• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera leggende d'islanda

vichingo

New member
Ciao Mattia! Parto da solo perché tra tutti i miei amici non ho trovato nessuno disposto a rinunciare alle classiche vacanze al mare,avrebbero preferito un itinerario tipo mediterraneo,meno impegnativo anche a livello economico. E poi lo scorso anno ho rinunciato alla classica vacanza (senza per questo rinunciare al mare e alla tintarella) appunto per poter fare quest' anno una vacanza sicuramente al di fuori di quelle consuete e che spero sia bellissima!
Allora che si fa? Ci si incontra,si cena assieme?
Naturalmente l' invito è rivoto anche a Tonia e Rosario che spero di incontrare già all' aereoporto di Capodichino.
A proposito...!!! Mi hanno già inviato il biglietto aereo e il biglietto crociera e a voi?
A presto!!! Manca davvero poco...poco...poco...
 

mattia_

New member
Parto da solo perché tra tutti i miei amici non ho trovato nessuno disposto a rinunciare alle classiche vacanze al mare

anche per me è così caro Mimmo!!! ma ormai è da diversi anni a questa parte che per me lo è :( vabbuò ja... ma a me non dispiace più di tanto :) importante è divertirci e rilassarci :) oltre che vedere posti nuovi.

Allora che si fa? Ci si incontra,si cena assieme?
Per la cena spero proprio di si :) appena imbarchiamo ci troviamo e vediamo di concordare subito il cambio tavolo :)
ah ricordati che nonostante tutte le "temperature polari" di portarti via ciabattine e costume oltre che tuta e scarpe da trakking in quanto le useremo per andare in piscina (costume)- piscine coperte e jacuzzi e tuta e scarpe da trakking per la palestra !!! :)
 

mattia_

New member
ah dimenticavo....

proposito...!!! Mi hanno già inviato il biglietto aereo e il biglietto crociera e a voi?
no...a me non ancora....
cmq se hai volo lufthansa lo sai che puoi fare il ceck-in on line dal sito lufthansa? basta inserire il codice del volo (mi pare) che c'è scritto nel libricino dei biglietti che ti hanno dato...(l'agenzia o la Costa?) e..se hai problemi fammi sapere che ti seguo passo-passo nella procedura :) così quando arrivi in aereoporto non hai altro a che fare che imbarcare il bagaglio nella stiva.... e raggiungere immediatamente il gate (che troverai già stampato nel biglietto che stamperai da casa fatto tramite ceck-in on line....senza fare code

e poi per il biglietto nave, vai nel sito della Costa e segui la procedura web ceck-in che puoi fare più o meno la stessa cosa anche per l'imbarco (http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/webcheck/webcheck-in.htm)
 

tonia

Member
Ciao Mimmo, è vero manca davvero pochissimo, anche a noi non sono arrivati ancora i biglietti e se hai prenotato in agenzia (come noi) è meglio che ti rivolgi a loro sia per il chek-in del volo ,che per i biglietti crociera, (hai visto mai combiniamo qualche guaio :confused: ).comunque credo manchi davvero poco all'arrivo dei biglietti anche per noi. All'aereoporto ci incontreremo di sicuro anche perchè credo alle 5 del mattino :( saremo davvero in pochi. Mi è gia successo di prendere l'aereo piu o meno a quell'ora (in viaggio di nozze x le capitali dell'atlantico e fiordi norvegesi) e ti assicuro che c'eravamo solo io ,mio marito e altre persone che avevano i catellini sulle valigie costa atlantica!!.Speriamo di incontrarne tanti ,cosi' se l'Italia agli europei va in finale e vince (speriamo!!!) saremo un bel po di gente a fare festa sulla pacifica!! :D .Un megasaluto!!
 

mattia_

New member
Speriamo di incontrarne tanti ,cosi' se l'Italia agli europei va in finale e vince (speriamo!!!) saremo un bel po di gente a fare festa sulla pacifica!! .Un megasaluto!!
credo Tonia che di italiani ce ne saranno pochetti.....lo scorso anno che ho fatto le Capitali dell'Atlantico partendo da Kiel (porto tedesco) sempre con Pacifica, la nave era "impestata" di tedeschi !!!!
cmq pochi italiani....ma anche se pochi ma..buoni :)
 

vichingo

New member
Ciao Mattia Ciao Tonia! Grazie dei consigli Il check-in on line per l' imbarco sulla nave l' ho fatto (ho fatto tutto on line anche la prenotazione) e per il volo penso di seguire il consiglio di Mattia( sul sito della Lufthansa si può fare a partire da 23 ore prima). Le escursioni prenotandole on line prima del cambiamento di gennaio mi hanno assicurato che le troverò addebitate sulla carta costa(senza bisogno di pagarle in anticipo con la carta di credito). Mi porterò sicuramente un costume per il bagnetto in piscina e scarpe da palestra e per le escursioni. Spero solo che il tempo sia clemente.
DOMANDA: Ma si possono portare farmaci a bordo tipo nimesulide per il mal di testa? E carta costa club me la daranno a bordo visto che penso di aver ottenuto abbastanza punti in una sola botta? Grazie in anticipo per la pazienza e soprattutto......... FORZA ITALIA!!! Salutoni!
P.S. Con Mattia ci si incontra a Francoforte?
 

mattia_

New member
DOMANDA: Ma si possono portare farmaci a bordo tipo nimesulide per il mal di testa?

Si, si possono portare farmaci di prima necessità e quello che serve per eventuali emergenze (ovvio NON la valigetta da P.S.....eventualmente per casi gravi c'è l'infermeria e il centro medico con il medico di bordo- a pagamento-)

E carta costa club me la daranno a bordo visto che penso di aver ottenuto abbastanza punti in una sola botta?
La Carta Costa la troverai direttamente in cabina. Se non hai fatto altre crociere prima d'ora e se non sei iscritto,dopo la prima,al CostaClub, purtroppo haimè Mimmo mi dispiace dirti che non avrai alcun punto accumulato,nonostante tutti i pre-acquisti già effettuati :(
Generalmente dopo la prima crociera ci si può iscrivere al CostaClub (a meno che non si possa fare già dal sito www.costaclub.it) e in tale caso inizierai ad accumulare i punti comprensivi della crociera fatta. Unica cosa è che i vantaggi li vedrai solamente nella SECONDA tua crociera...-spero non aver detto cavolate...aiutatemi chi ne sa di più e soprattutto se sono cambiate le cose recentemente-

P.S. Con Mattia ci si incontra a Francoforte?
Si a Francoforte dovremo vederci....come ti riconosco? Io dovrei arrivare con il volo di arrivo 7.55 circa e poi riparto con il volo n. 010 delle 10.30 circa. E' lo stesso tuo/vostro?
 

tonia

Member
Ciao ragazzi!! X Mimmo confermo quello che ha detto Mattia e cioè che i primi vantaggi del costa club ,ed iscrivendoti dopo il "megacrocierone" che ci accingiamo a fare li vedrai purtroppo soltanto dopo questa ,cioè alla successiva che farai :sad: .Confermo anche farmaci di prima necessità ,ma se dovesse mancarti qualche cosa ,chiedi pure a me ,quando viaggio sono una mini farmacia ambulante :D.Volo 010 da Francoforte delle ore 10,30 confermato!! è lo stesso e credo di ricordare da una precedente discussione che sia lo stesso anche di Mimmo. A Francoforte sicuramente ci riconosceremo (almeno me) credo che sarò l'unica all'aereoporto con gli stivali di pelle invernali!!!:confused: .....occuperebbero troppo in valigia...
 
Ultima modifica:

mattia_

New member
volo 010 da Francoforte delle ore 10,30 confermato!!
Cara Tonia, secondo te facendo il ceck-in on line del volo è possibile scegliere i posti vicini in aereo (sia per te che x Mimmo)?

Per tutti: se volete capire chi sono e se volete curiosare un po' per vedere la nave C.Pacifica,potete leggere il mio reportage che ho fatto sull'ultima crociera lo scorso settembre 2011:Le grandi Capitali dell'Atlantico, reportage gentilmente ospitato nel blog di questo amico appassionato di crociere anche lui.
Lo trovate all'indirizzo web: http://incrociera.altervista.org/le-grandi-capitali-dellatlantico-con-mattia/#more-1784 (titolo: Le Grandi Capitali dell'Atlantico...con Mattia- e mi vedete in foto anche :) )
In questo blog,tra l'altro, potete trovare anche,oltre ad altri reportage fatti dal blogger stesso,anche delle utili informazioni su come sono le navi Costa.(la Pacifica ancora non c'è però :( )

Altro reportage mio che potete vedere è inerente alla Costa Allegra,fatto a novembre scorso: http://forum.********.it/forum/viewtopic.php?f=772&t=5107

Buona visione !!!
 

tonia

Member
Ciao Mattia,non ne ho idea!!.Ricordo pero' che in viaggio di nozze (due aerei anche li), a Napoli facemmo il doppi cek-in ,in modo da evitarlo a Monaco (all'epoca facemmo scalo li ,per poi arrivare a Copenaghen),credo faremo la stessa cosa anche questa volta..Manca davvero poco...corro avedere il blog da te citato...Islanda arriamo!!!
 

eterea

New member
Salve, io e mio marito partiremo a luglio con la Msc Lirica alla volta dei Fiordi Islandesi. Per cortesia qualcuno può darmi delucidazioni in merito? Grazie
 

tonia

Member
Ho letto il reportage sul blog e ti ho anche visto!!! [smilie=lente_02[1]: ..adesso sarà piu' semplice riconoscerti all'aereoporto!!..noi (io ,Rosario e Mimmo) dovremmo arrivare a Francoforte alle 8-15 , 20/25 minuti dopo di te..Per Mimmo se puoi clicca anche tu sul link segnalato da Mattia ,son abbastanza fisionomista mase guardi anche te saremo in due a riconoscerlo..:)
 
Ultima modifica:

vichingo

New member
Ciao ragazzi! Ho visto anch' io il diario di viaggio di Mattia quindi penso che a Francoforte non ci saranno problemi a riconoscerlo! Per il check in penso di seguire il consiglio di Tonia e di farlo doppio se possibile!
Ma i farmaci in aereo è meglio tenerli in stiva o nel bagaglio a mano?
A Raga' ma sta zona samsara è a pagamento? E a cosa si ha diritto? Vorrei cercare di non perdermi niente di questa esperienza.
Una curiosità... noi arriviamo a Honningsvag (capo Nord) alle 18 e ripartiamo alle 2 di notte del giorno dopo (quindi ci fermiamo tutta la notte e il giorno dopo) che voi sappiate è obbligatorio ritirarsi entro un certo orario o anche la mattina dopo?
A presto! Domattina la Pacifica parte per il primo giro poi tocca a noi ARRIVIAMOOOOO!!!!!!
 

mattia_

New member
Ma i farmaci in aereo è meglio tenerli in stiva o nel bagaglio a mano?

Credo che si possa anche nel bagaglio a mano o meglio...io ne metterò un po' e un po'...ma dovresti leggere nel sito della compagnia aerea (lufthansa) cosa è scritto nella normativa (così come i Kg massimi e le dimensioni del bagaglio della stiva e del bagaglio a mano - ad esempio mi ricordo che le boccettine di liquidi inferiori ai 100 ml possono stare nel bagaglio a mano all'interno di contenitori trasparenti...bisogna leggere bene.
A Raga' ma sta zona samsara è a pagamento? E a cosa si ha diritto? Vorrei cercare di non perdermi niente di questa esperienza.
La zona samsara si trova a prora nave nei ponti 9,10,11. E' una zona a pagamento cui si può usufruire vari tipi di saune (thailandese,docce con aromaterapia,etc...) http://www.costacrociere.it/B2C/I/MiniSites/CostaBenessere/samsara/Default.htm

Un viaggio nei profumi e nei piaceri d'oriente, l'emozione di una vacanza di puro benessere in una beauty farm completamente affacciata sul mare per farti ritrovare, in un'oasi di pace e tranquillità, l’armonia e l'energia del tuo corpo. Una crociera Samsara è un'esperienza unica che risveglierà tutti i tuoi sensi.
Ci sono poi anche dei servizi e trattamenti e vari massaggi (a pagamento). Io ne ho provato un massaggio con la Costa Allegra,l'ultima volta che sono stato in crociera,e direi che è stato una sensazione di benessere e relax totale, cullato dalle onde del mare. Tra l'altro per chi,come me,è socio CostaClub,se i servizi vengono eseguiti mentre la nave è in porto,c'è lo sconto o del 20% o del 25%.
All'interno del Samsara è presente anche l'Oasi della Pace,una zona dove si può rilassarsi o leggere in pace e tranquillità, e il Giardino d'Inverno, cui è possibile effettuare 30 min di solarium (pagamento di queste zone e servizi comprensivi nell'ingresso della zona Samsara) con una bellissima visuale a prua nave.
All'interno della zona Samsara è presente anche la palestra (entrata gratuita) con vari tipi di attrezzi e cyclette e tapis roulant,etc...con dei personal trainer (bellissimi ragazzi) che ti supportano se hai bisogno. Per avere invece 30 min o 60 min di lezione privata con il personal trainer stesso,quello è a pagamento.
Sempre nella zona Samsara vi è anche la Jacuzzi (molto grande) con l'acqua ai sali del Mar Morto (quindi con molte proprietà terapeutiche).
LA zona Samsara,a mio parere,è una bella area di relax ma se si fa coinvolgere troppo da essa si rischia di perdere quelle meravigliose albe e tramonti e paesaggi che si gustano durante la navigazione... o quelle meravigliose giornate di escursioni in posti sconosciuti.... Io ho fatto il massaggio ad esempio quando la nave era in porto a Barcellona,città che ho già visto e quindi ho preferito spendere i soldi dell'escursione con il massaggio :)
Una curiosità... noi arriviamo a Honningsvag (capo Nord) alle 18 e ripartiamo alle 2 di notte del giorno dopo (quindi ci fermiamo tutta la notte e il giorno dopo) che voi sappiate è obbligatorio ritirarsi entro un certo orario o anche la mattina dopo?

In TUTTI GLI SCALI della nave è OBBLIGATORIO rientrare MEZZ'ORA PRIMA dell'ora di partenza della nave dallo scalo stesso. Se si prende una escursione organizzata non vi sono problemi perchè sono programmate esattamente per il riento in nave stesso in orario, se si esce autonomamente,bisogna fare attenzione.
Nel programma giornaliero "Today" che quotidianamente si trova in cabina la sera precedente,c'è scritto,oltre che i vari programmi,escursioni e attività della giornata,anche gli orari di attracco della nave nei vari porti,con anche l'orario di rientro in nave. E' sempre bene portarsi sempre appresso il "Today" anche perchè se ci si dovesse perdere,vi sono gli indirizzi delle agenzie di riferimento dei vari porti cui Costa fa riferimento (anche se si esce da soli,senza escursioni).

Ma per il "Today" ce ne sarebbe da dire.....che rimando ad altra discussione o comunque avrebbe da dedicarsi solo un post per se stesso.

Per quanto riguarda lo scalo di Capo Nord mi pare aver letto che ci sarà l'escursione nel dopocena e cmq sarà organizzata in modo tale che la giornata sarà perfetta....anzi eccellente :)
 

tonia

Member
Ho controllato adesso la web cam ,di costa pacifica è ferma ad Amburgo con ancora il vecchio itinerario ,in ogni caso tra meno di due ore la prima "leggende d'Islanda" sta paer partire!!. :D .Per Mimmo : ma come la mattina dopo??? se perdi la nave ti lasciano li!!! ,forse intendevi in cabina? ,se è così non c'è un obbligo di ritirata puoi tirar mattina quando e dove vuoi a zonzo per la nave. :) .Per la spa ,confermo che purtroppo su questa nave (atlantica, mediterranea ,fortuna e magica l'ingresso alla zona umida è gratuito) l'ingresso è a pagamento :mad: ,ma oltre a quello che dice Mattia e cioè che qundo la nave è in porto si ha qualche sconticino sui trattamenti (per i soci costa club) ,dovrebbe esserci anche qualche giono in promozione del tipo ,mezza giornata (se non sbaglio dalle 16 alle 22) a metà prezzo ,io e Rosario avremmo pensato di regalarci qualche pomeriggio di relax all'area tremale. Per le medicine ,io solitamente le metto nel bagaglio in stiva ,tranne le gocce per il naso (se se son raffreddata) che ripongo nel sacchetto rigorosamente di plastica trasparente e con chiusurina ermetica nel bagalio a mano.Per Mattia :per gli ospiti che hanno il secondo turno di cena ,ci sarà il privilegio di essere a Capo Nord proprio a mezzanotte :rolleyes: (fonte diari di viaggio).Insomma sarà davvero come dici te ,tutto perfetto..pardon..eccellente!!!. P.S. Mattia , a quale categoria socio costa appartieni?
 

tonia

Member
Ok, anche io e Rosario siamo Pearl, dovremo avere l'imbarco prioritario...in ogni caso basta che ci imbarchiamo :)
 

eterea

New member
Ciao ragazzi, io partirò con mio marito per i Fiordi Islandesi il 16 luglio con Msc Lirica. Questa è la mia quarta crociera ma la prima "paesaggisticamente" parlando!. Ci saranno panorami mozzafiato e una natura vera come non ho mai visto!!!!! Buon acrociera a tutti voi
 

tonia

Member
Ciao eterea ,peccato non parta il 30 giugno con costa pacifica ,avremmo potuto condividere questa splendida (almeno spero) esperianza assieme..in ogni caso buona crociera anche a te. :D
 

vichingo

New member
Ciao ragazzi! Io invece sono costa club-Cozza e come privilegio verrò imbarcato insieme ai bagagli....!
Comunque forse mi sono spiegato male: dall' itinerario risulta che a Honningsvag la nave starà in porto dalle 18 del 11/7 alle 2 (di notte) del 12/7 ( quindi tutta la notte e il giorno dopo fino alle 2),in questo caso c'è un limite di "ritirata" o se uno vuole può cazzeggiare in città tutta la notte e magari ritirarsi la mattina dopo (la nave dovrebbe essere ancora in porto).
Anche io sto cercando di monitorare la nave dal sito per rendermi conto più o meno delle temperature (sembrano freddine) e siiiiiii l' area termale sembra una figata e penso di approfittarne durante le giornate di navigazione!
Questi ultimi 15 giorni sembrano non passare mai....!
 
Top