Ed eccoci alla tappa napoletana!
Ma prima alcune foto della birreria, le avevo scordate…
Per Napoli l'amico Luigi aveva organizzato una visita di gruppo alla Napoli sotterranea, con annessa degustazione di mozzarelle, olive e taralloni pepati…ma al mattino la mia Maria accusa nuovamente problemi di vertigini, per cui decidiamo di restare in nave…a dire il vero lei vorrebbe che io scendessi, ma non voglio lasciarla…sono 33 anni che stiamo insieme!
Le belle foto della visita le posterà il nostro fotografo ufficiale, ossia Luigi.
Io mi limito ad alcune immagini dell'entrata in porto.
Accanto a noi è ormeggiata la Norwegian Spirit
Il ponte di comando visto dalla nostra cabina
Alle 14 decido di percorrere la grande passeggiata al ponte 5 e di godermi la partenza a prora, dove peraltro il vento è molto forte…
Le vasche idromassaggio dell'equipaggio…credo inutilizzabili se non in primavera/estate!
Dritto di prora! (…si dice così?)
Ponte di comando (enorme, sembra vuoto…)
La bettolina del rifornimento carburante ci lascia…
…e arrivano i piloti
Qui inizia una mia piccola avventura…visto il freddo, decido di scendere ai ponti inferiori…
…e così facendo finisco nel settore riservato all'equipaggio! Provo a ritornare, ma la scala è stata chiusa…ridiscendo, mi addentro in ambienti deserti e un po' inquietanti, finchè incontro un simpatico indiano che mi accompagna ridendo verso altre scale, facendomi risalire all'interno del ponte 5!
Peccato non aver fotografato nulla…
Alla sera, piccolo aperitivo al Bollicine (dove, a parte i vari prosecchi, si servono solo Bellini e Rossini).
FESTA ITALIANA!
Ci rechiamo al tavolo dove cena, da sola, la signora delle 143 crociere: ci complimentiamo con lei, lasciandole un piccolo ma gradito ricordo della crociera!
Ed eccoci tutti in tricolore! Siamo italiani…e ne siamo fieri!
La mia dolce metà alle prese…col riso in bianco!!!
I phly Boyz e il maitre Bartolo Vitiello, simpatico e professionale, al suo ultimo imbarco prima della meritata pensione (ma non ci credo, secondo me ci ripensa, tutti lo vogliono ancora a bordo…)
Il tavolo dell'allegria!
e Maria è felice, nonostante i problemi (superati)
Viva l'Italia, che ha costruito questo capolavoro di nave…e messo al mondo queste donne-capolavoro!!!
Il nostro sommelier…
E per finire, grande torta! VIVA LA VITA!
E grande, grandissimo il nostro gruppo (anche gli amici che erano ad altri tavoli si uniscono idealmente a noi…viva la crociera!
Per finire, un grande abbraccio alla compagna della mia vita…che non mangia mai dolci, tranne che alla festa italiana!
In attesa dell'arrivo a Genova, buona notte a tutti!
Franco