• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: Dieta di Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

...se si continua di questo passo, mi sa di sììì :lol: bisogna fare scorta... quindi facciamo una colletta!! :lol: :lol: :lol:
 

lorenzo

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Una domanda per Leo e vacanziera. Ma sulla Pacifica non passava il matrè per sapere se tutto era ok? ma il cameriere non chiedeva se volevate un altro piatto? chiedo perchè sulle 2 crociere che ho fatto sulla navigator, il matrè, che era italiano, ci domandava almeno 2 volte a serata, se i piatti erano di nostro gradimento e se desideravamo altre cose o ulteriori quantità. Io per esempio mi facevo sempre il bis dei dolci..ecco quello che davvero mi lascia di stucco e che la costa non adoperi lo stesso metodo della royal..
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

vacanziera79 ha detto:
...concordo!! Anche questo sarà stato un caso!! :shock: :cry:
Tutti "casi" in questa crociera, siamo stati proprio fortunelli!! :shock:

leo ha detto:
Cokj72 ha detto:
(magari anche un pacco di tortellini per il brodo :lol: :lol: :lol: :lol: )
Portati anche il brodo, è meglio. :mrgreen:
Meglio ironizzare ; se ripenso ai soldi spesi per questa crociera alla quale tenevo tanto mi viene il mal di stomaco. :wink:
Lasciamo stare questo aspetto va... :(
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Per Lorenzo, anche io sulla Royal avevo una cameriera molto valida, ci chiedeva sempre se tutto andasse bene e se volessimo il bis… tanto che sia di gamberetti in salsa rosa che di dolci ho accettata molto volentieri… erano Superlativiii (speriamo siano rimasti li stessi anche questa estate)!! :mrgreen:
Il maitrè invece da noi sulla Royal non è mai passato! :(
Su Costa Pacifica il cameriere assegnato al ns. tavolo non ci chiedeva mai se andasse tutto bene o se volessimo il bis… ma tanto visto che le pietanze proposte erano insapori ed inodori, a me era passata anche la fame ed il gusto!! :cry: :evil:
Saluti
 

lorenzo

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Mi devo reputare fortunato, perchè in ambedue le crociere royal, si è sempre creato un clima molto socievole con i nostri camerieri, che sono sempre stati attenti che la cena si svolgesse sempre bene, e con nostra grande soddisfazione. Poi ripeto, il tutto è sempre stato sotto controllo dal matrè, che essendo italiano, si poteva interloquire,su quelle che erano le nostre necessità. Il fatto che la cosa sia stata identica per ambedue le crociere, mi fa pensare che sia una prassi normale sulla navigator.
 

carlo61

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Buon Anno a tutti.
17 pagine per tre tortellini!Costa lo farà diventare il piatto principe della serata di gala "Brodo al profumo di cappone magro ai tre tortellini alla zio Leo"
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

vacanziera79 ha detto:
Per Lorenzo, anche io sulla Royal avevo una cameriera molto valida, ci chiedeva sempre se tutto andasse bene e se volessimo il bis… tanto che sia di gamberetti in salsa rosa che di dolci ho accettata molto volentieri… erano Superlativiii (speriamo siano rimasti li stessi anche questa estate)!! :mrgreen:
Il maitrè invece da noi sulla Royal non è mai passato! :(
Su Costa Pacifica il cameriere assegnato al ns. tavolo non ci chiedeva mai se andasse tutto bene o se volessimo il bis… ma tanto visto che le pietanze proposte erano insapori ed inodori, a me era passata anche la fame ed il gusto!! :cry: :evil:
Saluti

Su Serena ad Agosto i camerieri, con i quali si è instaurato un rapporto delizioso, erano estremamente premurosi ed attenti. Sembrava quasi conoscessero i nostri gusti personali. Poi coi bimbi... in una parola: eccezionali :p
Non può non essere più così... :roll:
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

anche sulla concordia ad agosto passava il cameriere per chiedere se volevamo il bis!
spesso passava nache lo chef De Luca per salutare............forse anche perchè aveva due o tre tavoli di suoi compaesani napoletani che lo accoglievano con l'applauso?? :twisted: :mrgreen:
 

babi

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

lorenzo ha detto:
Una domanda per Leo e vacanziera. Ma sulla Pacifica non passava il matrè per sapere se tutto era ok? ma il cameriere non chiedeva se volevate un altro piatto? chiedo perchè sulle 2 crociere che ho fatto sulla navigator, il matrè, che era italiano, ci domandava almeno 2 volte a serata, se i piatti erano di nostro gradimento e se desideravamo altre cose o ulteriori quantità. Io per esempio mi facevo sempre il bis dei dolci..ecco quello che davvero mi lascia di stucco e che la costa non adoperi lo stesso metodo della royal..

sono tornata il 9/12 da una crociera sulla Pacifica. io tutto quello che avete detto non l'ho riscontrato, come ha scritto stefanipaz (che ho potuto conoscere) da noi è andato tutto bene, mi auguro sia stato un episodio isolato a quella nave e a quel giro, per problemi insormontabili, ma che non dovrebbero capitare.
da noi il maitre passava un paio di volte a sera a chiedere come andava etc, lo stesso il cameriere, tutti gentili! e il cibo non era assolutamente come quello nello foto!
ma non è un comportamento di costa! vorrei sentire la prossima settimana chi sbrcherà il 7-8 gennaio dal giro dopo questo di natale. vediamo cosa dice sul cibo qualità e quantità.
 

babi

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

non sono mai andata di sera al buffet ma sempre al ristorante comunque per sentito dire sì, era aperto. per sicurezza guardo a casa sui today e poi ti dirò
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

...Confermo il ristorante al buffet era aperto anche a cena, anche se io non ne ho usufruito perchè a cena mi piace andare al ristorante principale, ma visto il risultato... forse conveniva andare a mangiare la pizza onnipresente sempre... che era pure buona!! :lol:
Saluti
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

vacanziera79 ha detto:
...Confermo il ristorante al buffet era aperto anche a cena, anche se io non ne ho usufruito perchè a cena mi piace andare al ristorante principale, ma visto il risultato... forse conveniva andare a mangiare la pizza onnipresente sempre... che era pure buona!! :lol:
Saluti
Sulla Pacifica a Natale Leo ha scritto che al buffet la sera c' era solo la pizza e mini-arancini :!:

Io ho chiesto il "Ristorante a buffet" non la "Pizzeria a buffet" :!: Comunqie la tanto per sapere la pizza alla sera al ristorante a buffet era GRATIS?
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

...la pizza è sicuro che ci fosse!! Altro non so... non ci sono mai andata... mi bastava già la pizza che mangiavo a pranzo!! Anche la sera no!! :cry:
 

babi

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Io ho chiesto il "Ristorante a buffet" non la "Pizzeria a buffet" :!: Comunqie la tanto per sapere la pizza alla sera al ristorante a buffet era GRATIS?[/quote]

il ristorante a buffet e il buffet sono la stessa cosa. quindi al buffet la pizza c'era sempre o per meglio dire, durante la giornata erano tranci di pizza (e te ne potevi prendere anche cento). la sera dopo le 21 se non sbaglio (ma poi guardo sul today) c'è proprio la pizza è un po' piccola, rimane dentro un piatto piano come grandezza. ma era compresa nel prezzo già pagato
 

carlo61

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Il buffet la sera è aperto per la pizza al piatto bevande calde tipo tisane the latte e biscotti secchi
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

babi ha detto:
il ristorante a buffet e il buffet sono la stessa cosa.
questo lo so (le navi sono piccoline :mrgreen: )[/quote]

Io voglio sapere se la sera al ristorante a buffet sulle navi Costa cosa posso mangiare e da che ora a che ora :?:
Perchè mi è sembrato di capire che ultimamente la sera il buffet è chiuso tranne che per la parte della pizzeria, quindi niente insalate, niente pasta, niente panini, niente carne, niente pesce, niente cucina cinese-indiana-etc.-etc., niente dolci,niente gelato,niente caffè,limonata,thè (caldo e freddo).
Visto che non sono mai ssalito su una nave Costa voglio sapere come funziona.
 

Liborio86

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

E vedendo come vanno le cose,credo proprio che non ti convicerai mai a salirici su,vero cokj :mrgreen:
 

carlo61

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

dimenticavo nell'ultima crociera in tarda serata al buffet ,siccome c'erano moltissimi Romani e Abruzzesi tra i clienti hanno servito abbacchio e arrosticini a manetta : :eek: :eek: :eek: :eek: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top