• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - Vernissage e battesimo - 1/8 novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
spiacente di deluderti ma per grandezza, non ci siamo
non ho visitato tutte le navi ma, a parità di Neormoantica................non esiste paragone
e per le Serena a salire è indubbiamente più piccola e con meno lettini e meno altro e la palestra non certamente grande si trova in cima, al ponte 14, senza le bellissime vista di poppa

Quoto Maria. All'inizio la Samsara mi era piaciuta ma via via che ne fruivo mi rendevo conto delle numerose pecche!

io direi proprio troppe!
invece devo dire, avendolo provato più volte che il salone parrucchiere è ben attrezzato e posizionato benissimo
ad estrema poppa e oltre alle vetrate frontali, ha vetrate pure su mezzo soffitto quasi mansardato sul mare
proprio bello

solo per senso di giustizia che corre l'obbligo di correggere Franco su chi ci ha dato la possibilità di quel meraviglioso Meeting Privato
è stato Gustavo Garcia e senza togliere nulla alla simpatia e alla presenza di Cinzia, i miei ringraziamenti pubblici a chi ha fatto si, che il nostro gruppo si riunisse per un simpatico e coinvolgente brindisi

e poi...............Francoooooooooo, pure i francesi, bambina in testa, ti sei portato a casa a perenne ricordo, si vede che ti hanno colpito! [smilie=risata_09[1:[/QUOTE]
Grazie Maria per la giusta precisazione! I francesi…ne riparleremo una volta a terra...

Quoto Maria. All'inizio la Samsara mi era piaciuta ma via via che ne fruivo mi rendevo conto delle numerose pecche!
E io quoto sia Maria che Adriano! l'ho provata solo un giorno, spendendo ben € 35 a persona, ero sicuro che non avrei avuto tempo per andarci spesso, quindi non ho fatto il pacchetto di tutta la settimana. Io ho provato per una settimana quella della Favolosa e devo dire che è appunto "favolosa"! Più lettini specie quelli al piano superiore sono con le vetrate quindi in inverno se c'è anche un timido sole sta benissimo, qui no sono all'aperto e nella zona relax ci sono solo poltrone, niente lettini.

Ultima modifica:
Ed eccoci alla tappa napoletana!
Ma prima alcune foto della birreria, le avevo scordate…
IMG_2597_zps5b77d398.jpg

IMG_2599_zpse0231ab4.jpg

Per Napoli l'amico Luigi aveva organizzato una visita di gruppo alla Napoli sotterranea, con annessa degustazione di mozzarelle, olive e taralloni pepati…ma al mattino la mia Maria accusa nuovamente problemi di vertigini, per cui decidiamo di restare in nave…a dire il vero lei vorrebbe che io scendessi, ma non voglio lasciarla…sono 33 anni che stiamo insieme!
Le belle foto della visita le posterà il nostro fotografo ufficiale, ossia Luigi.
Io mi limito ad alcune immagini dell'entrata in porto.
IMG_2775_zps2aa058d8.jpg

IMG_2776_zps0403e424.jpg

Accanto a noi è ormeggiata la Norwegian Spirit
IMG_2780_zpsc8c0c0cc.jpg

IMG_2781_zps73043549.jpg

IMG_2789_zpsf6b3fa6f.jpg

Il ponte di comando visto dalla nostra cabina
IMG_2786_zps6d5abfe9.jpg

IMG_2788_zpsbd583e7b.jpg

Alle 14 decido di percorrere la grande passeggiata al ponte 5 e di godermi la partenza a prora, dove peraltro il vento è molto forte…
IMG_2787_zpsa0643322.jpg

IMG_2791_zpsd02dce98.jpg

Le vasche idromassaggio dell'equipaggio…credo inutilizzabili se non in primavera/estate!
IMG_2792_zps779dd231.jpg

Dritto di prora! (…si dice così?)
IMG_2793_zps6ac2dba3.jpg

Ponte di comando (enorme, sembra vuoto…)
IMG_2794_zpsf105dcae.jpg

IMG_2795_zpsdefc0327.jpg

La bettolina del rifornimento carburante ci lascia…
IMG_2796_zpsddb9f360.jpg

…e arrivano i piloti
IMG_2802_zps401f6f91.jpg

IMG_2803_zpsde6b0725.jpg

Qui inizia una mia piccola avventura…visto il freddo, decido di scendere ai ponti inferiori…
IMG_2800_zps1c6d014d.jpg

…e così facendo finisco nel settore riservato all'equipaggio! Provo a ritornare, ma la scala è stata chiusa…ridiscendo, mi addentro in ambienti deserti e un po' inquietanti, finchè incontro un simpatico indiano che mi accompagna ridendo verso altre scale, facendomi risalire all'interno del ponte 5!
Peccato non aver fotografato nulla…

Alla sera, piccolo aperitivo al Bollicine (dove, a parte i vari prosecchi, si servono solo Bellini e Rossini).
IMG_2809_zps95308936.jpg

FESTA ITALIANA!
Ci rechiamo al tavolo dove cena, da sola, la signora delle 143 crociere: ci complimentiamo con lei, lasciandole un piccolo ma gradito ricordo della crociera!
IMG_2813_zps9f237f9f.jpg

IMG_2815_zps75ba52b8.jpg

Ed eccoci tutti in tricolore! Siamo italiani…e ne siamo fieri!
IMG_2816_zpsf34122eb.jpg

IMG_2817_zps85df14c2.jpg

IMG_2818_zps65cfb413.jpg

La mia dolce metà alle prese…col riso in bianco!!!
IMG_2819_zps97991176.jpg

I phly Boyz e il maitre Bartolo Vitiello, simpatico e professionale, al suo ultimo imbarco prima della meritata pensione (ma non ci credo, secondo me ci ripensa, tutti lo vogliono ancora a bordo…)
IMG_2820_zps58c2af1c.jpg

IMG_2821_zps574a2a8f.jpg

Il tavolo dell'allegria!
IMG_2823_zpscdbf4a1d.jpg
IMG_2824_zps29ffe9ab.jpg

e Maria è felice, nonostante i problemi (superati)
IMG_2826_zps9c25514c.jpg

IMG_2827_zpsebd8c428.jpg
IMG_2828_zps449a2e6b.jpg

Viva l'Italia, che ha costruito questo capolavoro di nave…e messo al mondo queste donne-capolavoro!!!
IMG_2829_zpsc8081734.jpg

IMG_2830_zps939f3ec8.jpg

Il nostro sommelier…
IMG_2834_zps7a1662e4.jpg

E per finire, grande torta! VIVA LA VITA!
IMG_2838_zpsea06a890.jpg

E grande, grandissimo il nostro gruppo (anche gli amici che erano ad altri tavoli si uniscono idealmente a noi…viva la crociera!
IMG_2837_zps39d46c01.jpg

Per finire, un grande abbraccio alla compagna della mia vita…che non mangia mai dolci, tranne che alla festa italiana!
IMG_2839_zpsbc116313.jpg

In attesa dell'arrivo a Genova, buona notte a tutti!
Franco

Bellissime foto Franco..
Quanta solarità.. siete proprio contagiosi!
Grazie per questa bella condivisione!
Carinaaaaa la Signora delle 143 crociere, molto tenera.
Saluti, Elisabetta

E così anche tu Franco sei finito in quella zona equipaggio che comunque non era segnalata come tale?:D
Anch'io una sera ci son finito e sono sbucato fuori in teatro!

grazie Franco per la considerazione di capolavoro di cui ci omaggi
chissà se ci avesse incontrato il Botticelli ma, fortuna vuole che ci hai incontrato tu e sappiamo l'apprezzamento sincero
sei un grande!
però, non è meglio "dritto di prua?"
mandando avanti la poppa, dove ci vuoi portare?

Costa diadema - Vernissage e battesimo - 1/8 novembre 2014

Costa diadema - Vernissage e battesimo - 1/8 novembre 2014

Franco che meravigliaaaaaa!!!!
Un tripudio di emozioni, lo sai che queste foto me le rubo vero???
Approfitto per ringraziarvi ancora della splendida compagnia, tutte le serate trascorse con voi sono diventati ricordi indelebili ....la mia mamma non fa altro che chiedermi di voi tutti;)

Bellissime foto Franco..
Quanta solarità.. siete proprio contagiosi!
Grazie per questa bella condivisione!
Carinaaaaa la Signora delle 143 crociere, molto tenera.
Saluti, Elisabetta

E' verissimo, sono proprio bellissime !!!

Ma la sig.ra carinaaa con 143 crociere

....... per quale compagnia e su quale nave lavorava ??? hahahahahahaha

Ma io la conosco la signora delle 143 crociere! Per certo so di averla incontrata una volta, ma mi pare anche due (sono piuttosto fisionomista). E il sig Vitiello l'ho conosciuto a marzo su Serena, persona squisita!
Grazie per tutte le foto e commenti, è un piacere seguirti, Franco!

Splendide foto e splendido gruppo!!

La signora delle 143 crociere merita sicuramente il mio WWOOOOWWWWW!!! [smilie=applauso[1]:

Nel ringraziarvi ovviamente per lo splendido (e divertentissimo) diario, mi è venuta una curiosità vedendo le immagini del lido centrale (che trovo molto bello anche se mancano gli idro)...
In una foto qualche pagina indietro ho notato i contenitori degli asciugamani... che almeno al momento dello scatto erano vuoti; così mi è venuto in mente l'argomento teli da bagno...; solo una piccola info: è proprio confermato che se ne può usare uno solo al giorno (e lo sostituiscono la sera)?
Sinceramente questa cosa non mi è ancora molto molto chiara... :???::???:

Nel ringraziarvi ovviamente per lo splendido (e divertentissimo) diario, mi è venuta una curiosità vedendo le immagini del lido centrale (che trovo molto bello anche se mancano gli idro)...
In una foto qualche pagina indietro ho notato i contenitori degli asciugamani... che almeno al momento dello scatto erano vuoti; così mi è venuto in mente l'argomento teli da bagno...; solo una piccola info: è proprio confermato che se ne può usare uno solo al giorno (e lo sostituiscono la sera)?
Sinceramente questa cosa non mi è ancora molto molto chiara... :???::???:

Gli asciugamani , ormai su tutte le navi, te li mettono in cabina e te li cambiano alla sera e se li perdi di costano 20€.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.