• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere trasferisce da Genova ad Amburgo la divisione Marine Operations

Con la sentenza della Costa Concordia, il danno d'immagine per Costa e Zcarnival tocchera' nuovamente livelli planetari...
Io credo che il Governo ancora qualche carta da giocare ce l'abbia...
Deve convocare Carnival..

Costa, retromarcia sui trasferimenti ad Amburgo. Lavoratori di nuovo a Tursi

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2015/02/03/ARcXdCPD-lavoratori_retromarcia_trasferimenti.shtml

Non c'è stata nessuna retromarcia (purtroppo) si sono solo allungati i tempi tecnici per la risposta dei sindacati che, stando alla prima lettera, erano strettissimi. La nuova compagnia di Amburgo, Carnival Maritime, esiste e anche già da qualche mese, e i posti sono molto, ma molto meno di 100...
:(

Non c'è stata nessuna retromarcia (purtroppo) si sono solo allungati i tempi tecnici per la risposta dei sindacati che, stando alla prima lettera, erano strettissimi. La nuova compagnia di Amburgo, Carnival Maritime, esiste e anche già da qualche mese, e i posti sono molto, ma molto meno di 100...
:(
Se esiste già da tempo, però, porca miseria, l'inerzia di chi non ha preso iniziative mesi fa è fortemente colpevole

E ha tirato in ballo Classica e Atlantica.
Purtroppo Rodolfo il comparto tecnico ultimamente sta mostrando parecchie deficienze e non e' Thamm il solo a dirlo: ultimamente la maggior parte dei problemi che Costa ha ed ha avuto sono di natura tecnica, segno che qualcuno non fa' il suo dovere come dovrebbe e potrebbe. Cio' non significa che si debba trasferire tutto altrove per migliorare!

Buon pomeriggio.
Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà ai lavoratori COSTA "minacciati" da questa scellerata decisione.
Purtroppo non ho avuto tempo di leggere tutto il 3D quindi non conosco eventuali decisioni e/o azioni che deciderete o meno di intraprendere.

I miei genitori se questo spostamento sarà attuato avrebbero deciso di non essere più clienti Costa per future crociere.
Ho avuto autorizzazione da parte di mio padre e mia madre,che non sono registrati a questo forum, a comunicare nell'eventualità i loro nomi/codici Costa Club in una eventuale petizione che deciderete o meno di intraprendere anche altrove.

Buona serata.

Esprimo la mia solidarietà per i lavoratori Costa così come la esprimo per tutti i lavoratori. Italiani.
Non entro nel merito ma credo che, in questo momento, le aziende scappino dal nostro paese per la politica non proprio coerente e semplice del lavoro. Le tasse sono altissime. Non ci sono aiuti o incentivi. E' un paese che va allo sbando. E le aziende se ne vanno dove il costo del lavoro è più basso o, semplicemente, si lavora in maniera più redditizia anche se magari più costosa. Questo, credo, sia il motivo principale.
Ovviamente mi dispiace per le 400 famiglie italiane. Mi dispiace però per tutte le persone che vedo ogni giorno perdere il lavoro o venire sottopagate o non pagate proprio. E sono persone per le quali nessuno combatte perchè non stanno in Costa...
ecco questo del lavoro, forse, è un problema che andrebbe affrontato in maniera un poco più estesa..