Ciao!! Anche noi partiamo l'11!! Speriamo sia tutto ok
Ory sarai a bordo della favolosa l 11 luglio ? E da dove parti?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao!! Anche noi partiamo l'11!! Speriamo sia tutto ok
Ory sarai a bordo della favolosa l 11 luglio ? E da dove parti?
Siamo rientrati da poco dalla crociera con Costa favolosa.
Sono rimasta delusa, mi spiego meglio.
Siamo partiti da Palermo l'imbarco era previsto alle 14.00 ma l'hanno iniziato alle 15.30.Nessuna priorita' per i soci Pearl.
Al terminal si scoppiava dal caldo dicevano che era rotta l'aria condizionata....
Entrati in nave la cabina era piena di polvere.Di lato al frigo forse è da quando hanno inaugurato la nave che non pulivano, idem la testata del letto ed il resto della stanza.
La nave è stupenda ma tenuta veramente male, le poltroncine erano tutte macchiate ed anche in samsara il getto dell'acqua della talasso non funzionava.
L'aria condizionata al max, in teatro bisognava stare con il maglioncino.
Fila interminabile al buffet.E per sederti dovevi tare con i piatti in mano affinchè si liberasse il tavolo.
In alcuni giorni zero animazione.Nessun coinvolgimento con i croceristi.
Scordatevi i camerieri che a mezzanotte passavano con la frutta o stuzzichini.
Dopo pranzo i dispenser dell'acqua bloccati ed anche dopo cena.
Ricordate la serata con le sculture di ghiaccio e della frutta ed il buffet di dolci???Niente di niente.
La foto offerta dal comandante con il prosecco e stuzzichini al teatro? Zero.
Ora la foto si fa la mattina con l'aperitivo, io non ci sono andata e se vuoi la foto fatta la sera, la devi pagare.
Questa è la mia ottava crociera di cui una royal, ma ero abituata ad altre attenzioni da parte di Costa crociere.
Dimenticavo di dirvi che al secondo turno di cena si doveva aspettare almeno 15min prima di entrare al ristorante, tra l'altro la cena era lunghissima uscivamo alle 23.30.
L'unica consolazione era il cibo come sempre ottimo.Spero sia solo questa crociera.Non sono esigentissima ma 7 crociere ottime con fortuna,pacificax2,deliziosax2, serena e royal.Mai avuto problemi del genere.
Scusate una cosa, io sarò in partenza il 28 luglio su favolosa con questo itinerario ( un tuffo nel divertimento)
ma ancora non comprendo quanti giorni ferma a palma e quanti a Ibiza...
Nel leggere l'itinerario sul sito sembra che rimanga ferma due giorni interi a Palma e due giorni interi a Ibiza... ma cosi sarebbero 8 notti e non sette
ma se con lo stesso criterio si calcola un giorno intero a palma e uno a ibiza le notti diventano 6!
sono io che non comprendo o è un po' ingannevole la pubblicazione delle fermate cosi come proposta?
ma soprattutto... quanto ferma a Palma e ibiza?
Grazieeeee
Si si il divertimento è garantito!!!grazie della spiegazione dayana! ora ho capito!!!! l'itinerario è un ingannevole.... ma bello comunque! ci sarà da divertirsi.
Ciao Luca, in effetti in molti si confondono sul tempo di permanenza ad Ibiza e Palma di Maiorca. Cerco di spiegarti nel miglior modo possibile:
Si arriva a Palma alle 8 la mattina e si parte all'una di notte...poi si arriva ad Ibiza alle 8 di mattina e si riparte alle 4 di notte! Capito? Quindi alla fine ti fermi un giorno a Palma e un giorno a Ibiza... e non 2 giorni!!!! Capito? In Pratica sembrano 2 giorni perché la nave parte dopo la mezzanotte...e quindi è cambiato il giorno...
Ciao Luca, in effetti in molti si confondono sul tempo di permanenza ad Ibiza e Palma di Maiorca. Cerco di spiegarti nel miglior modo possibile:
Si arriva a Palma alle 8 la mattina e si parte all'una di notte...poi si arriva ad Ibiza alle 8 di mattina e si riparte alle 4 di notte! Capito? Quindi alla fine ti fermi un giorno a Palma e un giorno a Ibiza... e non 2 giorni!!!! Capito? In Pratica sembrano 2 giorni perché la nave parte dopo la mezzanotte...e quindi è cambiato il giorno...
Ma sei sicura di questo? Io stamani ho telefonato a Costa, passando per il costaclub naturalmente, e la signorina mi ha spiegato che la nave arriva il 30 a Palma e riparte all'una di notte, quindi a cavallo fra il 30 ed il 31. Arriva a Ibizia alle 8 del 31 ma riparte da lì la notte alle 4 del 1, cioè a cavallo fra l'1 ed il 2 di agosto, e il pomeriggio del 2 di agosto arriva a Palermo. Se fosse come dici tu il 1 di agosto dovrebbe esserci un giorno intero di navigazione che non è segnato da nessuna parte..... o ho capito male io?
Salve a tutti!sono nuova
Partirò con questo itinerario lunedì(il 21/7)...
Anche io ho chiesto delucidazioni più di una volta in agenzia per quanto riguarda le tappe di Ibiza e Palma....a me hanno spiegato che i giorni di fermata sono 2 per ciascuna tappa....altrimenti non coinciderebbe il numero dei giorni effettivi che sarebbero solo 6..e tra Ibiza e Palermo dovrebbe esserci stato scritto "in navigazione".....
Abbiamo preso un abbaglio quindi??? ((
sì scusa, nel tuo caso:
1 (21/07) Savona (Italia) - 16:30
2 (22/07) Barcellona (Spagna) 14:00 19:00
3 (23/07) Palma (Spagna) 08:00 -
4 (24/07) Palma (Spagna) - 01:00
4 (24/07) Ibiza (Isole Baleari) 08:00 -
5 (25/08 ) Ibiza (Isole Baleari) - 04:00
6 (26/08 ) Palermo (Italia) 13:00 18:00
7 (27/08 ) Civitavecchia / Roma (Italia) 09:00 19:00
8 (28/08 ) Savona (Italia) 09:00 -
(perchè non può esserci scritto in navigazione l'ho spiegato sopra )
Imparate a leggere i cataloghi e a non fare affidamento solo su quello che vi dicono...
Onestamente sono alla terza crociera e ti dico che come è scritto l'itinerario ha ingannato tanti....
Anche a me, la stessa addetta agenzia prima e il call center Costa poi, non sapevano bene spiegare la cosa.
Io credo che sia scritto in maniera un po' ingannevole per mascherare le brevi soste a Barcellona e palermo, omettere le 33 ore di navizaione (quindi un giorno e mezzo), e rendere l'itinerario piu "appetitoso".
Detto questo io ho scelto la crociera per avere almeno due fermate lunghe e godere un po di spiaggia. Quindi sono soddisfatto della scelta e la rifarei anche alla luce dei chiarimenti che ho avuto. Scritto come sul catalogo e sul sito rimane ingannevole.
E' vero che Ibiza e Palermo non sono vicine, ma considerando che queste navi arrivano anche a 24/25 nodi in una nottata ce la farebbero comunque, idem per lo spostamento da Savona a Barcellona.... ma è tutto business: più sto a bordo più spendo più soldi intasca costa
Nessuno credo abbia parlato di complotti o inganni o peggio ancora truffe.... e poi andiamo in vacanza no?