• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: Dieta di Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Liborio86 ha detto:
E vedendo come vanno le cose,credo proprio che non ti convicerai mai a salirici su,vero cokj :mrgreen:
non è detto, basta sapere quello che ti aspetta
carlo61 ha detto:
dimenticavo nell'ultima crociera in tarda serata al buffet ,siccome c'erano moltissimi Romani e Abruzzesi tra i clienti hanno servito abbacchio e arrosticini a manetta : :eek: :eek: :eek: :eek: :lol:
qundo è stata la crociera, e gli arrosticini c' erano tutte le sere :?:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Buffet la sera? un sogno, una speranza, un'inutile speranza.
La sera pizza e supplì( piccoli) .
Capisco che l'Italia nel mondo è identificata dalla pasta, dalla pizza e dal mandolino, ma il fatto che non ci dessereo la pasta a cena non doveva farli esagerare co sta pizza.
Mi chiedo dove fosse il mandolino....secondo me ha fatto la fine della pasta :scomparso :mrgreen: :mrgreen:

PS. Ieri l'altro ho scritto sul blog Costa spiegando cosa è successo su Pacifica.
i miei commenti peraltro molto tranquilli, non sono stati pubblicati.
Alla faccia della trasparenza....che mi sia dimenticato di dargli qualche centinaio di euro? Forse è per questo che non lo pubblicano.
 

fandelmare

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

PS. Ieri l'altro ho scritto sul blog Costa spiegando cosa è successo su Pacifica.
i miei commenti peraltro molto tranquilli, non sono stati pubblicati.
Alla faccia della trasparenza....che mi sia dimenticato di dargli qualche centinaio di euro? Forse è per questo che non lo pubblicano.[/quote]

Leo, dammi retta, tu e gli altri malcapitati siete stati troppo concilianti. "Blog Costa: censura tosta !" :evil: Se usi questo slogan non ti chiederò certo i diritti d'autore :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

fandelmare ha detto:
Leo, dammi retta, tu e gli altri malcapitati siete stati troppo concilianti. "Blog Costa: censura tosta !" :evil: Se usi questo slogan non ti chiederò certo i diritti d'autore :wink:
Slogan quantomai azzeccato.
Domani comincio a scrivere una bella letterina che invierò con raccomandata.
A questo punto chiedo a tutti coloro che hanno fatto le foto ai succulenti ed abbondanti piatti di poterle usare.
Saluti
Leo
 

mapia

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ragazzi x mia esperienza personale, posso dirvi che al buffet serale, io ci sono andata l'ultimo giorno di navigazione (visto che ho cantato in teatro, durante l'ultimo spettacolo, x il "C" talent), e si poteva mangiare, come a pranzo, di tutto, non solo pizza!
E cmq, viva il buffet.... A pranzo dopo i primi 2 giorni ke andammo al ristorante, e vedemmo ke non era grankè, andavammo sempre al buffet, che era ottimo e lì i camerieri erano davvero gentili.
A cena x rispetto agli amici conosciuti lì, andavamo sempre al ristorante, e ci facevamo compagnia...
Quanto mi è mancato il nostro caro cameriere Frederick, della Serena.... :cry:
Lui sì che ci coccolava e non si rifiutava mai a cambiarci la portata, se quella che avevamo ordinato, non era di nostro gradimento, e ci portava bis, tris, ecc..ecc...
E quanto ci è mancata la stessa Serena...
Ma avete notato, all'attracco nei porti, la nostra cara "ammiraglia" Pacifica, che frastuono di terremoto, faceva? Specie quando ebbe difficoltà, al porto di Corfù, ad avvicinarsi alla banchina, x mezz'ora nella stanza c'è stato l'inferno... :shock:
Pensavo di ritrovarmi, la gente dei piani superiori addosso.... :lol:
Tutto questo sulla Serena, non si è mai verificato, e dicono che la Pacifica sia la gemella, mhà... Non mi è parso....
 
L

lia68

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

....ragazzi vi prego....ma c'era o non c'era sto buffet? E come dice Cokj...buffet non pizzeria...la pizzeria c'è sempre...a me interessa il buffet.......
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

mapia ha detto:
Ragazzi per mia esperienza personale, posso dirvi che al buffet serale, io ci sono andata l'ultimo giorno di navigazione (visto che ho cantato in teatro, durante l'ultimo spettacolo, per il "C" talent), e si poteva mangiare, come a pranzo, di tutto, non solo pizza!

Ma c'è stato solo l'ultima sera oppure sempre?

Per curiosità, qualcuno riesce a postare un today?
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

leo ha detto:
fandelmare ha detto:
Leo, dammi retta, tu e gli altri malcapitati siete stati troppo concilianti. "Blog Costa: censura tosta !" :evil: Se usi questo slogan non ti chiederò certo i diritti d'autore :wink:
Slogan quantomai azzeccato.
Domani comincio a scrivere una bella letterina che invierò con raccomandata.
A questo punto chiedo a tutti coloro che hanno fatto le foto ai succulenti ed abbondanti piatti di poterle usare.
Saluti
Leo
Per me non ci sono problemi, anzi se vuoi ti mando quelle ad alta risoluzione.
Facciamo una class action?

Salutoni
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

mapia ha detto:
Ragazzi per mia esperienza personale, posso dirvi che al buffet serale, io ci sono andata l'ultimo giorno di navigazione (visto che ho cantato in teatro, durante l'ultimo spettacolo, per il "C" talent), e si poteva mangiare, come a pranzo, di tutto, non solo pizza!
E comunque, viva il buffet.... A pranzo dopo i primi 2 giorni che andammo al ristorante, e vedemmo che non era grankè, andavammo sempre al buffet, che era ottimo e lì i camerieri erano davvero gentili.
A cena per rispetto agli amici conosciuti lì, andavamo sempre al ristorante, e ci facevamo compagnia...
Quanto mi è mancato il nostro caro cameriere Frederick, della Serena.... :cry:
Lui sì che ci coccolava e non si rifiutava mai a cambiarci la portata, se quella che avevamo ordinato, non era di nostro gradimento, e ci portava bis, tris, ecc..ecc...
Con tutta onestà debbo dire che il nostro cameriere si è prodigato eccome, ha fatto di tutto per accontentarci, nessun problema con le portate se volevamo un bis o altro.
Ha avuto attenzioni anche per i bimbi, li ha perfino intrattenuti con spettacolini improvvisati di micromagia. E loro hanno apprezzato molto.
Per quel che riguarda il buffet serale mi sembra strano, ho rivisto tutti i today e per ogni giorno il ristorante La Paloma osservava i seguenti orari:
Pizza al taglio 11.30-22.00
Pizzeria 22.00-01.30
Magari l'ultima notte hanno fatto uno strappo per voi che vi esibivate sul palco e non potevate andare al ristorante.

Ciao
 

mapia

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ciao davide, beato te allora che hai trovato un bravo cameriere...
Il nostro si dimenticava di portarci anche le portate al tavolo... :shock:
E mi è andata male anche x il cameriere di cabina, come tu ben sai... :(

Cmq, ho controllato il today, effettivamente c'è scritto in ognuno di essi, quello che dice davide, ma alcune volte facevo un giro al ristorante La Paloma, e la gente mangiava pasta e altro...
Poi al mio tavolo, c'era una coppia, che è venuta solo una sera a mangiare al new york, new york, e non credo ke andassero avanti a mangiare solo pizza...
Davide non credo abbiano avuto delle accortezze in più verso noi, che facevamo lo spettacolo, purtroppo... :wink:
Ma figurati, se si preoccupavano di noi... :!:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Davide69 ha detto:
Per me non ci sono problemi, anzi se vuoi ti mando quelle ad alta risoluzione.
Facciamo una class action?

Salutoni
Ciao Davide :D
Ma anche foto a risoluzione normale vanno bene uguale; sono indeciso se fare delle proteste singole o fare una class action.
Quì ci vuole Sergio .
Fandelmare che dici?
Meglio uniti con un'unica protesta o più proteste separate?
Nella seconda ipotesi credo sia opportuno che la base della lettera sia uguale per tutti ,che segua cioè la stessa falsariga.
Saluti
Leo
 

babi

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

confermo quello scritto da davide69: il ristorante La Paloma osservava i seguenti orari:
Pizza al taglio 11.30-22.00
Pizzeria 22.00-01.30
ho guardato su tutti i today della crociera con la pacifica del 30/11 e c'era scritto sempre così. però io non essendoci mai andata alla sera non posso dire con precisione, mi sembra strano ci fosse solo pizza perchè sulle mie crociere precedenti (che avevo usufruito del buffet serale) c'era una vasta scelta di cibi anche se non come a pranzo
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

carlo61 ha detto:
Cokj scerzi a parte da buon crocierista devi salire anche tu su Costa

Sai qual' è il colmo :?: Che ho rischiato di partire con la fantomatica "nave da crociera" Costa Pacifica il prossimo mese (non mi andava (e mancanza di €)di arrivare ai Caraibi per le "mie NAVI") vien via a 599€ :shock: 12giorni, ma leggendo Leo e gli altri (non solo di Pacifica) (anche molti stranieri che indicano il solo pro di Costa il prezzo e la SPA) ho deciso che aspetto Maggio che arrivano le "mie" NAVI e se potrò partirò altrimenti ciccia (a me il maiale non piace :lol: :lol: :lol: :wink: )
 

fandelmare

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

leo ha detto:
Davide69 ha detto:
Per me non ci sono problemi, anzi se vuoi ti mando quelle ad alta risoluzione.
Facciamo una class action?

Salutoni
Ciao Davide :D
Ma anche foto a risoluzione normale vanno bene uguale; sono indeciso se fare delle proteste singole o fare una class action.
Quì ci vuole Sergio .
Fandelmare che dici?
Meglio uniti con un'unica protesta o più proteste separate?
Nella seconda ipotesi credo sia opportuno che la base della lettera sia uguale per tutti ,che segua cioè la stessa falsariga.
Saluti
Leo

Leo, io per il "caso" Costa Europa spedii una raccomandata individuale alla quale, però ne seguirono molte altre dello stesso tipo anche se non identiche da parte di altri crocieristi. Indirizzai direttamente all'Amm.re delegato dott. Pier Luigi Foschi informando anche la mia Adv. Voi regolatevi come meglio credete, ma forse far arrivare negli uffici di Genova numerose lettere di protesta può rendere la cosa più incisiva :wink: .
 

farfilla

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

ajò Mauro...........io scommetto che se dovessi salire su Costa te ne innamoreresti!!!!
un saluto,

io sono per le novità e per i cambiamenti........solo che la strategia degli sconti riservati ai soci di Costa mi tiene un po legata!
Altra cosa riguardo alle navi Royal.......l'inglese ....avevo una buona conoscenza dell'inglese a livello scolastico, ma ormai sono passati parecchi anni!
Vedremo......by

Stefania
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

farfilla ha detto:
ajò Mauro...........io scommetto che se dovessi salire su Costa te ne innamoreresti!!!!
un saluto,
Stefania
E tu Stefania se abbandonassi Costa faresti finalmente una crociera :wink:
farfilla ha detto:
io sono per le novità e per i cambiamenti........solo che la strategia degli sconti riservati ai soci di Costa mi tiene un po legata!
Altra cosa riguardo alle navi Royal.......l'inglese ....avevo una buona conoscenza dell'inglese a livello scolastico, ma ormai sono passati parecchi anni!
Vedremo......by
Stefania
:mrgreen: :mrgreen: e loro ci squazzano :lol: :lol: :lol: :lol:
 

giuseppe miglia

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

leo ha detto:
fandelmare ha detto:
Leo, dammi retta, tu e gli altri malcapitati siete stati troppo concilianti. "Blog Costa: censura tosta !" :evil: S
Saluti
Leo

Fosse capitata a me un trattamento cosi' non mi'sarei trattenuto dal non fare un protesta direttamente gia sulla nave;
La'prima protesta si doveva fare con i metré , e non una sola volta ma tutte le sere in cui non si era serviti come di dovere, e poi con la direzione.
Non e' possibile che chi fa dei sacrifici per andare in crociera venga trattato in questo modo!!!
le lettere di protesta fatele tutti ,magari non per avere rimborsi ma per far sapere a costa cosa succede su Pacifica, e per evitare che altri abbiano una ulteriore delusione.
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

…Per Leo, anche io ho scritto giorni fa sul blog di Costa in termini educati, rappresentando solo la realtà dei fatti così come si sono verificati su Pacifica… ma ahimè… “nessuna pubblicazione” neanche per me!! (solo voti da 10 e lode)!! :evil:
Per quanto riguarda la lettera, anche io sto preparandone una indirizzata all’amm. Delegato di Costa!! (Più ne arrivano a Costa più “rumore” sarà… spero)!! :roll:
Quoto anche mapia circa la rumorosità di Pacifica in fase di attracco di poppa, un vero inferno, come già da me descritto nel mio diario!! Non riesco a capire come possa essere che una nave del 2009 abbia anche questo grave problema… boh!! Andiamo bene!!
Saluti…
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top