• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa, nuove costruzioni?

Beh.....con piacere ricevo una bella notizia, la nave mi piace anche se é molto grande, é una Costa e quella cimeniera é unica, sicuramente una volta ci saliró, un ringraziamento particolare a Mate per le conferme.
Sono contento perche continua il lavoro sulla Fincantieri.

Un saluto.

Certo che anche AIDA con due navi nuove da 125000 tonnellate ha grandi margini di crescita in termini di numero passeggeri trasportati. Possibile che il mercato tedesco sia così in espansione o AIDA può diventare un po' più internazionale (fermo restando il discorso sulla concorrenza interna)?

Tra le altre cose, non so se per caso è stato detto e mi è sfuggito, ma potrebbe scaturire l'opzione per una seconda unità della nuova Costa X.

Certo che anche AIDA con due navi nuove da 125000 tonnellate ha grandi margini di crescita in termini di numero passeggeri trasportati. Possibile che il mercato tedesco sia così in espansione o AIDA può diventare un po' più internazionale (fermo restando il discorso sulla concorrenza interna)?

secondo me Carnival vuole togliere i Tedeschi dalle altre sue compagnie ed imbarcarli tutti su navi costruite in base ai loro gusti, anche perchè sembrerebbe che l' economia più florida Europea sia la loro (insieme ai Francesi)

Quindi sempre più compagnia solo per tedeschi, evitando di imbarcarli sulle altre compagnie carnival? Oppure quelle due navi nuove andrebbero a sostituire unità più vecchie...

secondo me Carnival vuole togliere i Tedeschi dalle altre sue compagnie ed imbarcarli tutti su navi costruite in base ai loro gusti, anche perchè sembrerebbe che l' economia più florida Europea sia la loro (insieme ai Francesi)

No... il nuovo ordine serve semplicemente a sostenere la forte crescita del mercato crocieristico tedesco, non a convogliare tutti i passeggeri su Aida a discapito di altre compagnie del Gruppo. Aida ha un prodotto molto particolare... di conseguenza non è in grado di accontentare tutti i gusti.

Peccato, fa comunque itinerari interessanti, che non si sovrappongono a quelli Costa. Ma in cosa consiste la particolarità del servizio ai tedeschi?

E' il prodotto di Aida ad essere particolare: non esistono serate di gala... quindi non è mai richiesto un abbigliamento formale... l'atmosfera è casual... ed i ristoranti principali sono self service. Quelli à la carte sono a pagamento. Ecco perché Aida non è in grado di accontentare tutti.

Io li ho visti sul sito tedesco. Per quanto riguarda le serate di gala comunque, anche su Azamara e Oceania non ci sono, non esistono serate formali e devo dire che è un'ottima cosa, almeno io la penso così. Forse la cena self-service non è il massimo, anche se sta prendendo piede più o meno dappertutto, sebbene non in sostituzione di quella al ristorante.

Sapresti dirmi dove?
:D

Bhe per la serata di gala anche sulle navi italiane e' possibile evitarla no?
c'è il ristorante a buffet!
MAgari per voi "maschietti" non è una cosa bella....ma per me è un occasione per tirar fuori tutti i vestiti da cerimonia che ho messo una sola volta!
ahhahaahah

MAgari per voi "maschietti" non è una cosa bella....ma per me è un occasione per tirar fuori tutti i vestiti da cerimonia che ho messo una sola volta!
ahhahaahah

Hai ragione, ma vuoi mettere che risparmio in valigia senza il costume? E poi onestamente la crociera deve essere una vacanza relax, senza troppe formalità! Immagino che la Cunard non faccia per me! Scusate per la divagazione.

:( mi sa che c'è qualche taratura in tutte le teste degli uomini.....anche il mio compagno ragiona così....com'è?...
Scherzi a parte, ti capisco perfettamente.
Quello che io nn potrei proprio accettare sono i pasti al buffet.
Odio le resse e le corse con i vassoi in mano, il timore di far cader tutto con qualche strattone, e tutto quello che ne segue..

Stop con gli OT... please. ;)

Aida e Costa sono entrambe molto forti sul mercato tedesco... ed hanno questo in comune. Le navi Aida sono strutturate sul prodotto che offre questa compagnia: c'è anche il ponte per nudisti.