• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna - Fiordi e città Baltiche: Tra sogno, storia e realtà...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
Costa Fortuna - Fiordi e città Baltiche: Tra sogno, storia e realtà...

I posti sono meravigliosi, incantevoli e da fiaba.
Le foto rendono molto bene, l'ordine, la pulizia , le attenzioni particolari ai dettagli con questi vasconi di fiori .
Sicuramente la bellezza dei posti merita di essere visitata .
Certo è dura la vita nei lunghi e bui inverni , per quanto si possa essere abituati immagino sia davvero difficile.
Io continuo a sostenere che noi in Italia siamo molto fortunati , abbiamo un buon clima , la mia zona in primavera si riempie di svedesi che vengono in vacanza. Sono gli unici che vedi in spiaggia a marzo aprile a fare il bagno ;)
Amano molto il ns Paese e invidiano le ns temperature. Amano e apprezzano molto anche il ns cibo Gnam...gnammm
 

La76

New member
I posti sono meravigliosi, incantevoli e da fiaba.
Le foto rendono molto bene, l'ordine, la pulizia , le attenzioni particolari ai dettagli con questi vasconi di fiori .
Sicuramente la bellezza dei posti merita di essere visitata .
Certo è dura la vita nei lunghi e bui inverni , per quanto si possa essere abituati immagino sia davvero difficile.
Io continuo a sostenere che noi in Italia siamo molto fortunati , abbiamo un buon clima , la mia zona in primavera si riempie di svedesi che vengono in vacanza. Sono gli unici che vedi in spiaggia a marzo aprile a fare il bagno ;)
Amano molto il ns Paese e invidiano le ns temperature. Amano e apprezzano molto anche il ns cibo Gnam...gnammm

Grazie ;)

Sì in effetti sono molte le cose che ci invidiano...cibo compreso!
 

Concordia

Staff Member
Ho avuto modo di visitare questi splendii posti.
Ciò che mi affascina di più sono i colori e le forme delle casette in legno. così diverse da quelle di alcuni borghetti italiani; e poi la presenza incredibile di fiori; sono ovunque!
 
F

Felix73

Guest
Gran belle foto Laura.....
Ovviamente mi dissocio dalla foto del "Costista DOC"....(è decisamente simpatica però.... :D ).......
La nostra fortuna....è di aver trovato condizioni meteorologiche veramente uniche considerata la zona......io prendevo il sole come se fossi stato nel mediterraneo...incredibile....
E tutto ciò ha dato risalto ai bellissimi colori delle foto di Laura....
 
F

Felix73

Guest
Io ho già dato a Geiranger......il "vitellone nero" mi aveva traumatizzato.....ed ho avuto un blocco "fotografico" fino alla fine della crociera.....(la realtà...è che dopo averci messo ore ed ore per trovare il tasto on/off della macchinetta......ho impiegato anche dei giorni interi per capire come ricaricare la batteria....:D )

Qualche foto mia comparirà più in là......giusto per far risaltare ancora di più la bravura di Laura....
 

La76

New member
Ho avuto modo di visitare questi splendii posti.
Ciò che mi affascina di più sono i colori e le forme delle casette in legno. così diverse da quelle di alcuni borghetti italiani; e poi la presenza incredibile di fiori; sono ovunque!

Condivido!sono panorami estremamente affascinanti per la loro diversità rispetto alle nostre abitudini...i fiordi mi hanno colpito particolarmente perchè, se non ci pensavo, avevo la sensazione di navigare in un placido laghetto di montagna...ma con una nave da 300 mt !!! ;)

Gran belle foto Laura.....

Grazie :)

Ovviamente mi dissocio dalla foto del "Costista DOC"....(è decisamente simpatica però.... :D ).......

...ma se sei andato a caricare personalmente il cannone! :) :) :)

A parte gli scherzi, quando ho visto il cannone puntato mi è venuto da sorridere e ho pensato a quel titolo...tutto qui.

......io prendevo il sole come se fossi stato nel mediterraneo...incredibile....

Solo tu???
Credo sia stata la crociera dalla quale sono tornata più abbronzata...ed è tutto dire visto che le altre erano tutte in mediterraneo!
 

pmanlio

Active member
Massimiliano, ma lasci fare tutto il lavoro a Laura?
Dove sono le tue foto?
;-)

Io ho già dato a Geiranger......il "vitellone nero" mi aveva traumatizzato.....ed ho avuto un blocco "fotografico" fino alla fine della crociera.....(la realtà...è che dopo averci messo ore ed ore per trovare il tasto on/off della macchinetta......ho impiegato anche dei giorni interi per capire come ricaricare la batteria....:D )

Qualche foto mia comparirà più in là......giusto per far risaltare ancora di più la bravura di Laura....

Tutte belle storie, dalle quali si deduce che accoppiando due che non lavorano alla fine uno dei due deve pur fare il suo 'dovere'..

Me ne ricorderò.. magari 'dimentico' direttamente la macchina fotografica a casa al prossimo viaggio in comune.. ;)

:) :) :) :)

Un salutone!
Manlio
 

La76

New member
Massimiliano, ma lasci fare tutto il lavoro a Laura?
Dove sono le tue foto?
;-)

...io tutti i giorni gli chiedevo se voleva che portassi anche l'altra macchina fotografica...ma niente!:(

non studia e non si applica...che ci dobbiamo fare Luciana?

:) :) :)

Io ho già dato a Geiranger......il "vitellone nero" mi aveva traumatizzato.....ed ho avuto un blocco "fotografico" fino alla fine della crociera.....(la realtà...è che dopo averci messo ore ed ore per trovare il tasto on/off della macchinetta......ho impiegato anche dei giorni interi per capire come ricaricare la batteria....:D )

Qualche foto mia comparirà più in là......giusto per far risaltare ancora di più la bravura di Laura....

Il vitello nero mi ha mandato una mail chiedendomi il tuo indirizzo...dice che pensava di venire in vacanza in Italia e chiede ospitalità...ovviamente gli ho detto che ne sarai contentissimo!:)

E smettila di dire che le tue foto non sono belle...lo sono e come!:)

...qualcuna un po' "avventurosa" per i miei gusti...ma capirete più in là...;)


Tutte belle storie, dalle quali si deduce che accoppiando due che non lavorano alla fine uno dei due deve pur fare il suo 'dovere'..

...è toccato sacrificarsi...:D

Me ne ricorderò.. magari 'dimentico' direttamente la macchina fotografica a casa al prossimo viaggio in comune.. ;)

:) :) :) :)

Manlio...nessun problema se la dimentichi...puoi usare la mia!!!:p

:) :) :)
 

elenamaria

New member
...io tutti i giorni gli chiedevo se voleva che portassi anche l'altra macchina fotografica...ma niente!:(

non studia e non si applica...che ci dobbiamo fare Luciana?

:) :) :)

Gli organizziamo una crociera con Manlio...e che solo a noi deve dire di studiare??
;-)
Però, siccome siamo delle ragazze di buon cuore, andiamo anche noi...che dici? Si può fà?
:)
 

pmanlio

Active member
Manlio...nessun problema se la dimentichi...puoi usare la mia!!!:p

:) :) :)

Non posso, non ho letto il manuale della tua.. non so dove è il tasto di accensione.. ;)

Gli organizziamo una crociera con Manlio...e che solo a noi deve dire di studiare??
;-)
Però, siccome siamo delle ragazze di buon cuore, andiamo anche noi...che dici? Si può fà?
:)

Io qua sono.. certo.. la mente è quella che è e mi dimentico l'attrezzatura a casa.. ma bastano i vestiti e qualche pasticca per le malattie della vecchiaia..

Per le foto ci sono tanti allievi/allieve.. ;)

:) :) :) :)

Un salutone!
Manlio
 

La76

New member
Gli organizziamo una crociera con Manlio...e che solo a noi deve dire di studiare??
;-)
Però, siccome siamo delle ragazze di buon cuore, andiamo anche noi...che dici? Si può fà?
:)

...perfetto!

soprattutto la seconda parte ;)

Non posso, non ho letto il manuale della tua.. non so dove è il tasto di accensione.. ;)

Tranquillo quello te lo spiega Max...



Io qua sono.. certo.. la mente è quella che è e mi dimentico l'attrezzatura a casa.. ma bastano i vestiti e qualche pasticca per le malattie della vecchiaia..

Per le foto ci sono tanti allievi/allieve.. ;)

:) :) :) :)

...secondo te noi ci crediamo che riusciresti a partire in crociera senza la macchina fotografica?

più facile senza valigia!!!

:) :) :)
 

Didia

Member
E' sempre bello leggere un diario sulle crociere al nord! sono stata su Fortuna l'anno scorso per il giro delle capitali e la mia esperienza somiglia molto a quella di Felix, filodiffusione compresa!
Felix, ho provato a mandarti un pm, ma hai la cartella piena!
 
Ultima modifica:

SAMILA

New member
Leggo ora! mi era sfuggita questa partenza e anche questo diario, ero impegnata in questione "Divine" su altri mari!
Ora mi sono rimessa in pari!
 
F

Felix73

Guest
Didia, ho liberato....mi scuso....intanto grazie!
Ilaria....grazie per essere passata a trovarci da queste parti.......ed io non ho ancora trovato il tempo per vedere il tuo diario....ma fra un pò arrivo....e mi rimetto in pari anche io!!
 

La76

New member
A proposito del tempo...visto che qui qualcuno insinua che non è possibile che abbiamo trovato tutto questo sole e che le foto sono sapientemente ritoccate con programmini ad hoc...ecc...ecc...per tutti i "rosiconi"...ecco quella che è stata la nostra attività per i giorni di navigazione e i pomeriggi a bordo: tempo così per 11 giorni su 14. 1 giorno intero di pioggia e due mezze giornate

Farei notare l'abbronzatura...rosicate rosicate pure!:p

9597055827_a0e41a749b_c.jpg


...tra poco si riparte...prossima tappa Oslo ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
wow che spettacolo d'uomo.........altro che Sinisi ^_^ (parlo come Marina eh non vi preoccupate)
si, si bella abbronzatura confermo

prossima tappa Oslo ? io aspetto con curiosità la tappa di Tallin eh..eh..eh....anzi per Tallin proporrei di aprire un apposito 3d ^_*
 
F

Felix73

Guest
Grazie Marina....sono commosso.....ed emotivamente provato....grazie di cuore....:)
Sottolineo che, i peli che vedi....sono finti....me li sono fatti impiantare perchè tutti mi avevavo detto che ai fiordi faceva freddo.....e mi sono portato avanti....ed invece....mah...:)

Per Tallin....i più bei ricordi sono quelli che preservi dentro di te....e non possono essere "racchiusi" in semplici foto......o in un banalissimo TD....
Vi ricordo che è presente on-line una petizione popolare affichè Tallin divenga tappa da overnight PER LEGGE.....siamo già arrivati a qualche centinaio di milioni di firme....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top