• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa Gran tour d'Europa verso sud partenze 2015 e 2016 confronto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Amsterdam...bella città, ci andai in gita scolastica taaanto taaanto tempo fà....... Praticamente l'altro ieri, se però prendiamo in considerazione non il calendario Gregoriano ma quello Rodolfiano.... :D

Mi sta un po' antipatico Gregorio XIII, perché ha scopiazzato il mio, e si è perso anche una decina di giorni. Glielo avevo detto, ma Lui "No, no!!!!!! E il risultato è che abbiamo "Santa Lucia la notte più lunga che ci sia" che non rispetta la realtà. Contento Lui.......

Non si vede, quasi, un mozzicone di sigaretta, una carta, un chewingum per terra. Ma li mettono da parte per quando vengono da noi? ;) ;)

Il problema credo che sia anche psicologico.... se si è in un ambiente, un luogo pulito e si ha un pezzo di carta da gettare difficilmente si butterà a terra... se invece ci si trova in un luogo sporco di cartacce o mozziconi di sigarette, viene istintivo gettarlo a terra... :(

Ciao Didi belle le tue foto...

Gianni

Troppo facile. Tu, visto che vivi in un ambiente "poco pulito", quando hai un pezzo di carta in mano, lo butti a terra? Io no: ho sempre le tasche piene di "cose" da buttare in un raccoglitore, non a terra.

Psicologicamente son "superiore"? ;) ;)

Rodolfo tu sei molto corretto, ma purtroppo Gianni ha ragione. Il pulito chiama il pulito, lo sporco richiama lo sporco.
L'esempio di chi e ciò che ci circonda é importantissimo.
Sporcare un pavimento pulito mette in imbarazzo, buttare le cicche a terra dove ce ne sono centinaia diventa quasi naturale.
Poi in Italia non esistono punizioni, é lasciato tutto alla responsabilità individuale Si scusa sempre tutto, è così vengono persino a rubare come se fosse una cosa normale.
Ricordo tanti anni fa in Alto Adige che al self service al Champinoi avevano dovuto sostituire un bel servizio di posate in acciaio inox di marca famosa con delle posate molto più povere perché gli austriaci si riportavano a casa un set a settimana rifacendosi il servizio.
A casa loro non lo avrebbero mai fatto!
Informazione sicura, data dal gestore che li aveva scoperti.
Dove abito a Milano le strade vengono pulite e lavate ogni giorno, lungo l'incrocio sono posti ben 8 bellissimi raccoglitori ma cartacce e bottiglie vengono comunque lasciate a terra.

Amsterdam è una bella città, domani vi metto le foto fatte dalla gita sui canali.

Quesa foto non era venuta ci riprovo
29888574783_590c862984_b.jpg
[/url]001-Alpi by https://www.flickr.com/photos/148573058@N08/, su Flickr[/IMG]

Ciao Didiii!!! Come promesso aggiungo qua e la qualche foto anche della nostra esperienza....spero faccia piacere...un abbraccio ed un saluto a tutto il forum!!!!

Giuseppe

....una panoramica del porto di Warnemunde prima della partenza...

30451434840_6672243855_h.jpg

...la regal Princess ai nastri di partenza...

30116558703_5a0d865302_c.jpg

.. la partenza...

30019860440_9c26ef8e1c_h.jpg

un abbraccio a tutti!!!

p.s. spero che la mia intrusione, peraltro autorizzata da Didi non contravvenga la netiquette del Forum...

ciaoooo

Dopo aver fatto un giro a piedi, torniamo al punto indicato per l'imbarco.
Prima di procedere con mettere le foto , vorrei precisare che tutte le bellissime case che costeggiano il canale ed hanno la caratteristica di essere alte e strette sono state costruite così per pagare meno tasse.Infatti all'epoca la tassa veniva riscossa in base alla superficie su cui la casa si ergeva, e poiché tutto il mondo è base , fecero basi molto strette e costruzione verso l'alto.

L'imbarcadero
30439391860_c7341033b1_c.jpg
[/url]091 - Amsterdam by , su Flickr[/IMG]

092 - Amsterdam by , su Flickr[/IMG]

Da notare come alcune case siano pendenti e in acqua siano presenti barche adibite ad abitazione.

[url=https://flic.kr/p/NE3Z4b]
093 - Amsterdam by

094 - Amsterdam by

095 - Amsterdam by

096 - Amsterdam by

100 - Amsterdam by

101 - Amsterdam by

in Olanda si utilizzano molto le biciclette. Ecco un parcheggio!

[url=https://flic.kr/p/NnP3tE]
102 - Amsterdam by https://www.flickr.com/photos/148573058@N08/

Infatti! Chissà perché? Forse perchè siamo come al solito partiti in ritardo.
Inoltre la guida di Amsterdam non era eccezionale. Poco loquace, forse perché aveva difficoltà con l'italiano.

Grazie per l'apporto , sei stato molto gentile.

Vedo con piacere che sei tornato in possesso del pc.
Tanti cari saluti a te e tua moglie.

Ultima modifica:
Dopo cena ci troviamo come al solito e Giuseppe dice di aver prenotato una cena al ristorante Samsara
In verità lui sperava come diamante di cenare al club, o in alternativa al Samsara, con una cena al club per invito. Ma pare che i diamante a bordo siano tantissimi e anche il Samsara non possa contenerli tutti , per cui è stata dedicata loro una parte della sala superiore di un ristorante.
Anche chiedendo noi al Club, ci dicono che non possono fare eccezioni. Noi volevamo fare una cena in loro compagnia, per cui chiediamo per che ora hanno prenotato e se possiamo aggregarci. Ovviamente previo assenso del maitre Samsarache deve dire se c'è posto.
Andrò a sentire domani sera.

Domani mattina faremo l'escursione con Tamburino e Signora, ci diamo appuntamento a teatro e andiamo tutti a dormire.

Scusate se ho rallentato un poco il diario , mi è venuto il fuoco di S. Antonio, è molto doloroso e non sto benissimo.
In compenso forse ho capito come mettere le foto senza scritte. Alle prossime vedremo cosa succede.

Ti mancava anche il fuoco di S. Antonio, brutta compagnia. Auguri di pronta guarigione, anche se ci vuole il suo tempo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Rodolfo tu sei molto corretto, ma purtroppo Gianni ha ragione. Il pulito chiama il pulito, lo sporco richiama lo sporco.
L'esempio di chi e ciò che ci circonda é importantissimo.
Sporcare un pavimento pulito mette in imbarazzo, buttare le cicche a terra dove ce ne sono centinaia diventa quasi naturale.
Poi in Italia non esistono punizioni, é lasciato tutto alla responsabilità individuale Si scusa sempre tutto, è così vengono persino a rubare come se fosse una cosa normale.
Ricordo tanti anni fa in Alto Adige che al self service al Champinoi avevano dovuto sostituire un bel servizio di posate in acciaio inox di marca famosa con delle posate molto più povere perché gli austriaci si riportavano a casa un set a settimana rifacendosi il servizio.
A casa loro non lo avrebbero mai fatto!
Informazione sicura, data dal gestore che li aveva scoperti.
Dove abito a Milano le strade vengono pulite e lavate ogni giorno, lungo l'incrocio sono posti ben 8 bellissimi raccoglitori ma cartacce e bottiglie vengono comunque lasciate a terra.

Amsterdam è una bella città, domani vi metto le foto fatte dalla gita sui canali.

Ciao Didi, dopo un periodo di assenza, ho ripreso in questi giorni i collegamenti e trovo il tuo diario (una comune amica me lo aveva accennato....); complimenti, è scorrevole e molto piacevole da seguire...E' un itinerario che non ho ancora fatto, quindi sono piuttosto interessata...

P.S.: meno male che gli sforzi x rendere Milano pulita, da qualcuno vengono notati.... (scrivo x deformazione professionale... ne so qualcosa... anzi, molto più di "qualcosa"....)

Grazie Crys, Lorendena e Cero80 cerca di fare del mio meglio sperando di non annoiarvi.

Questa mattina ci troviamo a teatro in una confusione pazzesca! Londra ha tantissima gente che andrà in escursione quindi la sala è completamente piena ed intasata. Aspetteremo molto e partiremo con 1 ora di ritardo. L'orologio con questa organizzazione escursioni è un optional.
Lino (Tamburino) andrà gentilmente sul palco a prendere anche il nostro numero e quando andremo ai bus, sarà velocissimo a prendere i posti anche per noi. Sia lui che la moglie sono ottimi camminatori e veloci, mi ricordano con un po' di invidia come eravamo noi fino a qualche anno fa.
Al pullman troviamo la nostra guida che sarà precisa , esauriente scrupolosa e gentilissima.
Lungo la strada incontriamo qualche casa dal tetto di paglia, tetti poveri una volta, ore invece a causa della manutenzione sono diventati carissimi , quindi ne rimangono pochi.

30217599724_cf594eaeab_c.jpg

la strada ci permette di ammirare la bella campagna verde del Kent che in certi punti mi ricorda la Brianza , polmone della Lombardia.

30228502884_03231ac545_c.jpg

giungiamo a Cambridge .Ammiriamo si a dal bus che a piedi alcuni monumenti e reperti

Chiesa Cattolica
30214312853_2bc87082c6_c.jpg

30849569055_40129afbea_c.jpg

30548606950_cb3921c327_c.jpg

30849574805_0e27e2e4da_c.jpg

30217621564_4c477223a9_c.jpg

Entriamo nella cattedrale, la nostra guida deve lasciarci ,ci illustra a grandi linee cosa vedere .

30217627094_2056de7eae_c.jpg

30761756261_da7e4305ab_c.jpg

30217644654_27641ba01f_c.jpg

Questo è il punto dove fu ucciso Thomas Becket

30813015236_180897b0eb_c.jpg

30214346493_93c68a6044_c.jpg

30733098642_b6bfa3a4b6_c.jpg

30214349003_6396d9b0eb_c.jpg

30849617505_4f5f560e30_c.jpg

Usciamo ora dalla chiesa

30217805604_b44bdd9c78_c.jpg

30813043606_9cc950672c_c.jpg

30762019641_4ed05341ae_c.jpg

e questo è il vero padrone del luogo. Nonostante la presenza dei tanti turisti e di chi gli si avvicinava per fare una carezza, è rimasto
imperturbabile a prendersi il sole dormendo.

30217671454_25a1c4ee78_c.jpg

30863458735_2097e406db_c.jpg

Ultima modifica:
Questa è la torre dell'orologio, direi inconfondibile.

30761722671_537292be43_c.jpg

Qui dovremo ritrovarci all'ora stabilita dopo il tempo libero e la pausa pranzo. Ci viene ripetuta l'ora più volte e raccomandata la puntualità perché i tempi sono stretti per la visita successiva. Siamo in 42 + l'accompagnatrice.

Dopo avere pranzato e gironzolato un po'nel centro e ammirato la cittadina che ha un suo fascino inglese, ci rechiamo all'appuntamento . Ci siamo tutti, ma manca la nostra accompagnatrice. Lei avrebbe dovuto precederci all'appuntamento 10 minuti prima, ad incontrare la guida, ma non si è vista.
E' stata vista qualche minuto prima a un bar in compagnia di altri colleghi poco lontano, per cui velocemente un giovane escursionista prova a cercarla , ma non si trova.
La spettiamo per 5 minuti, (per lei sarebbero stati 15) , quindi ci dirigiamo al pullman. Anche qui attendiamo un 5 minuti mentre telefonicamente viene avvertita la nave. Nulla !
La nostra guida decide perciò di partire. I tempi come detto sono ristretti, dovuti al ritardo in partenza, ci attende ancora la visita al Castello di Leeds che poi chiude.
Sapremo nel ritorno in pullman che l'accompagnatrice sarà trovata da un'altra escursione Costa e che si trova già in nave.
Ufficialmente la ragazza dice di non aveva capito il posto ed è andata a un'altra torre. Peccato in, 42 abbiano capito e solo lei , la nostra "sicurezza "no.
Che poi se si fosse recata all'appuntamento puntuale,accortasi dello sbaglio avrebbe fatto in tempo a raggiungerci comunque.
Ma come ho detto all'inizio , quest'anno l'orologio per il team escursioni era un optional a partire dalla direzione.

Questo episodio ha il sapore della barzelletta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.