Questa è la torre dell'orologio, direi inconfondibile.
Qui dovremo ritrovarci all'ora stabilita dopo il tempo libero e la pausa pranzo. Ci viene ripetuta l'ora più volte e raccomandata la puntualità perché i tempi sono stretti per la visita successiva. Siamo in 42 + l'accompagnatrice.
Dopo avere pranzato e gironzolato un po'nel centro e ammirato la cittadina che ha un suo fascino inglese, ci rechiamo all'appuntamento . Ci siamo tutti, ma manca la nostra accompagnatrice. Lei avrebbe dovuto precederci all'appuntamento 10 minuti prima, ad incontrare la guida, ma non si è vista.
E' stata vista qualche minuto prima a un bar in compagnia di altri colleghi poco lontano, per cui velocemente un giovane escursionista prova a cercarla , ma non si trova.
La spettiamo per 5 minuti, (per lei sarebbero stati 15) , quindi ci dirigiamo al pullman. Anche qui attendiamo un 5 minuti mentre telefonicamente viene avvertita la nave. Nulla !
La nostra guida decide perciò di partire. I tempi come detto sono ristretti, dovuti al ritardo in partenza, ci attende ancora la visita al Castello di Leeds che poi chiude.
Sapremo nel ritorno in pullman che l'accompagnatrice sarà trovata da un'altra escursione Costa e che si trova già in nave.
Ufficialmente la ragazza dice di non aveva capito il posto ed è andata a un'altra torre. Peccato in, 42 abbiano capito e solo lei , la nostra "sicurezza "no.
Che poi se si fosse recata all'appuntamento puntuale,accortasi dello sbaglio avrebbe fatto in tempo a raggiungerci comunque.
Ma come ho detto all'inizio , quest'anno l'orologio per il team escursioni era un optional a partire dalla direzione.
Questo episodio ha il sapore della barzelletta.