• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere trasferisce da Genova ad Amburgo la divisione Marine Operations

Ho girato mezzo mondo e ho litigato con qualcuno una sola volta su un'aereo Luftwaffe acc....scusate Lufthansa e all'aeroporto di Francoforte.
A parte il mio totale rifiuto verso i crucchi, leggere quella frase mi ha obbligato a prendere due Maalox.

Con il know how delle compagnie aeree e quello delle portacontainer? Mhà.... Io glielo auguro ma quella bella flotta di navi da crociera mi sa che dovrà aspettarlo un po' sto miglioramento continuo...
 
Che esagerati!! :)
E poi Carnival è americana. .... Thamm ci racconta le favolette (male) che gli dicono di raccontare a Miami... :)
A proposito.... chissà come faranno le altre division di Carnival che non stanno ad Amburgo... senza quella POTENTE tecnologia alla quale non puoi accedere se non stai proprio ad Amburgo...;)
 
Che esagerati!! :)
E poi Carnival è americana. .... Thamm ci racconta le favolette (male) che gli dicono di raccontare a Miami... :)
A proposito.... chissà come faranno le altre division di Carnival che non stanno ad Amburgo... senza quella POTENTE tecnologia alla quale non puoi accedere se non stai proprio ad Amburgo...;)

Davvero! Al giorno d'oggi se non ti trovi fisicamente in un posto la tecnologia di quel posto è proprio impossibile avercela
 
E questa sarà il prossimo coperchio che verrà sollevato?

Qualcuno forse ha mosso un dito in seguito alle segnalazioni (Secolo XIX, MediTelegraph e Pilotina Blog) su Msc, che dopo aver insediato al Pireo anziché a Genova e Napoli il nuovo centro informatico, sta trasferendo da Piano di Sorrento a Londra e Malta buona parte del management italiano?

E' uno stralcio di questo articolo

http://www.themeditelegraph.it/it/s...nza-analisi-cYRnsm7l5VHMTulgjr14FN/index.html

di cui abbiamo già discusso sul Forum, ma nessuno sembra esser intervenuto sulla "faccenda" e intanto

http://www.themeditelegraph.it/it/s...lavoro-caso-wU6g5XsShP1hdeQYRP8QbL/index.html

poi si cadrà dal mondo delle nuvole quando i lavoratori scenderanno in Piazza.
 
Se non sbaglio, con le imbarcazioni da diporto,è stata attivata una tassazione notevole, credo con il governo Monti.
Mi pare di aver letto che la cifra incassata dall'erario con la nuova tassazione sia meno della metà di quella precedente per l'esodo delle imbarcazioni in Croazia e Francia.
E quest'anno sarà ancora meno.
Non entro nel merito dei problemi fiscali tra Aponte e lo stato, ma 33 milioni di euro sono veramente nulla rispetto al fatturato globale dell'azienda.
Forse una trattativa, tipo quelle fatte per anni con l'ora Anglo-americana Fiat, trattative che chi è un pochino più avanti con gli anni ricorda bene,sarebbero state più proficue del sequestro...ma questo è un mio parere personalissimo.
 
E questa sarà il prossimo coperchio che verrà sollevato?

Qualcuno forse ha mosso un dito in seguito alle segnalazioni (Secolo XIX, MediTelegraph e Pilotina Blog) su Msc, che dopo aver insediato al Pireo anziché a Genova e Napoli il nuovo centro informatico, sta trasferendo da Piano di Sorrento a Londra e Malta buona parte del management italiano?

E' uno stralcio di questo articolo

http://www.themeditelegraph.it/it/s...nza-analisi-cYRnsm7l5VHMTulgjr14FN/index.html

di cui abbiamo già discusso sul Forum, ma nessuno sembra esser intervenuto sulla "faccenda" e intanto

http://www.themeditelegraph.it/it/s...lavoro-caso-wU6g5XsShP1hdeQYRP8QbL/index.html

poi si cadrà dal mondo delle nuvole quando i lavoratori scenderanno in Piazza.

[CUT] Il secondo gruppo armatoriale del pianeta, controllato dalla famiglia Aponte, insedia al Pireo una centrale operativa in grado di raccogliere, analizzare e poi distribuire tutti i dati dei vari segmenti della compagnia al network mondiale delle agenzie Msc. L’inedita iniziativa è stata accolta con grande soddisfazione dagli operatori e dalle istituzioni greche. Soprattutto perché, al di là del prestigio, produrrà occupazione qualificata: 250 nuovi posti di lavoro entro il 2015 e 500 a regime. In queste ore lo shipping ellenico sbandiera orgogliosamente l’attestato di fiducia riposto da Aponte nel Pireo, rivendicando meriti acquisiti sul campo, anche nel business delle crociere.[CUT]
 
Troppo grave per essere vero.

Sai in Germania c'è l'idea che gli italiani siano tutti Schettino. Io potrei dire che di Schettino ce ne è stato uno e di SS migliaia.

La fonte è Repubblica, abbastanza attendibile e fa riflettere anche questa frase:
Quando il manager tedesco ha spiegato che il "dipartimento del Marine Operation un settore cruciale, un centro di eccellenza anche per quanto concerne la sicurezza. E qui(a Genova, ndr) non ha funzionato. D'altra parte il caso Schettino e la vicenda della Concordia sono nate in questa cultura che io intendo estirpare"

Quindi noi siamo una cultura da estirpare, frasi che mi ricordano süss l'ebreo, il periodo di propaganda nazista.

Si dovrebbe vergognare.
 
Quello che sto leggendo sul discorso di Thamm mi "fa vomitare"..........ma come si permette?

"saranno tollerate usanze e tradizioni" è di una gravità tale che lascia senza parole...........saremo "tollerati" anche a bordo?
vuole "estirpare"la cultura che le crociere le ha inventate?............si vergogni.......
se poi ripenso all parole di due mesi fa al battesimo di Diadema...con che coraggio le ha pronunciate,
sapendo che aveva in mente questo?.......suona adesso tutto così melenso,come quello spot,sembra tutto una presa in giro............

Per quanto mi riguarda.......tolgo il disturbo.....non avrà il pensiero di dover sopportare la mia presenza
e la mia cultura a bordo delle navi di una compagnia che ha a capo un tizio così.......
 
Leo, se queste frasi fossero state pronunciate veramente, ci sarebbero gli estremi per farlo dimettere da Ad. Ci sarebbe materiale a sufficienza per finire nei Tg ed in tutti i giornali, e ragioni più che valide da parte di qualche nostro politico di "alto livello" per richiederne a Miami la rimozione.
Se ciò è accaduto veramente, basterebbe poco per rimandare questo simpatico signore nel suo paese ad arrostire wurstel.
Sono frasi di una gravità inaudita che paleserebbero incompatibilità tra la carica ricoperta e l'azienda italiana che dirige. Non accettabile.
 
......., se queste frasi fossero state pronunciate veramente, ..............

Immagino che avrà parlato in inglese,come a bordo di Diadema,visto che non si è neppure sforzato
di dire una sola parola in Italiano...e adesso mi è chiaro perché...........

Capisco chi era presente con una famiglia da mantenere,ma che nessuno reagisca,a nessun livello, non lo accetto................
 
Leo, se queste frasi fossero state pronunciate veramente, ci sarebbero gli estremi per farlo dimettere da Ad. .........

Vero.
Ma ci sarebbero anche gli estremi per denunciare repubblica cosa che non è stata ancora fatta.
Non è la prima volta che l'italia si prende insulti e, da popolo di pecoroni,resta in silenzio.....i nostri politici sono troppo presi dalle elezioni e dal restare ad occupare il posto che hanno.
Sono affermazioni talmente pesanti che Repubblica non le farebbe se non con la certezza di quel che dice.
Vedremo come si svilupperà la cosa e chi citerà chi.;)
 
Top