Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si ma....futuro radioso rispetto a cosa?? Forse stavate già pensando alla crociera di Giugno del 2014 con un'altra compagnia?
Belle foto Bruno....mi è piaciuta la presentazione in versi di Genova....originale......e pertinente...
Grazie...e buon proseguimento...
La mia Genova...
Zêna,
Çitæ da-o passòu gloiôzo, capitâ do "Zenéize", forte de antîghe tradiçioìn a l'é ascì conosciûa cómme a Superba.
(se serve la traduzione chiedete )
Bellissime le vostre foto in coppia
wow bellissima come introduzione a Genova!Complimenti, siete una coppia fantastica!
La mia Genova...
Zêna,
Çitæ da-o passòu gloiôzo, capitâ do "Zenéize", forte de antîghe tradiçioìn a l'é ascì conosciûa cómme a Superba.
(se serve la traduzione chiedete )
Bellissime le vostre foto in coppia
Ciao sono la moglie di Bruno, qualcosa del Genovese capisco ancora, da giovane andavo da mia zia e mi ricordo ancora che abitava in via Tortona 9/19 , se parlato un po piano forse forse .........mi ricordo che guardavamo le commedie di Gilberto Govi e facevamo un sacco di risate
///////
Marinella
///////
Di bene in meglio.... Seguo sempre volentieri, cercando di non farmi condizionare dalle foto dei piatti
Vedo che tu la pensi come noi,; anche in crociera è bello, quando possibile, pranzare in giro, scovare locali caratteristici, assaggiare i piatti del posto......
Ti racconto un episodio successo a novembre: avevamo noleggiato l'auto in vari porti, due volte si sono aggregati a noi compagni di tavolo. Tutto bene, ma, arrivati all'orario di pranzo non se la sono sentita di mangiar fuori, era peccato spendere quei soldi, dicevano.....abbiamo pranzato alle 16 in nave
Talvolta è meglio soli.....
Ciao Marinella
A parte qualche parola un po' strana...il genovese è abbastanza comprensibile, è vero!
...Govi, a parte qualche espressione tipicamente dialettale, è abbastanza "italianizzato" soprattutto le ultime commedie.
Se però andavi a trovare la zia (e lei sicuramente parlava in dialetto) dovresti capire proprio tutto
Guarda guarda cosa mi stavo perdendo.
Bellissimo inizio di diario e bellissima la vostra foto iniziale.
Per quanto riguarda il tormentone della nave... Il chu chu ua... Il nano piccolo, qui di fianco a me, se l'e' ballato tutto ( lo adora) e poi ha detto: mamma questa e' la mia nave.. Su su andiamo.
Aspetto il resto contenta di sapere che e' stata un'ottima crociera