• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario crociera MSC LIRICA - Italia, Grecia, Turchia, Israele

• Autore discussione Autore discussione sciguetto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da catanese ti dico: complimenti. Le foto e la descrizione del nostro vulcano sono bellissime. È troppo suggestivo ma lo diventa di più con la neve! Complimenti davvero!!

ciao,bentornati...mi sono messa in pari con il diario.....è una nave che io apprezzo ,come le altre della stessa classe....
vedo che non sono la sola;).......in quanto alla pulizia,sono appena scesa da Armonia,
anche in questo caso personale ovunque che puliva in continuazione.......................

Sempre piu belle le foto e sempre piu' interessanti i tuoi commenti , simpaticissime le gag !!!!!
Anche io ho visto l' etna , bellissima esperienza!!!! Il paesaggio lunare difficilmente si scorda e anche le sue pendici!!!

Voi a furia di fotografare questi pennuti, e starci sotto, qualche volta............scacazzzz.:):):)

Grazie Diver, apprezzo il tuo intervento. Co' tutte 'ste foto di gabbiani che imperversano sul sito proprio non se ne può più e poi io a quelli visti in foto, devo aggiungere quelli del mio vissuto quotidiano visto che vivo a Napoli. Pe' Sciguetto provetto fotografo saranno pure poesia ma intanto a me per ora mi ispirano le parole che leggerete di seguito.
Sta a voi giudicare, perchè io di poesia non me ne intendo ma di cacca si!

Merda di cane, merda di vacca
che dalla scarpa poi non si stacca!
Merda d'infante e di poppante
pure di quelle ne ho viste tante
e se per mamma son poi profumini
statevi attenti con certi bambini.
Merda per questo merda per quello
ma la peggiore è la merda d'uccello!
Quella t'imbratta camicia e casacca
e pure in faccia ti schizza la cacca!
Avrai or capito le merde son tante,
la più tremenda è...la merda volante!!!
Ciao a tutti.
Fan

Eccomi in ritardo a leggere tutto d'un fiato questo bellissimo diario del nostro Bruno che non potevo non leggere.
Complimenti per il racconto fatto senza troppe critiche ma con descrizioni molto piacevoli, grazie.

Grazie Diver, apprezzo il tuo intervento. Co' tutte 'ste foto di gabbiani che imperversano sul sito proprio non se ne può più e poi io a quelli visti in foto, devo aggiungere quelli del mio vissuto quotidiano visto che vivo a Napoli. Pe' Sciguetto provetto fotografo saranno pure poesia ma intanto a me per ora mi ispirano le parole che leggerete di seguito.
Sta a voi giudicare, perchè io di poesia non me ne intendo ma di cacca si!

Merda di cane, merda di vacca
che dalla scarpa poi non si stacca!
Merda d'infante e di poppante
pure di quelle ne ho viste tante
e se per mamma son poi profumini
statevi attenti con certi bambini.
Merda per questo merda per quello
ma la peggiore è la merda d'uccello!
Quella t'imbratta camicia e casacca
e pure in faccia ti schizza la cacca!
Avrai or capito le merde son tante,
la più tremenda è...la merda volante!!!
Ciao a tutti.
Fan

:) :) E per fortuna non volano le mucche. ;) ;)

Fan, conosco moooolto bene Napoli, ma non la ricordavo così "poetica" ..... E' peggiorata negli ultimi 10 mesi? ;):confused:

Beato te che la conosci bene, io ci provo ma ho ancora molto da conoscere; spero tanto però che la Napoli che conosci tu non sia quella vista in certa TV. Peggiorata negli ultimi 10 mesi? Non saprei. Forse è peggiorata negli ultimi 150 anni. Ciao e grazie
Faneapolitan

Eccomi, tornato da Spotorno (con una puntatina a Montecarlo che ci ha lasciati a bocca aperta per quanto di bello da vedere ci si trova), in attesa di finire di sistemare un po' di foto, eccovi, come promesso all'inizio, un po' di

Panorami

un paio di scie

e per Sergio, che ho scoperto ne è estimatore :rolleyes:, qualche gabbiano....

questi sono, incontestabilmente, genovesi..... lui viene per prendere i due € per la foto

e visto che non riceve nulla, avvisa i soci e se ne vanno....

stay tuned............;)

Bruno, a Montecarlo, cose belle a parte, c'è per molti un imperativo: prendere o lasciare. Dai, confessa! Hai preso o lasciato?
Ora datti da fare, aspettiamo il seguito. Ciao.
Fan
P.s.
Non ho usato il "rispondi citando" per non rivedere gabbiani e comunque i migliori per me sono quelli genovesi: quelli che se ne vanno.

Bellissimi panorami e anche splendidi gabbiani in volo.
Certo è che per un crocierista il volo di un gabbiano rappresenta molto...io ci vedo la libertà e forse è per questo che quando mi capita cerco sempre di fare uno scatto.
Complimenti ;-)

Grazie a tutti e tutte per i complimenti, :D:cool:

Chi vuol dire cosa é la dinite? ;)
Bruno, peccato che non hai assaggiato nulla in Sicilia....

La "Dinite"....:D:D:D:D All'inizio ho scritto che non avrei fatto confronti tra Costa e MSC, e Diver67 (Dino) ha cominciato a punzecchiarmi per vedere di farmi cadere in contraddizione. Felix si è accodato e quindi risulta affetto dalla suddetta malattia. Anche Sergio pare l'abbia in incubazione....:D:D:D:D

Eccomi in ritardo a leggere tutto d'un fiato questo bellissimo diario del nostro Bruno che non potevo non leggere.
Complimenti per il racconto fatto senza troppe critiche ma con descrizioni molto piacevoli, grazie.

Tel chì, el Luciano, dov'eri sparito?

:) :) E per fortuna non volano le mucche. ;) ;)

Sicuro? :D:D:D:D:D

Bruno, a Montecarlo, cose belle a parte, c'è per molti un imperativo: prendere o lasciare. Dai, confessa! Hai preso o lasciato?
Ora datti da fare, aspettiamo il seguito. Ciao.
Fan
P.s.
Non ho usato il "rispondi citando" per non rivedere gabbiani e comunque i migliori per me sono quelli genovesi: quelli che se ne vanno.

:D:D:D:D:D dai, che da ora non ne proporrò più.... Tuttavia sono d'accordo con Leo, i gabbiani rappresentano la vera libertà, in mare; a volte mi sembrano persino fuori contesto (come quello della seconda foto), messi lì per dare una sensazione di movimento.... un bel passo avanti per uno che ha cominciato a fotografare i gabbiani per scherzare con Laura...;)

A me Montecarlo ha data l'impressione di essere, ancora, un luogo di ostentazione come pochi.

mitigato, però, da cose come queste

Certo è che per un crocierista il volo di un gabbiano rappresenta molto...io ci vedo la libertà e forse è per questo che quando mi capita cerco sempre di fare uno scatto.
Complimenti ;-)

Leo, Bruno, a me piace scherzare ed essere leggero ma non solo, sul tema gabbiani riporto, questo mio scritto inserito in una serie di "Interviste impossibili" dedicate ai bambini. Se avrete la bontà di leggere capirete qualcos'altro di me in perfetta sintonia con voi. Un salutone.
Fan

"Quattro chiacchiere con un... gabbiano"
Cominciava così: "Non so quanto durerà la magia che mi permette di parlare con gli animali, ma intanto ne approfitto e così dopo aver intervistato un asinello, una tartaruga, un elefante, un polpo, un pappagallo, questa volta quattro chiacchiere le ho fatte con un gabbiano fermo lì su una scogliera".
"Sei felice" Gli ho chiesto
"Certo!" Mi ha risposto "Gioco con il vento, volo sul mare, mi lascio cullare dalle onde, mi diverto ad inseguire navi e pescherecci con la loro scia bianca banchettando pure, insomma chi è più libero di me. Guarda come sono belle le mie ali! Inoltre, a differenza di altri pennuti, non rischio di finire in padella e non ho problemi con i cacciatori, che posso volere di più?
Ora che ci penso, c'è una cosa che vorrei poter fare ma non posso: portare i bimbi a spasso sulle mie ali per far vedere loro il mondo come lo vedo io.
"Gabbiano, dimmi cosa pensi degli uomini? Non parlo dei bimbi ma dei grandi".
E il Gabbiano: "I grandi, quando li guardo da vicino li vedo grandi, allora quasi mi spaventano, poi, spicco il volo ed allora li vedo piccoli piccoli e certamente se loro si osservassero come li vedo io dall'alto forse sarebbero meno presuntuosi ed arroganti. Ciò che invece mi spaventa è che questi uomini, per quanto così piccoli, riescono ad insozzare l'immensità del mare e perfino quella del cielo! Perciò, queste cose dille ai bimbini in modo che, una volta grandi, non combinino questi guai. Ciao, volo via, il vento mi chiama.

Complimenti ;-)

Leo, Bruno, a me piace scherzare ed essere leggero ma non solo, sul tema gabbiani riporto, questo mio scritto inserito in una serie di "Interviste impossibili" dedicate ai bambini. Se avrete la bontà di leggere capirete qualcos'altro di me in perfetta sintonia con voi. Un salutone.
Fan

"Quattro chiacchiere con un... gabbiano"
Cominciava così: "Non so quanto durerà la magia che mi permette di parlare con gli animali, ma intanto ne approfitto e così dopo aver intervistato un asinello, una tartaruga, un elefante, un polpo, un pappagallo, questa volta quattro chiacchiere le ho fatte con un gabbiano fermo lì su una scogliera".
"Sei felice" Gli ho chiesto
"Certo!" Mi ha risposto "Gioco con il vento, volo sul mare, mi lascio cullare dalle onde, mi diverto ad inseguire navi e pescherecci con la loro scia bianca banchettando pure, insomma chi è più libero di me. Guarda come sono belle le mie ali! Inoltre, a differenza di altri pennuti, non rischio di finire in padella e non ho problemi con i cacciatori, che posso volere di più?
Ora che ci penso, c'è una cosa che vorrei poter fare ma non posso: portare i bimbi a spasso sulle mie ali per far vedere loro il mondo come lo vedo io.
"Gabbiano, dimmi cosa pensi degli uomini? Non parlo dei bimbi ma dei grandi".
E il Gabbiano: "I grandi, quando li guardo da vicino li vedo grandi, allora quasi mi spaventano, poi, spicco il volo ed allora li vedo piccoli piccoli e certamente se loro si osservassero come li vedo io dall'alto forse sarebbero meno presuntuosi ed arroganti. Ciò che invece mi spaventa è che questi uomini, per quanto così piccoli, riescono ad insozzare l'immensità del mare e perfino quella del cielo! Perciò, queste cose dille ai bimbini in modo che, una volta grandi, non combinino questi guai. Ciao, volo via, il vento mi chiama.

MARMARIS

Si preannuncia una splendida giornata, calda e piena di sole, mentre ci avviciniamo a Marmaris, accompagnati dal nostro angelo custode...

Oggi eccoci alla seconda delle tre escursioni, a Dalyan (non Dalian, altrimenti finiamo in .... Cina :rolleyes:) per ammirare altri manufatti che lasciano meravigliati: eseguite attorno al 400 AC sono le tombe dei re delle città-stato che formavano la Licia e furono, pare, poi modello per Atene.

Lascia esterrefatti che allora si riuscisse già in queste imprese, scavare templi e tombe nella roccia, sospesi ad altezze notevoli... e con risultati estetici notevoli.
Sembra che i Lici siano stati i primi ad adottare questo tipo di sepolture, utilizzate in seguito anche per nobili e popolani.

Sono state scavate nelle falesie che sono contornate dal fiume Dalyan Cayi (e dai suoi acquitrini) e per vederle....

ma tutto il mondo è paese.... qui vediamo le "piccionaie" di allora

proseguiamo sul fiume e sbarchiamo per visitare l'altro sito di

a questo punto caldo e sole cominciano a farsi sentire, e le distese di piante di melograno non servono molto a ristorare...

Stando alla nostra guida anche in Turchia la ricerca e la conservazione dei siti archeologici dipende quasi esclusivamente dalle donazioni private, gestite però dallo Stato che le ripartisce in base all'importanza "religiosa" e "storica" che attribuisce ai vari scavi.......

Questo era l'ingresso.....

all'anfiteatro che poteva contenere circa 25000 spettatori.....

Questi sono reperti "bizantini", come dimostrato dalle croci

maleducazione non è solo saltare le file al buffet.....

anche qui ci troviamo di fronte ad un contrasto estremo, tra la pietraia di Kaunos e questa vista ricchissima d'acqua

peccato che questa zona sia chiamata "Lago delle sanguisughe" :rolleyes:

Un paio di abitanti, anch'essi in escursione.....

Ed ora, permettetemi, due parole sulla guida di Marmaris e sulle altre due dell'Etna e di Gerusalemmme.

Estremamente competenti e disponibili, mai banali, hanno mescolate informazioni "tecniche" ad altre un pochino più "frivole"; ascoltarle è stato davvero piacevole ed istruttivo, non stancante malgrado la lunghezza di alcune escursioni.

A questo proposito ognuno ha le sue opinioni e le sue "possibilità", ma queste guide sono il motivo principale per il quale spendiamo qualcosa in più e scegliamo le escursioni proposte dalle Compagnie :rolleyes:

Questo signore, Bora, è la guida di Dalyan e Kaunos, un indiano trapiantato in Turchia che vive ad Izmir. Persona tanto piacevole da fermarsi a parlare con chi, come noi, stava schivando l'ormai "tradizionale" fermata in un negozio di pellami....

a poi......

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.