Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
.....preoccupante!!!!!Di nuovo numerosi casi di gastroenterite a bordo.
...... invece il problema continua e NON è stato risolto.Vorrei vedere che il problema non fosse ancora stato risolto dopo 2/3 mesi.
Risposta "stupida" che comunque esclude qualsiasi attacco nei confronti della Compagnia, in questo caso di Costa, ma solo riportare casi a bordo che bene o male si ripetono da mesi.Domanda “stupida”: qui da noi (Torino) sta girando un sacco di influenza e specificatamente gastroenterite.
vedo messaggi di “attacco” alla nave: qual è il punto?
o sono intossicazioni da cibo, e allora sarebbe certamente colpa della compagnia
ma se gira l’influenza a bordo, in spazi per definizione molto confinati, cosa dovrebbe fare di preciso la compagnia?
Tranqui, io mi fido piu di te che di gorgle....Giusto per non essere tacciato di "inattendibilità".
Alcuni filmati in rete di ieri.
...... anch'io.!!!!!!Tranqui, io mi fido piu di te che di gorgle....
Per Sanremo la nave si vuota totalmente e saranno a bordo pochissimi, circa 1800/2000, quindi molto piu’ spazio per tutti e credo anche una clientela decisamente migliore sotto ogni profilo, anche igienico, e magari piu’ attenta ad adottare eventuali accorgimenti sanitari.Eravamo su Smeralda la scorsa settimana e non abbiamo avuto problemi, ma abbiamo notato come i maitre all’entrata del Bellavista fossero attenti alla sanificazione delle mani. Certo che questa situazione sta andando avanti da mesi e potrebbe non essere una buona pubblicità per la crociera evento di Sanremo.
In parte può essere vero, ciò non esclude che anche alberghi, aerei siano frequentati da persone di tutto il mondo, con passeggeri con difese immunitarie superiori a quelle europee, che trasportando germi o virus evoluti, portano un problema di carattere sanitario.da che mondo è mondo le navi bene o male sono state sempre vettori di microbi, germi patogeni e specie vegetali ed animali tra un continente all'altro. Le navi da crociera girano senza sosta per il globo toccando i più lontani e sperduti porti siti su tutti i continenti. Ad ogni approdo si caricano e scaricano vettovaglie: salgono e scendono in continuazione passeggeri. Come si pretende di vivere in un ambiente batteriologicamente compatibile con i nostri standard continentali? Credo che sia logico dedurre che il contatto con passeggeri che con difese immunitarie superiori a quelle europee, che trasportano germi o virus evoluti, portino un problema di carattere sanitario. La soluzione è la scienza con la continua ricerca di "disinfettanti", vaccini ed antibatterici di nuova generazione. Nella speranza anche che il corpo umano non rinunci mai a difendersi dai nuovi microbi e virus che quotidianamente vanno alla carica. In nave che si può fare? In primis la fortuna, in secundis cercare di stare lontano il più possibile dalla massa in posti chiusi. La cabina col balcone può essere un'illusoria possibilità vista la possibilità di poter cambiare aria continuamente.
Scusami Maurizio, ma non condivido questa analisi. Una clientela "migliore" non è di certo garanzia di un più elevato profilo igienico.Per Sanremo la nave si vuota totalmente e saranno a bordo pochissimi, circa 1800/2000, quindi molto piu’ spazio per tutti e credo anche una clientela decisamente migliore sotto ogni profilo, anche igienico, e magari piu’ attenta ad adottare eventuali accorgimenti sanitari.
Maurizio certe volte rimango basito per alcuni post che scrivi, ma come fai ad affermare che per Sanremo ci sia una clientela "migliore sotto ogni aspetto".? Mi puoi fare un esempio di passeggero che sale su Smeralda per Sanremo e un'altro passeggero che sale a maggio sempre su Smeralda.Per Sanremo la nave si vuota totalmente e saranno a bordo pochissimi, circa 1800/2000, quindi molto piu’ spazio per tutti e credo anche una clientela decisamente migliore sotto ogni profilo, anche igienico, e magari piu’ attenta ad adottare eventuali accorgimenti sanitari.