• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa, nuove costruzioni?

Si certo la politica di Costa ormai è chiara da anni. Questo tipo di navi oltre a far guadagnare la compagnia hanno un grosso successo di pubblico altrimenti non ne avrebbero costruite cosi' tante.
 
Scusa Rodolfo. Hai ragione non sono poì cosi tante le navi che restano nel medditteraneo d'inverno-massimo tre quatro. Mi parevano di più. Però credo che il tetto scovevole e sempre necessario. Mia figlia si e lamentata in maggio con il giro "Isole Grecche" con la Fortuna che non aveva la piscina coperta e tirava troppa aria.

Grazie tutti per i chiarimenti, specialmente Tano. Le due cose fantastiche sono il ponte 5 con la passeggiata coperta esterna a 360 gradi, e il passaggio a ristorante di poppa senza sali scendi. Speriamo che sia Dream!!!!!
 
Ultima modifica:
Scusa Rodolfo. Hai ragione non sono poì cosi tante le navi che restano nel medditteraneo d'inverno-massimo tre quatro. Mi parevano di più. Però credo che il tetto scovevole e sempre necessario. Mia figlia si e lamentata in maggio con il giro "Isole Grecche" con la Fortuna che non aveva la piscina coperta e tirava troppa aria.

Grazie tutti per i chiarimenti, specialmente Tano. Le due cose fantastiche sono il ponte 5 con la passeggiata coperta esterna a 360 gradi, e il passaggio a ristorante di poppa senza sali scendi. Speriamo che sia Dream!!!!!
Costa Fortuna ha la piscina coperta. Lido Colombo ponte Napoli. Era il mio posto preferito perchè era assai più tranquillo. Non l'avete visto?
http://www.costacrociere.it/it/costa_fortuna.html
 
io vorrei che già per la metà del 2013 se non novembre 2013 fosse inaugurata una nave di classe Dream lunga 315 metri, con lido di poppa coperto (per poter navigare nel Mediterraneo d'inverno) e poi che avesse 4 piscine di due con copertura, cinema 4D, toboga, simulatore di F1, parete per arrampicarsi, idromassaggio panoramici stile Costa Favolosa, più saloni, ponti tutti uniti da prua a poppa e no spezzati, un palestra su 2 piani, le scialuppe in stile Carnival Dream e non Carnival Magic (se guardate bene quelle della Magic sono più grandi di quelle della Dream, Campo da glof virtuale e non, e pista x spostarsi con i pattini a rotelle, e ovviamente, il percorso lungo tutto il perimetro della nave..speriamo :)
 
Credo che Costa nel futuro farà nascere (anche per forza maggiore) delle navi che possano essere competitive con quelle della concorrenza che ha già determinati servizi ed attrattive!!
 
cioè ho citato semplicemente la Carnival Dream, un po più lunghetta con tutte le attrezzature già presenti sulle altre navi costa con l'aggiunta della parete per arrampicarsi e i percorsi con i pattini a rotelle presenti su Luminosa e Deliziosa
 
Foschi, in un'intervista citata da Rodolfo, si è preso tutta la restante parte del 2011 per decidere su nuove costruzioni. In sintesi... non c'è fretta.
 
Arriva la conferma costa
Costa crociere conferma l'arrivo di una nave da 132.500 tonnellate di stazza, 3.700 letti bassi, 4.928 Ospiti totali e 1.854 cabine, la nave più grande targata fincantieri , una nave superiore ai progetti delle cugine Carnival dream & Magic, 130.000 tn, quindi di poco superiore , ma non più grandi delle msc fantasia & spledida venti 137.000 tn.
La nuova classe sarà quindi una nuova evoluzione delle tante di carnival destiny , prima nave ad aver avviato il progetto del pacchiano Farcus , la nave sarà concepita nei Fincentieri di Venezia-Marghera.
''Questo nuovo ordine da un lato consolida il legame tra la nostra Compagnia e Fincantieri - ha commentato Pier Luigi Foschi, presidente e ad di Costa Crociere - dall'altro e' la testimonianza della leadership di Costa Crociere in Europa e della sua capacita' di contribuire allo sviluppo del business delle crociere e del turismo in generale, generando ricchezza per l'economia del Paese''.


Per Giuseppe Bono, ad di Fincantieri ''in un momento di crisi epocale, come quello che sta vivendo il comparto, che ha visto ridurre drasticamente il volume degli ordini a livello mondiale, Fincantieri, ancora una volta, dimostra la propria capacita' di saper reagire e la propria eccellenza, conquistando una nuova, importantissima commessa, che rinnova e ribadisce la nostra leadership. Certamente, tale successo e' reso possibile dai nostri partner, il gruppo Carnival e gli amici di Costa, che con coraggio, nonostante la crisi, continuano ad investire e a scommettere sulla crescita del mercato crocieristico''.


Potremmo vedere questo progetto entrare in servizio In ottobre 2014.
[URL="http:*********************************
 
Ultima modifica da un moderatore:
Da c Blog

Amici, occhi puntati sul “C” Blog! Oggi vi diamo una notizia esplosiva!

Per un attimo abbandonate il drink che state sorseggiando sul ponte piscina… o prendetevi una pausa dalla preparazione delle valige, oppure se siete ancora in ufficio, distogliete, per un attimo, l’attenzione dal lavoro...

Dopo Costa Favolosa, inaugurata appena un mese fa, e Costa Fascinosa varata venerdì scorso nel cantiere di Marghera, è in arrivo per ottobre 2014 una nuova nave targata Costa Crociere. Proprio così Amici, Fincantieri costruirà per voi un nuovo gioiello del mare, un’ammiraglia ancora più grande e ancora più sorprendente…!

I numeri fanno girare la testa. E non è colpa del caldo! Leggete qua: con 132.500 tonnellate di stazza, 4.928 Ospiti totali, 1.854 cabine sarà la più grande nave italiana da crociera ed è la 10° nave ordinata da Costa Crociere a Fincantieri in Italia negli ultimi 10 anni.

“Questo nuovo ordine, il decimo in 10 anni, da un lato consolida il legame tra la nostra Compagnia e Fincantieri, dall’altro è la testimonianza della leadership di Costa Crociere in Europa e della sua capacità di contribuire allo sviluppo del business delle crociere e del turismo in generale, generando ricchezza per l’economia del Paese. Ancora una volta questo progetto innovativo di nave sarà un simbolo della capacità tutta italiana di creare dei prodotti eccellenti, nel design, nella tecnologia, nell’innovazione, destinati a rafforzare la migliore immagine del made in Italy nel mondo. Questo nuovo ordine non aumenterà di molto la capacità di Costa Crociere, ma fa parte di un piano per rendere più efficiente la flotta.” Così ha commentato Pier Luigi Foschi, il nostro Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A.

Una notizia formidabile, vero Amici?!
Io sono proprio curiosa di sapere come si chiamerà… e voi? Che nome dareste alla prossima Ammiraglia?

Seguiteci sempre sul "C" Blog e vi sveleremo tutto!
 
quindi esce Marina ed entra Costa "X".

Adesso chi calcola il PSR o gli altri parametri?

PS: Quante persone porta Fantasia/Splendida ?
 
quindi 1000 crocieristi in meno (non so i crew) con sole 4500 tn in più ... Credo che ci saranno le sdraio a castello ahahahhahahahahhahahaah
 
Questo è l'articolo di Shippingonline, ma direi che è del tutto diverso e quantomeno "strano". 145.000 ton stessa larghezza e lunghezza di Concordia, alla quale si ispira (di nuovo?), con lo stesso numero di passeggeri 3780 e lo stesso numero di ponti? 17 ne ha anche Concordia (13 + 4). E la differenza dove sta? A meno che non siano 17 a disposizione dei passeggeri???!!!! Direi che c'è qualcosa che non va.

http://shippingonline.ilsecoloxix.i.../03/AOEQngq-fincantieri_crociere_ordine.shtml
 
Ultima modifica:
Top