Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si ma....futuro radioso rispetto a cosa?? Forse stavate già pensando alla crociera di Giugno del 2014 con un'altra compagnia?
Belle foto Bruno....mi è piaciuta la presentazione in versi di Genova....originale......e pertinente...
Grazie...e buon proseguimento...
La mia Genova...
Zêna,
Çitæ da-o passòu gloiôzo, capitâ do "Zenéize", forte de antîghe tradiçioìn a l'é ascì conosciûa cómme a Superba.
(se serve la traduzione chiedete)
Bellissime le vostre foto in coppia![]()
wow bellissima come introduzione a Genova!Complimenti, siete una coppia fantastica!
La mia Genova...
Zêna,
Çitæ da-o passòu gloiôzo, capitâ do "Zenéize", forte de antîghe tradiçioìn a l'é ascì conosciûa cómme a Superba.
(se serve la traduzione chiedete)
Bellissime le vostre foto in coppia![]()
Ciao sono la moglie di Bruno, qualcosa del Genovese capisco ancora, da giovane andavo da mia zia e mi ricordo ancora che abitava in via Tortona 9/19 , se parlato un po piano forse forse .........mi ricordo che guardavamo le commedie di Gilberto Govi e facevamo un sacco di risate
///////
Marinella
///////
Di bene in meglio.... Seguo sempre volentieri, cercando di non farmi condizionare dalle foto dei piatti![]()
Vedo che tu la pensi come noi,; anche in crociera è bello, quando possibile, pranzare in giro, scovare locali caratteristici, assaggiare i piatti del posto......
Ti racconto un episodio successo a novembre: avevamo noleggiato l'auto in vari porti, due volte si sono aggregati a noi compagni di tavolo. Tutto bene, ma, arrivati all'orario di pranzo non se la sono sentita di mangiar fuori, era peccato spendere quei soldi, dicevano.....abbiamo pranzato alle 16 in nave![]()
Talvolta è meglio soli.....
Ciao Marinella
A parte qualche parola un po' strana...il genovese è abbastanza comprensibile, è vero!
...Govi, a parte qualche espressione tipicamente dialettale, è abbastanza "italianizzato" soprattutto le ultime commedie.
Se però andavi a trovare la zia (e lei sicuramente parlava in dialetto) dovresti capire proprio tutto![]()
Guarda guarda cosa mi stavo perdendo.
Bellissimo inizio di diario e bellissima la vostra foto iniziale.
Per quanto riguarda il tormentone della nave... Il chu chu ua... Il nano piccolo, qui di fianco a me, se l'e' ballato tutto ( lo adora) e poi ha detto: mamma questa e' la mia nave.. Su su andiamo.
Aspetto il resto contenta di sapere che e' stata un'ottima crociera