Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Goduto appieno il tour virtuale magistralmente raccontatoci da Manlio e le splendide foto di Tano che ovviamente (me ne scuserai) sono andate direttamente nel mio archivio personale... così come quelle di Rodolfo quassù... grazie a tutti ragazzi, siete IMPAREGGIABILI!!!
Vascomane sei a casa tua, é solo un onore per me !!!!
Che meraviglia Manlio, una più bella dell'altra.
Per me questa:
è una delle mie foto più belle.. l'ho cercata con una certa insistenza..
Mi ha fatto una strana impressione vedere il ponte lance vuoto mentre quella meraviglia ci scorreva davanti, ma non so se ai ponti superiori ci fosse gente a guardare..
Riprendo un passo di Gabriele C. dal racconto di Sergio sul Costa Fortuna.. :wink:
La suggestione di navigare in un arcipelago è particolare vero? Proprio per questo non è che abbia fatto una marea di fotografie nei vari viaggi.. ho preferito godermela e basta!!
Ma ora provo a rendere questo fascino ok? Impresa tosta però..
Ci avviciniamo a Corfù.. sbirciamo il mare da vari punti della nave..
queste piccole lingue di terra ospitano sempre abitazioni, chiese, segni della presenza dell'uomo, che evidentemente tende ad occupare tutto lo spazio di cui dispone..
dopo un isolotto un'altro.. ed una baia!!
Da ogni angolo della nave si intravede un piccolo spettacolo..
praticamente fino all'ingresso in porto..
Lo sò.. è un pò incompleto e.. lento!! Per ora mi fermo qui, ma se ho tempo provo a rifarlo in modo più coinvolgente..
Salutoni!
Manlio
beh, dai...meglio!Poter ammirare certi spettacoli in tranquillità li rende ancora più indimenticabili...meglio così!
Quanto al disinteresse di altri crocieristi e ponte esterno semivuoto, la cosa non mi meraviglia poi più di tanto, mentre alcuni tra noi gustano l'ebrezza di osservare flutti e panorami dai ponti esterni della nave, tanti altri sono distratti in altre faccende affaccendati o più semplicemente, per nulla curiosi e tanto meno viaggiatori di spirito, celebrano i consueti riti di gola e pigrizia.
Caspita ragazzi, che spettacolo di foto... questo diario, epurato da diversi commenti (miei compresi ;-)) andrebbe stampato e tradotto in manuale
Manlio, le foto del sole con l'effetto "stella" è prodotto con l'utilizzo di un filtro... o... ?
Mirabile comunque questo tuo avvicinamento all'isola dei Feaci con Costa Victoria ma, se accetti un consiglio, la prossima volta prova ad accedere a quei mitici lidi come Odisseo, naufrago e possibilmente nudo!
Troverai così la tua Nausicaa ad attenderti ed una volta trovatala vai subito al dunque senza perderti nel raccontarle dottamente tutta l'Odissea.
Se poi dovesse andarti male,(dopotutto pare che anche Ulisse fosse poco presentabile) visto che, come hai giustamente detto: "Corfù isola di Feaci e Veneziani" un amico veneziano che ti soccorra e ti guidi puoi sempre trovarlo ma temo per te non sarebbe la stessa cosa. Un salutone.
Fan-birba (sorry volevo dire Fan-barba)
P.s. Ed ora caro "ricercatore" non metterti a cercare in rete foto di Nausicaa, ti assicuro che, anche se giovane è bellissima, non ha mai fatto calendari.
Sveglia mattutina di buon ora come al solito e capatina alla Pompei Spa per un bellissimo bagno rilassante in beata solitudine e successiva colazione.
Mattinata trascorsa a gironzolare per la nave alla ricerca di Manlio per partecipare al quiz “Invenzioni Mondiali”, con lui avremmo vinto di sicuro ma purtroppo non si trova (ma dov’eri finito???)
quindi optiamo per il “Gioco Degli Inni Nazionali” a bordo piscina ma purtroppo, nonostante 11 risposte esatte su 12 non vinciamo nulla…:-(
Al Concorde Plaza stasera è di scena il "Gran Ballo, serata danzante con gli Ufficiali della Costa Victoria" ed a seguire, a mezzanotte circa le sorprese Dello Chef, le ceneri di quello che una volta era il maestoso Buffet Magnifico…
ma costringere l'equipaggio ad un momento, sia pure di quelli che non si dimenticano a vita, ma faticoso (si pensi al lavoro per la preparazione dello spettacolo, aggiunto a quello normale) non mi sembra una cosa bella..
Ponte lance d'ora in poi sarà soprannominato ponte Manlio, su Classica dove dobbiamo venire a cercarti? Hai già individuato un posto particolare dal piano nave???
Classica non è Vic, speriamo abbia il ponte lance aperto, ma non lo credo..
Di conseguenza ti sarà facile trovarmi.. dammi retta!!!