maumarti
Member
E' dimostrabile sulla base delle stesse ragioni per cui fino a ieri Thamm si diceva orgoglioso di guidare un'azienda dell'"eccellenza" italiana...
Poi ha cambiato idea in una notte.
Concordo con Leo che non cambia idea in una notte; le idee le ha ben chiare e dice quello che gli viene più comodo in base allo scenario.
Io mi riferisco a riscontri oggettivi. Le ragioni di Thamm non lo sono.
Lo ripeto: la cosa che più mi dispiace è che è una nazione con un potenziale enorme; ma si brucia proprio perché non ha il coraggio di ammettere dove è carente, anzi, è un Paese di permalosi che non sa trasformare le critiche in opportunità. E così non riconosce che ci considerano dei perdenti quando potremmo non esserlo.
Una domanda: posto che doversi spostare ad Amburgo perché "sono più vicine le tecnologie all'avanguardia" è una tesi che nel 2015 fatica ad essere credibile e lasciando stare che siamo noi gli italiani...
Ma la proposta di creare questo centro di eccellenza nell'area Maritime Operations, che dovrebbe gestire tra le altre cose il controllo e la sicurezza della navigazione, proprio a Genova, la città sede della Compagnia che il controllo e la sicurezza della navigazione non è che lo ha proprio ben interpretato di recente ... Ti sembra che sia davvero così strano che qualcuno decida di collocarlo altrove? O quantomeno, non credi che se anche sollevasse qualche "perplessità" nel collocarlo a Genova i suoi dubbi agli occhi di gente non di questa Penisola possano essere considerati ragionevoli? Ripeto: siamo attaccabili. Poi saremo anche bravi... ma siamo attaccabili. E quel figlio di ... sua mamma ... lo ha fatto.
Sulle parole "estirpare" e "tollerare i nostri costumi" è un altro discorso: sarebbe da mandare a fare le pulizie al museo di Auschwitz per i prossimi 90 anni, altro che il n. 1 di una Compagnia