...Casablanca, in teoria ;-)
...Casablanca, in teoria ;-)
Grande Raffaella, hai il potere di colorare tutto e di farlo con estrema semplicità e naturalezza...
Dovresti andare in crociera, o in qualsiasi altro luogo, con cadenza mensile per poi tornare a colorare il mio, il nostro mondo ;-)
troppo buona!
e grazie anche a te, Rodolfo
Dunque, come da titolo...tappa a Casablanca...anche se, come anticipato, purtroppo non abbiamo potuto fare nulla.
Quasi ogni gita prevedeva lunghi tratti a piedi per me impossibili e con la sedia a rotelle avrei potuto rallentare il gruppo, cosa mi è stata gentilmente sconsigliata dal gruppo escursioni visti tempi stretti.
Devo dirvi il vero: il fatto che con la sedia rotelle spinta da Luca avremmo potuto rallentare o dar fastidio non l’ho molto né capita né apprezzata…quante escursioni fanno con persone ahimè sulla carrozzina…Che poi il vero problema fosse girare nei meandri del suq questo è un altro discorso…
Ci rimaneva Casablanca by night che peraltro ci incuriosiva anche moltissimo
eccato non avessimo considerato che invertendo il giro, si ripartiva alle 19: l’escursione dunque era stata annullata.
La Tour manager si è fatta n 4 per un’alternativa ossia metterci a disposizione una macchina dell’Agenzia sulla quale si appoggiano, farci fare un giro e mandarci nel locale dove gli stessi Costa pranzano: ahimè, il prezzo era per noi decisamente alto, 250 con guida, 150 senza per circa 3 ore: chiedendo le ore centrali – dalle 11 alle 15/16 – avremmo rovinato il giro della macchina in questione…
Insomma alla fine ce ne siamo stati a poltrire mangiucchiare e prendere il sole tutto il giorno!
Quindi ho deciso di occupare questa pagina di diario con le foto del Ristorante Costa Club, neoRomantica e della pizzeria…anche se ovviamente non sono in stretto ordine cronologico ;-)
Entrata del Risto Club:
Le pietanze:
La preparazione del bollito:
e le salse: da piemontese posso dire che erano davvero valide !
Il Ristoclub mi è piaciuto molto, sempre elegante...forse un pochino troppo bianco e argento per i miei gusti.. ;-)
Ottimo il servizio, il consiglio sul vino e nonostante tutto anche il menù.
Come scritto nella sintesi iniziale non abbiamo apprezzato molto i primi, per noi quasi "normali"...olive di riviera, pesto...gli altri 2 non mi dicevano un granché tanto che io ho preso 2 antipasti: la tartarre di branzino con gaspacho e la terrina di anatra con pistacchi e una salsa...oddio non ricordo se di prugne...delicatissima (noi adoriamo anatra, foie gras e co.)
nelle foto una crema presa da Luca e la crema di aragosta per me, poi i dolci ;-9
perdonatemi ma non ho la foto del menù...
Questa la pizzeria, scusate senza pizze… ;-(
Visto che c’era quasi tutto il personale a cena, si è unito per una chiacchierata anche Gustavo Garcia, il Costa club manager
…grazie e continua…
;-)