• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Grecia Classica e Isole - 30/10/2011 by vascomane79 & Manlio (?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi immagino la fila per ballare con Sinisi.. :) :) :) :)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine208.jpg

Bellissima!!! Che mare... vien voglia di tuffarsi...

Bellissime foto Savino, a Corfù non sono mai stata ma guardandole viene proprio voglia di andarci ;)

...certo che dimenticare la macchina fotografica a bordo...:(

Bellissime!! I colori del mare di Corfù sono splendidi, peccato che in molte occasioni ho trovato la nebbia, ma se non la trovi..

Savino, hai visto che la macchinetta dei nostri eroi è servita eccome? (Enzo, te l'ho detto, è ottima.. ;) ) ed anche le foto fatte anni prima?

Così ci piace!! Spirito costruttivo!! C'è un diario da fare!!! ;)

Prima di proseguire con le 'cartoline' vi metto (è la seconda volta, lo feci anche nel precedente diario ;) ) un link ad un piccolo video girato in occasione del mio primo viaggio con la Costa e con la Vic..

http://www.flickr.com/photos/22388787@N07/4184546397/

peccato che Flicker abbia tagliato il finale, me ne scuso..

Un salutone!!
Manlio

Famola un po' fica.. ;) al momento giusto fate partire la colonna Sonora..

http://youtu.be/LZzDWf2COiE?t=2m32s

(se vi parte la pubblicità.. uccidetela!!)

Manlio Pasquali:

6505554089_262f27ef43_z.jpg

presidente del ''Costa Victoria Fans Club''

6505504411_51f68e1ea9_z.jpg

da 'I Viaggi di Vic' presenta (musica)

Cartoline da Corfù..

6505467023_b10e2f5a6c_z.jpg

6505455863_6491dd72dd_b.jpg

6505494699_78c602afa3_z.jpg

6505516413_e328606fa2_z.jpg

6505529233_7f141188e1_z.jpg

6505504411_51f68e1ea9_z.jpg

6505537019_34f73d748c_z.jpg

6505564639_74dfc20094_z.jpg

6505544205_afa04a8093_z.jpg

6505591669_f33971e8d8_z.jpg

6505584377_d38d637dd6_z.jpg

6505575923_13dd43b8ee_z.jpg

6505601841_ff71f80ace_z.jpg

6505611795_cb171eb7e3_z.jpg

6505645657_716843192f_z.jpg

6505635045_2b79b01ca4_z.jpg

6505682053_3999b45f91_z.jpg

6505658385_16fecf8532_z.jpg

6505672069_23215e2ba4_z.jpg

6505706503_52e00ec92c_z.jpg

6505722115_8ece710366_z.jpg

6505734777_ec61ce726b_z.jpg

6505746779_551fc8f444_z.jpg

6505241541_b13a880044_z.jpg

6505229419_d7a6742e4f_z.jpg

6505291753_86f961ce2a_z.jpg

6505253869_d08f8211dc_z.jpg

6505310601_d61947238a_z.jpg

6505261491_acfdc42c00_b.jpg

6505371511_75149920fc_z.jpg

6505270083_38353b834a_z.jpg

6505280101_98c286b263_z.jpg

6505302383_a767ceb78d_z.jpg

6505364393_78ebef4176_z.jpg

6505353311_f7df6d6c63_z.jpg

(to be continued)

Manlio

Ultima modifica:
Ragazzi che foto e che mare..... peccato non esserci stata in estate, un tuffetto lo avrei fatto con piacere in quelle acque cristalline, anche se alla fine non avrei trovato il coraggio di sprecare le poche ore di permanenza a Corfù solo per una nuotata.
Gironzolando per le strade di Corfù abbiamo trovato anche il museo delle banconote, interessante ma me lo concederete un po' noioso alla lunga, ma non ditelo a Savino che per questa mia affermazione mi ha dato della donna di poca cultura, ditemi si può sopportare un'amico così???

Ragazzi che belle foto.....aspettare la notte per venire a rilassarsi con la vostra avventura, grazie.
I have a dream.........credo che sia ora di rinnovarsi. Come tutto, un gioco é bello quando dura poco.
Te credo che la gente grida ...." al risparmio".

Un saluto.

Ragazzi che foto e che mare..... peccato non esserci stata in estate, un tuffetto lo avrei fatto con piacere in quelle acque cristalline, anche se alla fine non avrei trovato il coraggio di sprecare le poche ore di permanenza a Corfù solo per una nuotata.
Gironzolando per le strade di Corfù abbiamo trovato anche il museo delle banconote, interessante ma me lo concederete un po' noioso alla lunga, ma non ditelo a Savino che per questa mia affermazione mi ha dato della donna di poca cultura, ditemi si può sopportare un'amico così???

Smentisco... ho solo detto che tu e la cultura viaggiate su due binari paralleli... e la cosa è ben differente :-) :-) :-) :-) :-)

P.s. Se non mi leggete più vuol dire che qualcuno mi avrà ammazzato... :-(

Finalmente vedo le foto di Manlio (ieri sera a casa no, vabbè :()...complimenti!;)

ma non ditelo a Savino che per questa mia affermazione mi ha dato della donna di poca cultura, ditemi si può sopportare un'amico così???

Smentisco... ho solo detto che tu e la cultura viaggiate su due binari paralleli... e la cosa è ben differente :-) :-) :-) :-) :-)

Teresa...dai retta a me...[smilie=impiccato_0:

A parte la prima, hi hi hi hi, foto sempre bellissime. :) :) Mi piace la sequenza del peschereccio che avanza, quella del fondo "mossa"?.

Ci sai proprio fare con la macchina fotografica. Ciao.

Quel giorno c'era gente che nuotava.. dopo aggiungo una foto che mostra il mare di Corfù in tutto il suo splendore, presa in un periodo freddo, ma in un punto in cui forse Savino non è stato in visita..

Savino, anche io capisco il profondo senso della storia delle banconote, ma ammetto che nonostante questo la filatelia non mi ha mai interessato :(

(Va bhè.. a bordo non me la sentivo di dirtelo.. :( )

Il prossimo 'Corfù' io andrei al volo al museo archeologico, Roberto B. mi ha preceduto dopo che gli spiegato orari e posizione, mi ha detto che è molto bello.. ;) : se vi va abbiamo già il gruppo!!

I have a dream.........credo che sia ora di rinnovarsi. Come tutto, un gioco é bello quando dura poco.
Te credo che la gente grida ...." al risparmio".

Grida grida.. ;)

Se volessero davvero fare un bello spettacolo potrebbero appoggiare il personale con cantanti professionisti, im modo da aiutarli e lasciargli un bel ricordo..

Finalmente vedo le foto di Manlio (ieri sera a casa no, vabbè :()...complimenti!;)

Non ti preoccupare, mica è un dovere!!

Teresa...dai retta a me...[smilie=impiccato_0:[/QUOTE]

come siete cattive..

A parte la prima, hi hi hi hi, foto sempre bellissime. :) :)

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E' eccezionale, la migliore di sempre!!

Cosa c'è che non va?

?????

Mi piace la sequenza del peschereccio che avanza, quella del fondo "mossa"?.

Questa:

6505584377_d38d637dd6_z.jpg

avrei voluto farla un pochino meglio, ma non ho potuto ( :( ) in ogni caso è molto vicina alla mia idea originale..

Questa invece:

6505310601_d61947238a_z.jpg

è proprio come la volevo, ma ho dovuto fare diversi tentativi per settare bene la macchinetta e cogliere l'attimo adatto.. ;)

Con Corfù non è finita, tra un po' prima di mettere la Vic in dialogo con la luna, dovrete sopportare qualche mia considerazione..

Non vi invidio!!! :) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Manlio mi accorgo solo ora che nel lontano 2006 ho scattato una foto identica alla tua :-)

Immagine226.jpg

PS. Vi mando i saluti di Ale che purtroppo non riesce a collegarsi da casa per via di un nubifragio abbattutosi sulla capitale un paio di giorni fa! Sperando risolva presto i problemi con la connessione!

Con Corfù non è finita, tra un po' prima di mettere la Vic in dialogo con la luna, dovrete sopportare qualche mia considerazione..

Aspetto con piacere le tue considerazioni, non ricordo se te lo dissi già a bordo che Corfù è una delle isole greche che meno mi entusiasmano, non mi piace particolarmente... molto più gradite da me sono Santorini e Rodi, vediamo se con le tue considerazioni e foto riuscirai a farmi cambiare idea :-)

Giusri, è un piacere!!

Il fatto che son "dispettoso"; non mi conosci ancora!!! :) :) Ciao Manlio

Te conosco te conosco.. ;)

Manlio mi accorgo solo ora che nel lontano 2006 ho scattato una foto identica alla tua :-)

Immagine226.jpg

PS. Vi mando i saluti di Ale che purtroppo non riesce a collegarsi da casa per via di un nubifragio abbattutosi sulla capitale un paio di giorni fa! Sperando risolva presto i problemi con la connessione!

Un augurio ad Ale, Savino, io avevo già fatto questa foto due anni fa, ma tu hai migliorato l'inquadratura e la luce era con te.. ;)

Mi piace più delle mie..

Aspetto con piacere le tue considerazioni, non ricordo se te lo dissi già a bordo che Corfù è una delle isole greche che meno mi entusiasmano, non mi piace particolarmente... molto più gradite da me sono Santorini e Rodi, vediamo se con le tue considerazioni e foto riuscirai a farmi cambiare idea :-)

Non me lo hai detto.. ora vediamo.. ;)

Rodi, detto tra noi, è una cosa splendida.. ma questo non boccia Corfù..

Un salutone!!
Manlio

Non ti preoccupare, mica è un dovere!!

Lo so...ma visto che è un piacere vedere le tue foto e ieri sera non riuscivo ero dispiaciuta!:p

come siete cattive..

Non siamo cattiva noi!E' Savino che...[smilie=non_parlo[1:

[QUOTE="pmanlio, post: 359919, member: 5734"]

[/QUOTE]

E io invece attendo con piacere...le tue considerazioni e, soprattutto, la Vic che dialoga con la luna...;)

Il fatto che son "dispettoso"; non mi conosci ancora!!! :) :) Ciao Manlio

Ah ecco...guarda Rodolfo che stavo già partendo per Venezia per venirti a sgridare...:p

Son tante le cose che vorrei dire.. io faccio uno sforzo di sintesi.. ed a voi chiedo.. perdono!!

:) :) :)

Primo: Corfù e le navi..

6505564639_74dfc20094_z.jpg

6505280101_98c286b263_z.jpg

Non solo a Corfù naturalmente, ma in ogni porto vedi questa vivacità di passaggi..

Ma qui lo ricordi bene, perchè ti viene 'sbattuta' in faccia..

Noi tendiamo a dimenticarlo, specie se siamo cittadini di una metropoli come Roma, apparentemente separata dal mare..

Ma il traffico merci ancora viaggia in grossa parte sulle navi, come è sempre stato dalla creazione delle stesse..

Dietro il nostro computer o la frutta di provenienza straniera o il motorino di solito c'è anche il lavoro di un camionista o di un marinaio, o di tutti e due..

Sono lavori pesanti: a Tenerife mi è capitato di vedere navi da trasporto alla fonda, che sono rimaste ferme per qualche giorno e non credo che l'equipaggio abbia visitato la bellissima isola..

Ti tengono lontano da casa per mesi, e non è la vita, comunque piena di lustrini anche se faticosissima, di un ufficiale di una nave da crociera..

Nel novantacinque ho viaggiato anche se per una sola notte su una nave Cargo, credo che mancasse la sauna, la piscina ecc. ma soprattutto le cabine erano strette davvero (quelle della Vic erano regali al confronto) ed il cibo faceva pena. In aggiunta un rumore assurdo e vibrazioni invadevano tutto lo scafo..

Alla fine ti abituavi, ed una passeggiata su quel ponte era una cosa bellissima, ma parliamo di un giorno, non di mesi e mesi, e di un passeggero, non di un marinaio..

qualche volta è giusto pensare a queste persone ed apprezzare i loro sacrifici..

Vi rimetto la foto di prima, ma in versione ingrandita..

6505280101_98c286b263_b.jpg

quelle 'ombre' sono contenitori di uomini che lavorano per noi.. ;)

Questo monumento:

6505722115_8ece710366_z.jpg

contiene delle targhe con le dediche ed i simboli delle principali isole Greche occupate dai Tedeschi, parla della lotta per la libertà..

La Grecia è stata la base della nostra civiltà ma è stata anche un paese occupato da millenni..

Come noi abbiamo smesso di essere 'Romani' alla caduta dell'Impero d'occidente (se non molto prima per dirla tutta) loro hanno smesso di essere 'Greci' dall'arrivo dei Romani (se non addirittura dei Macedoni), e sono stati calpestati da tutti, specie dall'Impero Ottomano..

Però hanno ritrovato se stessi, ed hanno reagito anche alla onta finale della dittatura dei colonelli, che è una cosa degli anni settanta..

Come ha scritto Savino dovunque vai vedi la loro bandiera, ma nel 1995 in qualsiasi porto trovavi scritto a mano 'Democrazia Ellenica'..

Tutti dovremmo ricordare cosa vuol dire davvero la parola 'Democrazia' e quanto quello che stiamo vivendo oggi sia lontano dal significato di quella parola..

Non è accettabile di distruggere il futuro di milioni di persone in tutta Europa per aver creato un sistema che mira solo al profitto puro..

La Democrazia l'hanno inventata loro e loro hanno una bandiera

6344744245_d81776dabd_z.jpg

che merita dignità e rispetto..

C'è un'età magica nella vita.. una età in cui la mente è matura e padrona di un corpo in piena forza..
Una età dove di solito non si sono sofferte gravi perdite, dove l'amicizia ha un valore particolare, dove si riesce a cogliere il senso della vita senza tanti fronzoli..

E' quella nella quale è possibile partire in cinque con una sola automobile, una tenda, qualche vestito di cambio, e facendo la spesa giorno per giorno cucini tu su una macchinetta che fa bollire l'acqua in trenta minuti..
Se l'amico russa all'inizio non riesci a dormire, poi la mattina lo prendi in giro, ma la notte ti ha accompagnato con quel suono divenuto un 'riempitivo'..

E' l'età nella quale inizi una partita di pallavolo in spiaggia e non ti chiedi quanto dura, perchè ti interessa dal momento che non conosci la stanchezza..

Poi succede che quella età passa, ed i giovani sono 'maleducati' mica come ai tempi nostri, ed il buffet della nave non va bene perchè mancano le melanzane, e l'automobile la voglio cambiare perchè quella del vicino è più bella ecc.

Non è l'esterno, siamo noi.. e qualche volta dovremmo ritrovare invece quello spirito..

6505682053_3999b45f91_b.jpg

e dovremmo impegnarci per cancellare la parola 'precariato' dal loro futuro e smettere di credere che siano la generazione dell'Ipad.. ;)

C'è chi quello spirito non lo perde mai..

6505330629_be39675b49_z.jpg

magari è precario a vita.. ma

6505341897_3b75df37e4_z.jpg

6505364393_78ebef4176_z.jpg

sa che l'amicizia il gioco ed il sorriso sono valori incommensurabili..

Oggi è un ammasso di ferro che lascia sconcertati..

6505381141_a219261ae2_z.jpg

6505390669_f302c52502_z.jpg

una volta era un sogno, sarà stata sognata dal suo progettista, sarà stata sognata dal suo committente, avrà solcato il mare con l'orgoglio di chi la portava..

Poi avrà mostrato i primi difetti, dopo sarà diventata 'vecchia' e da buttare ed ora non ne riconosci neanche il nome..

6510252809_63280a4c07_z.jpg

Eppure forse merita almeno una fiamma ossidrica che gli dia una 'giusta' e dignitosa fine..

Lei invece è bellissima...

6505400433_7ba3576ed6_z.jpg

ed oggi sappiamo che lassù..

6493217643_97828aeec0_z.jpg

qualcuno non stacca gli occhi da un riferimento sulla banchina (lo sapevamo già a dire il vero, ma oggi di più..)

Il bellissimo gigante:

6493227897_b756a4a70a_z.jpg

è un orologio che gira con il contributo di persone fantastiche..

Spesso vediamo il buio della vita, ma se il mondo gira ed ogni giorno ci alziamo in un paese che comunque si regge ancora in piedi è perchè tante persone ci mettono l'anima in quello che fanno..

In questo senso una nave

6505448373_748cb29d30_z.jpg

6505412433_b02e8b06af_z.jpg

è un messaggio di bellezza e speranza per tutti.. ;)

Ed ora veniamo a Corfù, l'isola dei Feaci.. che abbiamo trovato in una giornata alla sera nebbiosa, ma prima calda e bella..

6505476981_4be88f00f8_z.jpg

Corfù è bellissima, ed ha un mare stupendo..

6510091479_07ec269a4a_b.jpg

a girarla sembra un'oasi di tranquillità, ma soprattutto di accoglienza..

I Feaci dovrebbero essere discendenti dei Minoici, gli 'Atlantidi', a Corfù sono stati trovati resti dei Micenei (i compatrioti di Ulisse, gli Achei) e forse qualcosa di Minoico sta ora uscendo fuori..

I Cretesi erano famosi per la loro ospitalità, e pare (non lo so) che nell'isola di Minosse sia ancora così: io a Corfù sono stato poco, ma ho visto tanta gentilezza, un'isola bella (l'isola degli Ulivi, fatti piantare dai Veneziani) ragazzi e ragazze rilassati e sempre gentili, un ritmo di vita sereno..

Ho visto la roccia che si dice essere la nave che ha portato Ulisse in patria tramutata in roccia da Poseidone: come la profezia aveva previsto i Feaci, inguaribilmente brave persone, aiutando Ulisse perdono la protezione del dio del Mare e spariscono dalla storia..

Ma non tutto è scomparso.. la dolce Nausica..

cap4.jpg

(fan, hai visto che l'ho trovata?)

sembra abitare ancora qui ed aver lasciato un segno nel carattere delle persone.. ;)

Un saluto e le mie scuse per la prosopopea..

Manlio

Pmanlio non so cosa dirti, sei un grande, io ti leggo e so solo che ho piacere.
Una cosa ti confesso che molti tuoi spunti quando faccio qualcosa poi mi vengono, come a Masada.
Le foto di Victoria neanche parlare, pullulano il mio archivio !!!

Un salutone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.