• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena 17/01/2014 - I sogni del bambino e le grandi realtà..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Carissimi Manlio e Gabriele...dopo due settimane a bordo di Fortuna in compagnia di Laura alle prese con un vero e proprio "delirio da gabbiano"...se mai doveste decidere di postare 2/3.000 foto di fila anche di sole e semplici anguille...mi sembrerà di rinascere...:D

Attendo gli animali acquatici!! [smilie=sub[1].gif] :D:D
 

CostaMagica

Super Moderatore
Finalmente mi sono rimessa in pari..... Ma che belle foto e che racconti di emozioni e amichevoli compagnie... Bravi, é un piacere seguirvi....anche se qui....

rollio_Rex_in_mare_mosso2-26.JPG

Sono stata costretta a prendere la miracolosa pillolina contro il mal di mare...
Brrrrrrrr, aiutooooooooo
 

La76

New member
SGRUNT!! MERAMENTE imbrogliato!!!

...e io cosa c'entro?non ti ho mica imbrogliato io eh?

prenditela con i volatili...[smilie=angioletto_:

[QUOTE="Felix73, post: 764274, member: 18096"]Carissimi Manlio e Gabriele...dopo due settimane a bordo di Fortuna in compagnia di Laura alle prese con un vero e proprio "delirio da gabbiano"...se mai doveste decidere di postare 2/3.000 foto di fila anche di sole e semplici anguille...mi sembrerà di rinascere...:D[/QUOTE]

...credevo ti piacessero i gabbiani...io li fotografavo per te...[smilie=triste_06[1:

:) :) :)
 

La76

New member
Infatti prima di fare 14 giorni di delir....emh....di crociera con te....i gabbiani mi piacevano moltissimo.......:rolleyes:

[smilie=oh_no_03[1]: ...cosa mi tocca leggere!Poverino............[smilie=non_parlo[1:

Hai chiesto i [smilie=pesciolino[:? arrivano arrivano...ne abbiamo 122.578 bastano? :p
 

sabbamadda

Active member
Pant...pant... dopo un assenza giustificata[smilie=marinaio[1]: mi sono rimessa alla pari!!! Dopotutto la Serena ha appena cominciato il suo viaggio e tra volatili e pesci penso che ci sarà ancora molto da godere:rolleyes:.
Bene ragazzi aspetto il seguito......
 

fandelmare

New member
Belle certe foto scattate dai ponti, mentre la nave naviga tranquilla, sanno proprio di aria di mare. Quel grigiore però ha un qualcosa di malinconico anche se comunque il fascino non manca mai.
Laura, invece l'effervescenza di quell'acqua del porto stretta tra la banchina e la murata della nave che si stacca come la vedo io è un brindisi spumeggiante di.... buon viaggio!

L'amico Leo ha citato la Caribia e così purtroppo scopriamo gli altarini! Stiamo parlando delle vecchie glorie! Manca poco che ci ricordiamo pure della Nina, la Pinta e la Santa Maria.
Ciao Leo.
 

Gabriele C.

Well-known member
... Bravi, é un piacere seguirvi....anche se qui....
Sono stata costretta a prendere la miracolosa pillolina contro il mal di mare...
Brrrrrrrr, aiutooooooooo

Eh eh....Loredana, aspetta a metter via la scatola delle pilloline...Vedrai l'indomani di Barcellona che bel laghetto tranquillo abbiamo attraversato...[smilie=saltellare_:[smilie=danzanti[1]:
 

La76

New member
Pant...pant... dopo un assenza giustificata[smilie=marinaio[1]: mi sono rimessa alla pari!!! Dopotutto la Serena ha appena cominciato il suo viaggio e tra volatili e pesci penso che ci sarà ancora molto da godere:rolleyes:.
Bene ragazzi aspetto il seguito......

Sì tranquilla...benvenuta a bordo!;)

Belle certe foto scattate dai ponti, mentre la nave naviga tranquilla, sanno proprio di aria di mare. Quel grigiore però ha un qualcosa di malinconico anche se comunque il fascino non manca mai.

Vero...però per fortuna il sole ogni tanto faceva capolino tra le nuvole e rendeva quel grigio argento ;)

Laura, invece l'effervescenza di quell'acqua del porto stretta tra la banchina e la murata della nave che si stacca come la vedo io è un brindisi spumeggiante di.... buon viaggio!

E' stato un momento unico...e mi piace la tua interpretazione :)

L'amico Leo ha citato la Caribia e così purtroppo scopriamo gli altarini! Stiamo parlando delle vecchie glorie! Manca poco che ci ricordiamo pure della Nina, la Pinta e la Santa Maria.
Ciao Leo.

...mi verrebbe una battuta...ma non la dico![smilie=non_parlo[1:

[QUOTE="Gabriele C., post: 764325, member: 685"]Eh eh....Loredana, aspetta a metter via la scatola delle pilloline...Vedrai l'indomani di Barcellona che bel laghetto tranquillo abbiamo attraversato...[smilie=saltellare_:[smilie=danzanti[1]:[/QUOTE]

tranquillissimo...perché?[smilie=saltare_03[:

[QUOTE="CostaMagica, post: 764330, member: 685"]Ah bene, hai fatto bene a dirmene :)
Adesso so perché continui a far crociere d'agosto :p[/QUOTE]

Loredana però è uno spettacolo unico...vedrai ;)
 

Gabriele C.

Well-known member
In quella mattinata, mentre i nostri amici si dilettavano gradevolmente a chiacchierare appoggiati al capodibanda, e a immortalare l'affascinante natura dai colori invernali che ci circondava, il sottoscritto sudava, impegnato senza tregua tra lezione di addominali, tapis roulant e cyclette in palestra, e per gradire proseguiva con un impegno....cerebrale cimentandosi con i quiz di geografia e cultura spagnola.....
Dura la vita del crocierista...!!!

Dopo questa mattina così...impegnativa, eccoci allora a vivere un sabato catalano...

Barcellona, si sa, offre tanto ai visitatori, ed ogni volta che si scala c'è l'imbarazzo della scelta. Noi l'abbiamo già fatta, e allo sbarco apprezziamo l'organizzazione impeccabile del servizio taxi nel porto. Sono presenti tabelle con alcuni itinerari a prezzo fisso, di durata e contenuti diversi, e la fila dei crocieristi che hanno scelto il taxi (brevissima e scorrevole) è unica, regolata da un addetto, per cui il tassista non può rifiutarsi di effettuare una corsa breve, perché preferirebbe un itinerario più redditizio...In altre occasioni, più di una volta mi è capitato che qualche autista fosse disponibile solo per servizi di mezza giornata, snobbando chi chiedeva brevi spostamenti.
Tutto trasparente, organizzato e scorrevole. In pochi minuti e pochi euro siamo all'edificio dell'acquario, cemento e vetro danno un bell'effetto di modernità e funzionalità.

All'interno la natura trionfa, con la spettacolarità di enormi vasche che fanno risaltare la vita del mondo sommerso. La bassa luce dei corridoi e il silenzio che pervade tutto l'ambiente valorizzano ancora di più i colori, i movimenti e le evoluzioni di questi protagonisti del mare.

Silenzio, parla il mare:

12599353374_b650871cc9_c.jpg


12598906945_19e96bb14e_c.jpg


12598646305_e2df8f0e1e_c.jpg


12598762693_41ee5cab6f_c.jpg


La murena, bellissima e inquietante:

12598739373_ef9f6f3c5c_c.jpg


12598919275_87d0c733de_c.jpg


Che creatura strana, la manta...

12598998013_4c04217758_c.jpg


12598881615_0b70e8e650_c.jpg


12598776373_96d6fe9989_c.jpg


Fantastico...Non sembra neanche reale...E quanta vita!

12599292974_c1d7a04bf0_c.jpg


12599281354_64e9220da3_c.jpg


12599121394_d8cc121e75_c.jpg


Colori unici...

12598947743_2e2b77b43b_c.jpg


12599204684_06bd8802ac_c.jpg


Contrasti tra bruttura e unicità di forme e colori...

12599253904_b305741ba2_c.jpg


12598819875_0ecac85629_c.jpg


Particolarità in primo piano...

12598899203_8558092618_c.jpg


12599160174_3dfc539d2e_c.jpg


Infine il "principe"....E' impressionante, ti lascia senza fiato, ma per la sua figura e le sue movenze è un animale unico, e non ti stanchi mai di ammirarlo...

12598910773_f14b619d90_c.jpg


12598813013_44e86d732c_c.jpg


...Simbolo di potenza e di vitalità...

12598723075_e8f705b524_c.jpg


12599060603_9446bab428_c.jpg


Il titolo di questo diario è "I sogni del bambino"...
Un particolare degli acquari che mi ha sempre affascinato sono i tunnel, dove si può camminare al di sotto di una grande vasca, per vedere le creature del mare che si muovono sopra la tua testa....
Ho sempre desiderato poter percorrere uno di questi tunnel, e finalmente qui a Barcellona ci sono riuscito...Oltretutto, con il "principe" che mi fa un saluto speciale...

12599390404_0eac09491c_c.jpg


All'uscita ci accoglie un bel pomeriggio di sole. Le impressioni si accavallano, come le immagini e le evoluzioni di questi esseri. Ancora una volta la natura ci sorprende e ci fa sognare...

Ci incamminiamo verso la rambla, per un rapido saluto alla città. Sentiamo un fruscio d'ali e un po' di trambusto...Cos'è?
Ma guarda un po' questo gabbiano sfacciato e teppista, che grintoso vuole frugare nel secchio per cercare qualcosa da mangiare...
Strappa addirittura il sacchetto di plastica...!!!

12599192484_895a07dfb6_c.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Fantastiche. Ma dove si trovano dei servizi altrettanto accurati, ricchi di informazioni e affascinanti per il materiale che li accompagna? Su Crocieristi naturalmente (quando ci vuole, ci vuole).
 
F

Felix73

Guest
Manca poco che ci ricordiamo pure della Nina, la Pinta e la Santa Maria.

...mi verrebbe una battuta...ma non la dico![smilie=non_parlo[1:
[/QUOTE]

Io ho delle foto della Nina, della Pinta e della Santa Maria in cantiere mentre le costruiscono….belle…se non fosse per una fastidiosa “rete” presente in tutte le foto…ah…dimenticavo…le foto sono di Rodolfo….. :rolleyes:

Fantastiche. Ma dove si trovano dei servizi altrettanto accurati, ricchi di informazioni e affascinanti per il materiale che li accompagna? Su Crocieristi naturalmente (quando ci vuole, ci vuole).

Ma…da supermoderatore…ti hanno per caso promosso a responsabile Marketing del sito?? Questo tuo spot è degno del meglio del meglio delle pubblicità Barilla…. :D
Comunque Doge…concordo con te….;)


Bellissima sequenza Gabriele, e bella anche la foto del gabbiano “teppista”….
L’espressione della Manta…scatena la fantasia…veramente particolare…chissà a cosa stava pensando….

 

Rodolfo

Super Moderatore
Io ho delle foto della Nina, della Pinta e della Santa Maria in cantiere mentre le costruiscono….belle…se non fosse per una fastidiosa “rete” presente in tutte le foto…ah…dimenticavo…le foto sono di Rodolfo….. :rolleyes:



Ma…da supermoderatore…ti hanno per caso promosso a responsabile Marketing del sito?? Questo tuo spot è degno del meglio del meglio delle pubblicità Barilla…. :D
Comunque Doge…concordo con te….;)


Bellissima sequenza Gabriele, e bella anche la foto del gabbiano “teppista”….
L’espressione della Manta…scatena la fantasia…veramente particolare…chissà a cosa stava pensando….

Ma porc......, sempre io di mezzo??!! ;) ;)

Non ancora Max, ma me l'han promesso. "Dove c'è Crocieristi, c'è casa".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top