• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: Dieta di Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lia68

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

lia68 ha detto:
...in effetti su Serena era più grande...ma non c'erano le cascate di luce...questo forse dipende dal gusto di chi pensa gli addobbi......l'anno scorso il coro ha preceduto l'arrivo di Babbo Natale ed era fatto dagli artisti e dal personale...e c'è stato il coro dei bambini prima della messa di mezzanotte......ma su Serena e su le altri navi come è stato? Chi c'era?
....mi auto quoto per correggermi....ho rivisto la foto....c'erano anche le cascate di luci...non le ricordavo....l'età incombe :oops:
 

amartoni

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Una domanda che volevo fare a quanti sono stati a bordo:
Me uno avesse voluto cenare da un'altra parte che non fossero i ristoranti di turno dove sarebbe potuto andare?
Su Splendida (e te dai, direte...) sono 5: la pizzeria (con pizze vere), il ristorante alla carta L'Olivo, il ristorante tex mex Santa Fe, l'enoteca/ristorante La Cantina e lo Sports Bar che al di là del nome funziona anche da ristorante con un suo menù ad hoc.
In effetti sono tutti a pagamento, ma i prezzi sono concorrenziali con i più economici ristoranti di Bologna e la qualità (quantità) è ottima, personalmente ho provato la pizzeria ed il tex mex.
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ti rispondo con la normalità Costa (questa raccontata da Leo si spera non diventi la normalità ndr :wink: ), in molte navi c'è un ristorante a pagamento e sempre una serie di alternative..
Se non ceni nel ristorante principale trovi il buffet o al pizzeria su cui ripegare, il tutto gratis..
La Pizzeria di Romantica è solo una Pizzeria, mentre quella di Victoria è molto di più..

Questa è la normalità, nel 2004/2005 non avevi neanche questo problema.. dovunque andavi dovevi sfuggire a gente che ti offriva cibo..

Salutoni!
Manlio
 
L

lia68

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

pmanlio ha detto:
Ti rispondo con la normalità Costa (questa raccontata da Leo si spera non diventi la normalità ndr :wink: ), in molte navi c'è un ristorante a pagamento e sempre una serie di alternative..
Se non ceni nel ristorante principale trovi il buffet o al pizzeria su cui ripegare, il tutto gratis..
La Pizzeria di Romantica è solo una Pizzeria, mentre quella di Victoria è molto di più..
Questa è la normalità, nel 2004/2005 non avevi neanche questo problema.. dovunque andavi dovevi sfuggire a gente che ti offriva cibo..
Salutoni!
Manlio
....così anche su Serena Natale 2008....Buffet; Pizzeria e ristorante a pagamento.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

rudder ha detto:
ma costa stara' tremando (se legge il forum)
la moglie di leo (leggo in altro topic) per via del suo lavoro
dopo questa tremenda esperienza natalizia dirottera' crocieristi su atre compagnie!
Acuta , sempre molto acuta; è un piacere leggerti.
Sono certo che Costa non tremerà per le nostre decisioni, tremo io invece nel leggere le tue considerazioni
Anche a fronte delle inadempienze più evidenti, negare, negare sempre.
Quindi secondo te un professionista al quale viene chiesto un parere non deve dire la verità e se in prima persona ha trovato tovaglie lerce al ristorante deve stare zitto perchè mamma Costa non si tocca.
Hai un concetto molto personale dell'etica....o forse sei stipendiata o agevolata da Costa?
 

Liborio86

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Leggendo e rileggendo,sembra proprio che Costa abbia toppato di brutta questa crociera di Natale con Costa Pacifica :!:

Però,sarei proprio curioso di sapere se a toppato quest'anno solo con Costa Pacifica,o se si sia orientata,grosso modo,così
anche con le altri navi Costa :?:

Mi riferisco più che altro al poco mangiare,e alla Atmosfera natalizia un pò scadente
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Liborio86 ha detto:
Leggendo e rileggendo,sembra proprio che Costa abbia toppato di brutta questa crociera di Natale con Costa Pacifica :!:
Però,sarei proprio curioso di sapere se a toppato quest'anno solo con Costa Pacifica,o se si sia orientata,grosso modo,così
anche con le altri navi Costa :?:
Mi riferisco più che altro al poco mangiare,e alla Atmosfera natalizia un pò scadente
Ciao Liborio, da quel che ha scritto prof, persona degna di grande stima, credo che sia un'indirizzo generalizzato e non isolato.
Si deve risparmiare punto.
per cui le linee guida sono queste poi gli aggiustamenti si fanno cammin facendo.
Personalmente preferirei pagare 200 euro in più a persona ed avere il servizio di 5 o 6 anni fa (quello dell'Enrico C lo lascio stare perchè è passato remoto:lol: :lol: )
Ciao
Leo
 

Liborio86

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

leo ha detto:
Personalmente preferirei pagare 200 euro in più a persona ed avere il servizio di 5 o 6 anni fa (quello dell'Enrico C lo lascio stare perchè è passato remoto:lol: :lol: )
Ciao
Leo
Pienamente d'accordo con te!
Non ha senso pagare sempre meno una crociera,se poi si deve scendere scontenti e non sodisfatti,con il rischio poi di pensare che tutte
le crociera sono così,quindi da scartare per le future vacanze come alternativa!!!

Poi,non dico che devo riempirmi il piatto all'inverosimile,come detto precedentemente da qualcuno,ma almeno pretendo di non restare a digiuno
e di non andare a letto con lo stomaco che canta :lol:
Ciao
 

rudder

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

grazie leo per il complimento…!! :wink:
non nego che la tua cena di natale sia stata un disastro e sinceramente mi dispiace
ma affermare con grande veemenza che questo sia ormai
lo standar costa crociere per la ristorazione mi pare esagerato o quanto meno non lo voglio credere
mi chiedo quante altre lamentele
saranno giunte in compagnia e’ innegabile che in questa crociera qualche cosa e’ andata storta
per fatalita’ per errore umano…chissa’?
magari ci saranno gia’ delle “valige” pronte !
....................
<<il mare e' pieno di navi....se una compagnia non ci piace piu'
poco male...se ne scegliera' un 'altra
l'importante e' non rinunciare mai a navigare !>> :lol:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Vedi Rudder tu ogni tanto mi attacchi senza specifici motivi, per esempio la storia degli sms qualche tempo fa e adesso con la storia di Pacifica.
La crociera per alcuni aspetti è stata mediocre, stando alle notizie che ci sono state riportate da fonte affidabilissima ed indipendente la linea di Costa sarà mirata al risparmio, del gruppo crocieristi sulla nave, a parte il sig. Fab che non si è mai presentato agli appuntamenti(ma poi ha detto che non voleva obblighi) tutti sono stati concordi circa l'inadeguatezza della ristorazione al ristorante.
Voler fare una cucina ricercata e poi presentare una banana annerita come frutta non è proprio il massimo dello stile.
Se poi ti rifiuti di credere a quello che abbiamo documentato fotograficamente per una questione di fede incrollabile nei confronti di Costa, va bene, non posso farti cambiare parere; sinceramente credo di aver navigato con COSTA (quella vera) prima che tu nascessi, per cui fidati, le cose sono cambiate.
Saluti
Leo
 

carlo61

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ragazzi ditemi che quelle foto sono taroccate!che è tutto uno scherzo di Natale organizzato a DOC da Davide e Leo!Se no, come faccio a salire su Pacifica il 18-1
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

carlo61 ha detto:
Ragazzi ditemi che quelle foto sono taroccate!che è tutto uno scherzo di Natale organizzato a DOC da Davide e Leo!Se no, come faccio a salire su Pacifica il 18-1
No, purtroppo non sei su scherzi a parte... ma vedrai che per quando partirai le cose saranno diverse... spero :)
 
L

lia68

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

...allora chiesto conferma alla cognata, che ricordo era su Pacifica dal 30-11 ( ho letto che c'è anche un diario sulla stessa crociera ) e mi è stato confermato che hanno mangiato bene.....,preciso che l'anno scorso erano sulla Splendour of the seas quindi hanno avuto modo di fare un confronto. Quindi vista la mia esperienza dell'anno scorso e quella di Leo di quest'anno mi sa che il problema è proprio la crociera di Natale. Se stefaniapaz che l'anno scorso era con me a Natale e quest'anno ha fatto la crociera di mio fratello legge sarebbe interessante leggere il confronto....
 

rocky

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Davide69 ha detto:
carlo61 ha detto:
Ragazzi ditemi che quelle foto sono taroccate!che è tutto uno scherzo di Natale organizzato a DOC da Davide e Leo!Se no, come faccio a salire su Pacifica il 18-1
No, purtroppo non sei su scherzi a parte... ma vedrai che per quando partirai le cose saranno diverse... spero :)
con tutta onesta' Davide anch'io spero davvero che le cose cambino dopo la vostra brutta esperienza,e come ha detto Manlio precedentemente anche io avendo viaggiato sempre con Costa ed aver mangiato sempre benissimo e stracoccolato per tutta la crociera sino ad un minuto prima di sbarcare,ecco tutto questo mi ha sempre permesso di SOGNARE,e adesso purtroppo e' come se il sogno si e' interrotto.La mia prossima crociera (a giorni)non sara' con Costa ma con Msc e visto che e' la prima volta con questa compagnia mi auguro che possa essere un' esperienza positiva e che quindi non sia orientata al risparmio specie sull'argomento RISTORAZIONE (cosa per me molto importante).
Spero per te come per Leo e tutti coloro che hanno vissuto questa esperienza negativa che la prossima crociera possa far dimenticare il passato...
Cokj72 ha detto:
leo ha detto:
Probabilmente hai ragione. Il crocierista Italiano ha un'atteggiamento di sudditanza,
Il fatto è che noi siamo "attaccati" ai programmi di fidelizzazione, siamo abitutinari e abbiamo una paura tremenda di cambiare strada/compagnia (spendo 2000€ e se poi non mi piace :?: :roll: :roll: ) e così continuiamo a viaggiare con i soliti Alitalia-FS-Tirrenia-Costa-MSC ( :mrgreen: RCL) e non guardiamo oltre.
Noi siamo dei piccoli pesciolini consumatori, quelli di là del banco ci conoscono ben bene e ci vendono quello che vogliono ai prezzi che vogliono, intanto l' Italiano vuole viaggiare Italiano :mrgreen:
e invece caro Cokj non siamo tutti uguali io infatti dopo 4 crociere con Costa (tutte positive)ho cambiato con Msc e in futuro sarei disposto anche a provare altro come a tornare con Costa,tutto dipende da come vengo trattato.. :mrgreen: :mrgreen: :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Comunque leggendo un pò in giro ho l'impressioni che esperienze recentissime su altre navi Costa siano state ben diverse, sia come ristorazione che come trattamento in generale.. ma così non vale per Pacifica..
Per recentissime intendo dieci giorni prima della partenza di Leo, anche meno..
Tracce di quello che dice vengono anche da altre navi, ma in misura inferiore..
Mettendo tutto insieme che si può pensare?
Che il piano descritto da Prof sia partito da poco, che Pacifica avesse già suoi problemi (gestione? Equipaggio un pò meno professionale ecc.) e che la riduzione di personale/scorte sommata ai problemi ha fatto un patatrac..

C'è da sperare che visto il risultato la Costa faccia marcia indietro, ma vorrei anche pensare che le altre navi siano andate meglio di questa..
Mi piacerebbe avere pareri recentissimi, e possibilmente anche qualcosa relativo alla prox settimana, ripeto vorrei capire se è un trend o un errore di percorso legato ad una politica di riduzione del personale e delle risorse fatta con una certa scelleratezza..
In ogni caso 100 Euro in più a persona, su una nave di 3000 passeggeri, fanno 300.000 Euro a settimana, per un mese ci siamo risposti da soli.. ci puoi pagare di più qualche dipendente ed assumerlo o no? Ed anche un pò di cibo, non parlo di Aragoste, ma quello buonissimo ed abbondante mangiato su Vic..

Marketing è anche questo.. quanti scapperebbero per 100 Euro in più?

Salutoni!
Manlio
 

rocky

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

ciao Manlio sono pienamente d'accordo con te,e io per primo sarei disposto a prenotare una crociera magari come dici tu 100euro in piu',ma avere quella tranquillita' di trovare la giusta qualità a bordo sia sul cibo e annesse quantità ,sia sul giusto equilibrio tra personale e passeggeri e di conseguenza un servizio piu' accurato,a questo punto l'unica cosa e' verificare tramite chi effettuera' crociere nei prossimi giorni e mesi con la flotta Costa ma sopratutto su Pacifica per capire meglio se si sia presa una brutta piega o se sara' solo un brutto periodo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

carlo61 ha detto:
Ragazzi ditemi che quelle foto sono taroccate!che è tutto uno scherzo di Natale organizzato a DOC da Davide e Leo!Se no, come faccio a salire su Pacifica il 18-1
Come già detto da Davide le foto sono vere e non truccate.Non è uno scherzo. Io se dovessi tornare su Pacifica farei la faccia tosta e comincerei a chiedere portate finche non sono sazio...difficilmente si permettono di negarle.
Sarebbe il caso che tu ci fornissi una controprova fotografando anche tu i piatti e verificando se viene ripristinato in buffet di mezzanotte( dico buffet non pizza e supplì) e quando torni metterci al corrente.
Saluti
leo
 

paola

Well-known member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

La mia recente esperienza, crociera con Romantica dal 24 Novembre al 19 Dicembre, non puo' che vedermi concorde con Leo.
Il nostro commento dopo la prima cena a bordo e' stato: "Mamma mia, se hanno ridotto le porzioni!"
Dico a me stessa che sono incontentabile, nelle due precedenti crociere (Romantica e Classica) avevo sottolineato che secondo me la ristorazione prediligeva la quantita' sulla qualita'. Ora la quantita' e' scomparsa, porzioni da "nouvelle cuisine", con un tentativo di riempire il piatto con decorazioni fatte con varie salsine o olio. Alcuni piatti buoni, altri forse, ma non di mio gusto.
La palma d'oro va alla fettina di vitello (piatto tra quelli sempre a disposizione) era piccola e super super sottile, a meta' viaggio poi e' diventata di maiale, per poi a due giorni dallo sbarco diventare vitello nuovamente.
Non posso lamentarmi dell'offerta del buffet, dove nell'angolo di cucina etnica vi era sempre qualche piatto nuovo.
La corsa al risparmio la si vede poi a teatro con spettacoli...........tipo serata di ballo, o serata karaoke!!!!!!! Costa poco far riempire il palcoscenico dai crocieristi.
Sparito anche il te' del pomeriggio servito l'anno scorso, giornalmente nel salone Tango con accompagnamento musicale. (Rimaneva sempre il te' al buffet)

Ciao
Paola
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

paola ha detto:
La mia recente esperienza, crociera con Romantica dal 24 Novembre al 19 Dicembre, non puo' che vedermi concorde con Leo.
....................................
Paola
Mi pare proprio che tutto concordi con le parole di prof e che non sia imputabile alla nave o al peronale inesperto.
Insomma non è un problema di personale, anzi io ho dato un'ottima mancia sia a quello di cabina che a quello del tavolo, è un problema di linee guida della compagnia.
se poi vogliamo credere il contrario e giustificarli fatelo pure, ma la realtà è che da un certo giorno si è deciso di tagliare le spese, e lo si è fatto improvvisamente.
Personalmente verificherò che le cose cambino; in caso contrario non nego che non escludo di cancellare la prenotazione per the nel deserto.
Sono molto stanco di essere preso in giro con tanta scena e pochissima sostanza.

25122009_003.jpg


Il riso sembrerebbe una porzione normale da 70/80grammi, in realtà non sono più di 4 o5 cucchiai.Un'ottimo effetto scenico dovuto al fondo quadrato su piatto tondo :twisted:

25122009_002.jpg
 

reasilviaealdair

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

buongiorno a tutti ragazzi , dopo l'accorato messaggio in difesa ( forse esagendo e me ne scuso) del mio ragazzo , devo comunque dire che a dispetto della dieta imposta io ho passato una gradevolissima settimana che comunque per chi ama il mare come noi tutti ci ha ripagato anche di quelle manchevolezze di cui si sta parlando. :D :D :D E a dispetto della pubblicita' che fa emergere la nostalgia della Compagnia di navigazione , la mia mancanza vera riguarda la dolcezza e l'affetuosita' di due ragazzi conosciuti sulla nave nelle personcine di Marisa e Alessio che insieme a Davide ed Ersila ci hanno fatto subito sentire a casa! E' proprio vero che ci si " riconosce" immediatamente quando si e' sulla stessa lunghezza d'onda! Un grande augurio a tutti quanti di una buona fine d'anno e di un MERAVIGLIOSO 2010!!!!!!!!! :lol: :lol: :p :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top