• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoRomantica: Le isole del sole - 13/3 - 24/3...non sarei più scesa....

• Autore discussione Autore discussione Alcia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che roba!!!!! Raffaella che piedino!!! Non avresti mai potuto partecipare alla prova della scarpina di cristallo. ;) :) Ciao Raf; continua.

Fantoastiche queste foto! mi stai facendo sognare. Comunque l'assistenza che ti è stata data mi sembra da 10 e lode.

Anche 11 !!! :)

Sempre belle le tue foto Alcia !!!!

Grazie!!

Che roba!!!!! Raffaella che piedino!!! Non avresti mai potuto partecipare alla prova della scarpina di cristallo. ;) :) Ciao Raf; continua.

Ora che ci penso...in effetti avrei perso il principe azzurro per un banale gesso...disdetta ;-) ;-)
Grazie!!!

Stupendo diario, complimenti, soprattutto per il tuo spirito da viaggiatrice.

Confesso che quando ho saputo dal medico che mi metteva il gesso è stata dura...in 5 minuti temevo di aver rovinato la tanto agognata vacanza relax...
Il giorno dopo, grazie anche a Luca, lui sì che è tranquillo, razionale e ottimista...ho reagito...
Sono comunque convinta, come diceva anche Ilaria, che se non fossimo stati in nave, le cose sarebbero state ben diverse...lì avevo l'aiuto di tutti...

Ultima modifica:
Te l'ho detto e lo ribadisco, ti ammiro davvero tanto per come hai affrontato il tutto! Non ti conosco ancora bene ma lo sguardo della donna che era al tavolo di fianco a me era di una che non molla mai! Un abbraccio

....sono felice che l'assistenza sia stata da 11......io vorrei far leggere questo diario ai pseudo giornalisti che ancora l'altro giorno sparavano a zero sull'equipaggio del Concordia......ma questo è un altro post;)....ahhhhh Lanzarote nostalgia....speriamo sia di nuovo presente in tutte le crociere Isole del Sole....non la si può saltare...io ci devo portare Francy assolutamente.....

Quale migliore pubblicità per Costa che quella fatta dai crocieristi stessi. Anche infortunati o in situazioni disagiate si sentono coccolati e viziati. Questa è l'atmosfera che conosco!!! Brava Raffaella, sei veramente brava e inguaribilmente positiva. Complimenti.

Giusto!

Giusto!

....sono felice che l'assistenza sia stata da 11......io vorrei far leggere questo diario ai pseudo giornalisti che ancora l'altro giorno sparavano a zero sull'equipaggio del Concordia......ma questo è un altro post;)....ahhhhh Lanzarote nostalgia....speriamo sia di nuovo presente in tutte le crociere Isole del Sole....non la si può saltare...io ci devo portare Francy assolutamente.....

L'hai detto...Giletti...mi senti ??!?!? :(
Guai se togliessero nuovamente Lanzarote...anzi, io rimetterei persino quell'abbozzo che toccava tutte le Canarie, anche le più piccole...chissà perchè non piacque...

Quale migliore pubblicità per Costa che quella fatta dai crocieristi stessi. Anche infortunati o in situazioni disagiate si sentono coccolati e viziati. Questa è l'atmosfera che conosco!!! Brava Raffaella, sei veramente brava e inguaribilmente positiva. Complimenti.

Appena riesco scrivo a Costa...critiche e complimenti sono ciò che migliorano una Compagnia, una ditta... qui è davvero un 10 e lode !!!!

Sono un pò in ritardo con Agadir...per farmi perdonare vi posto fra poco la foto più buffa legata alla zampetta...;-)

Eccola !

Eccola !

Al Cocktail Costa club sono arrivata ovviamente sulla seggiola a rotelle, anche qui con accesso privilegiato…ero la prima della fila...

Visto che NON volevo assolutamente avere una foto ricordo sulla sedia…ho cercato di alzarmi: a quel punto visto che sbandavo e ho rischiato di cadere nonostante l’appoggio sul gesso il mitico Comandante Valestra mi ha letteralmente preso sottobraccio e mi ha tenuta stretta stretta…

Luca rideva come un matto, io che non guardavo il fotografo ma pensavo solo a non cadere addosso al Comandante…ci voleva un filmato...magari a Paperissima avrei vinto quakke kosa ;-)

7056533089_03d3901041_c.jpg

7056532463_ebe56c70a6_c.jpg

Visto che NON volevo assolutamente avere una foto ricordo sulla sedia…ho cercato di alzarmi: a quel punto visto che sbandavo e ho rischiato di cadere nonostante l’appoggio sul gesso il mitico Comandante Valestra mi ha letteralmente preso sottobraccio e mi ha tenuta stretta stretta…

Luca rideva come un matto, io che non guardavo il fotografo ma pensavo solo a non cadere addosso al Comandante…ci voleva un filmato...magari a Paperissima avrei vinto quakke kosa ;-)

QUOTE]

Bravissima Raffaella, ma mi sa che anche il Comandante rideva come tuo marito!!!!!!
Sei una grande :):):)

AGADIR - Prima parte

AGADIR - Prima parte

Eh sì...mi sa che ridevano della bella ;-)
(rivedendo la foto...ma quanto mi fa ciccia il vestito ?!?!? :-( )

Ma veniamo a cose serie...;-)

Tappa ad AGADIR, invertita ovviamente rispetto a Casablanca per i motivi già anticipati...

Mentre i nostri cari amici, Cirellina, Socio e i loro amici hanno scelto un’altra cosa…lo sapete dalla diretta, ma è giusto che vi raccontino bene loro ;-) , noi abbiamo confermato la visita di Agadir città…a parte il mercato e il suq locale non c’erano molti tratti a piedi quindi era fattibile anche per me :p

Abbiamo scelto quella “PREMIUM” ossia ristretta come numero partecipanti (pulmini di circa 20/25 persone): costo 54 a testo contro i 39 di quella con pulmann normale.
Devo dire che i 15 euro di differenza permettono effettivamente una maggiore “tranquillità” ;-)

L’escursione non è stata male…guida ed autisti validi e gentili, non solo, quando gli altri sono andati al mercato mi hanno trovato un'alternativa: hanno chiamto un interprete del consolato che parla anche italiano che ci ha fatto da guida e accompagnatore...
Ci ha portato in outlet occidentale ;-) ma sono stati cmq carinissimi e gentili.
Io ho parlato un pò di francese con la commessa e ho acquistato 2 capi Abercrombie per la nipotina ;-)

E’ un po’ tanto turistica…c’è la sosta all’erboristeria dove comunque non ci siamo fatti mancare gli acquisti (zafferano, rosa mosqueta, argan, creme varie) e forse molto turistica per lo spettacolo “Fantasia” ma in fondo Agadir città nuova ricostruita post terremoto, purtroppo non offre moltissimo, ragion per cui con Europa nel 2005 andammo a Taroudant.

Comunque ecco le foto:
il porto, la cittadina, la Moschea – foto al volo di Luca, io non sono scesa… - e poi appunto l’erboristeria, il mercato e lo spettacolo.

7079949125_aeed116506_c.jpg

7079980999_0cf0c73ecc_c.jpg

6933876046_09662eaa62_c.jpg

6933875278_106d752dac_c.jpg

7079949767_fa4677ccf2_c.jpg

7079949423_260b38c074_c.jpg

6933876340_e2ca28ec0f_c.jpg

6933875464_36e4dbdf6f_c.jpg

7079948983_e54b99dcb0_c.jpg

I monti…
6933909640_4c0796cba6_c.jpg

Qui, un giallo: mentre salivamo verso la vecchia Agadir abbiamo visto un’auto che “pendeva” come se fosse precipitata…diverse persone sopra a controllare…
6933909390_eca4ff128c_b.jpg

6933909040_09e40bb248_b.jpg

abbiamo pensato ad un incidente, poi la guida ci ha spiegato che forse era stata rubata e abbandonata lì… :|

Le Mura sopravvissute al terremoto : dentro però non c'è nulla - e la vista:
6933879364_31a7afb119_c.jpg

7079953051_10ac7308f0_c.jpg

7079952325_8eb89d5615_c.jpg

...continua a domani con il prosieguo del Tour....e se vi fa piacere vi posto Taroudant

ciao e grazie :-)

AGADIR - Seconda parte

AGADIR - Seconda parte

...ed ecco il resto :p

Lo spettacolo Fantasia preceduto da dolcetti locali, buonissimi e dal classico tè alla menta:
6933876636_1395b777fb_c.jpg

6933907308_664c671a87_c.jpg

7079950761_4eb231f0b1_c.jpg

7079952671_b45107a949_c.jpg

6933877264_ae549e8d47_c.jpg

7079951181_3284a40e16_c.jpg

7079950945_df21149e1d_c.jpg

7079951533_2555752b10_c.jpg

7079981609_e3c6cc6a3e_c.jpg

6933877108_e7616413af_c.jpg

7079951947_8080721619_c.jpg

6933878754_a769a0d1ea_c.jpg

6933878328_7837bf1e77_c.jpg

6933907850_16b61e7bdd_c.jpg

Luca e il serpente:
7079982133_82257e92dd_c.jpg

6933908386_d4fed6c59b_c.jpg

7079950091_ef26ff4222_c.jpg

7079950247_cefa9d6242_c.jpg

6933879674_3c0ec4aecd_c.jpg

7079952487_7aa172ff8b_c.jpg

Io volevo salire anche sul cammello, ma Luca non me lo ha permesso…in effetti era meno stabile del Dromedario e poteva dare rimbalzo al gesso…peccato !
Non è giusto però…lui fa il coraggioso – o incosciente – col serpente e io non posso rischiare sul cammello !!!!

E anche questa pagina è terminata….:-)
Domani, vedo se riesco a postarvi la ns gita del 2005

Ciao a tutti e grazie
:p

Le tue foto sono sempre emozionanti! Riesci a cogliere e a raccogliere l'essenza dei luoghi e l'anima della gente in uno scatto!
Che impressione tuo marito col serpente!

Grande Alcia, bella Agadir, bella raccontata con le tue immagini, molto coraggioso il maritino, io non ci avrei provato sai...qualche nemico di bordo " Dai mordi, mordi !!!! "

Un salutone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.