• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa

Re: Costa Luminosa

cprt74mj ha detto:
si possono avere altre foto?

Grazie mille

Sì, ne ho fatto un centinaio ed anche un breve filmato dove si sente la sirena di saluto al momento del passaggio davanti al faro (ma l'ho fatto male e non mi piace). Domani vedo di postarne delle altre.

solo dai [smilie=vecchietto[1].gif] [smilie=vecchietto[1].gif] veci vengono certe cose ....grande Rodolfo .. però ne voglio una dei balconi delle suite..... e poi aspetto quelle della Deliziosa

Alcune altre foto, rivedute e corrette da parte di Leo, assieme a quelle già postate, che ha cercato, nei limiti del possibile, di rimediare alla mia inefficienza fotografica:

Questa è per Paolo, dove si vede meglio il "taglio" di poppa, quasi a perpendicolo sul mare

DSCF0934copia11.jpg

e altre due d'insieme con un primo piano del fumaiolo (per Tano)

DSCF0940copia31.jpg

DSCF0937copia21.jpg

Rodolfo, hai seguito questa costruzione rendendola agli occhi degli appassionati come una vera e propria storia della nascita (e non della costruzione ndr) di un bellissimo pargolo..

Ti ringrazio!! E' un post veramente bello!!

Manlio

Grazie Rodolfo per la dedica, meravigliosa. Se le mettessero le virgolette sarebbe un opera d´arte.

Un saluto.

tano ha detto:
Grazie Rodolfo per la dedica, meravigliosa. Se le mettessero le virgolette sarebbe un opera d´arte.

Un saluto.
Ma te lo sei inventato un gelato con i colori di Costa :?:
Lo potresti presentare in una sorbettiera a forma di ciminiera con la "C" :lol:
Scusate l'OT ma....

Davvero divertente come battuta... :wink: :lol: Sinceramente una Gelateria Costa by Tano non ci starebbe male nel Palacrociere di Savona. :wink:

Fine del mio OT.

Ma....perche no !!!!

Volevo informarvi, Caro Leo, Italian e Rodolfo, che sulla mia carta esiste la Coppa Romantica e la Coppa Serena. :mrgreen:

Un saluto.

tano ha detto:
Ma....perche no !!!!

Volevo informarvi, Caro Leo, Italian e Rodolfo, che sulla mia carta esiste la Coppa Romantica e la Coppa Serena. :mrgreen:

Un saluto.

Ultimo dei miei OT (promesso... devo dare il buon esempio per primo)... ma non posso resistere:

Hai solo la Coppa Romantica e la Coppa Serena ? :?: :wink: :lol: Io mi aspettavo l'intera flotta Costa in servizio... più qualche gelato "vintage" ricetta tradizionale con il nome di qualche nave del passato... Gran Coppa Eugenio Costa tanto per fare un nome a caso. :wink: :mrgreen: :lol:

A questo punto ti suggerisco di preparare per tempo la Coppa Deliziosa. Mi scuso anche io per l'OT.

Che bella! e che belle foto!!!!

92 giorni e sei mia Luminosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Allora su suggerimento di Rodolfo vi espiremo le mie prime impressioni dopo la mia prima giornata a bordo di Costa Luminosa... curiosità ma sapete se sono il primo utente di crocieristi.it ad esserci salito a bordo?

Comunque mi sento di dire le seguenti cose:
- Come scafo è proprio uguale alla Queen Victoria, è completamente differente dal ponte 9 in su. Mentre la poppa è identica a quella dell'Eurodam... quindi con quell'aria un po' inscatolata.
- Gli interni logicamente non hanno niente a che fare con la Queen Victoria.
- La prima impessione è positiva, mi sembra che stia venendo allestita con un certo gusto, mi sembra meno farcusiana delle ultime Costa.
- La struttura degli spazi comuni è funzionale e riprende nei ponti bassi l'organizzazione delle aree alberghiere di Mediterranea.
- Per esprimere un giudizio definitivo logicamente aspetto divederla completata.
- Posso dire però già da ora che non può competere con MSC Fantasia, anche se probabilmante sarà la nave più elegante della flotta Costa.

Se avete altre curiosità sparate pure!