• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

Paolo penso proprio che tu c'abbia preso, secondo me hai pienamente ragione...tra qualche anno nessuna rotta nuova e quindi nessuna necessità di navi pioniere, adesso ci sono le nuove rotte perchè bisogna pur mettere quelle navi da qualche parte...hai ragione, complimenti
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

Tornando sulla questione della possibile vendita di Costa Marina, che dopo i recenti annunci sulle due nuove gemelle di Concordia, vedo sempre più vicina, vediamo di speculare sul possibile acquirente.

Fred Olsen: direi di no. Attualmente è impegnato in un complesso restyling della sua flotta. E Marina è strutturalmente immodificabile. Sarebbe l'unotà con meno balconi di tutta la flotta.

Transocean: possibile. Marina è molto simile ad Astor ed Astoria. Tuttavia hanno appena comprato la Marco Polo. Una quarta nave forse sarebbe troppo.

Phoenix Reisen: possibile. Come candidata a sostituire la t/n Maxim Gorkij Costa Marina sarebbe l'ideale. Hanno una flotta eclettica poi. I pochi balconi di Marina non sarebbero un problema. Nave perfettamente compatibile con l'Albatros.

Pullmantur: possibile. Ok, è controllata da Royal Caribbean, ma vi pare che Carnival per il giusto prezzo, dopo avergli rifilato, pardon venduto, la Pacific Star non gli venderebbe pure Marina ? Flotta eclettica, dove i balconi hanno un'importanza molto relativa.

Louis Cruises: il candidato più papabile. Per il 2008 vorrebbero un'unità costruita negli anni '90, di medie dimensioni, da affiancare alla Cristal. Sembra l'identikit di Costa Marina. Che il futuro siano le minicrociere dal Pireo ?

Altri candidati non ne vedo. Esitono compagnie di nicchia che non hanno i capitali necessari per l'acquisto di Costa Marina.

E su Costa Classica ?

Vendita possibile nel 2009 con l'arrivo di Costa Luminosa e di Costa Pacifica. Il problema è che per la maggior parte elle compagnie da me citate l'unità è troppo grande. Potrebbe andare bene solo per Pullmantur. Trasferimento interno a P&O Australia o ad Iberojet mi sembrano le soluzioni più papabili !
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

NO!!! vi prego!! tutto ma non la Louis!!! [smilie=no_no_no_03[1].gif]
Gli faranno fare la fine della Sea Diamond!!! [smilie=pianto_04[1].gif] [smilie=pianto_04[1].gif] [smilie=pianto_04[1].gif]
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

Umbe94' ha detto:
NO!!! vi prego!! tutto ma non la Louis!!! [smilie=no_no_no_03[1].gif]
Gli faranno fare la fine della Sea Diamond!!! [smilie=pianto_04[1].gif] [smilie=pianto_04[1].gif] [smilie=pianto_04[1].gif]

In effetti sarebbe tristino che finissero alla Louis, spero proprio che abbiano un futuro un po' migliore se proprio devono essere vendute....
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

John_Paul_Jones ha detto:
Si alla louis sarebbe la scelta migliore.
Certo che però passare alla Louis non è bellissimo se pensiamo che la Classica e la Romantica una decina abbondante di anni or sono venivano chiamate "le regine del mediterraneo".
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

Francamente dubito che altre compagnia rispetto a quelle da me citate possano essere interessate a navi tanto tradizionali nella struttura come Costa Marina e Costa Classica. Certo Classica sarebbe l'ideale per Iberojet. Andrebbe ad affiancare una nave piuttosto simile come tipologia quale la Celebration. Credo che nel 2008 la soluzione del rebus Costa Marina in vendita sarà disponibile.
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

Aldo ha detto:
http://www.galbraiths.co.uk/content_manager/page.php?ID=7515&dbc=c018addcfc2ffabc9dbadc7912b31c7c

Avevo già visto il sito da te indicato. Sembra che si tratti di un broker molto accreditato ed affidabile. Su Costa Marina vedremo. Certo se le prenotazioni per la stagione invernale in Sud America 2008-2009 dovessero essere deludenti Marina potrebbe sempre lasciare la flotta Costa entro il 2008. Visto che la rotta che effettuerà è piuttosto battuta da altre navi, gli Argentini potrebbero preferirle la Norwegian Sun, dato che NCL offre spesso offerte eccezionali per la rotta Buenos Aires-Valparaiso. In attesa della vendita Marina potrebbe anche finire in disarmo in qualche porto che non fosse Savona. La cancellazione di crociere già programmate non è nuova per Costa. Basta guardare ai cambi dell'ultimo minuto delle navi destinate alle transatlantica. Nel 1983 Costa cancellò tutta una serie di partenze dell'Italia da Venezia, visto che erano riusciti a vendere la nave alla Ocean Cruise Lines. Vedremo cosa accadrà. Impossibile stabilire adesso quale sarà effettivamente la sorte di Marina.
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

Stavo pensando una cosa....
Secondo voi sarebbe possibile, dal 2009, l'impiego della Costa Marina per qualche nuova compagnia controllata da Costa destinata al mercato francese con partenza da Marsiglia, Nizza o Tolone??? Non dimentichiamoci che la Royal Caribbean ha creato la "Croisieres de France" che debutterà con la Bleu de France (ex Holiday Dream) nell'estate 2008 con partenze da Marsiglia, e quindi sarebbe una buona occasione per Carnival di entrare anche nel mercato francese per creare un po di concorrenza. Se poi queste crociere dovessero avere successo, ci vedrei benissimo anche la Costa Europa per i francesi.
Tanto dalla Costa ci possiamo aspettare di tutto..... :roll:
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

Già si era pensato a questa soluzione per il 2006 nel caso in cui la "Campagna d'Oriente" di Costa Allegra fosse saltata, cosa che poi non è avvenuta, quindi questi piani sono stati cancellatti...boh, non so, l'idea sarebbe interessante, ma dovrebbe puntare ad un mercato veramente di nicchia e sopratutto con scali veramente particolari, visto le condizioni della nave! Il pubblico spagnolo penso sia croceristicamente più inesperto quindi si può accontentare di navi riciclate per la 16esima volta, quello francese lo devi convincere...
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

E poi la Holiday Dream, sebbene più vecchia, è molto più lussuosa di Costa Marina. I Francesi con la loro grandeur verranno conquistati dal fatto di avere a loro disposizione nientemeno che l'ex Europa. Non dimentichiamoci poi il problema motori di Costa Marina. Carnival ha sempre venduto quelle navi che iniziavano ad avere problemi tecnici.
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

Personalmente per Costa Marina non mi dispiace molto che venga messa in vendita, non mi ha mai ispirato troppa simpatia, però è anche vero una nave bisogna viverla per conoscerla ed apprezzarla. Mi dispiace molto per Classica (ammesso che sia una notizia certa). In fin dei conti è una nave di cui ho sempre sentito parlare molto bene e che ho sempre ammirato nei cataloghi e nelle fotografie. Una nave così sarebbe da tenere ben stretta e sfruttarla per quel segmento di clienti che ama le crociere Costa tradizionali.
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

NicolaFank ha detto:
http://www.global-international.com/ships.php
In questo sito la Costa Marina non compare più...semplicemente ritirata o già venduta?
be a questo punto avranno scelto di tenerla in costa o nel gruppo carnival e quindi immagino che i lavori in cantiere riguarderanno anche gli interni.
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

NicolaFank ha detto:
http://www.global-international.com/ships.php
In questo sito la Costa Marina non compare più...semplicemente ritirata o già venduta?

Non so quanto sia aggiornato quel sito: è ancora presente l'ex Silja Opera, che da mesi è stata venduta alla Louis Cruises come Cristal.

Bisognerà aspettare ancora per capire che fine farà Costa Marina ad ottobre 2008, a conclusione delle sue crociere, evitando magari conclusioni per me troppo affrettate come ha fatto Savio. :wink:
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

Italian Cruiser ha detto:
Bisognerà aspettare ancora per capire che fine farà Costa Marina ad ottobre 2008, a conclusione delle sue crociere, evitando magari conclusioni per me troppo affrettate come ha fatto Savio. :wink:

QUOTO...

A tutt'oggi la programmazione di Costa Marina termina il 2 ottobre 2008 alla conclusione di questa (bella e particolare) crociera

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... VN_LIV_PFE

Poi il nulla...
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

Speriamo di no!!

Certo che se, fra tre mesi alla presentazione della stagione 2009, la Marina non dovesse avere più nulla in programma dopo quella crociera nel link... sarebbe *sicuro* che la vendono, anche in mancanza di comunicazioni ufficiali
 
Re: Costa Marina e Costa Classica (forse) in Vendita

E' quell'itinerario un po' inusuale per Costa che mi desta sospetto, anche se è vero che Marina è l'esploratrice di casa.
 
Top