Credo che fra i 200, circa 199 si siano accodati per sfruttare quanto potrebbe arrivare ( ( probabilmente nulla ) senza aver avuto nessun disagio particolare.Questi articoli mi lasciano alquanto perplessa. Di Class action spesso se ne sono viste in altre occasioni, ma leggendo le motivazioni che l'hanno scatenata mi pongo alcune domande.
Non che voglia minimizzare quanto è accaduto ma ,chiedere un rimborso sulle spese mediche e le escursioni non godute, mi fa pensare che chi è salito in nave sia all' oscuro dei meccanismi che un crocierista, non dico esperto ma che si informa per tempo, conosce. E cioè stipulare un'assicurazione che ti copra delle spese mediche a bordo. Se ci si rivolge al medico automaticamente accertando le condizioni fisiche, vengono completamente rimborsate le escursioni. Questo per rispondere alla class action che a volte non è supportata da alcun ché e in cui vengono trascinate più persone. Inoltre non vorrei che il fatto increscioso occorso alla sfortunata turista deceduta, abbia fatto da traino scatenato ancor più le motivazioni trascinando tutti in un delirio collettivo. Con questo non voglio in toto demolire l'accaduto, sia chiaro, doverosa l'apertura di un fascicolo da parte della procura, penso correggetemi, aperto dopo una formulare denuncia da parte dei parenti della vittima? O no.
Detto questo ci saranno vari iter burocratici prima di arrivare ad una conclusione, anche perché senza motivazioni che solo l' autopsia dovrà e potrà chiarire, è prematuro parlare di colpevoli.
Ma allora...che conclusione trarre? Perché la nave non è stata fermata?
Se nessuna autorita’ ha trovato alcunche’ a bordo imputabili alla nave su possibili cause dell’infezione e non ha ritenuto necessario un fermo nave, dove si attaccano per eventuali cause giudiziarie? Non e’ la compagnia che decide il fermo nave, chiede gli interventi delle autorita’ e decide di conseguenza.
Posso solo dire che molti clienti oggi presenti sulle navi, umanamente fanno semplicemente schifo e ribrezzo, solo alla ricerca di compensazioni e rimborsi.
A casa faro’ anch’io causa per la bronchite dovuta agli sbalzi di temperatura.