• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa, nuove costruzioni?

mi capita spesso di passare con l'auto davanti ai cantieri visentini di donada non credo che tutti li conoscano,ma sono quelli che da 15 anni a questa parte hanno costruito una quindicina di traghetti gli ultimi quelli della caronte & turist fotografati anche da guizzo a messina,beh ci lavoravano parecchie persone anche miei concittadini ogni volta che si passava con l'auto si vedeva pezzo per pezzo la nave prendere forma e tutte le gru in movimento insomma una grossa industria,ci son passato la domenica scorsa,tutto chiuso tutti a casa una desolazione,hanno consegnato l'ultimo e buonanotte.

Ed hai ragione Sandro è una realtà importante, ma è pur sempre una cantieristica minore che si è ritagliata la sua fetta di mercato. Già la sua collocazione non permette la costruzione di grandi unità; hanno costruito anche i piccoli Ferry per la laguna di Venezia, per lo Stretto, oltre ad alcuni scafi più grandi della Seabourn, ma comunque sempre naviglio di limitate dimensioni, compresi appunto i Ro-Ro che sfornano in continuazione. Un cantiere come i "grandi" di Fincantieri ha una organizzazione diversa, improntato sulla costruzioni di naviglio di dimensioni importanti: pensa solo alle installazioni, alle mega gru da 400 tonnellate di portata. Mettersi a costruire piccole unità, non avrebbe senso né varrebbe nemmeno la pena dal punto di vista economico.

Grazie Rodolfo , ho letto l´articolo, spero solo che rincomincino le ordinazioni.

Un saluto.

Oddio una classe......................Royal, stasera posso ubriaccarmi, ma che emozione !!!!
Mi avete fatto venire un ansia terribile !!!!

Un saluto

Oddio una classe......................Royal, stasera posso ubriaccarmi, ma che emozione !!!!
Mi avete fatto venire un ansia terribile !!!!

Un saluto

speriamo tano...l'importante è che internamente la facciano vivibile...basta sali-scendi!

Aspettavo questa notizia da sabato, e finalmente a breve dovremmo sapere qualcosa.
Scusate avevo letto anche io l'intervento di Mate, "sarete tutti sorpresi dalle nuove unità Costa"............Ma se non è una classe Dream viene da pensare che sia il prototipo delle nuove unità Princess e P&O o no?

Ne abbiamo parlato a bordo di Favolosa venerdì, quindi aspettate l'annuncio ufficiale che se scrivo anteprime su internet qualcuno potrebbe prendersela a male. In ogni caso Rodolfo devo retificare quello che ti avevo detto per telefono, una parte delle informazioni non erano corrette.

Ho provato a risponderti via MP ma mi risulta che la tua casella di posta è piena. Cmq con Favolosa ho fatto la crociera di battesimo dall'uno al tre.