Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Noi saremo solo 2 adultinoi partiremo il 25 (2 adulti e 2 bambini) Voli solo adulti?
pensato anche io, ma credo che diventasse un problema di sequenza scali....e ci sarebbe stato il problema Alula, che già è un problema cosìAvrebbero potuto fare le due giornate e il pernottamento ad Aqaba, Petra by night ad esempio, molto più interessante..
Scusa ma quali date hai cercato? Ho provato a simulare anche io. In realtà non dà il volo solo per la partenza del 6...e credo sia anche naturale essendo fra tre giorni. Prenotando solo la crociera mi dà possibilità di scegliere fra le cabine ed evidentemente, si, la nave non è full. Se invece provo a prenotare il 13 mi dà solo disponibilità volo da Roma ma nessuna cabina disponibile, Se provo la settimana dal 20 mi dà i voli ma parte delle cabine yc sono occupate. Si dice che la crociera stia avendo molto successo fra la popolazione locale...vedremo in base alle prime esperienze...Io parto in data 11.12 (e se faccio simulazione trovo disponibilità cabine con balcone solo su due ponti)e non mi interessa ora rinunciare...poi se le condizioni cambiassero ci penseremo. Quando ho prenotato sapevo che l'Egitto era in forse ma mi allettava l'itinerario comunque.Come volevasi dimostrare: non vengono più offerti i voli Saudia per Jeddah e ritorno per tutte le date previste. Non solo, la prima crociera in calendario - 6 novembre - presenta lo YC completamente vuoto (al ponte 18 tutte le cabine sono disponibili). Penso che il tanto decantato tour Arabia Saudita e Mar Rosso sia destinato a fallire miseramente e forse volutamente. Da parte mia sto aspettando il rimborso.
Sembrerebbe che l'app sia utilizzabile solo una volta in loco, comunque l'ultimo comunicato di MSC postato da Capricorno in Aggiornamenti : Crociere in Arabia Saudita e Mar Rosso (https://forum.crocieristi.it/threads/aggiornamenti-crociere-in-arabia-saudita-e-mar-rosso.1833954/) chiarisce come ci siano due diversi passaggi. Preliminarmente bisogna registrarsi on-line ad un'altra piattaforma dedicata ai vaccini. Tawakalna dovrebbe essere solo per il tracciamento.
Sì l'App Tawakalna serve solo per il rintracciamento una volta arrivati a terra in Arabia Saudita e deve essere attivata anche quando si scende in escursione sia in autonomia che con escursione Msc,serve per la rintracciabilità.Sembrerebbe che l'app sia utilizzabile solo una volta in loco, comunque l'ultimo comunicato di MSC postato da Capricorno in Aggiornamenti : Crociere in Arabia Saudita e Mar Rosso (https://forum.crocieristi.it/threads/aggiornamenti-crociere-in-arabia-saudita-e-mar-rosso.1833954/) chiarisce come ci siano due diversi passaggi. Preliminarmente bisogna registrarsi on-line ad un'altra piattaforma dedicata ai vaccini. Tawakalna dovrebbe essere solo per il tracciamento.
Il post sul Forum riporta un comunicato ufficiale di MSC. Sulla mancanza del visto mi dai conferma di un problema appena letto su una pagina facebook e che sta emergendo per la prima crociera in partenza il 6. Pare che sia stato chiesto agli ospiti di provvedere a fare il visto on line autonomamente. Speriamo che questo problema venga risolto. Intanto sarà importante capire cosa succederà anche riguardo al tampone. A chi parte il 7 novembre con virtuosa è stata eliminata la tappa araba in quanto le autorità saudite pretendono il tampone molecolare 72 ore prima dell'arrivo. Noi non dovremmo avere il problema perchè partiamo dall'Arabia Saudita. Ma come si comporteranno con lo sbarco dell'ultimo giorno a Jeddah, visto che nei giorni precedenti lasceremo l'Arabia per la Giordania? L'Arabia pretenderà comunque il tampone? Magari faranno in modo di consentire il molecolare a bordo (cosa non prevista su Virtuosa) e giacchè coprirci anche per il ritorno in Italia? Vedremo.Ti ringrazio Paolo. Il link presente nel post sul forum è comunque diverso rispetto a quello presente sul sito MSC che rimanda alla app Tawakkaina anche per la registrazione del certificato vaccinale. In ogni caso il nuovo link rimanda a un sito in cui viene richiesto il numero di visto, dato che non possiedo visto che sui biglietti che mi ha inviato Msc non c'è scritto (il visto è compreso visto che ho anche il volo prenotato tramite Msc). Proverò a sentire la compagnia per vedere cosa dicono.
Letto dove?Ho letto che per scendere in Giordania bisogna comunque fare un tampone molecolare in nave, con il costo compreso nelle escursioni. Immagino che quel tampone varrà anche per il ritorno a Jeddah se fosse necessario.
Ora verifico se a me appare. Ovviamente se si va quel test il giorno prima della Giordania non serve quello per Jeddah, rientrando lo sbarco nelle successive 72 ore, anzi in realtà coprirebbe anche il rientro in ItaliaNelle note aggiuntive dell'escursione per Petra che ho prenotato online c'è scritto testualmente: "Tutti gli ospiti che scendono in escursione ad Aqaba devono necessariamente fare un Covid test a bordo; il prezzo dell'escursione include anche il prezzo del test che è obbligatorio per partecipare a un tour da questo porto."
Vero. Hai ragione. Però non specifica che si tratta di un molecolare. Se così fosse, come dicevo prima saremmo coperti anche per il rientro in Arabia (che prevede un molecolare nelle 72 ore precedenti e, teoricamente, anche per quello in Italia).Ho letto che per scendere in Giordania bisogna comunque fare un tampone molecolare in nave, con il costo compreso nelle escursioni. Immagino che quel tampone varrà anche per il ritorno a Jeddah se fosse necessario.
Ciao sono Sandra ho appena prenotato la crociera in Mar Rosso con partenza il 25 dicembre...sono curiosa di sapere come giudicherete questo nuovo itinerario voi che innaugurate il giro! Non ho trovato le escursioni per una delle tappe ...King Abdullah Ec. city ..a voi hanno detto qualche cosa in piu'? grazie e buona vacanzanoi partiremo il 25 (2 adulti e 2 bambini) Voli solo adulti?
Ma dove l'hai letto?????Ho letto che per scendere in Giordania bisogna comunque fare un tampone molecolare in nave, con il costo compreso nelle escursioni. Immagino che quel tampone varrà anche per il ritorno a Jeddah se fosse necessario.
Ma dove l'avete letto?Vero. Hai ragione. Però non specifica che si tratta di un molecolare. Se così fosse, come dicevo prima saremmo coperti anche per il rientro in Arabia (che prevede un molecolare nelle 72 ore precedenti e, teoricamente, anche per quello in Italia).