• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Grecia Classica e Isole - 30/10/2011 by vascomane79 & Manlio (?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo i capolavori "manliani" vi propongo qualche fotina relativa a quel che resta del Buffet Magnifico (foto di Teresa72 ed Enzo) che vanno a concludere la bellissima giornata di Corfù prima di mettere la prua verso Dubrovnik... dove sono sicuro Manlio avrà ancora tanto da raccontarci ;-) ;-) ;-)

DSCF4106.jpg

DSCF4105.jpg

DSCF4104.jpg

DSCF4101.jpg

DSCF4094.jpg

DSCF4089.jpg

DSCF4088.jpg

DSCF4087.jpg

Dolce della serata di Gala

DSCF4074.jpg

Il vostro non è un diario che possa essere "sfogliato" con una rapida occhiata, va gustato ... così, ogni volta che vi ritorno trovo nuova magia.
La nave va..

6517139717_883bba8f5b_z.jpg

Ed il fotografo vuole giocare, la scia da una parte, una luce fissa (la luna) dall'altra.. si prova..

6517156007_a7475bbc27_z.jpg

si perfeziona..

6517128295_a3c9f54bde_z.jpg

all'autore piace, spero anche a chi legge.. ;)

Spettacolari, straordinarie... le adoro.

Tanti autori hanno fatto parlare i poeti con la Luna, amore, tristezza, sentimenti..

L: ''Salve Vic, te ne vai a Nord vero?''

6512226713_79bb25f3b7_z.jpg

V: ''Si in una notte serena, sembra tutto magico.. non per nulla ci sei tu.. sei bellissima..''
..............
L: ''Sai, non li capirò mai gli uomini..''
L: ''Riescono ad essere grandissimi, a realizzare sogni, ed insieme cadono nel buio più totale''

800px-B52.climbout.arp.jpg

Quanto è vero.... quanto....
Non CI capiremo mai fino in fondo...
Grande Manlio!!!

Spero che Vic un sogno, seppur piccolo, lo abbia regalato a tutti tramite questo diario.. che ha ancora da dire.. ;)

E te lo domandi pure????
Continuo a seguirvi ragazzi... siete grandi ;-)

Faccio un po di commenti ok?

Manlio davvero stai scrivendo ulteriori pagine stupende su questo forum e stai rendendo questo diario un capolavoro che ti ripaga delle tante ora trascorse al freddo sul ponte lance, mi scuserai se non sempre ti seguivo ma era intento a gustarmi gli interni della Vic secondo per secondo conscio del fatto che difficilmente la rivedrò in futuro!!!

Savino non è certo stato solo rinchiuso dentro la nave esattamente come io non sono stato sempre fuori.. ;)
Abbiamo convissuto spesso e volentieri le attività, anche se in generale io sono il tipo che la sera dopo il teatro rientra in cabina ed il giorno ama più i ponti del quiz della giornata..
Ma tante cose le amo anche io e non è che Savino sia molto diverso da me come abitudini.. ;)

L'unica cosa è che lui sentiva freddo ed io no, quindi in qualche caso ci siamo divisi.. ;)

In più, va detto, se vuoi fare delle foto di un certo tipo (vedi ad es. la luna, ma non solo) ci vuole tempo e studio, ed in quei momenti è meglio essere da soli altrimenti l'altro 'subisce' e basta, oppure tu per non disturbare ti limiti..

Dopo i capolavori "manliani" vi propongo qualche fotina relativa a quel che resta del Buffet Magnifico (foto di Teresa72 ed Enzo) che vanno a concludere la bellissima giornata di Corfù prima di mettere la prua verso Dubrovnik... dove sono sicuro Manlio avrà ancora tanto da raccontarci ;-) ;-) ;-)

Lo chef di bordo era amato da tutti.. chissà perchè?

Veramente un gran signore, disponibile ed affabile: lui ed il suo gruppo ci hanno trattato sicuramente benissimo!!

Invece a Dubrovnik.. è vero ho molto da dire, ma anche Savino!! Quindi ci dobbiamo lavorare tutti e due!!
Sarà un lavoro separato perchè ci siamo divisi, ma alla fine sarà ancora più completo..

Quanto è vero.... quanto....
Non CI capiremo mai fino in fondo...

Come capirai (anche se è amaro) quella frase l'ho introdotta anche (non solo però) come preludio a Dubrovnik..

Un saluto a tutti!!
Manlio

Fino a quando il mondo ruoterà attorno a £ $ ed € e non attorno alle persone capirCI sarà purtroppo sempre e solo un'utopia... :-(

Sono d'accordo, totalmente..

Da sempre (vedi la stessa Atene) mettiamo ufficialmente l'uomo al centro del mondo, ma da sempre (vedi ancora Atene) è l'interesse privato a vincere..

E spesso è un interesse stupido, perchè persino chi lo sfrutta potrebbe star meglio in un mondo diverso..

A Dubrovnik sbatteremo la faccia con il problema delle razze, altra assurdità per certi versi..

Un po' di amarezza ce la dobbiamo tenere..

Ma va detto che quello che ho scritto non è un caso, anche il bianco è presente nella storia, e tanto di bello è stato fatto se un gruppo di persone normali si può permettere di salire su una nave e scrivere questo post..

Vuol dire che tra oggi e l'anno mille, non per tutti sia chiaro, ma il saliscendi della storia qualcosa di buono ha comunque portato..

Un saluto
Manlio

04/11/2011 Dubrovnik

Oggi la Vic fa tappa nella bellissima città croata, a mio parere la vera “Perla dell’Adriatico”!!!
Sveglia prestissimo, colazione al buffet e al volo a Teatro Festival per prendere un numerino basso e sbarcare con una delle primissime lance!!!
Sbarco in rada sempre eccezionale, vedere il porticciolo di Dubrovnik in avvicinamento è una sensazione stupenda!!!
Bellissima passeggiata per le stradine del borgo croato, perdersi nelle viuzze del centro storico di Dubrovnik per poi risbucare sullo Stradun, il viale principale, è bellissimo!!!
Usciamo dalla cinta muraria della città vecchia per raggiungere la funivia che ci avrebbe condotto su una montagnetta che circonda la città… ma li sgradita sorpresa, non accettano euro e quindi, essendo sprovvisti di Kune, torniamo mestamente indietro ripromettendoci di salirci il prossimo anno!!!
Tra shopping, soste foto ed incontro ravvicinato con i pappagalli si è fatto tardi ed è ora di riprendere la lancia per tornare in nave… anche questa bellissima e soleggiata giornata a terra sta per concludersi…
A bordo ci ricongiungiamo con Manlio e tutti insieme pranziamo al Terrazza Cafè con sullo sfondo la bellissima città dai tetti rossi!!!
Il panorama è stupendo, durante il pranzo assistiamo alla partenza dalla bellissima città croata cercando di capire qual è il famoso convento che tutte le navi salutano alla partenza… senza però riuscire a capire con certezza qual è…
Pomeriggio per me trascorso gironzolando per la nave e partecipando al solito quiz, stavolta il titolo è “Il nostro itinerario”… nove risposte esatte su dieci e quindi ulteriore premio griffato Costa Crociere, un porta I-phone molto carino…
Dopo cena a teatro dove è di scena lo spettacolo “Theatres of the world”, poi in cabina a compliare il questionario di fine crociera ed a nanna un po’ triste per la consapevolezza che ormai la crociera sta per finire ma allo stesso tempo felice per l’indomani a Venezia dove finalmente avrò il piacere e l’onore di conoscere Rodolfo!!!

Dubrovnik perla dell'Adriatico, unica pecca, è onnipresente sugli itinerari del mediterraneo orientale, però lo sbarco in rada è di per sè un'emozione quindi tornarci mi va più che bene. Con Msc Magnifica l'anno scorso attraccammo al porto distante dalla graziosa cittadina, e devo dire che molto del fascino di Dubrovnik si perse nel trasporto in autobus....e l'anno prossimo si va per la quarta volta su cinque crociere a Dubrovnik, speriamo almeno con lo sbarco in rada...
Manlio avrà sicuramente foto spettacolari essendo salito sulla funivia..... aspettiamo con ansia!

Dubrovnik perla dell'Adriatico, unica pecca, è onnipresente sugli itinerari del mediterraneo orientale, però lo sbarco in rada è di per sè un'emozione quindi tornarci mi va più che bene. Con Msc Magnifica l'anno scorso attraccammo al porto distante dalla graziosa cittadina, e devo dire che molto del fascino di Dubrovnik si perse nel trasporto in autobus....e l'anno prossimo si va per la quarta volta su cinque crociere a Dubrovnik, speriamo almeno con lo sbarco in rada...
Manlio avrà sicuramente foto spettacolari essendo salito sulla funivia..... aspettiamo con ansia!

Tranquilla, per l'anno prossimo io e Manlio abbiamo già fatto un programma ad hoc per ciò che concerne Dubrovnik e questo programma non contempla Medjugorie... troppe ore di pullmann...
Ti quoto per ciò che concerne lo sbarco in rada... fermo restando che la cittadina è bellissima, se si attracca in porto perde molto del suo fascino...

Come d'accordo con Savino, vi faccio 'scendere' a Dubrovnik per poi passare la palla a lui e successivamente riprenderla per una visita un pò unusuale..

Ci avviciniamo alla Costa, con una bella visione mattiniera..

Che cambia con continuità, sia per lo spostamento della nave che per quello delle nuvole e.. per i giochi del fotografo.. ;)

Il 'divenire'..

6526284713_9e1487a13c_z.jpg

6525626143_6012c60582_z.jpg

6525675627_6a3d2752a6_z.jpg

6525667767_5c4a48789d_z.jpg

Verso Dubrovnik con un cielo contrastato..

6525620063_3e216464e1_z.jpg

6525638975_4bae52cae7_z.jpg

6525603603_851f3049a5_z.jpg

6525596493_48b621e7ea_z.jpg

Eccoci alla meta..

6526302777_94575e203b_z.jpg

anche se la nave è ancora semivuota..

6526293651_b4a11404d2_z.jpg

6525652583_05d950714c_z.jpg

Dai, prepariamoci a scendere, come due anni fa (vedi vecchio diario) la nave mette in mare le proprie lance.. ;)

6525660285_0ee70f15c0_z.jpg

Così si provano le procedure di sicurezza e l'affidabilità delle attrezzature..

6525526135_e920aa88e3_z.jpg

6525631361_598c21190a_z.jpg

la barche si danno una 'sgranchita' agli scafi..

6525611565_8c2843fee3_z.jpg

6525551969_080a52aa98_z.jpg

Noi invece approfittiamo per scendere..

6525538889_16d51bac88_z.jpg

6525519461_54a7147014_z.jpg

6525544837_e83a95aab2_z.jpg

Dai ragazzi, ormai conosciamo il vostro lavoro ed il vostro 'vetro' di controllo.. ;)

6525532117_8cc08e49c2_z.jpg

ed abbiamo visitato posti bellissimi, di cui però a me rimane il solo ricordo, a voi spero un'idea..

6525557359_997e9d6a66_z.jpg

6525513173_97a4ec835a_z.jpg

Si va..

6525581931_bd9aaa8a65_z.jpg

6525589517_d5ee60ca58_z.jpg

6525571025_17e151c20b_z.jpg

6526314291_83186a0f26_z.jpg

6526324509_a4df82922d_z.jpg

Ormeggiamo..

6525682393_5fa351032d_z.jpg

siamo arrivati.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Come mi piacciono queste foto, sei dentro, sei penetrato dentro la nave come piace a me, la senti angolo ad angolo.
Per me perfino un particolare é quando salí sulla nave, il primo approccio con la murata, la guardo , la tocco, la paragono ai vecchi transatlantici, ha un incant tutto mio.
Credo che sono un fans di Pmanlio.

Victoria ha una linea unica. A me rompe che ci sia stata un evoluzione sicuramente valida che questo progetto lo fa vecchio.
Se fosse per me, solo queste navi esistono, altro che Allure ed Oasis !!!!!

Un saluto.

Ultima modifica:

Sono d'accordo, anche io sono sceso in porto in un'altra occasione.. non è la stessa cosa..

Vediamo, è una cosa diversa da quella che si può immaginare, in ogni caso la giornata era molto nebbiosa..

Tranquilla, per l'anno prossimo io e Manlio abbiamo già fatto un programma ad hoc per ciò che concerne Dubrovnik e questo programma non contempla Medjugorie... troppe ore di pullmann...
Ti quoto per ciò che concerne lo sbarco in rada... fermo restando che la cittadina è bellissima, se si attracca in porto perde molto del suo fascino...

Dai, tra un anno ( manca ancora vero? ;) ) ci sarà da fare..

Prima di passare la palla a Savino fornisco il link del servizio su Dubrovnik che ho fatto nell'altro viaggio su Vic, credo possa ben completare quello di questo diario..

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/8808-Di-ritorno-dalla-Grecia-classica../page4

(parte finale della pagina, prima c'è Corfù ndr)

La giornata era migliore, e tra l'altro ho potuto fare una delle foto più belle che abbia mai scattato, quella di Vic in mare, ve la propongo in un formato intermedio tra cartolina e grande..

4191111890_55b33881fd_b.jpg

A parte le foto, dopo Corfù anche Dubrovnik c'è stata un po di confusione in giro: io ho dimenticato i soldi in cabina (!!!) ma ho portato il bancomat e la carta di credito, mentre Savino, Teresa ed Enzo non avevano le carte..

Il risultato è che io sono salito senza problemi sulla funicolare ma non ho potuto fare compere in città perchè ho finito i pochi spiccioli nella fortezza Napoleonica (niente regali per tanta gente :( ) mentre loro non sono saliti..

Perchè non eravamo insieme alla funicolare?

Chiedete a Savino.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Ultima modifica:
Eccola da lontano... in tutta la sua bellezza

CIMG5984.jpg

Ed eccoci arrivati al porticciolo...

CIMG6030.jpg

Lo fate un giro all'interno delle vecchie mura???

CIMG5998.jpg

CIMG6002.jpg

CIMG6006.jpg

CIMG6008.jpg

CIMG6012.jpg

CIMG6013.jpg

CIMG6015.jpg

CIMG6019.jpg

CIMG6020.jpg

Lei è lontano nel mare ad attenderci...

CIMG6045.jpg

Mentre altri ritardari arrivano...

CIMG6067.jpg

Lasciato l'antico c'è il moderno appena fuori le mura... meno fascinoso ma molto funzionale...

CIMG6021.jpg

CIMG6025.jpg

e qui Manlio potrà testimoniarcelo... io purtroppo, causa mancanza di Kune no :-(

Ultima modifica da un moderatore:
Wow!!!
Sono comodamente seduta e pronta a godermi lo spettacolo; l'inizio è davvero niente male ;-)

Speriamo che il seguito ti piaccia!!

Come mi piacciono queste foto, sei dentro, sei penetrato dentro la nave come piace a me, la senti angolo ad angolo.
Per me perfino un particolare é quando salí sulla nave, il primo approccio con la murata, la guardo , la tocco, la paragono ai vecchi transatlantici, ha un incant tutto mio.

In questo viaggio sono stato 'aiutato' da un nuovo obiettivo che mi ha permesso giochi particolari, in più avevo la libertà di 'sfogarmi' tanto la nave ve l'ho presentata mille volte.. ;)

Di conseguenza vai con i particolari!!

Victoria ha una linea unica. A me rompe che ci sia stata un evoluzione sicuramente valida che questo progetto lo fa vecchio.
Se fosse per me, solo queste navi esistono, altro che Allure ed Oasis !!!!!

Sono d'accordo, non solo la Vic: tutte le navi di quel periodo le preferisco alle attuali..

Non è che siano progetti superati, non lo credo proprio: è solo che la 'nuova versione' è più adatta a far guadagnare le compagnie..

Credo che sono un fans di Pmanlio.

Thank!! Ti preferirei Vic Fans!!

Un salutone!!
Manlio

Savino, ti leggo ora: se hai altro vai avanti, poi saliremo sulla funicolare..

Come si vede dalle tue foto, anche camminare intorno a Dubrovnik e non solo dentro, è una bella esperienza..

Un salutone!!
Manlio

Grazie delle splendide foto a tutti e due!
Manlio, quelle dal mare sono semplicemente spettacolari...oltre al nuovo obiettivo ti ha aiutato anche la luce :p

Di Dubrovnik ho uno splendido ricordo...soprattutto dei vicoletti interni, quelli meno turistici e più veri...peccato che ho delle foto pessime, c'erano degli scorci meravigliosi...ci devo proprio tornare!;)

Manlio posterò qualche altra foto nel pomeriggio, stamattina ho un appuntamento molto importante al porto di Bari... ship visit su Msc Magnifica :-) ;-) a più tardi!!!
Sono contento che le foto sono di vostro gradimento, io ho fatto il possibile seguendo soprattutto i consigli del Maestro... ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.