• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoRomantica: Le isole del sole - 13/3 - 24/3...non sarei più scesa....

• Autore discussione Autore discussione Alcia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le tue foto sono sempre emozionanti! Riesci a cogliere e a raccogliere l'essenza dei luoghi e l'anima della gente in uno scatto!
Che impressione tuo marito col serpente!

Non dirmi niente...anche se ormai c'ero abituata: lo aveva già fatto nel 2009 a Marrakech e a Bormio, nel rettilario, voleva provare a mettersi un boa albino intorno...se non fosse stato per le 10.000 Lire della foto ;-) lo avrebbe fatto!
Comunque noi che conosciamo le vipere...siamo quasi certi che quello era sì magari un serpente ma bello sedato...o magari non tossico: figuriamoci se rischiano.
Un padre - seocndo me snaturato - lo ha fatto perfino mettere al collo della figlia :-(

Grande Alcia, bella Agadir, bella raccontata con le tue immagini, molto coraggioso il maritino, io non ci avrei provato sai...qualche nemico di bordo " Dai mordi, mordi !!!! "
Un salutone.

Uno a caso?!??!?!?
;-)

Grazie comunque !!!

Notate che la zampa è semrpe ben nascosta...col cammello stavo scivolando, stampelle dietro ;-)
ma non volevo far preoccupare i miei anzitempo !

Domani pensavo di postarvi le foto di Europa 2005...
Giuro che non le posterò tutte!!!
;-)

E ora scappo a fare fisioterapia :|

grazie per il bel diario. sei troppo coinvolgente, si sente tutta la tua forza e passione.continua

Ciao complimenti è un diario di viaggio emozionante e intrigante.... io partitò in crociera il 12 maggio per le isole del sole con costa neoromantica ero perplessa ma dopo aver letto la tua descrizione sono entusiasta... grazie... saluti

grazie per il bel diario. sei troppo coinvolgente, si sente tutta la tua forza e passione.continua

Ciao complimenti è un diario di viaggio emozionante e intrigante.... io partitò in crociera il 12 maggio per le isole del sole con costa neoromantica ero perplessa ma dopo aver letto la tua descrizione sono entusiasta... grazie... saluti

Grazie ad entrambi :p

Teresagaetano..spero tanto tu ti possa trovare bene come noi e che la nave non ti deluda !!!
Buon viaggio e pensami ;-)

Ops, scusa Francesco abbiamo postato quasi in contemporanea: grazie anche a te, ovviamente :-)

Ultima modifica:
io partitò in crociera il 12 maggio per le isole del sole con costa neoromantica ero perplessa ma dopo aver letto la tua descrizione sono entusiasta... grazie... saluti

.......ma sei sicura che vai con NeoRomantica alle canarie? il giorno 12 maggio parte da Catania per il giro nel Mediterraneo

Bel diario Raffy :-)
Luca ha fatto bene ad impedirti di peggiorare la situazione del tuo piede ;-) rischiando di peggio!

Mi raccomando con la fisioterapia... ti devi rimettere alla grande!! :-)
Baciii

che dire.....sei FANTASTICA

sono appena alla pagina 6 del diario ma prima di andare avanti nella lettura voglio dirti che sei davvero FANTASTICA . Secondo me potresti scrivere libri. Hai un modo di scrivere che suscita interesse, simpatico e coinvolgente e poi mi stai facendo venire voglia di partire subito con questa nave che per me è stata la prima crociera del viaggio di nozze nel lontano 97. Complimenti davvero sei una bella persona da cui si può solo prendere esempio x come hai affrontato con simpatia la disavventura della caviglia infortunata.

Ora continuo la lettura

Cmq ho fatto questo itinerario con Luminosa e anche io mi sono innammorata di Lanzarote che è senza dubbio la tappa più bella

Ultima modifica:
che dire.....sei FANTASTICA

sono appena alla pagina 6 del diario ma prima di andare avanti nella lettura voglio dirti che sei davvero FANTASTICA . Secondo me potresti scrivere libri. Hai un modo di scrivere che suscita interesse, simpatico e coinvolgente e poi mi stai facendo venire voglia di partire subito con questa nave che per me è stata la prima crociera del viaggio di nozze nel lontano 97. Complimenti davvero sei una bella persona da cui si può solo prendere esempio x come hai affrontato con simpatia la disavventura della caviglia infortunata.

Ora continuo la lettura

Cmq ho fatto questo itinerario con Luminosa e anche io mi sono innammorata di Lanzarote che è senza dubbio la tappa più bella

Ma che carina, grazie! :p
Troppi complimenti...comunque ! ;-)
Mi hai fatto sorridere perchè scrivere un romanzo è il mio sogno ma nn credo proprio di averne le qualità...un Diario così è più "semplice".
Come avrai notato poi non inserisco dettagli storici e non sulle località che invece potrebbero essere preziose e spesso dimentico i nomi di tutto ciò che vedo: imperdonabile!!!

In compenso sono curio sa delal tua prox: non vedo l'ora di prendere una Royal e Co. e bissare con MSc !!!!

Casablanca e Rabat con Europa 2005 !

Casablanca e Rabat con Europa 2005 !

Pensavo vi potesse dare un'idea giusto per chi non le hai mai toccate..
All'epoca era tutto meno nuovo, progredito: già nel 2009 trovammo autostrade perfette e nuovissime!!!

Ricordo che nel 2005, primo Marocco e prima crociera..., ero rimasta sbalordita…!

Non che pretendessi che Casablanca fosse quella del mitico Film ma quella, proprio, non era ciò che mi aspettavo: un gran caos di auto, gente che attraversava sgusciando fra le aut ignorando i semafori, clacson all’impazzata…la stessa guida se n’era scusata…e ne aveva riso.
Rabat invece un sogno, forse perché all’opposto…un “mare” di tranquillità forse perché non è più portuale (fondali troppo bassi) ed è quindi così pacifica e serena…come la Riviera Ligure in inverno (salvo Sanremo ;-) )

Ecco i ns scatti. Casablanca:
6937571974_40843b3acf_c.jpg

6937571582_df519ed4af_c.jpg

6937571756_294f918b72_c.jpg

6937571272_c412f30cc4_c.jpg

7083645355_51a6667dc1_z.jpg

7083644631_24fdaca53e_z.jpg

6937607048_cc7dc37145_c.jpg

6937606504_e5cd8e4695_z.jpg

7083644807_18dc0435a0_c.jpg

7083645041_9a3f93ef90_c.jpg

7083646763_a71ca3b260_c.jpg

6937573614_d8d36dd0e7_c.jpg

6937573246_424a259dbf_z.jpg

7083646479_e22523443a_c.jpg

Un negozietto al volo dal pulmann!
7083644901_8bd6eaf786_z.jpg

E Rabat
7083646137_5f8cc3a99e_c.jpg

Il Palazzo reale non visitabile:
7083680551_ea07cdcb7a_c.jpg

Vedendo che fotografavo, ho chiesto il permesso…mi ha annuito e sorriso e io ho ovviamente ringraziato.
Ricordo ancora il suo viso quando risposi in arabo.
Non lo parlo !! Magari…ma nei Paesi che visito chiedo sempre come si sAluta e ringrazia…mi piace fare un pochino parte di loro…
6937606666_5aa8a264a4_c.jpg

Questo, il giro a Taroudant con sosta sempre per spettacolino, pasticcini e tè ;-)
La campagna:
7083647069_557b50fae9_c.jpg

7083646627_bd8c574bdf_c.jpg

6937572990_b6beb6be83_c.jpg

7083647315_80687025c2_c.jpg

…alla prossimaaaaaa….
Ciau!
:p

... infatti partiamo da catania... sono le città del sole... ho fatto confusione.. scusate.. mi sa che non mi sono spiegata bene il mio entusiasmo è per la descrizione e le foto della nave ...

Ultima modifica:
Come al solito le foto son belle e molto signigficative; che colorata ed ordinata la mostra del fruttivendolo. Ciao.

Grande Raffaella, hai il potere di colorare tutto e di farlo con estrema semplicità e naturalezza...
Dovresti andare in crociera, o in qualsiasi altro luogo, con cadenza mensile per poi tornare a colorare il mio, il nostro mondo ;-)

...Casablanca, in teoria ;-)

...Casablanca, in teoria ;-)

Grande Raffaella, hai il potere di colorare tutto e di farlo con estrema semplicità e naturalezza...
Dovresti andare in crociera, o in qualsiasi altro luogo, con cadenza mensile per poi tornare a colorare il mio, il nostro mondo ;-)

troppo buona!

e grazie anche a te, Rodolfo :-)

Dunque, come da titolo...tappa a Casablanca...anche se, come anticipato, purtroppo non abbiamo potuto fare nulla.

Quasi ogni gita prevedeva lunghi tratti a piedi per me impossibili e con la sedia a rotelle avrei potuto rallentare il gruppo, cosa mi è stata gentilmente sconsigliata dal gruppo escursioni visti tempi stretti.
Devo dirvi il vero: il fatto che con la sedia rotelle spinta da Luca avremmo potuto rallentare o dar fastidio non l’ho molto né capita né apprezzata…quante escursioni fanno con persone ahimè sulla carrozzina…Che poi il vero problema fosse girare nei meandri del suq questo è un altro discorso…

Ci rimaneva Casablanca by night che peraltro ci incuriosiva anche moltissimo:peccato non avessimo considerato che invertendo il giro, si ripartiva alle 19: l’escursione dunque era stata annullata.

La Tour manager si è fatta n 4 per un’alternativa ossia metterci a disposizione una macchina dell’Agenzia sulla quale si appoggiano, farci fare un giro e mandarci nel locale dove gli stessi Costa pranzano: ahimè, il prezzo era per noi decisamente alto, 250 con guida, 150 senza per circa 3 ore: chiedendo le ore centrali – dalle 11 alle 15/16 – avremmo rovinato il giro della macchina in questione…

Insomma alla fine ce ne siamo stati a poltrire mangiucchiare e prendere il sole tutto il giorno!

Quindi ho deciso di occupare questa pagina di diario con le foto del Ristorante Costa Club, neoRomantica e della pizzeria…anche se ovviamente non sono in stretto ordine cronologico ;-)

Entrata del Risto Club:

7081098527_0f9bbaee36_c.jpg

7081097659_4b0d93e81f_c.jpg

6935023892_f927bb5e19_c.jpg

Le pietanze:
6935024326_d442b98c34_c.jpg

6935024578_957b5df58e_c.jpg

6935025008_c62ddae017_z.jpg

7081095817_409c3c00f8_c.jpg

La preparazione del bollito:
6935023288_eee0f88a13_c.jpg

7081096941_0046798d5f_z.jpg

7081098321_4fb505fd26_z.jpg

e le salse: da piemontese posso dire che erano davvero valide !

6935025256_7543ed626e_c.jpg

Il Ristoclub mi è piaciuto molto, sempre elegante...forse un pochino troppo bianco e argento per i miei gusti.. ;-)

Ottimo il servizio, il consiglio sul vino e nonostante tutto anche il menù.
Come scritto nella sintesi iniziale non abbiamo apprezzato molto i primi, per noi quasi "normali"...olive di riviera, pesto...gli altri 2 non mi dicevano un granché tanto che io ho preso 2 antipasti: la tartarre di branzino con gaspacho e la terrina di anatra con pistacchi e una salsa...oddio non ricordo se di prugne...delicatissima (noi adoriamo anatra, foie gras e co.)
nelle foto una crema presa da Luca e la crema di aragosta per me, poi i dolci ;-9
perdonatemi ma non ho la foto del menù...

Questa la pizzeria, scusate senza pizze… ;-(

Visto che c’era quasi tutto il personale a cena, si è unito per una chiacchierata anche Gustavo Garcia, il Costa club manager

7081098963_e3df40a720_b.jpg

7081099571_d964274d39_c.jpg

…grazie e continua…
;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.