• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: Dieta di Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Leggo e rileggo i post di coloro che sono stati in questa crociera,e continuo a pensare che e' davvero un peccato per un vero appassionato di crociere aspettare con ansia il giorno della partenza specie se si tratta di passare il Natale a bordo e poi una volta saliti sulla nave si comincia ad avere una serie di delusioni specie se poi si parla di cibo,che a parer mio e' quello che ti aspetti il piu' curato possibile su una nave da crociera,e come avevo gia' scritto in precedenza avendo fatto solo crociere con Costa ed essermi sempre trovato benissimo tutto questo mi fa davvero rattristare...
Spero davvero che si tratti solo di un brutto periodo, e che in futuro si possa tornare soddisfatti a pieno da una crociera come e' giusto che sia!!

Sorrido sempre nel leggere che a causa di un attrito tra due persone una delle due decide di abbandonare il forum, quasi come se questo fosse costituito da una persona sola.
Una discussione in quanto tale può anche essere accesa, altrimenti rischieremmo anche di annoiarci.

A quanto leggo comunque, Leo non è l'unico ad aver trovato un gran peggioramento da parte della compagnia, ma d'altronde le parole di prof spiegano proprio tutto.

Come dicevo, per i san tommasiani come me....
...queste alcune foto:

Il famoso Antipasto Italiano...
DSC_4450.JPG

I Gamberoni/gamberetti con al centro una 20ina di gr di polpa di astice...
DSCF0143.JPG

Un tortino di verdure...
DSCF0142.JPG

Le vongole "alla sabbia"...
DSCF0127.JPG

E per finire, due piatti di frutta di stagione relativi a due giorni diversi...
DSCF0221.JPG

DSC_4463.JPG

Dimenticavo il dolce...
DSC_4464.JPG

Che dire... mi sembra che come "livello di ristorazione superiore (sia nella forma che nella sostanza)" ci siamo.. o no?

certo mi sembra tutto molto sciatto come disposizione nei piatti e molto..poco :shock:
ma la frutta era praticamente marcia?o la foto mi inganna???

gattopiccolo ha detto:
certo mi sembra tutto molto sciatto come disposizione nei piatti e molto..poco :shock:
Marcia no, ma proprio appena colta non era :lol:

Davide69 ha detto:
gattopiccolo ha detto:
Marcia no, ma proprio appena colta non era :lol:
ahhhhhhh ecco! come avrebbe detto mia nonna :"va bene per farci la marmellata" :shock:

Dire che le porzioni di cibo sono "minimaliste" è poco... siamo davvero sullo striminzito spinto. E la presentazione dei cibi è tutt'altro che invitante. Oggettivamente vedendo queste foto mi viene spontaneo dire che mancano sostanza e forma. Qui di certo non vengono gratificati né occhio né pancia... almeno il gusto si è salvato ? :?:

:oops: Ah... bene... Avrete messo su parecchi kg.
Quasi mi vien voglia di postare le foto di alcuni piatti fotografati ad Agosto... ma non vorrei infierire. Di certo il calo quantitativo mi pare notevole

ehm.. la mia bilancia mi da in aumento di ben 7 etti... forse la dieta che dovrei affrontare dovrebbe partire dalla Pacifica in giù, togliendo tutto e lasciando solo insalata e lo spicchio di pomodoro...
La verità è che l'unico pasto ben sostanzioso per noi è stata la colazione, lì abbiamo davvero esagerato.. :D

Davide69 ha detto:
Come dicevo, per i san tommasiani come me....
...queste alcune foto:

Il famoso Antipasto Italiano...
DSC_4450.JPG

I Gamberoni/gamberetti con al centro una 20ina di gr di polpa di astice...
DSCF0143.JPG

Un tortino di verdure...
DSCF0142.JPG

Le vongole "alla sabbia"...
DSCF0127.JPG

E per finire, due piatti di frutta di stagione relativi a due giorni diversi...
DSCF0221.JPG

DSC_4463.JPG

Dimenticavo il dolce...

Non ti lamentare che a me sulla Msc Splendida dal 7 al 18 dicembre è andata ancora peggio ora che ho visto le tue foto, pensa che una sera mi presentarono tre striscioline arancioni che pensavo fossero carote e invece si trattava di melone cantalupo (tra l'altro non aveva assolutamente nessun sapore)!
DSC_4464.JPG

Che dire... mi sembra che come "livello di ristorazione superiore (sia nella forma che nella sostanza)" ci siamo.. o no?

Italian Cruiser ha detto:
Dire che le porzioni di cibo sono "minimaliste" è poco... siamo davvero sullo striminzito spinto. E la presentazione dei cibi è tutt'altro che invitante. Oggettivamente vedendo queste foto mi viene spontaneo dire che mancano sostanza e forma. Qui di certo non vengono gratificati né occhio né pancia... almeno il gusto si è salvato ? :?:
Paolo il gusto non era in assoluto malvagio anzi alcune cose erano buone , la fregatura è che quando cominciavi a capirlo era già tutto finito.
In ogni caso un uso di glutammato dominava su tutti i piatti....e la sete imperava :lol: :lol: 2.50 a bottiglia e la sete passa :mrgreen:

leo ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Paolo il gusto non era in assoluto malvagio anzi alcune cose erano buone , la fregatura è che quando cominciavi a capirlo era già tutto finito.
In ogni caso un uso di glutammato dominava su tutti i piatti....e la sete imperava :lol: :lol: 2.50 a bottiglia e la sete passa :mrgreen:

:lol: :lol: e dire Leo che io con quello che vedo nelle foto ci faccio piu' o meno merenda.. :lol: :lol:

rocky ha detto:
:lol: :lol: e dire Leo che io con quello che vedo nelle foto ci faccio piu' o meno merenda.. :lol: :lol:
Ma guarda che quando dico che mi son svegliato per la fame è tragicamente vero; sono andato al buffet di mezzanotte e non c'era :shock:
Mi sono cibato di un pezzetto di pizza e quattro microsupplì.
Che nottata!

L'ho consigliato già precedentemente: documentare con foto e rivalersi con Costa ! Se questi sono i piatti serviti, in essi a mio parere si può ravvisare una vera inadempienza contrattuale. Nel pacchetto turistico di una "crociera Costa" il cibo non è un dettaglio ma è parte integrante e "rilevante" del pacchetto stesso. Si possono inoltre anche ravvisare estremi di pubblicità ingannevole in quanto il messaggio pubblicitario veicolato dalla compagnia è molto differente sia in termini quantitativi che qualitativi. Nella classifica delle compagnie da crociera, Costa si colloca comunque in un segmento di un certo livello che quindi genera nel cliente aspettative in ogni caso adeguate a quel livello e qui, per quel che mi è dato vedere :shock:, siamo a livelli di ristorazione assolutamente non corrispondenti alle giuste aspettative dei clienti soprattutto, poi, trattandosi di crociera natalizia. Mi permetto però di osservare che forse già a bordo sarebbe stato opportuno darsi una mossa e far presente la cosa. Capisco che uno non si voglia guastare la vacanza e meno che mai soprattutto l'atmosfera natalizia ma io la vedo esattamente in termini di contratto; che poi si tratti di un villaggio turistico, di un Hotel o di una nave da crociera, le regole sono regole e bisogna pretendere che siano rispettate; se vado in una pensioncina o in un tre stelle venduto e propagandato per tale so bene ciò che devo aspettarmi, ma se metto piede in una struttura di diverso livello la prestazione deve essere adeguata e se così non è, la parola giusta per definire la cosa è : "i n a d e m p i e n z a". Ciao a tutti :)

leo ha detto:
rocky ha detto:
Ma guarda che quando dico che mi son svegliato per la fame è tragicamente vero; sono andato al buffet di mezzanotte e non c'era :shock:
Mi sono cibato di un pezzetto di pizza e quattro microsupplì.
Che nottata!

certo e' che non vorrei trovarmi nella situazione in cui ti sei trovato tu Leo,altrimenti potrei diventare anche cannibale :lol:
gia' Leo ora che ci penso ma la sera al ponte 9 non facevano pizzeria?ho hanno eliminato pure quella?

prof ha detto:
ciao Leo,
mi spiace molto delle tue disavventure a bordo, anche perché avendoti conosciuto di persona e avendo anche apprezzato i tuoi reportage da tante navi su questo forum, so bene che non parli a vanvera ma a ragion veduta.
Sulla questione cibo posso dare un piccolo contributo, naturalmente non riferito alla singola crociera ma alla questione più generale.
Di recente, ho avuto modo di conoscere a bordo di una nave Costa un responsabile commerciale della compagnia, responsabile delle vendite in una grande regione italiana (non faccio il nome per evitargli conseguenze). Nel corso di una serata, questo dirigente ha avuto modo di sfogarsi un po' in chiacchierate informali. Per farla breve, ha ammesso candidamente che contro la crisi sono arrivate nuove direttive:
... si è proceduto a una serie di risparmi forzati. Sul cibo, ad esempio, dall'autunno 2009 si è scelto di ridurre le porzioni di circa il 10-15% ............
... allo stesso modo, ma questo già da tempo, si sono ridotti gli approvvigionamenti di derrate più pregiate (crostacei, pesce etc). Si cerca ad ogni costo di ridurre gli sprechi: dove possibile non si farà più il buffet della colazione e, come già notato da tempo sul forum, il buffet Magnifico è eliminato.

Allora su Costa Fortuna "29 settembre-6 ottobre 2009" mi sono salvato in tempo visto che non ho riscontrato ristrettezze degne di nota :roll: . Resta però il rammarico perchè, :( visto che dici che le restrizioni si accaniscono sulle crociere invernali, personalmente, quando ho potuto ho sempre evitato crociere estive o di alta stagione, soprattutto su certi itinerari, per questioni di pubblico. Insomma mi sembra di capire che o ci tocca fare la dieta o, in alta stagione, fare a gomitate :lol:

rocky ha detto:
certo e' che non vorrei trovarmi nella situazione in cui ti sei trovato tu Leo,altrimenti potrei diventare anche cannibale :lol:
gia' Leo ora che ci penso ma la sera al ponte 9 non facevano pizzeria?ho hanno eliminato pure quella?
Le pizze le fanno, io ho visto in toto tre gusti, ma considera quanta gente c'era a bordo , insomma tutto dosato in modo tale che non rimanesse nulla.
Io sono una persona contraria agli sprechi questo sia chiaro, però dallo spreco alla fame avendo pagato una cabinona con balcone al ponte 8 ci passa :mrgreen:

leo ha detto:
Le pizze le fanno, io ho visto in toto tre gusti, ma considera quanta gente c'era a bordo , insomma tutto dosato in modo tale che non rimanesse nulla.
Io sono una persona contraria agli sprechi questo sia chiaro, però dallo spreco alla fame avendo pagato una cabinona con balcone al ponte 8 ci passa :mrgreen:
io a marzo ricordo che c'era il menu' delle pizze con vari gusti e se non ricordo male variavano in settimana a seconda del giorno,e a quanto pare non e' piu' cosi :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.