• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa, nuove costruzioni?

AlbySy

New member
...

Pensa invece se Costa decidesse di rifare una nave classe VICTORIA!!! Anche più grande ma almeno impostata come una nave degna..

Allora si che pioverebbe.. ;)

Dove si raccolgono le firme?
Magari Costa facesse una mossa del genere e, visto che stiamo sognando, con allestimenti non seguiti da J.F.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il 28 di questo mese avverrà il varo tecnico di Fascinosa, salvo diverse indicazioni, e subito dopo si darà il via a lavori di adeguamento del bacino di Marghera. I lavori già annunciati, sembrano propedeutici, alla costruzione di navi di dimensioni diverse. Le notizie continuano ad accavallarsi e molte volte anche in contraddizione tra loro. Stiamo a vedere.

La notizia proviene dall'ambiente cantieristico.
 

vacanziera79

New member
Il 28 di questo mese avverrà il varo tecnico di Fascinosa, salvo diverse indicazioni, e subito dopo si darà il via a lavori di adeguamento del bacino di Marghera. I lavori già annunciati, sembrano propedeutici, alla costruzione di navi di dimensioni diverse. Le notizie continuano ad accavallarsi e molte volte anche in contraddizione tra loro. Stiamo a vedere.

La notizia proviene dall'ambiente cantieristico.

Ottimo! grazie 1000 Rodolfo! :))
 

Mate

Active member
Il 28 di questo mese avverrà il varo tecnico di Fascinosa, salvo diverse indicazioni, e subito dopo si darà il via a lavori di adeguamento del bacino di Marghera. I lavori già annunciati, sembrano propedeutici, alla costruzione di navi di dimensioni diverse. Le notizie continuano ad accavallarsi e molte volte anche in contraddizione tra loro. Stiamo a vedere.

La notizia proviene dall'ambiente cantieristico.

Guarda che il bacino di Marghera è lungo 335 e largo 54, quindi per navi più grandi è già sufficiente... il problema di quel cantiere è l'impiantistica.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lo so Mate, io ho solo riportato, e l'ho indicato come "voci dall'ambiente cantieristico", delle affermazioni di chi ci lavora; inoltre Fascinosa, quando uscirà dal bacino, verrà ormeggiata non alla consueta banchina di allestimento, ma alla vecchia, quella in prossimità del ponte, alla fine dello specchio d'acqua del cantiere. Poi se alle parole non seguiranno i fatti, non lo so, comunque queste sono le voci che circolano in cantiere.
 

interistamai!!!

New member
bellissima una nuova vic!
conoscendo costa però togleranno dalla classe dream quel minicol-centrogiochi presente sul ponte piscine per fare una piscina con tetto semovente ... il resto andrà a farsi benedire
 

carlo123

New member
Interistamai: Anche a me piace molto le carateristiche della Victoria, ma la vedo dura un suo ritorno anche qualche modifica. Credo che le passeggiate esterne sono improponibili per l'azienda.

Con la maggior parte delle navi che rimangono nel mediterraneo d'inverno, il tetto semovente e obbligatorio.
 

carlo123

New member
Ho visto che più di qualcuno spera che la nuova nave sia della classe "Dream". Guardando sul sito Carnival, la Dream non mi sembra così tanto diversa dalla Costa Concordia o Pacifica. Senz'altro ce qualche novità - l'area SPA sembra la fotocopia della Concordia Samsara - ma non mi pare granchè. Ce qualcuno che mi puo illiminare sulle grande differenze tra le due navi. Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Carlo direi che è il contrario per quanto riguarda le navi che rimangono in Mediterraneo; la maggioranza è sparsa per le acque dei mari caldi.

Dal mio punto di vista direi che Dream e Magic sono una evoluzione molto ben riuscita della vecchie sorelle. Non sono in grado di fare un confronto con gli interni, sulle Carnival non ci sono mai stato, ma esternamente sono, a mio modo di vedere, due belle navi. Sono aumentate in dimensioni e stazza e non lasciare una eventuale nuova costruzione per Costa, nelle mani di Farcus, sono convinto che ne uscirebbe un'ottima nave.

Del resto, non vorrei fare i soliti confronti, ma le navi che escono da un cantiere hanno la loro impronta anche se cambiano le dimensioni e la classe. Vale per MSC , vale per RCL.

Se prendiamo Voyager, Freedom, e la stessa Oasis, partorite tutte da Aker, non può sfuggire che le caratteristiche esteriori delle navi siano quelle.
 
I

Italian Cruiser

Guest
La differenza principale è nel numero di balconi privati... molto più alto che in tutte le precedenti evoluzioni della Carnival Destiny. E non è differenza da poco. Sul fatto della Spa è vero che Carnival ha mutuato il concetto della Samsara da Costa.
 
T

tano

Guest
Inanzitutto vorrei dare un importante punto positivo a questa tanto criticata classe Destiny ed evoluzioni : A prua é una delle poche classi che si puó contemplare il mare in modo scalonato dal ponte 6 al ponte 9, salendo anche sopra le alette del ponte di comando, che per chi ha la nave sul sangue, é qualcosa di stupendo.
Sulla nuova classe Dream non solo ha piú cabine e balconi, ma il ponte 5 ha una passeggiata coperta esterna a 360 gradi, con quattro idromasaggi accompagnati da bar.
Poi il ponte 2 che sulla classe Concordia sono cabine esterne, sulla Dream diventano con balcone nell grande maggioranza.
C´é un nuovo ponte il 9, con cabine con balconi, uno in piú della Concordia
Il ponte 4 diventa tutto comunicato, cioé dall´atium centrale che si trova a prua si puó andare al ristorante centrale come al ristorante di poppa senza prendere l´ascensore.
La piscina di poppa é come quella della Favolosa. A ponte 12 ci sará il ristorante club a poppa invece che sul 11.
La Spa che sará a ponte 12 e 14 e 15 con lo spazio per la " serenity" é molto piú grande.
Poi 305 metri sono piú di 290 , larghezza 37 in cambio di 35,5 metri.
Per finire riprendendo il discorso in cui ho iniziato, ponti di prua per passeggiare : 5 e giro a 360 gradi, 6, 7, e 9, 10 e 11.
Io credo che anche se si parla tanto di Oasis ed é una nave un po´oscurata da questa classe, la classe Dream é una gran bella nave.

Un saluto.
 

lingoss

New member
Si però non è un progetto proprio innovativo. Sarebbe stato bello avere una classe Royal per Costa ma con gli interni studiati per Princess.
 

Mate

Active member
Le classi Dream sono delle belle evoluzioni della classe Concordia, anzi la stessa Magic ha molte differenze rispetto la Dream. Ho appena scritto un corposo articolo su "Rassegna tecnica del Friuli Venezia Giulia" dedicato a quest'argomento. La classe Dream rappresenta un bel successo di Fincantieri.
Cmq le nuove navi Costa avranno la piscina coperta come tutte le ultime navi della compagnia... ormai quella è una caratteristica di Costa indiscutibile.
 
Top