• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: Dieta di Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Frenk ha detto:
Rocky ,

Le porzioni sul Costa Serena non erano abbondanti, ma normali.
Purtroppo il concetto di normale o scarso è molto soggettivo; prescindendo da questo credo che normalmente una porzione di pasta"normale" sia intorno ai 75/80 grammi, le nostre non credo arrivassero a 50
Frenk ci sono le foto delle portate nelle prime pagine del post.
Vi è mai capitata la frutta annerita?
Prima di questa crociera non mi era mai capitato, ma come si dice, c'è sempre una prima volta :wink:
saluti
 
L

lia68

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

....ragazzi torno al discorso buffet di sera...non c'era? Su Serena l'anno scorso si...e la sua assenza sarebbe mooolto dannosa per noi....visto che mangiare al primo turno è assurdo ed il secondo turno corrisponde all'apertura dello Squok...e chi la trascina mia figlia al ristorante?....Mi dite se in altre crociere c'era?
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

lia68 ha detto:
....ragazzi torno al discorso buffet di sera...non c'era? Su Serena l'anno scorso si...e la sua assenza sarebbe mooolto dannosa per noi....visto che mangiare al primo turno è assurdo ed il secondo turno corrisponde all'apertura dello Squok...e chi la trascina mia figlia al ristorante?....Mi dite se in altre crociere c'era?

Come già ho scritto in un'altra discussione, non ricordo dove, nelle mie due esperienze finora fatte il buffet di sera non era mai aperto tranne che in occasioni particolari (partite di calcio della nazionale oppure rientro tardivo in massa dalle escursioni). Questo sia su Europa che su Luminosa.

E se fosse stato aperto sempre, specialmente su Europa, a me avrebbe fatto molto molto piacere.
 
L

lia68

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Trenta ha detto:
lia68 ha detto:
....ragazzi torno al discorso buffet di sera...non c'era? Su Serena l'anno scorso si...e la sua assenza sarebbe mooolto dannosa per noi....visto che mangiare al primo turno è assurdo ed il secondo turno corrisponde all'apertura dello Squok...e chi la trascina mia figlia al ristorante?....Mi dite se in altre crociere c'era?

Come già ho scritto in un'altra discussione, non ricordo dove, nelle mie due esperienze finora fatte il buffet di sera non era mai aperto tranne che in occasioni particolari (partite di calcio della nazionale oppure rientro tardivo in massa dalle escursioni). Questo sia su Europa che su Luminosa.

E se fosse stato aperto sempre, specialmente su Europa, a me avrebbe fatto molto molto piacere.
....no su Europa non c'era...ma su Serena e Magica si...quindi pensavo fosse una questione di dimensione della nave......ma se non c'era su Luminosa....ultima nata...e su Pacifica e Serena a Natale...la vedo male!!!!!! Aiuto scoppierà un dramma!!!!!!
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Purtroppo è così, almeno dalla mia esperienza: mini crociera Vernissage, l'ultima prima della inaugurazione ufficiale di Luminosa a Genova, nave stracarica di persone (tutto esaurito), e nessun buffet aperto per cena in nessuno dei 5 giorni della crociera.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

lia68 ha detto:
....no su Europa non c'era...ma su Serena e Magica si...quindi pensavo fosse una questione di dimensione della nave......ma se non c'era su Luminosa....ultima nata...e su Pacifica e Serena a Natale...la vedo male!!!!!! Aiuto scoppierà un dramma!!!!!!
No lia, il buffet serale non c'era e le porzioni erano misere. Se ci fosse stato anche un buffet minimo non avrei aperto questa discussione.
L'unica cosa che si trovava era la pizza, e non in abbondanza come è sempre stato erano presenti anche i mini arancini insomma una pseudo rosticceria...e io cenavo al primo turno :evil: :evil:
Saluti
Leo
 

mapia

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

A grande rikiesta, ecco a voi la foto dei "2 tortellini" in brodo di cappone, del cenone di natale!!! E come dice mio marito, con 1 kg di tortellini, hanno fatto mangiare l'intero turno del ristorante New york, new york.... :lol:
e pensare ke una coppia di amici al tavolo, ogni sera, prendeva un secondo in 2...! quella sera se non avessero preso 1 piatto ciascuno, avrebbero fatto ancora di più la fame....
ke ridere quella sera!!!! almeno quello.... :eek:
http://it.tinypic.com/r/2wg87ed/6
 

fandelmare

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Amici, ho visto l'ennesima foto :shock: ! L'ho già detto e lo ripeto: tra di voi potevate anche ridere :lol: ma con "quelli di Costa" dovevate farvi sentire da subito formalizzando una protesta :evil: . In qualunque struttura di ristorazione alberghiera lo si sarebbe fatto, non vedo perchè non farlo su una nave da crociera e per di più di Costa :roll: .
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

mapia ha detto:
A grande rikiesta, ecco a voi la foto dei "2 tortellini" in brodo di cappone, del cenone di natale!!! E come dice mio marito, con 1 kg di tortellini, hanno fatto mangiare l'intero turno del ristorante New york, new york.... :lol:
e pensare che una coppia di amici al tavolo, ogni sera, prendeva un secondo in 2...! quella sera se non avessero preso 1 piatto ciascuno, avrebbero fatto ancora di più la fame....
che ridere quella sera!!!! almeno quello.... :eek:
http://it.tinypic.com/r/2wg87ed/6

:roll: :roll: mi ripeto secondo me un pacco di tortellini è caduto nel brodo :mrgreen: era putr sempre vigilia di Natale e la carne non si mangia :twisted: quel povero chef che ha fatto cadere i tortellini nel brodo sarà stato sbarcato immediatamente :!:

PS= :roll: :roll: :roll: :roll: ma se nel brodo non ci andavano i tortellini cosa prevedeva il menù :?: le stelline o la straccoatella :?:
 

mapia

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Visto amici?
Acqua salata con carote e sedano.... :|
Mhà... come si sono ridotti... Poveri noi... :cry:
 

mapia

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

a Cokj 72,
dici ke dovevamo lamentarci?
Noi ne avevamo viste già di tutti i colori, fino a quella sera a tavola!
Sai una cosa, mai vista in vita mia?
Al nostro tavolo c'era una coppia, di cui lei in attesa di 6 mesi. Siccome spesso gli antipasti non erano grankè (specie x lei), una sera ha chiesto al nostro cameriere di portarle un pò di prosciutto e mozzarella. Bene, sapendo già fosse in attesa, sai cosa ha detto il cameriere?
Che loro, sarebbero dovuti andare la sera prima x il giorno dopo, a riferirlo al mètre, x avere prosciutto e mozzarella!!!!!!! :evil:
Ma ti rendi conto? Io in nessun ristorante, ho mai sentito delle baggianate simili e x di più, non portare un piatto ad una ragazza in attesa... :shock:
In più aggiungo che, sempre al cenone di natale, abbiamo bevuto l'acqua in caraffa, al gusto di CLORO... ci siamo purificati ben bene... :roll:
E uno dei miei amici, ha versato l'acqua al cameriere, gliel'ha fatta bere, e gli ha detto: avete svuotato la piscina stasera?
Giudicate voi.... :(
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

...anche noi per un cambio si è dovuto dire al mètre e anche la nostra di acqua sapeva di CLORO!! :evil: tanto che ho consumato tutte i tagliandi per l'acqua minerale... chissà perchè!! :twisted:
Saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

vacanziera79 ha detto:
...anche noi per un cambio si è dovuto dire al mètre e anche la nostra di acqua sapeva di CLORO!! :evil: tanto che ho consumato tutte i tagliandi per l'acqua minerale... chissà perchè!! :twisted:
Saluti
Ma avete notato che l'acqua del buffet era discreta e non aveva il gusto cloro e invece quella in caraffa al ristorante si?
Curioso. :mrgreen: :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

mapia ha detto:
Al nostro tavolo c'era una coppia, di cui lei in attesa di 6 mesi. Siccome spesso gli antipasti non erano grankè (specie per lei), una sera ha chiesto al nostro cameriere di portarle un pò di prosciutto e mozzarella. Bene, sapendo già fosse in attesa, sai cosa ha detto il cameriere?
Che loro, sarebbero dovuti andare la sera prima per il giorno dopo, a riferirlo al mètre, per avere prosciutto e mozzarella!!!!!!! :evil:
Questo è successo anche a me :cry: :cry: sulla Galaxy ho dovuto chiedere per favore al maitre di non far più portare tutti i dolci (più la creme boule :mrgreen: ) a mia moglie tutte le sere :!: :lol: :lol: :lol: :lol: stava lievitando :lol: :lol: :lol: :lol:
mapia ha detto:
In più aggiungo che, sempre al cenone di natale, abbiamo bevuto l'acqua in caraffa, al gusto di CLORO... ci siamo purificati ben bene... :roll:
E uno dei miei amici, ha versato l'acqua al cameriere, gliel'ha fatta bere, e gli ha detto: avete svuotato la piscina stasera?
Giudicate voi.... :(
io in crociera (come a casa) bevo solo l' acqua in caraffa, dici che se mai un giorno salirò sulle gloriose navi Italaini di Costa Crociere (che poi sono Americani, vabbè lasciamo stare...) dovrò portarmi l' acqua da casa :?: (magari anche un pacco di tortellini per il brodo :lol: :lol: :lol: :lol: )
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Cokj72 ha detto:
(magari anche un pacco di tortellini per il brodo :lol: :lol: :lol: :lol: )
Portati anche il brodo, è meglio. :mrgreen:
Meglio ironizzare ; se ripenso ai soldi spesi per questa crociera alla quale tenevo tanto mi viene il mal di stomaco. :wink:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top