T
tano
Guest
Pmanlio, momento, diamo a Cesare quello che di Cesare.
La Costa é una grandissima compagnia, l´entrata di Carnival ha portato capitale, l´ha modernizzata, ci ha permesso di andare per mare a livello chiamiamolo " continentale " in un modo moderno, con tanta scelta come quantitá di crociere, in intinerari, in comfort e anche se lo stile é las Vegas in lusso.
Certamente i cambi portano anche dell´evoluzione. Costa della famiglia Costa come capitali e come managiament da quello che mi sembra non ce la facevano piú.
Per quello molte volte nel forum dico che nel 1996 la compagnia andava verso il declino e la compra da parte di Carnival ha portato solo che bene.
Ho sempre sostenuto che uno dei periodi piú griggi sia stato dal 97 al 2001, poi sempre in crescita, é vero che ti puó capitare la crociera sotto tono, ma dal 2002 al 2009 secondo me in linea di massima una compagnia da essere orgogliosi perche da 10 e lode.
Ultimamente sta mancando qualcosa, e anche ascoltando tante campane del nostro forum o da altre fonti tra cui i miei canarini, io non mi spiego prendendo le altre compagnie che appartengono al gruppo Carnival, ti trovi con crociere come la Holland, la Princess con un servizio detta da tutti superiore a quello di Costa e che pagano di meno : In poche parole Costa fa l´incasso ( con i nostri soldi ) mentre godono quelli di Holland e Princess.
Hamburguer ed würstel che mangino a pranzo per tutto il 2012 Foschi e Onorato !!!!!
Comunque continuo a viaggiare in Costa invece di cifre abbondanti con 5 zeri avanti saranno di quattro contenute.
Cosa voglio ? Inanzitutto un servizio al ristorante come si deve ( la qualitá é buona, meno male ), un buffet come si deve e non sono uno che pretende, anche ripetitivo ma comeuna volta.
Non puoi mettere quattro filippini al contatto con il pubblico e basta, almeno una volta ti giravi e trovavi qualche d´uno a chi chiedere con risposte di una certa esperienza. Ed i maitre ? Non esistono piú in sala !!!!!!!!! ( Pmanlio ti parlo in linea generale, girando la nave, le mie conclusione delle mie ultime 4 o 5 crociere e tieni presente alcune di 14 giorni, anche quello della lavanderia era amico mio )
Minimo in una sale c´é bisogno quattro maitre che chiedano ai clienti come é sempre stato nella storia della marineria Italiana !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non puoi mettere in un ufficio informazione uno che lavorava fino l´anno prima al bar che sa solo due lingue al massimo che non é stato preparato, che non ha studiato a fare quel lavoro.
Quando ci sono cambi di direttive ci devono essere riunioni e tutti informati, qui nessuno sa niente !!!!!!!!!!
Per poi non parlare del Costa Club che secondo me, conoscendo come é il cliente italiano e posso dire il latino con il sudAmericano , hanno sbagliato tutto.
Al cliente quando gli dai qualcosa non glielo devi mai tirare fuori, se hai bisogno di avere piú incasso, crea altre alternative, aumenta i prezzi ma non toccare mai il servizio, perche é la prima cosa che guarda !!!!!!! "Der Kunde ist könig" sono state le prime parole che mi hanno detto appena ho aperto le porte della mia attivitá, dai clienti, dal commercialista e dalle banche.
Un saluto.
La Costa é una grandissima compagnia, l´entrata di Carnival ha portato capitale, l´ha modernizzata, ci ha permesso di andare per mare a livello chiamiamolo " continentale " in un modo moderno, con tanta scelta come quantitá di crociere, in intinerari, in comfort e anche se lo stile é las Vegas in lusso.
Certamente i cambi portano anche dell´evoluzione. Costa della famiglia Costa come capitali e come managiament da quello che mi sembra non ce la facevano piú.
Per quello molte volte nel forum dico che nel 1996 la compagnia andava verso il declino e la compra da parte di Carnival ha portato solo che bene.
Ho sempre sostenuto che uno dei periodi piú griggi sia stato dal 97 al 2001, poi sempre in crescita, é vero che ti puó capitare la crociera sotto tono, ma dal 2002 al 2009 secondo me in linea di massima una compagnia da essere orgogliosi perche da 10 e lode.
Ultimamente sta mancando qualcosa, e anche ascoltando tante campane del nostro forum o da altre fonti tra cui i miei canarini, io non mi spiego prendendo le altre compagnie che appartengono al gruppo Carnival, ti trovi con crociere come la Holland, la Princess con un servizio detta da tutti superiore a quello di Costa e che pagano di meno : In poche parole Costa fa l´incasso ( con i nostri soldi ) mentre godono quelli di Holland e Princess.
Hamburguer ed würstel che mangino a pranzo per tutto il 2012 Foschi e Onorato !!!!!
Comunque continuo a viaggiare in Costa invece di cifre abbondanti con 5 zeri avanti saranno di quattro contenute.
Cosa voglio ? Inanzitutto un servizio al ristorante come si deve ( la qualitá é buona, meno male ), un buffet come si deve e non sono uno che pretende, anche ripetitivo ma comeuna volta.
Non puoi mettere quattro filippini al contatto con il pubblico e basta, almeno una volta ti giravi e trovavi qualche d´uno a chi chiedere con risposte di una certa esperienza. Ed i maitre ? Non esistono piú in sala !!!!!!!!! ( Pmanlio ti parlo in linea generale, girando la nave, le mie conclusione delle mie ultime 4 o 5 crociere e tieni presente alcune di 14 giorni, anche quello della lavanderia era amico mio )
Minimo in una sale c´é bisogno quattro maitre che chiedano ai clienti come é sempre stato nella storia della marineria Italiana !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non puoi mettere in un ufficio informazione uno che lavorava fino l´anno prima al bar che sa solo due lingue al massimo che non é stato preparato, che non ha studiato a fare quel lavoro.
Quando ci sono cambi di direttive ci devono essere riunioni e tutti informati, qui nessuno sa niente !!!!!!!!!!
Per poi non parlare del Costa Club che secondo me, conoscendo come é il cliente italiano e posso dire il latino con il sudAmericano , hanno sbagliato tutto.
Al cliente quando gli dai qualcosa non glielo devi mai tirare fuori, se hai bisogno di avere piú incasso, crea altre alternative, aumenta i prezzi ma non toccare mai il servizio, perche é la prima cosa che guarda !!!!!!! "Der Kunde ist könig" sono state le prime parole che mi hanno detto appena ho aperto le porte della mia attivitá, dai clienti, dal commercialista e dalle banche.
Un saluto.
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