• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: Dieta di Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Acchio!! La foto merita!!
Aspetto il topic con un bel racconto!! (Ahò.. mica chiedo il mio, ma insomma qualcosa mettetelo!! Eravate una mandria di fotografi e videomaker!!)..

Penso che i questionari li studino ben bene, ma questo non toglie che la lettera sia un'altra cosa..
Con la struttura proposta da Leo anche meglio..
In America (visto che siamo tanto americani) fa parte della dialettica cliente/società ed è molto apprezzato da entrambe le parti..

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

pmanlio ha detto:
Acchio!! La foto merita!!
Aspetto il topic con un bel racconto!! (Ahò.. mica chiedo il mio, ma insomma qualcosa mettetelo!! Eravate una mandria di fotografi e videomaker!!)..
Penso che i questionari li studino ben bene, ma questo non toglie che la lettera sia un'altra cosa..
Con la struttura proposta da Leo anche meglio..
In America (visto che siamo tanto americani) fa parte della dialettica cliente/società ed è molto apprezzato da entrambe le parti..
Salutoni!
Manlio
Sto preparando un diario e sto caricando le foto; ho dei problemi con photobucket e con flickr in pochissimo ho consumato i 100 mega di foto disponibili mensilmente, sto cercando altri free photo sharing alternativi a quelli che ti ho detto.
Saluti
Leo
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

leo ha detto:
Sono convinto che debba essere fatta una lettera di protesta scritta nei confronti di Costa.
Da parte mia credo sia anche opportuno che ,se si decide di inviare più lettere a Costa, le lettere debbano in primo luogo far rilevare le manchevolezze che tutti noi abbiamo notato, quindi eventuali problemi personali, tipo il mio bagno non funzionante o situazioni simili.
Saluti

Non posso che quotare Leo...
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

...Per rispondere a Manlio, non dico che Costa debba gestire in ugual misura (tipo fotocopia) tutte le sue navi, anche perchè sarebbe materialmente impossibile... ma dare una linea di "gestione" generalizzata ed uniforme questo sì!!
Quello che è capitato su Pacifica, per di più una "crociera di Natale", non doveva verificarsi, come penso io e come pensano anche altri, doveva essere una crociera superiore che si distinguesse dalle altre per qualità e servizi in generale!!
Penso anche che, i questionari di valutazione di fine crociera vengano letti, ma presi con il senno del poi... poichè credo che di giudizi obiettivi come quelli da noi fatti ed ampiamente espressi nel forum, ce ne siano stati pochi rispetto alla massa!
Credo altresì però, che una lettera "mirata" all'amm. delegato di Costa (dott. Pier Luigi Foschi) vada scritta, tanto che io personalmente lo farò, evidenziando in maniera del tutto "costruttiva" e non solo per polemizzare le cose che su questa nave "fiore all'occhiello" della compagnia, proprio hanno lasciato a desiderare!! :evil:
L'unione fa la forza... quindi invito coloro che condividono il mio pensiero a fare lo stesso!
Non so se qualcosa potrà cambiare... ma è un modo per "avvisasre" Costa del malcontento che potrebbe nel futuro generalizzarsi in maniera per loro molto negativa!!
Saluti
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

leo ha detto:
Sto preparando un diario e sto caricando le foto; ho dei problemi con photobucket e con flickr in pochissimo ho consumato i 100 mega di foto disponibili mensilmente, sto cercando altri free photo sharing alternativi a quelli che ti ho
Vacanziera, abbiamo detto la stessa cosa in modo leggermente diverso..
Dammi l'account Flicker.. risolvo io..
poi ti spiego!

Salutoni
Manlio
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Manlio, scusa la "mia ignoranza informatica"... ma cosa è l'account Flicker?? Help me!! :wink:
Colgo anche l'occasione per chiederti se mi aiuti e mi rinfreschi la memoria su come inserire il "diario di viaggio" non riesco a farlo... :(
Grazie 1000, Ciao
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

l'account Flicker è leonardocarboni....originale no?
Ho scritto sul blog di Costa, ora sono in attesa che approvino il messaggio e vediamo cosa risponderanno; peccato non si possano inserire foto insieme ai commenti.
Alessia, si riferiva al mio account Flicker :mrgreen:
 

Liborio86

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Leo ma quella foto e da incorniciare!!!!!!!!!!!!!!!

Molto bello il contrasto tra la barchetta in primo piano e la Pacifica sullo sfondo,STUPENDA :p
 

Frenk

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ciao a tutti,

Come promesso ecco i 3 menu delle serate di Gala di Benvenuto- Gala della Vigilia e Natale



 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

....Sembrano tante le pietanze proposte ... ma vi assicuro che il tutto era molto molto "limitato" per quantità e qualità!! :( :twisted:
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

mapia ha detto:
Buongiorno a tutti!!!
Sono nuova del forum..

Avendo fatto la Crociera di Natale, sulla Pacifica, non potevo non inserire i miei commenti..
Quindi sono pienamente d'accordo con davide69, leo, vacanziera79 e gli altri che hanno vissuto le nostre stesse delusioni...

E' la seconda crociera che faccio con costa, e sinceramente il paragone con la Serena di due anni fà non esiste!!!!
I due tortellini in brodo di cappone (ma che sembrava tutt'altro!), del 24, nel piatto, resteranno nella storia di questa crociera!!
Ho la foto ma non sò come si inserisce... :| help me!!!
Per non parlare del "buffet magnifico", un aggettivo davvero assurdo, cosa c'era di magnifico? Le sculture di ghiaccio e le scenografie con gli avanzi di frutta, non mi sembrano così stupefacenti, da inserire "magnifico"!!! che delusione.... :per
E pensare che ho fatto una figuraccia con gli amici del mio tavolo, conosciuti lì, perchè gli avevo detto di tenersi un posticino vuoto per i migliaia di dolci, torte e frutta che avrebbero mangiato al buffet, e invece panettone e crepes.... :(
Quando rivedo le foto dei tanti buffet fatti sulla Serena, mi chiedo, ma cosa abbiamo fatto di male, da meritarci tutto questo, proprio la crociera di natale, dove doveva essere il tutto di molto, superiore alle altre?
Potrei scrivere un libro di appunti e commenti, ma per ora mi fermo qui...
Saluti a tutti....
Ciao mapia,
sei la persona che penso io? :)
Comunque checchè ne dica qualcuno, sulla crociera di Natale a bordo della Pacifica i pareri sono unanimi... purtroppo.

Saluti
 

Frenk

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

I menu che ho allegato riguardano Costa Serena, sono per caso uguali a Costa Pacifica ?

Saluti
 

rocky

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

in effetti frenk i menu' che hai postato di Serena sono molto invitanti,ma come porzioni erano come quelle descritte dagli altri ragazzi che erano su Pacifica??
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Frenk ha detto:
I menu che ho allegato riguardano Costa Serena, sono per caso uguali a Costa Pacifica ?

Saluti
Il menù è identico.
Solo che noi avevamo non tortellini in brodo di cappone ma brodo(neanche tanto) con tre tortellini :shock:
Anch'io ho messo da parte i menù, ma il problema non risiede in ciò che hanno scritto ma in quel che ci hanno proposto.
Sono contento per voi che le cose siano andate in modo diverso :wink:
Saluti
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

...Nei ns. di menù su Pacifica è mancata fortemente la "SOSTANZA/QUALITA' " , per questo, questa "crociera di Natale" ha lasciato a tutti noi (o quasi) un amaro in bocca... :cry:
 

mapia

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Davideeeeee..... sì ke sono io!!!! :D
Visto ke le impressioni scambiateci a bordo, sulla crociera, si sono riversate anke a terra?
peccato però...
salutami la tua splendida famiglia, baci... :wink:
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ben arrivata tra noi... forse sei la persona conosciuta sulla scalinata di Costa Pacifica, prima che noi sbarcassimo l'indomani a Civitavecchia?
Scusate l'O.T.
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

vacanziera79 ha detto:
Ben arrivata tra noi... forse sei la persona conosciuta sulla scalinata di Costa Pacifica, prima che noi sbarcassimo l'indomani a Civitavecchia?
Scusate l'O.T.
No Alessia,
ma faceva parte di quella "combriccola" ;)
 

mapia

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

vacanziera79, non ricordo questo particolare della scalinata... :roll:
non saprei...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top