• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoRomantica: Le isole del sole - 13/3 - 24/3...non sarei più scesa....

• Autore discussione Autore discussione Alcia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quanto sei cara............si vede che sei ottimista dentro. brava

ah ah ah ...se ti leggessero maritino e amiche ti prenderebbero in giro: il mio soprannonem? labbra all'ingiù per il mio innato ottimismo, appunto ;-)
Forse ...ehm...la maturità mi ha migliorato.
NOOOOOOO, la verità è che non volevo cedere alla sventura...i mali, quelli veri sono altri.
Vedrete domani cosa ho fatto ;-)

A noi le sorprese piacciono tanto..... siamo qui che aspettiamo :):):)
Il tempo che ho postato questo messaggio è arrivato il tuo aggiornamento: grazie!!!!

;-)

Sempre un piacere leggerti e seguire le tue foto.
Un saluto.

Grazie ovviamente...ma, Tano...il tuo avatar???!?!?
la C dov'è finitaaaaaaaaaa?
;-)

CHE BELLO !
E dove vai? Se ne hai già parlato, perdonami...non ti ho seguito...

Già......non è che , Veronica, partiamo insieme ...e non lo sappiamo........:D ;)
Scusate l'OT!!!!

…sosta a Tenerife con sorpresa…

Molto sinteticamente, per non tediarvi ;-) la nostra sosta si è trasformata nell’andare all’unico ospedale aperto di domenica, almeno vicino alla nave…, un mix fra ospedale e clinica privata: invidiabile…per fare ‘sti benedetti raggi. :|.......:p

questo è un capito di cui avrei fatto a meno......soprattutto ed esclusivamente per te!!!!

…......
Come vedete le cose da fare, nei più vari orari, non mancano di certo.
Ripeto…è tutto soggettivo,ma personalmente, l’idea di non essere più legata ad un orario preciso per andare a vedere lo spettacolo, col rischio di perdermelo…mi piace molto…

E’ come dire…cosa si mangia oggi? Cinese, italiano, messicano ?!?!?
Ce n’è per tutti i gusti ed a tutte le ore… :p

.....in fondo ci sono un sacco di persone...lì non ci sono bar ma la Galleria dei negozi veri e propri…mettevano le sedie proprio come fosse uno spettacolo all’aperto,in una via centrale di una città !!!
E’ questo lo spirito che mi ha colpito e piaciuto !!! :D

E spero che non cambi !!!

Alla prox e grazie per la pazienza!!!
:p

questo mi piace sempre di più!!!!!!!

Ultima modifica:
CHE BELLO !
E dove vai? Se ne hai già parlato, perdonami...non ti ho seguito...

Parto mercoledì 18 da Civitavecchia con la Pacifica. Ritorno in terra Santa. E come al solito negli ultimi giorni mi sta succedendo di tutto e sto uscendo pazza per lasciare tutto in ordine (negozie-casa-figlo e fidanzata) e per preparare tutto in tempo. Stanno succedendo tanti di quei contrattempi... non vedi l'ora che arrivi mercoledì... al diavolo tutto!

Bellissimo il tuo diario, hai un talento naturale! ;)

ah ah ah ...se ti leggessero maritino e amiche ti prenderebbero in giro: il mio soprannonem? labbra all'ingiù per il mio innato ottimismo, appunto ;-)
NOOOOOOO, la verità è che non volevo cedere alla sventura...i mali, quelli veri sono altri.

insisto, appartieni alla mia stessa categoria:D(ottimisti sempre e ovunque) guardando la tua foto, mi fa' ricordare aprile 2011 su msc Poesia. per colpa di un tendine infiammato, ho girato in nave per 4 giorni su una sedia a rotella. ed ero io che incoraggiavo la moglie che stava bene a non rovinarsi la vacanza.:D è una cosa che sta' nel dna. buona continuazione

Parto mercoledì 18 da Civitavecchia con la Pacifica. Ritorno in terra Santa. E come al solito negli ultimi giorni mi sta succedendo di tutto e sto uscendo pazza per lasciare tutto in ordine (negozie-casa-figlo e fidanzata) e per preparare tutto in tempo. Stanno succedendo tanti di quei contrattempi... non vedi l'ora che arrivi mercoledì... al diavolo tutto!
Bellissimo il tuo diario, hai un talento naturale! ;)

Grazie e dai...FORZA E FORMAGGIO -- come ormai dico io...- che ce la farai !!!
COme ti capisco...ogni valigia e ogni preparazione viaggio è spesso un incubo, un bell'incuboooooo
;-)

insisto, appartieni alla mia stessa categoria:D(ottimisti sempre e ovunque) guardando la tua foto, mi fa' ricordare aprile 2011 su msc Poesia. per colpa di un tendine infiammato, ho girato in nave per 4 giorni su una sedia a rotella. ed ero io che incoraggiavo la moglie che stava bene a non rovinarsi la vacanza.:D è una cosa che sta' nel dna. buona continuazione

:p

ARRECIFE - LANZAROTE

ARRECIFE - LANZAROTE

Ed eccoci ad Arrecife, Lanzarote.

Come vi ho anticipato ieri il medico di bordo mi aveva consigliato di stare a riposo… :|
Io non volevo disobbedire, ma neppure perdere uno dei 2 motivi per cui avevamo deciso di bissare questo itinerario, Lanzarote, appunto, saltata nel 2005 causa onde e vento e Fez...

Così ho chiamato la Tour manager, donna eccezionale e simpaticissima, della quale purtroppo non ho una foto… :(

Pensate il caso (il destino ?!?!??) l’avevamo conosciuta il 2° giorno, per puro caso:, conosciuta per lei e un altro dipendente Costa cercavano 2 posti liberi per pranzare e il ns tavolo li aveva. Ci si mette a chiacchierare, si parla di Genova, delle ns esperienze, di quanto è bella la nave quando lei dice: MA voi siete la cabina 6021?
Scoppiamo tutti e 4 in una risata generale ma anche stupita ! :p
Poi, ci spiega che aveva visto le foto dello scanner di bordo… ;-)
Noi eravamo stati segnalati perché, nell’itinerario iniziale, Fez cadeva di venerdì e visto che l’avevamo prenotata ma non si sarebbe potuta fare e lei si era messa a disposizione per trovare un’alternativa…

Ma torniamo a noi…la chiamo per raccontarle dell’accaduto alla mia zampetta e per chiederle se il Tour scelto – il Timanfaya – sarebbe stato fattibile...
Mi spiega tutto PER FILO E PER SEGNO COME FUNZIONA...con molta sincerità
Mi dice poi che se decidevo di annullarla non c’era problema … Però...penso...

ANNULLARLAAAA?!!?? Tsè!
Luca mi dice di non esagerare… ;-(

ma in fondo cosa era?
Un tot di minuti/ore sul pullmann dove cmq avevo i posti davanti preferenziali per poter stendere la gamba ingessata.
E poi sedia a rotelle e stampelle al seguito.

Io non sono un’incosciente…avrei capito quando potevo e quando NON potevo fare certe cose… ;-)
Il tour comprendeva una sosta alla Geria per vedere la produzione di vini e poi il Timanfaya in due fasi: la sosta per vedere i vari esperimenti e quella del giro, rigorosamente sul bus in quanto vietato al passaggio privato, oltre alla famosa eventuale passeggiata in dromedario ;-) (Mi pare fossero 49 euro a testa, mezza giornata.)

Andiamo al punto di ritrovo "speciale" per la disadattata...così da agevoalrmi la discesa
Sul pulmann scopriamo di essere gli unici a paralre sotto voce: con noi degli arzilli signori, tutti amici che non hanno smesso 5 minuti di parlare nel loro divertentissimo dialetto...peccato uralssero un pò troppo ;-)

Quindi, si parte…. :-)
Ecco lo spettacolo meraviglioso, inusuale, mozzafiato che abbiamo incontrato.
Una terra grezza, arsa da sole e sferzata dal vento, dove le persone hanno combattuto con un’eruzione che li oscurò per giorni e li costrinse a fuggire dalle loro case…
Dove costruiscono, coltivano e riescono a far nascere dei piccoli teneri virgulti che fanno da assoluto contrasto con i cespugli spinosi

Lascio parlare le foto:
Un’idea del vento…anche se per noi genovesi non era nulla ed era perfino caldo !
6921884366_7d4f45c6f9_c.jpg

I vari paesaggi…
6921890950_254375738c_c.jpg

6921891204_de354649bc_c.jpg

6921891516_bf1647acae_c.jpg

7067973125_df87b6e129_c.jpg

Le coltivazioni delle viti:
7067971905_634431879e_b.jpg

7067972097_0cc46892af_c.jpg

6921883432_1d0ce6c2eb_c.jpg

6921891092_50cfc13da0_c.jpg

6921884054_2fda36df7f_c.jpg

6921883718_bc07594720_c.jpg

L’entrata al Timanfaya
7067967207_7dff6e0d90_c.jpg

Gli esperimenti, ai quali, ahimè, non ho potuto partecipare per via della “zampa” :(
6921887036_e9c1e9cd9e_c.jpg

7067969209_4d99094924_c.jpg

7067968651_ecb47322e2_c.jpg

7067968947_6e49bda4b9_c.jpg

6921886222_e0c9a216de_c.jpg

6921886490_c2f6977c51_c.jpg

Qualche scatto lì dal bar/osservatorio dal quale poi si accede al percorso limitato:
7067970211_04ca6156a6_c.jpg

6921888652_418736e080_c.jpg

Lo "scoglio" più duro? combattere con i compagni di pulmann per entrare nella Geria: lì diversamente che sull anave o che dal personale Costa a nessuno interessava che io non potessi camminare o avessi le stampelle...l'importante ERA COMPRARE COMPRARE E ASSAGGAIRE VINO A DISMISURA !
;-(

A domani per la 2° parte di lanzarote..…questo “capitolo” è stato impegnativo ;-)

E come non concordare con Veronica ;-)
Raffaella, le tue foto sono gioia per i miei occhi ed il tuo racconto mi porta lontano, piacevolmente...
Continuo a seguirti con grande piacere :-)

Bellissime...tanti complimenti...un abbraccio

Quanto bello è viaggiare e vedere tutti gli spettacoli che la nostra terra ci sa offrire. Grazie Raffaella.

GRAZIE A VOI!
sono tante...e domani peggioreranno, di numero ;-) ma con uno spettacolo così, coem giustamente osservava Rodolfo, come potevo esimermi???
E pensato che ho pure fatto una cernita delle oltre 300 solo di quel giorno fra la mia Coolpix e la Fuji di Luca
;-)

Alcia, le tue foto sono incredibili! Devo anche congratularmi per la tua tempra! Nonostante tutto sei andata avanti! Grandissima!

....mi sono finalmente messa in pari col diario.....bellissimo come sempre......non vedo l'ora di vedere le altre foto di Timanfaya.....forse una delle mie tappe preferite in assoluto......sulla zampina ferita che dire....complimenti per la tua capacitá di reagire.....io sono straconvinta che non c'è cura che regga se la testa ed il cuore del paziente non collaborano....lo dico da medico e da ex paziente........

x ALCIA.....
Ieri ho chiamato la costa per qualche info, ho chiesto per il giro pizza e i formaggi....
mi hanno detto che si paga 7.50 a pizza non esiste il giropizza.....idem per i formaggi
Un'altra info l'acqua durante la giornata si può richiedere gratuitamente e dove?
Grazie sempre....

x ALCIA.....
Ieri ho chiamato la costa per qualche info, ho chiesto per il giro pizza e i formaggi....
mi hanno detto che si paga 7.50 a pizza non esiste il giropizza.....idem per i formaggi
Un'altra info l'acqua durante la giornata si può richiedere gratuitamente e dove?
Grazie sempre....

In effetti, come ho gia' scritto, anch'io ho pagato la pizza 7.50 e non ho letto da nessuna parte del giropizza e nessuno me l'ha detto. Nei 7.50 euro c'e' compresa anche una tartelletta che e' possibile scegliere tra 4 o 5 tipi differenti. Per i formaggi e' diverso, puoi degustarne quanti ne vuoi, accompagnandoli con grissini, diversi tipi di pane, marmellate e miele. Si puo' prendere cio' che si vuole, quante volte si vuole, sempre pagando solo 7,50. ( ogni 6 ore circa devono, per ragioni sanitarie, buttare tutti i formaggi esposti e ripristinarli nelle vetrine, quindi la scelta di offrire un assaggio illimitato e' giusta).

Che foto complimenti soprattutto per la tua capacità di emozionare gli altri attraverso la scrittura, è una dote!
Chissà se prima o poi ce la farò a fare Le isole del Sole.

x ALCIA.....
Grazie sempre....

In effetti, come ho gia' scritto, anch'io ho pagato la pizza 7.50 e non ho letto da nessuna parte del giropizza e nessuno me l'ha detto. Nei 7.50 euro c'e' compresa anche una tartelletta che e' possibile scegliere tra 4 o 5 tipi differenti. Per i formaggi e' diverso, puoi degustarne quanti ne vuoi, accompagnandoli con grissini, diversi tipi di pane, marmellate e miele. Si puo' prendere cio' che si vuole, quante volte si vuole, sempre pagando solo 7,50. ( ogni 6 ore circa devono, per ragioni sanitarie, buttare tutti i formaggi esposti e ripristinarli nelle vetrine, quindi la scelta di offrire un assaggio illimitato e' giusta).

Ahia, questa mi giunge nuova...per la PIZZA intendo.
A noi hanno detto, la sera che andammo, che poteamo ordinare quante pizze volevamo - le dimensioni in effetti non sono da pizzeria "italiana" - sempre per 7.50 e con il famoso dolce/tartelletta...
Bel mistero visto che a Morgan han dato info diverse...
Noi poi, pieni, non abbiamo bissato: peccato, avremmo scoperto l'arcano...

Formaggi invece confermato: ne prendi quanti ne vuoi, quantità, piatti, composte di miele, frutta pane...noi abbiamo fatto 3 giri : smepre 7.00 euro a testa e 2.65 mi pare per il vino che ho preso io (il vino "piccchia" 2.65 per 5 cl...)

L'acqua la devi chiedere a colazione o a pranzo/cena solo al Buffet giardino: ti portano i bicchieri, sai quelli palstica/vetro colorati...
Se vai al Botticelli chiedi la brocca, ed è gratuita.
Io bevevo quasi solo vino, un buon rosè ;-) Il sapore dell'acqua era migliore su altre navi...Forse, anche quello è in rodaggio

Che foto complimenti soprattutto per la tua capacità di emozionare gli altri attraverso la scrittura, è una dote!
Chissà se prima o poi ce la farò a fare Le isole del Sole.

CERTO CHE CE LA FARAI !!!
:-)

sto ultimando il seguito

grazie a tutti

Ultima modifica:
Raffaella, sei GRANDE :):):)
Bellissime le foto e, soprattutto, meravigliosa la tua capacità di "reazione": dall'ultima foto vedo che sei riuscita ad arrampicarti su quelle rocce. Davvero incredibile!!!!!!!

....Arrecife...si continua !!!!

....Arrecife...si continua !!!!

Sosta dromedari:
6921885274_6e6a70be36_c.jpg

Tutti rigorosamente in fila ad attendere i pesanti turisti ;-)
6921885030_7192436286_c.jpg

Ad ognuno una coppia, uomo a sinistra, donna a destra (!)
E si sale contemporaneamente dopo che ci hanno “legato”

Anche se Mimmo legge in me qualcos’altro (magari ha ragione lui…!) , io non sono così “positiva”…sono sicura che fossi stata a Genova non avrei affrontato la cosa così…
Ma lì, è stato tutto diverso…e mi sono buttata.

Ed ecco la Raffaella della quale, scusatemi, sono orgogliosa… ;-)

6921884710_ec634f73f6_c.jpg

6921885684_4105a9cefc_c.jpg

7067972973_127e9e2018_c.jpg

7067968033_e80c923741_c.jpg

Si parte:
7067972851_c5197a4798_c.jpg

7067975839_128d0db9ae_c.jpg

6921894604_f8bbdc8c9f_c.jpg

Il gruppo avanti a noi:
7067969531_0a1877735a_c.jpg

E scendiamo…qui l’dorabile Palma che ci ha sopportato…(sullo sfondo zampetta !!)
7067969697_bb53bdf76e_b.jpg

Inizia finalmente giro rigorosamente in pulmann (pedonate qualche riflesso foto):
7067975305_e12936ceb0_c.jpg

6921893282_b2d8de4b8b_c.jpg

6921893816_f87ce3d0a3_c.jpg

7067974725_b1580fba5c_c.jpg

7067973697_dedacc6acb_c.jpg

6921892304_8b698fe7c2_c.jpg

7067974173_593a86afaf_c.jpg

6921894104_f72c134937_c.jpg

7067975039_ed68a4f77a_b.jpg

7067974567_c73188f384_c.jpg

6921892118_a1e0636b9c_c.jpg

6921892498_90c14f035f_c.jpg

7067975573_60d3b7c10e_b.jpg

Lava licheni e piante…incredibile cosa sia la Natura…:
6921894358_4e6b340f9d_c.jpg

E si ritorna, purtroppo…
Quella Terra che tanto ha subito mi è rimasta dentro…
…purtroppo il mare era sceso quindi ho dovuto fare le scale…di norma mi portavano i dipendenti Costa direttamente sulla sedia…ma ce l’ho fatta :-)
Vedete, cmq, che non mi perdevano d’occhio…davvero impagabili…

Ho scopetro poi che i mitici, Cirellina e Socio mi hanno immortalato : GRANDI, GRAZIE !!!

7067976223_86d9d6ce19_z.jpg

7067976563_e878b4bd88_z.jpg

6921896236_96aed733b2_z.jpg

6921895848_851b22ae5d_z.jpg

…insomma, è uscita una Raffaella diversa…una che sorrideva :p che ha fatto “moda” (fra le risate ovviamente) col foulard che attorcigliavo intorno al gesso la sera, giusto per onorare il Botticelli con i camerieri o la coppia del Tango postata qualche giorno fa (Svizzeri del Vallese) che mi dicevano…”stasera Armani o Prada?!??”, ;-)
Una Raffaella che ha fatto perfino il trenino in una serata di ballo (sulla sedia a rotelle, ovviamente), anche se forzatamente
;-), spinta dal vice direttore di crociera, che ha avuto la preoccupazione del Comandante che mi conosce un giorno su “2” piedi e che mi vede 2 giorni dopo…seduta in carrozzina…così come dei vicini di tavolo francesi, austriaci e spagnoli !!!
E a saperlo...Morgan ;-(

Tutto il personale si è fatto in 4, ma davvero, per aiutarci con porte, ascensori, posti privilegiati sui bus...Le Guide locali, gli autisti...
e quei poveri ragazzi che chiamo “gli invisibili”, le casacche grigie, quelli che lavorano spesso “dietro le quinte” senza, appunto, visibilità…

GRAZIE !!!

un PS...
ho deciso di unirni altre 3…non potevano mancare…

6930643712_95ef5a9fde_b.jpg

Vi rendete conto che quel “cosino” è un bus??!?!
Spettacolo…
7076721159_ec8b497141_b.jpg

Questa è la mia preferita: quello specchio luccicante in fondo…è il mare ! L’Oceano !!!
6930643388_3acf122ca8_b.jpg

a quando una crociera su Marte ?!?!?!? :p
Io poi che sono Star Trekkiana
;-)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.