• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere in Arabia Saudita e Mar Rosso : informazioni generali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ffcinzia

Member
Buongiorno, mi ha appena contattato la mia agenzia.
MSC ha inoltrato una comunicazione ufficiale circa il cambio itinerario, con tre opzioni per i clienti.
Vi allego il comunicato, penso che a breve, anche voi che avete prenotato questo itinerario, riceverete l'aggiornamento.
 

Allegati

  • MSC Bellissima dal 6 Novembre 2021 al 19 Marzo 2022 - 7 notti - update.pdf
    201.6 KB · Visualizzazioni: 45

Massi1974

Well-known member
Avrebbero potuto fare le due giornate e il pernottamento ad Aqaba, Petra by night ad esempio, molto più interessante..
 

Giorgio

Member
Come volevasi dimostrare: non vengono più offerti i voli Saudia per Jeddah e ritorno per tutte le date previste. Non solo, la prima crociera in calendario - 6 novembre - presenta lo YC completamente vuoto (al ponte 18 tutte le cabine sono disponibili). Penso che il tanto decantato tour Arabia Saudita e Mar Rosso sia destinato a fallire miseramente e forse volutamente. Da parte mia sto aspettando il rimborso.
 

paolo1973

Active member
Come volevasi dimostrare: non vengono più offerti i voli Saudia per Jeddah e ritorno per tutte le date previste. Non solo, la prima crociera in calendario - 6 novembre - presenta lo YC completamente vuoto (al ponte 18 tutte le cabine sono disponibili). Penso che il tanto decantato tour Arabia Saudita e Mar Rosso sia destinato a fallire miseramente e forse volutamente. Da parte mia sto aspettando il rimborso.
Scusa ma quali date hai cercato? Ho provato a simulare anche io. In realtà non dà il volo solo per la partenza del 6...e credo sia anche naturale essendo fra tre giorni. Prenotando solo la crociera mi dà possibilità di scegliere fra le cabine ed evidentemente, si, la nave non è full. Se invece provo a prenotare il 13 mi dà solo disponibilità volo da Roma ma nessuna cabina disponibile, Se provo la settimana dal 20 mi dà i voli ma parte delle cabine yc sono occupate. Si dice che la crociera stia avendo molto successo fra la popolazione locale...vedremo in base alle prime esperienze...Io parto in data 11.12 (e se faccio simulazione trovo disponibilità cabine con balcone solo su due ponti)e non mi interessa ora rinunciare...poi se le condizioni cambiassero ci penseremo. Quando ho prenotato sapevo che l'Egitto era in forse ma mi allettava l'itinerario comunque.
 

Franz1984

New member
Una domanda: qualcuno è riuscito a registrarsi sull'app Tawakkalna e a registrare online la propria vaccinazione, come previsto nei requisiti di viaggio del sito MSC. Io partirò il 20 novembre, ho provato ma dopo aver inserito i dati mi dà sempre errore. Poi sono andato nelle Faq della app e dice che non è possibile registrarsi per i turisti ma solo per i residenti. Grazie in anticipo a chi mi saprà darmi risposta.
 

paolo1973

Active member

Franz1984

New member
Ti ringrazio Paolo. Il link presente nel post sul forum è comunque diverso rispetto a quello presente sul sito MSC che rimanda alla app Tawakkaina anche per la registrazione del certificato vaccinale. In ogni caso il nuovo link rimanda a un sito in cui viene richiesto il numero di visto, dato che non possiedo visto che sui biglietti che mi ha inviato Msc non c'è scritto (il visto è compreso visto che ho anche il volo prenotato tramite Msc). Proverò a sentire la compagnia per vedere cosa dicono.
Sembrerebbe che l'app sia utilizzabile solo una volta in loco, comunque l'ultimo comunicato di MSC postato da Capricorno in Aggiornamenti : Crociere in Arabia Saudita e Mar Rosso (https://forum.crocieristi.it/threads/aggiornamenti-crociere-in-arabia-saudita-e-mar-rosso.1833954/) chiarisce come ci siano due diversi passaggi. Preliminarmente bisogna registrarsi on-line ad un'altra piattaforma dedicata ai vaccini. Tawakalna dovrebbe essere solo per il tracciamento.
 

Miryam

Well-known member
Sembrerebbe che l'app sia utilizzabile solo una volta in loco, comunque l'ultimo comunicato di MSC postato da Capricorno in Aggiornamenti : Crociere in Arabia Saudita e Mar Rosso (https://forum.crocieristi.it/threads/aggiornamenti-crociere-in-arabia-saudita-e-mar-rosso.1833954/) chiarisce come ci siano due diversi passaggi. Preliminarmente bisogna registrarsi on-line ad un'altra piattaforma dedicata ai vaccini. Tawakalna dovrebbe essere solo per il tracciamento.
Sì l'App Tawakalna serve solo per il rintracciamento una volta arrivati a terra in Arabia Saudita e deve essere attivata anche quando si scende in escursione sia in autonomia che con escursione Msc,serve per la rintracciabilità.
 

paolo1973

Active member
Ti ringrazio Paolo. Il link presente nel post sul forum è comunque diverso rispetto a quello presente sul sito MSC che rimanda alla app Tawakkaina anche per la registrazione del certificato vaccinale. In ogni caso il nuovo link rimanda a un sito in cui viene richiesto il numero di visto, dato che non possiedo visto che sui biglietti che mi ha inviato Msc non c'è scritto (il visto è compreso visto che ho anche il volo prenotato tramite Msc). Proverò a sentire la compagnia per vedere cosa dicono.
Il post sul Forum riporta un comunicato ufficiale di MSC. Sulla mancanza del visto mi dai conferma di un problema appena letto su una pagina facebook e che sta emergendo per la prima crociera in partenza il 6. Pare che sia stato chiesto agli ospiti di provvedere a fare il visto on line autonomamente. Speriamo che questo problema venga risolto. Intanto sarà importante capire cosa succederà anche riguardo al tampone. A chi parte il 7 novembre con virtuosa è stata eliminata la tappa araba in quanto le autorità saudite pretendono il tampone molecolare 72 ore prima dell'arrivo. Noi non dovremmo avere il problema perchè partiamo dall'Arabia Saudita. Ma come si comporteranno con lo sbarco dell'ultimo giorno a Jeddah, visto che nei giorni precedenti lasceremo l'Arabia per la Giordania? L'Arabia pretenderà comunque il tampone? Magari faranno in modo di consentire il molecolare a bordo (cosa non prevista su Virtuosa) e giacchè coprirci anche per il ritorno in Italia? Vedremo.
 

Franz1984

New member
Ho letto che per scendere in Giordania bisogna comunque fare un tampone molecolare in nave, con il costo compreso nelle escursioni. Immagino che quel tampone varrà anche per il ritorno a Jeddah se fosse necessario.
 

Franz1984

New member
Nelle note aggiuntive dell'escursione per Petra che ho prenotato online c'è scritto testualmente: "Tutti gli ospiti che scendono in escursione ad Aqaba devono necessariamente fare un Covid test a bordo; il prezzo dell'escursione include anche il prezzo del test che è obbligatorio per partecipare a un tour da questo porto."
 

paolo1973

Active member
Nelle note aggiuntive dell'escursione per Petra che ho prenotato online c'è scritto testualmente: "Tutti gli ospiti che scendono in escursione ad Aqaba devono necessariamente fare un Covid test a bordo; il prezzo dell'escursione include anche il prezzo del test che è obbligatorio per partecipare a un tour da questo porto."
Ora verifico se a me appare. Ovviamente se si va quel test il giorno prima della Giordania non serve quello per Jeddah, rientrando lo sbarco nelle successive 72 ore, anzi in realtà coprirebbe anche il rientro in Italia
 

paolo1973

Active member
Ho letto che per scendere in Giordania bisogna comunque fare un tampone molecolare in nave, con il costo compreso nelle escursioni. Immagino che quel tampone varrà anche per il ritorno a Jeddah se fosse necessario.
Vero. Hai ragione. Però non specifica che si tratta di un molecolare. Se così fosse, come dicevo prima saremmo coperti anche per il rientro in Arabia (che prevede un molecolare nelle 72 ore precedenti e, teoricamente, anche per quello in Italia).
 

sandra j

New member
noi partiremo il 25 (2 adulti e 2 bambini) Voli solo adulti?
Ciao sono Sandra ho appena prenotato la crociera in Mar Rosso con partenza il 25 dicembre...sono curiosa di sapere come giudicherete questo nuovo itinerario voi che innaugurate il giro! Non ho trovato le escursioni per una delle tappe ...King Abdullah Ec. city ..a voi hanno detto qualche cosa in piu'? grazie e buona vacanza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top