• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario crociera MSC LIRICA - Italia, Grecia, Turchia, Israele

• Autore discussione Autore discussione sciguetto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi , mi sono appena aggiornata ....bellissime le foto e simpaticissime le considerazioni
.....ma che bella coppia che siete!!!
Sogni d'oro

Rosaria

Bruno e Mari, continuo a seguirvi e ad appassionarmi a questo viaggio.
Bruno, le foto sono stupende, bravo!!!

Che meraviglia le foto dell'Etna e del paesaggio lunare, deve essere stata proprio una bella escursione. Grazie Bruno, continua così, diario scorrevole e molto coinvolgente.

Foto stupende Bruno! :D

[smilie=abbraccio.g:[smilie=abbraccio.g:

[QUOTE="principessapam, post: 698084, member: 9209"]ohhhhhhhhhhhh tu guarda cosa vedo....un escursionista d'eccellenza!:rolleyes:[/QUOTE]

Che... tempismo... :rolleyes::D :p:p

Max, hai pienamente ragione. Quello che ci ha più colpito è proprio stata la fertilità portata da quelle che abbiamo sempre pensato fossero solo rocce.

Ma guardate che Pam si riferiva al cucciolo di volpe.....;)

[smilie=fiore_03[1]:[smilie=fiore_03[1]:

Troppo belle le foto Bruno... complimenti ancora... :) e complimenti a Felix per gli scatti postati... :)

L' Etna mi affascina...purtroppo non sono ancora riuscita ad andarci...ma di sicuro la prossima volta che metterò piede in Sicilia sceglierò quel' escursione ;)

Bellissime foto...tutte :p

eh Bruno non potevo non commentare![smilie=re_02[1].gi:[smilie=re_02[1].gi:[smilie=re_02[1].gi:[smilie=re_02[1].gi:

:D;)

Ma guardate che Pam si riferiva al cucciolo di volpe.....;)

[smilie=fiore_03[1]:[smilie=fiore_03[1]:

Onestamente devo dire che hai postate DUE foto con una volpe come soggetto.... :rolleyes:;)

Troppo belle le foto Bruno... complimenti ancora... :) e complimenti a Felix per gli scatti postati... :)

Anche se scattate da un interista? :D:D :rolleyes: ;)

L' Etna mi affascina...purtroppo non sono ancora riuscita ad andarci...ma di sicuro la prossima volta che metterò piede in Sicilia sceglierò quel' escursione ;)

Ti confermo, escursione che vale la pena.

L'unico peccato sono le tre ore di pullman per andare e tornare contro l'oretta di permanenza.

Belle veramente Bruno, anch'io non sono mai stata sull'Etna per le troppe ore di autobus. Dovessi ritornare lì, magari con una macchina a noleggio, si potrebbe fare.

Anche se scattate da un interista? :D:D :rolleyes: ;)
Non tutti siamo perfetti...
emoticons_dent1005.gif
scherzo Bruno... :) ancora complimenti per le splendide foto... :)

Quoto, anch'io nello scalo a Messina non ho previsto l'escursione all'Etna privilegiando i saluti a una cara amica che non vedevo da tempo! Ma la prossima volta non mancherò!

Bellissime foto Bruno, ero stata sull'Etna tantissimi anni fa in gita scolastica ma un ripasso fa sempre bene!
Grazie ancora per tutte le preziose informazioni sugli scali, sono curiosa di scoprire le altre tappe;)

Se è per questo la neve ad aprile a Campobasso l'ho vista più di una volta, anche ai primi di maggio, qualche anno fa ;-)
....Bruno, che dici? Troppo OT?
:)

Troppo presto per me commentare perché per ora ho potuto dare solo uno sguardo veloce alle belle foto ed a qualche intervento però tre cose posso dirle subito:
1) che bello ritrovarsi tra amici grazie a questo diario di Bruno; l'ho scoperto casualmente grazie ad un commento di Felix scritto sul suo
2) apprezzabilissima l'impronta signorile data fin dall'inizio dal nostro Sciguetto che sul nascere ha evitato la noiosa ed inesauribile vexata quaestio "Costa-MSC al confronto"
3) Bruno e consorte che coppia simpatica! Mi piacerebbe proprio averli come compagni di crociera.
Il resto è ...puro piacere.
Ciao a tutti. Fan
P.s.
Visto l'Etna, adesso vi aspetto tutti sul Vesuvio.

Troppo presto per me commentare perché per ora ho potuto dare solo uno sguardo veloce alle belle foto ed a qualche intervento però tre cose posso dirle subito:
1) che bello ritrovarsi tra amici grazie a questo diario di Bruno; l'ho scoperto casualmente grazie ad un commento di Felix scritto sul suo
2) apprezzabilissima l'impronta signorile data fin dall'inizio dal nostro Sciguetto che sul nascere ha evitato la noiosa ed inesauribile vexata quaestio "Costa-MSC al confronto"
3) Bruno e consorte che coppia simpatica! Mi piacerebbe proprio averli come compagni di crociera.
Il resto è ...puro piacere.
Ciao a tutti. Fan
P.s.
Visto l'Etna, adesso vi aspetto tutti sul Vesuvio.

Ma che piacere! ;) Ribadisco che per me alcuni diarii sono una piacevole occasione per chiacchierare, adesso che sono in pensione, poi, :D

Grazie per i complimenti, e chissà mai......:rolleyes:;)

Ehm, ero rimasto indietro.....

Bentornato Bruno !!!!

Ti seguiremo con molto piacere , questo diario sarà di certo interessantissimo!!!!
Dalle foto stiamo notando che la Lirica non è proprio "Gemella" all'Armonia, ad esempio la scalinata alla Reception sul'armonia proprio non c'è (sigh sigh) e anche il teatro.....è diverso!!! Chissà perchè ???
Attendiamo il continuo ........... :-D

Una curiosità mi è rimasta.... nella zona YC pare ci sia anche una scala con diamanti Svarowky. A momenti a Mari veniva un "coccolone" perché non la si poteva ammirare :D:D:D:D

Eccoci Bruno!!!!! :D

Belle foto e pappa buona, ormai noi fumatori anche sulle navi siamo ghettizzati :rolleyes:

A essere onesto (e senza fare paragoni, altrimenti Dino......) ti dirò che il salone "riservato" ai fumatori è stata davvero una buona soluzione; penso che però che possa funzionare solo su navi "piccole", li vedo male due/tre saloni per fumatori su navi grandi....

ciao Bruno,complimenti per le foto,aspettiamo con ansia quelle sulle escursioni perchè vorremmo fare anche noi questo giro

Ciao coetaneo, il miglior giro fatto finora. Chiaramente è Israele a fare la differenza, ma belle anche le altre tappe.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.