• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena 17/01/2014 - I sogni del bambino e le grandi realtà..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si belli quei fiori ma ora andiamo al resto e poi.... ieri San Valentino, tra un po' San Remo insomma di fiori ne abbiamo un bel po'.
Allora son qui che aspetto....
Ciao a tutti.
P.S.
Molti anni fa recapitai delle rose rosse in cabina ad una diciottene conosciuta da poco che partiva in crociera con i genitori; ebbene quella ragazza è diventata mia moglie e quella è stata l'unica crociera che lei ha fatto senza di me. Forse in realtà, mentre allora neppure ci pensavamo, quei fiori avevano già deciso tutto per noi.

Bello questo episodio Sergio. Credo che ognuno di noi abbia qualche particolare ricordo ed evento, magari ridicolo, che ci lega all'inizio di una storia d'amore. Ciao.

Eccoli i nostri sognatori, così rilassati che sembrano a bordo di Costa....Serafica. [smilie=marinaio[1]:

Uhmmm...Se mi avessi visto alle feste serali a tema, o con Laura al tavolo verde, altro che "serafici"...
Ciao Flavio, è un piacere trovarti sul nostro diario!

....
Costa Serafica è la tua nave
quella che agli altri non puoi spiegare
quella che vede la tua fantasia
che fa di nave tutt'una poesia
sei un crocerista privilegiato
perché ogni ponte tu già l'hai sognato
già prima ancora d'aver prenotato
senza pensare che poi l'hai pagato!....
Sergio, troppo bella!!!
In questa strofa poi è racchiusa tutta la mia filosofia dell'andar per mare: l'attesa, la preparazione alla partenza, l'emozione di salire a bordo, qualche pecca e limite che indubbiamente si evidenziano, ma che subito vengono superati dal piacere di trovarsi in crociera...

La prima nave con due polene.
Mah.....d'estate vabbè, potrei pure essere disponibile, ma d'inverno no....tira vento, e come si dice a Roma, "ormai ciò 'na certa..." ;) !!!!!!!

Bene, che ne dite di proseguire la nostra crociera e finalmente di incontrare a bordo Laura, e comporre il magico trio "Malaga"?
Dopo l'input di Sergio, ormai quello scalo lo dovremo toccare, non potremo farne a meno....Non sarà in questa occasione, ma la prossima.....;)

Dunque, Laura ci accoglie nella sua bella cabina con balcone appena rientrati da Genova, ed è subito festa, per l'inizio del viaggio e per il piacere di poterlo compiere in compagnia. Le chiacchiere, i programmi e i pareri si intrecciano, tanto da far slittare a pomeriggio inoltrato il pranzo al buffet...
Due belle birre alla spina danno l'avvio all'avventura "Oltre le colonne d'Ercole"...

Prima della partenza, ci saluta Grand Holiday di Iberocruceros, già da qualche mese ormai ospite fissa settimanale del porto di Savona:

12394470425_9f0e1dbb47_c.jpg

La nave è simpatica, allegra, ha mantenuto l'impronta di "fun ship" di Carnival, anche se i disegni a murata possono far storcere il naso ai "puristi" dell'andar per mare...

12394763464_9dfe8629c5_c.jpg

Avere quella cabina con oblò proprio sulla figura della bella signorina non sarebbe male...[smilie=non_parlo[1: :D:D

[IMG]http://farm8.staticflickr.com/7419/12394897794_532459e218_c.jpg[/IMG]

Chissà quanto durerà ancora questo nome sul mascone, o se verrà cambiato?.........

12394426525_a3b0c5a51a_c.jpg

12394866554_792e7da3be_c.jpg

12394849864_598482831b_c.jpg

Ecco un particolare del fumaiolo, retaggio della prima Compagnia a cui la nave apparteneva:

12394599823_a450ba12d1_c.jpg

E' ora di lasciare il porto ligure, lo salutiamo così:

12394377045_023f92f863_c.jpg

12394796674_c18bed469c_c.jpg

Mentre messaggio via SMS gli amici a terra che aggiorneranno il nostro "live", seguo la partenza dalla vetrata di poppa al ponte 9, ottimo posto d'osservazione nelle giornate di maltempo come oggi.

Poco prima si è svolta l'esercitazione d'emergenza, che come già riportato sulla "diretta", non necessita più della consegna dell'emergency card rossa, ma è sufficiente presentarsi con la carta Costa , "letta" dai badge del Personale di bordo, per confermare la presenza all'esercitazione stessa.

Con Manlio ci rechiamo poi all'appuntamento con gli utenti del forum, in sala Minerva, come da accordi già fissati. E' vero che siamo in periodo scolare, ma gran parte dei bambini a bordo fanno parte delle famiglie dei forumisti? E' un bell'appuntamento, sembra di trovarci allo squok, Manlio poi con i bambini ha un feeling tutto particolare...
Non abbiamo fatto foto, ma è stato un momento di festa, anche se breve perché a ridosso del primo turno cena, che non ci ha impedito una rapida e simpatica conoscenza di alcuni crocieristi.

In serata, prepariamo il programma per domani, a Barcellona: visiteremo l'acquario.....Se volete, seguiteci su Costa Serafica...ops, Serena...!!!!

Ultima modifica:
Avere quella cabina con oblò proprio sulla figura della bella signorina non sarebbe male...[smilie=non_parlo[1: :D:D

[IMG]http://farm8.staticflickr.com/7419/12394897794_532459e218_c.jpg[/IMG]

Eccovi accontentati brutti porcelloni, ma...attenti alle spie (che detto tra noi non se la passano male)

Ultima modifica:
Ops...siamo partiti?[smilie=oh_no_03[1]:

Ero intenta a disfare la valigia...perdonatemi [smilie=triste_03[1:

Vabbè proprio per farmi perdonare vi mostro cosa mi ha regalato il mio balcone...le foto potevano essere meglio...ma il bello è stato vedere...la spinta dei truster sulla banchina...gli appassionati di sicuro apprezzeranno come ho apprezzato io [smilie=innamorato_:

[IMG]https://farm8.staticflickr.com/7420/12309952925_78ff584a2b_c.jpg[/IMG]

...ecco che ci stacchiamo...

12309941565_1a11f042a8_c.jpg

...la spinta dell'acqua è davvero notevole...e affascinate...

12309927145_b415ddbfdb_c.jpg

stiamo uscendo...gli ultimi magazzini del porto ci salutato...

12310191553_3a1b1572e1_c.jpg

...con un riflesso "Costa" sul mare...

12310017835_d2e9748419_c.jpg

...in un silenzio ed una calma quasi irreali questa crociera per me ha inizio...

12310002425_91ab57dca4_c.jpg

...e Serena mette la prua a Barcellona ;)

....
Molti anni fa recapitai delle rose rosse in cabina ad una diciottene conosciuta da poco che partiva in crociera con i genitori; ebbene quella ragazza è diventata mia moglie e quella è stata l'unica crociera che lei ha fatto senza di me. Forse in realtà, mentre allora neppure ci pensavamo, quei fiori avevano già deciso tutto per noi.

Bell'episodio ci hai raccontato Sergio, chissà che non serva ad esempio per i giovanotti di oggi che vogliono prendere moglie :D

Laura, i fiori che ti hanno consegnato in cabina sono bellissimi e devo dire che in questo Costa non si è fatta guardare dietro..complimenti!

Vediamo che state partendo direzione Barcellona, la città che non ti stancheresti mai di vedere e che ogni volta ha qualcosa da farti scoprire...allora via dopo le bellissime foto di Laura che ci han reso partecipi della partenza dal porto di Savona (questa volta siamo noi che guardiamo te partire...), ci prepariamo per ammirare uno splendido acquario e chissà il trio Malaga che cosa ci avrà preparato per documentare questo evento...

PS: Manlio nella foto della Costa Serafica sei molto Carlo Verdone ahah

Saluti a tutti

Ultima modifica:
Bello questo episodio Sergio. Credo che ognuno di noi abbia qualche particolare ricordo ed evento, magari ridicolo, che ci lega all'inizio di una storia d'amore. Ciao.

La nave era la Caribia e su quella nave c'ero anch'io ;)

Vero, che coincidenza particolare.. bella.. ;)

Uhmmm...Se mi avessi visto alle feste serali a tema, o con Laura al tavolo verde, altro che "serafici"...
Ciao Flavio, è un piacere trovarti sul nostro diario!

Ma che!! Dei veri Gentleman e Milady Inglesi..

(In realtà non lo so perchè io me ne andavo o a dormire o in giro per i ponti esterni della nave ndr)

Mah.....d'estate vabbè, potrei pure essere disponibile, ma d'inverno no....tira vento, e come si dice a Roma, "ormai ciò 'na certa..." ;) !!!!!!!

Ma se sei l'unico che non si è ammalato!! Una vera roccia!!

Avere quella cabina con oblò proprio sulla figura della bella signorina non sarebbe male...[smilie=non_parlo[1: :D:D[/QUOTE]

Eccovi accontentati brutti porcelloni, ma...attenti alle spie (che detto tra noi non se la passano male)

Hai capito!! Fine dei Gentleman e dei Serafici!!! (Io intanto guardo.. ma solo per controllare gli altri sia chiaro.. ;) )

Chissà quanto durerà ancora questo nome sul mascone, o se verrà cambiato?.........

12394426525_a3b0c5a51a_c.jpg

Chi lo sa? Spero che la compagnia continui ad esistere..

Mentre messaggio via SMS gli amici a terra che aggiorneranno il nostro "live", seguo la partenza dalla vetrata di poppa al ponte 9, ottimo posto d'osservazione nelle giornate di maltempo come oggi.

Poveri amici!! Occorrerebbe fargli una statua!! Ed il 'live' ed il 'live'.. ognitanto ti perdevi Gabriele che spariva alla ricerca del campo!! :)

Con Manlio ci rechiamo poi all'appuntamento con gli utenti del forum, in sala Minerva, come da accordi già fissati. E' vero che siamo in periodo scolare, ma gran parte dei bambini a bordo fanno parte delle famiglie dei forumisti? E' un bell'appuntamento, sembra di trovarci allo squok, Manlio poi con i bambini ha un feeling tutto particolare...

I bimbi erano dei veri angeli, ringrazio tutti i genitori che mi hanno lasciato giocare con loro!!

In serata, prepariamo il programma per domani, a Barcellona: visiteremo l'acquario.....Se volete, seguiteci su Costa Serafica...ops, Serena...!!!!

Ops...siamo partiti?[smilie=oh_no_03[1]:

Ero intenta a disfare la valigia...perdonatemi [smilie=triste_03[1:[/QUOTE]

Queste valigie!!! :) :)

Vabbè proprio per farmi perdonare vi mostro cosa mi ha regalato il mio balcone...le foto potevano essere meglio...ma il bello è stato vedere...la spinta dei truster sulla banchina...gli appassionati di sicuro apprezzeranno come ho apprezzato io [smilie=innamorato_:[/QUOTE]

Laura, è davvero una sequenza da 'innamorati'.. ed io lo sono!!

...e Serena mette la prua a Barcellona

Vediamo che state partendo direzione Barcellona, la città che non ti stancheresti mai di vedere e che ogni volta ha qualcosa da farti scoprire...

E' vero.. Barcellona non ti stanca mai!!

Seguiteci!!

Un salutone!
Manlio

PS: Manlio nella foto della Costa Serafica sei molto Carlo Verdone ahah

Una volta mi prendevano per Venditti.. ma evidentemente anni e panza hanno potuto molto di più di canizie ed occhiali.. :( :(

:) :) :) :)

Buongiorno dal Costa Serena:

12310067475_2fbe1250aa_b.jpg

siamo in navigazione..

12544781984_effa141294_b.jpg

verso Barcellona..

12544526113_34245c719a_b.jpg

Il cielo è grigio,

12310049405_1645ae77ec_b.jpg

la notte è stata umida..

12310215163_6cca370e1c_b.jpg

Ma Serena..

12310478584_e310946a81_b.jpg

12310654236_dfeed059b1_b.jpg

non è solo un nome.. Serena è l'aria che si respira, e navigare è una bellissima sensazione da assaporare a pieni polmoni:

12544540933_b47e644a8d_b.jpg

Il riflesso di un gabbiano..

12545105674_027b199bae_b.jpg

le navi intorno a noi..

12585007304_ffd0329974_b.jpg

la nave va..

12544963593_b31f5a38d7_b.jpg

ed è un incanto..

12544644393_e778095609_b.jpg

12544865914_9bb1d97004_b.jpg

qualcosa volteggia li sopra..

12545156134_008d1b20f6_b.jpg

12544636655_955941af93_b.jpg

12544623925_ee5b1ba823_b.jpg

e ci parla di libertà..

12545105674_027b199bae_b.jpg

12544864933_bb791b66db_b.jpg

altro ci parla di vita di mare..

12544806554_4a8018847f_b.jpg

E' un piccolo momento, un incanto, il tempo sembra sospeso..

12544628473_fbd150840f_b.jpg

ma così non è.. il porto si avvicina..

12544814433_19188738ca_b.jpg

Ancora una volta la 'C' ci ha portati a vivere una avventura, per ora una sensazione, il mare, la libertà.. ma la giornata è appena iniziata..

A Barcellona scopriremo un po' di quel mondo che vive sotto il mare, ne incontreremo le creature e ci aspettano altre emozioni..

12585143604_2379e67982_b.jpg

(To be continued)
Manlio

Nota dell'autore..

La bellissima foto con la relativa frase di apertura:

Buongiorno dal Costa Serena:

12310067475_2fbe1250aa_b.jpg

Sono di Laura.. anche le prime inquadrature della scia, del fumaiolo, della panchina e del nome Serena sono sue..

Non ho messo segni di distinzione per non complicare la narrazione, ma qui le foto si sono fuse in modo organico.. ;)

Un salutone!
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.