• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: Dieta di Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Reasilvia, stò ragazzo è cresciutello.. sa difendersi!! :lol: :lol:

Quello che volevo chiedere l'hai anticipato.. tanto più che ci aspetterebbe (se le cose tornano alla normalità) un bel thè nel deserto.. (si spera non con ciglia varie ndr.. :wink: )
Che cosa c'è stato di bello in questo viaggio?
Scartata Tunisi c'era un mondo di roba da vedere: lo so che parte è finito in trattorie (chissà perchè.. :p ) ma un topic mi piacerebbe fosse aperto su questo itinerario che è molto bello..
buongiorno a tutti ragazzi , dopo l'accorato messaggio in difesa ( forse esagendo e me ne scuso)
Certo non sei stata l'unica e soprattutto la prima a (forse oltretutto) esagerare..

Leo, su Romantica, come ti ho detto al telefono, è capitato anche a me, ed anche ad altri ben prima di me, parlando non di quantità ma di qualità, però sul personale nessuna riduzione..
Il discorso qualità del cibo, non cattiva sia chiaro, ma meno buona, è abbastanza vecchio, e sembra ripetersi però su alcune navi, su altre no..

Salutoni!
Manlio
 

kaystar1

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Cokj72 ha detto:
e una volta che ci hanno letto che succede :?: Stessa crociera 4 si lamentanoe 2 no (sul forum) e allora :?: intanto i 4 che si lamentano prima o poi risaliranno su una Costa ci scommetto un caffè con chiunque :!:
perchè no?? solo che per noi passerà diverso tempo... a meno che il tragitto valga più del cibo e sia possibile avere orari compatibili con le visite fai da te, che tutto sommato nel nostro caso a Tunisi sono sicuramente state più a buon prezzo anche se non abbiamo visitato molto, ma almeno il rischio di non vedere o capire fino in fondo cio' che abbiamo visitato era tutto nostra responsabilità, ugualmente quello di mangiare in una bettola .. certo preferivo il the alla menta e pinoli nel caffè moresco di Sidi Bou Said discutendo nel mio stentato francese di politica con un tunisino che leggeva il giornale piuttosto della sosta al negozio di tappeti..
Con RCCL a Efeso abbiamo fatto la nostra escursione senza obbligo d'acquisto, con una guida molto in gamba, solo alla fine ci hanno lasciato presso un negozio "garantito" all'interno della zona portuale, e solo chi voleva entrava e comprava, altrimenti tutti o in nave o in giro per la cittadina.. questa è serietà.
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Vedo dalle notizie date che le giuste lamentele riguardano le porzioni al ristorante.Al buffet invece sembra che,almeno a quantita' le cose vadano un pò meglio.Non potrebbe essere che
sia intenzione di scoraggiare i pasti al ristorante e indirizzare le persone al buffet dove notoriamente c'e bisogno di meno personale?Auguri a tutti per un felice 2010.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

paolocecchi ha detto:
Vedo dalle notizie date che le giuste lamentele riguardano le porzioni al ristorante.Al buffet invece sembra che,almeno a quantita' le cose vadano un pò meglio.Non potrebbe essere che
sia intenzione di scoraggiare i pasti al ristorante e indirizzare le persone al buffet dove notoriamente c'e bisogno di meno personale?Auguri a tutti per un felice 2010.
non è proprio così, perchè il buffet serale a bordo di Pacifica è stato soppresso. :evil:
Auguri per un buon 2010
Leo
 

fandelmare

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Caro Leo, intanto, se imbarco su Pacifica e le cose non vanno per il verso giusto, queste mie strofette faranno un bel giro e, ti assicuro, non solo sulla nave :wink: :lol: :lol: :lol: E se questa l'ho scritta in 5 minuti ed a stomaco pieno dopo le feste, figurati a digiuno e con 2 giorni a disposizione di sola navigazione cosa sono capace di fare :wink: . Ciao :)
"Dieta Costa"
C'era una volta la Costa Crociere
che navigare era proprio un piacere,
quando ogni pasto era un grande banchetto
mentre or tapino sei messo a stecchetto.
Che delusione in quel ristorante !
Tutti scontenti, il vegliardo e l'infante !
E viene a tutti una grande tristezza
se la "portata" e poi una schifezza.
Il crocierista sta a dir, poveretto:
"certo era meglio la mensa in traghetto!"
C'era una volta la Costa Crociere
che navigare era proprio un piacere,
si è snaturata per economia
e non ci resta che la nostalgia.
Con occhi cupi, con sguardi foschi
perciò diciamo: "Mio caro Foschi
così non va perciò facci il piacere
riempi quel piatto al cameriere;
non ci fai fessi con qualche schizzetto
un po' di salsa e qualche rametto,
non pretendiamo di certo il caviale
ma non puoi darci soltanto maiale".
C'era una volta la Costa crociere
che navigare era proprio un piacere
sta diventando 'na cosa impupazzata
perciò stai attento che non resti inguaiata !
Che te lo dice mentre punta il dito
chi è come me, innamorato e tradito !
 

cirellina

Well-known member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Fan sei proprio mitico!!!
Se effettivamente questo è l'estro a pancia piena.... mi auguro che non sia necessario ... quello a digiuno, ne vedremmo delle belle!!!!
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

reasilviaealdair ha detto:
buongiorno a tutti ragazzi , dopo l'accorato messaggio in difesa ( forse esagendo e me ne scuso) del mio ragazzo , devo comunque dire che a dispetto della dieta imposta io ho passato una gradevolissima settimana che comunque per chi ama il mare come noi tutti ci ha ripagato anche di quelle manchevolezze di cui si sta parlando. :D :D :D
Ciao Cinzia :),
non posso che quotarti, come già detto, noi siamo e saremo crocieristi, la crociera in se ci è piaciuta come le altre e non ci faremo mancare il piacere di risalire a bordo di una nave, tutto sta a vedere con quale compagnia, anche se con Costa abbiamo fatto le due crociere precedenti alla grande. Poi naturalmente ciò che si ricorda di spiacevole va detto come è giusto che sia.
Staremo a vedere, magari i prossimi crocieristi sapranno dirci se il trend è questo...
reasilviaealdair ha detto:
E a dispetto della pubblicita' che fa emergere la nostalgia della Compagnia di navigazione , la mia mancanza vera riguarda la dolcezza e l'affetuosita' di due ragazzi conosciuti sulla nave nelle personcine di Marisa e Alessio che insieme a Davide ed Ersila ci hanno fatto subito sentire a casa! E' proprio vero che ci si " riconosce" immediatamente quando si e' sulla stessa lunghezza d'onda! Un grande augurio a tutti quanti di una buona fine d'anno e di un MERAVIGLIOSO 2010!!!!!!!!! :lol: :lol: :p :lol: :lol:
Per noi è stata la stessa cosa,
sai di quelle sensazioni "a pelle", Marisa ed Ale si sono affezionati subito a voi e non è cosa di tutti i giorni.
Ci sentiamo e ci vediamo presto :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Continui a dare dimostrazioni della tua "vena poetica". E' proprio vero che nel tuo sangue ci son evidenti tracce del DNA di Pulcinella. Ciao Sergio.
 

FrancyB

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Sergio ...Sergio...ma come ti vengono certe idee??? :mrgreen: :mrgreen: comunque onori al poeta :lol:
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Orsù.. l'essere umano da il suo meglio quando ha bisogno..
Se è a pansa piena rende poco..

Quindi se Sergio ci da questa prova così pensate in caso di fame..

IO avvertirei Foschi. non può non far di tutto per esaltarne la vena poetica.. :wink:

Salutoni!
Manlio
 

migia

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

bellissima poesia !!!! mandala anche al blog di Costa crociere.
buon anno e cercate di recuperare questa sera con una buona abuffata alla faccia di Costa!!! :D :D :D
migia
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Complimenti Sergio :D :D
Io mi auguro che sia stata solo una situazione sfortunata( anche se ci credo poco)e spero che tu non debba comporre con lo stomaco vuoto.....anche se la curiosità di cosa potrebbe uscirne fuori è tanta, veramente tanta.
 

prof

Staff Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ciao Leo e ciao ReaSilvia, ciao a tutti
Intanto complimenti a Fan per le sue godibilissime rime... :D
Vedo che le mie informazioni carpite dalla "gola profonda" della compagnia quella sera a bordo della Fortuna hanno avuto una serie di riscontri. Sarebbe interessante sapere da crocieristi partiti in queste settimane se, oltre alle porzioni ridotte, l'imperativo del risparmio si stia concretizzando anche in altri tagli. Io ho portato qualche pagina fa un esempio di taglio al personale delle navette e conseguente caos al porto di Venezia. Infatti, se alle porzioni ridotte si può ovviare ordinando più piatti e qualche bis (con una maggiore faccia tosta), il taglio dell'organico - se davvero viene applicato su larga scala - mi sembra certamente più preoccupante per la qualità complessiva della crociera.
Per restare al tema porzioni ridotte e per scherzarci magari su (per non esagerare) ecco due aneddoti che poi sono realtà:
1) L'anno scorso siamo stati sulla Allegra per la crociera Cina-Giappone. Nessun problema (allora!) col cibo. Abbiamo però chiesto ai camerieri come si comportano i crocieristi cinesi quando la nave periodicamente viene riadattata per quel pubblico. La risposta del cameriere di tavolo venne accompagnata da un sorriso: ci disse infatti che i cinesi per ordinare le pietanze usano solo due parole che tradotte in italiano significano "tutto quanto". Ovvero "...mi porti tutto quello che c'è scritto su menù (tutti gli antipasti, tutti i primi, i secondi, la frutta, i formaggi, i dolci") :D ). Immaginate poi la gara a rutto libero.... :D
Ecco caro Leo, impara a essere più cinese a bordo e non avrai più problemi....! :D :D
2) A bordo della Fortuna c'erano le avvisaglie dell'imperativo risparmio. E con mia moglie abbiamo preso le contromisure. Ad esempio: cena omaggio al ristorante club fissata per le 19. Gran mangiata e poi giù in tempo per non perdere la cena del normale secondo turno alle 20,30... :D
Forse nelle vene dei siciliani scorre un po' di sangue cinese? :lol:
Comunque auguri a tutti e buon cenone di fine anno! :D
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Complimenti Fandelmare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
speriamo tutti di non dover fare ricorso alla tua composizione poetica nel corso delle prossime crociere... :lol: :lol: :lol:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

prof ha detto:
Ecco caro Leo, impara a essere più cinese a bordo e non avrai più problemi....! :D :D ........................................
Comunque auguri a tutti e buon cenone di fine anno! :D
Può essere una soluzione, un pochino di cianoacrilato e mi faccio gli occhi a mandorla :mrgreen:
E poi anch'io dirò: tutto!!! compresi i piatti per vegetariani :twisted:
Stasera sarà un vero cenone, sto cucinando io... altro che quello di sette giorni fà.
Ciao e auguri.
Leo
 

amartoni

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Buon appetito!!!
Ma stai attento a non strafogarti troppo che ti fa male :!:
Tantissimi auguri Leo!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

amartoni ha detto:
Buon appetito!!! Ma stai attento a non strafogarti troppo che ti fa male :!:
Tantissimi auguri Leo!
No no, non mi strafogo :lol: :lol:
A dispetto della mia massa corporea non sono poi un mangione...però mi piace cucinare :mrgreen:
Auguroni e buon anno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top