• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere in Arabia Saudita e Mar Rosso : informazioni generali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nelle note aggiuntive dell'escursione per Petra che ho prenotato online c'è scritto testualmente: "Tutti gli ospiti che scendono in escursione ad Aqaba devono necessariamente fare un Covid test a bordo; il prezzo dell'escursione include anche il prezzo del test che è obbligatorio per partecipare a un tour da questo porto."
Ma solo per i non vaccinati.

Si trovano cabine in YC a 2800 euro a coppia volo incluso, cose mai viste, mi viene da pensare che le prenotazioni si siano fermate dopo il cambio itinerario..

Sto seguendo una mia conoscente che si imbarca oggi.. finalmente avremo qualcosa di concreto su questo interessante itinerario.
Stamattina era già al terminal crociere. Ieri sera, a Milano, al check-in per il volo, non c'era quasi nessuno.
Personalmente, a distanza di qualche giorno, procedo con delle simulazioni di prenotazione in YC. Il sistema mi ha sempre proposto solo il ponte 18 dove sono sempre risultate impegnate 2 cabine. Solo oggi ne trovo impegnate altre due, potrebbero essere dei preventivi con blocco di cabina per alcuni giorni. Era già successo settimana scorsa, e dopo due giorni si è ripresentata la stessa situazione con le solite uniche due cabine impegnate.
Per il costo, a me è successo nelle precedenti crociere, prenotato in anticipo di alcuni mesi, e successivamente il costo è diminuito. Nonostante abbia chiamato più volte MSC, con le mie lamentele, mi hanno sempre risposto che è la loro politica e il prezzo per la mia prenotazione non poteva essere adeguato al nuovo costo.

Sto seguendo una mia conoscente che si imbarca oggi.. finalmente avremo qualcosa di concreto su questo interessante itinerario.
Stamattina era già al terminal crociere. Ieri sera, a Milano, al check-in per il volo, non c'era quasi nessuno.
Personalmente, a distanza di qualche giorno, procedo con delle simulazioni di prenotazione in YC. Il sistema mi ha sempre proposto solo il ponte 18 dove sono sempre risultate impegnate 2 cabine. Solo oggi ne trovo impegnate altre due, potrebbero essere dei preventivi con blocco di cabina per alcuni giorni. Era già successo settimana scorsa, e dopo due giorni si è ripresentata la stessa situazione con le solite uniche due cabine impegnate.
Per il costo, a me è successo nelle precedenti crociere, prenotato in anticipo di alcuni mesi, e successivamente il costo è diminuito. Nonostante abbia chiamato più volte MSC, con le mie lamentele, mi hanno sempre risposto che è la loro politica e il prezzo per la mia prenotazione non poteva essere adeguato al nuovo costo.
Seguo. Io avevo la partenza il 13/11, ma per tutta una serie di sfighe ho dovuto spostare a febbraio (visto anche tutti i cambiamenti in corso ed escludendo nuovi lockdown sarà un miracolo se la farò). Ma si può eventualmente fare un upgrade in YC successivamente che voi sappiate?

Che io sappia si.. ovviamente dipendente dalla disponibilità delle sistemazioni.
Di solito la compagnia manda mail con varie opzioni e relativi costi.

Al limite, se la differenza di prezzo al ribasso è sostanziosa, conviene annullare e riprenotare, certo c'è la penale di 50 euro ma in un paio di occasioni io ho fatto così risparmiando comunque parecchio..

Finalmente notizie e immagini di questo favoloso itinerario, con clima di piena estate.
Questo itinerario doveva ospitare crocieritsti europei o internazionali dal 13 novembre, invece è stato aperto agli ospiti non locali con una settimana di anticipo.
Cosa importantissima, il certificato che attesa la doppia vaccinazione, quindi che riporta le due date, quella della prima vaccinazione e quella della seconda. Sul green pass non viene riportata la data della prima vaccinazione. Solo muniti di questo documento si può accedere in Arabia, o meglio solo questo ci dà la possibilità di volare per l'Arabia. Ho visto le immagini del Boeing 787 Saudi Arabian decollato da Milano, sembrerebbe comodo. L'aeroporto di Jeddah è nuovissimo. Qui troviamo un grandissimo acquario che ricorda gli shopping center di Dubai. Anche le immagini del centro storico di Jeddah con le abitazioni dall'architettura tradizionale, con le balconate in legno, hanno tutto il loro fascino. Su Bellissima l'orario per la cena è libero; ci si può recare a piacimento al ristorante dalla 17.30 alle 22.30 senza alcuna prenotazione (non so però se questo vale per tutte le settimane). L'applicazione di cui tutti parlano, può essere scaricata anche in Italia ma funziona solo quando si arriva a destinazione. Quando si arriva in porto, dopo in check-in, ci sono delle salette con del personale che segue il cliente per scaricare l'applicazione e registrarsi. Subito dopo la registrazione si riceve un sms. Gli ospiti con l'operatore Vodafone hanno avuto un po' di difficoltà perché era lento.

Finalmente notizie e immagini di questo favoloso itinerario, con clima di piena estate.
Questo itinerario doveva ospitare crocieritsti europei o internazionali dal 13 novembre, invece è stato aperto agli ospiti non locali con una settimana di anticipo.
Cosa importantissima, il certificato che attesa la doppia vaccinazione, quindi che riporta le due date, quella della prima vaccinazione e quella della seconda. Sul green pass non viene riportata la data della prima vaccinazione. Solo muniti di questo documento si può accedere in Arabia, o meglio solo questo ci dà la possibilità di volare per l'Arabia. Ho visto le immagini del Boeing 787 Saudi Arabian decollato da Milano, sembrerebbe comodo. L'aeroporto di Jeddah è nuovissimo. Qui troviamo un grandissimo acquario che ricorda gli shopping center di Dubai. Anche le immagini del centro storico di Jeddah con le abitazioni dall'architettura tradizionale, con le balconate in legno, hanno tutto il loro fascino. Su Bellissima l'orario per la cena è libero; ci si può recare a piacimento al ristorante dalla 17.30 alle 22.30 senza alcuna prenotazione (non so però se questo vale per tutte le settimane). L'applicazione di cui tutti parlano, può essere scaricata anche in Italia ma funziona solo quando si arriva a destinazione. Quando si arriva in porto, dopo in check-in, ci sono delle salette con del personale che segue il cliente per scaricare l'applicazione e registrarsi. Subito dopo la registrazione si riceve un sms. Gli ospiti con l'operatore Vodafone hanno avuto un po' di difficoltà perché era lento.
Grazie delle informazioni, se potrai dare anche altri dettagli man mano, te ne sono grata devo partire il 13/11.

Ciao. Ma il certificato attestante i vaccini è in Italiano. Almeno il mio (contrariamente al green pass).... Si hanno notizie in merito?

Ma solo per i non vaccinati.
no....è scritto chiaramente, basta entrare sul sito:
" Tutti gli ospiti che scendono in escursione a Aqaba devono necessariamente fare un Covid test a bordo; il prezzo dell'escursione include anche il prezzo del test che è obbligatorio per partecipare a un tour da questo porto."

Si trovano cabine in YC a 2800 euro a coppia volo incluso, cose mai viste, mi viene da pensare che le prenotazioni si siano fermate dopo il cambio itinerario..
Ma per quali date? Io ho provato più volte la simulazione. Praticamente mi esce sempre lo stesso prezzo. Solo una volta mi è uscito un prezzo bassissimo, ma poi ho ri simulato ed è tornato tutto normale. Non vorrei fosse un problema del sito MSC

Ma per quali date? Io ho provato più volte la simulazione. Praticamente mi esce sempre lo stesso prezzo. Solo una volta mi è uscito un prezzo bassissimo, ma poi ho ri simulato ed è tornato tutto normale. Non vorrei fosse un problema del sito MSC
Questa avevo visto è una yc interna, con volo e quote di servizio mi usciva poco più di 2800...non è il sito MSC è dove prenoto di solito io..
Screenshot_20211106-084809_Samsung Internet.jpg

Guarda ho appena provato con MSC 2 persone per quella data, la prima volta cabina con balcone veniva 2.500, ho rifatto e veniva 1000 euro in più :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.