAN

New member
ciao a tutti volevo chiedervi se si puo' prenotare dal sito costa francese? sono arrivata fino al pagamento ma quando devo scegliere la carta di credito mi dice di scegliere il paese e l'Italia non c'è.
nel caso è possibile per voi scegliere il pagamento con bonifico?
grazie mille
 

fangio80

Member
ciao a tutti volevo chiedervi se si puo' prenotare dal sito costa francese? sono arrivata fino al pagamento ma quando devo scegliere la carta di credito mi dice di scegliere il paese e l'Italia non c'è.
nel caso è possibile per voi scegliere il pagamento con bonifico?
grazie mille

Ciao Mirian,

se ne parlava qualche pagina indietro, per la Francia la situazione è la stessa degli USA, puoi prenotare solo sei cittadino francese, mi spiace
 

NIGHTFLASH

New member
Buongiorno ! Ho prenotato una crociera per luglio a bordo di Costa Magica dal sito tedesco dove ormai mi appoggio da anni!
Mi hanno mandato la conferma della prenotazione questa mattina, comunicandomi che avendo scelto una cabina "flex",( la nostra offerta "risparmiasubito" in Italia ) Costa ci ha regalato il pacchetto bevande All inclusive.
In fondo alla prenotazione pero' scrivono che essendo la nostra un offerta cabina "flex" non è compresa la colazione in camera (e mi stà bene) e il Roomservice.
Qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce il "Roomservice"?
Grazie
Chris
 

gabriele e romina

Well-known member
Buongiorno ! Ho prenotato una crociera per luglio a bordo di Costa Magica dal sito tedesco dove ormai mi appoggio da anni!
Mi hanno mandato la conferma della prenotazione questa mattina, comunicandomi che avendo scelto una cabina "flex",( la nostra offerta "risparmiasubito" in Italia ) Costa ci ha regalato il pacchetto bevande All inclusive.
In fondo alla prenotazione pero' scrivono che essendo la nostra un offerta cabina "flex" non è compresa la colazione in camera (e mi stà bene) e il Roomservice.
Qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce il "Roomservice"?
Grazie
Chris

Forse la camera la devi pulire da solo :D :D

A parte gli scherzi siamo curiosi di sapere cosa sia, forse il servizio in camera

Saluti
 

NIGHTFLASH

New member
Quando ho chiesto a mia moglie cosa poteva essere il Roomservice è sbiancata anche lei!!!! Mi ha detto: "Come facciamo a pulirci noi la cabina in crociera???"....

Immagino che sia un servizio a richiesta in camera... Magari qualche esperto crocierista riesce a rispondermi...
 

gabriele e romina

Well-known member
Quando ho chiesto a mia moglie cosa poteva essere il Roomservice è sbiancata anche lei!!!! Mi ha detto: "Come facciamo a pulirci noi la cabina in crociera???"....

Immagino che sia un servizio a richiesta in camera... Magari qualche esperto crocierista riesce a rispondermi...

per l'assicurazione come avete fatto?
 

danirenzo

Member
io ho prenotato dal sito tedesco ad aprile per Costa serenza 23 giugno tariffa Flexy, speso 1246€ Oggi provo a rifare la prenotazione , tanto per giocare, costo 834€ . Incredibile, la prossima volta prenoto 3 giorni prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

NIGHTFLASH

New member
Ho comprato l assicurazione che mi ha proposto l'agenzia al momento dell'acquisto della crociera. Abbiamo scelto la polizza full (sanitaria e annullamento) a 48 Euro in due.
 

2112

Member
ho acquistato da un sito inglese due cabine una per me ed una per i miei genitori, fornendo i ns. dati corretti con residenza in italia
numero di prenotazione con nomi attivo sul sito costa inglese
adesso c'è il problema dell'indirizzo del web check in
che bisogna fare:
1) mettere un indirizzo qualsiasi inglese.
2) non fare il web check in, fare la procedura all'imbarco. Ma in questo caso si mette l'indirizzo italiano?
molti utenti hanno prenotato da siti esteri, in questa situazione come hanno fatto?
 

danirenzo

Member
Ho comprato l assicurazione che mi ha proposto l'agenzia al momento dell'acquisto della crociera. Abbiamo scelto la polizza full (sanitaria e annullamento) a 48 Euro in due.

Ma parli dell'assivurazione che ti propone il sito costa tedesco quando fai la prenotazione? Qualcuno sostiene che quell'assicurazione non copre gli Italiani?
 

NIGHTFLASH

New member
Io è la prima volta che parto con Costa. Sono sempre andato con Royal e MSC.
Ho trovato questa mega offerta con la Costa Magica e andiamo spendere 880 Euro in due assicurazione e pacchetto AI compreso.

Il giorno dopo MSC vendeva la MSC Preziosa (sempre su sito tedesco) a 499 Euro a persona tutto compreso!!!! Quando due giorni prima avevo fatto un preventivo e andavo a spendere 799 a persona....

Purtroppo è difficile capire l'andamento dei prezzi....
 

NIGHTFLASH

New member
ho acquistato da un sito inglese due cabine una per me ed una per i miei genitori, fornendo i ns. dati corretti con residenza in italia
numero di prenotazione con nomi attivo sul sito costa inglese
adesso c'è il problema dell'indirizzo del web check in
che bisogna fare:
1) mettere un indirizzo qualsiasi inglese.
2) non fare il web check in, fare la procedura all'imbarco. Ma in questo caso si mette l'indirizzo italiano?
molti utenti hanno prenotato da siti esteri, in questa situazione come hanno fatto?

Io sono anni che prenoto su siti tedeschi. Il web check in l'ho sempre fatto sul sito tedesco della Compagnia inserendo i dati italiani. Non ho mai avuto nessun problema.
Addirittura Royal mi ha contattato chiedendomi se preferivo avere i biglietti e il Today in italiano o tedesco...
 

gabriele e romina

Well-known member
Ma l'assicurazione tedesca mi sa che non copre i non residenti in germania, piccolo O.T. ma a quanto ne sappiamo MSC non ti permette di prenotare dal sito tedesco
 

Julium

New member
Buongiorno ! Ho prenotato una crociera per luglio a bordo di Costa Magica dal sito tedesco dove ormai mi appoggio da anni!
Mi hanno mandato la conferma della prenotazione questa mattina, comunicandomi che avendo scelto una cabina "flex",( la nostra offerta "risparmiasubito" in Italia ) Costa ci ha regalato il pacchetto bevande All inclusive.
In fondo alla prenotazione pero' scrivono che essendo la nostra un offerta cabina "flex" non è compresa la colazione in camera (e mi stà bene) e il Roomservice.
Qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce il "Roomservice"?
Grazie
Chris

Si riferisce proprio al "servizio in camera" e (per fortuna:D) non ha nulla a che vedere col servizio di pulizia della cabina. Cioè è la possibilità di farsi portare in camera quello che ti serve, l'esempio classico è la colazione ma potrebbe essere anche altro; e no... prima che me lo chiediate, la sostituzione del marito di solito non è inclusa nel servizio in camera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top