• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Discovering London...in Christmas Time - 5/ 8 Dicembre 2015 -

7dc5494158680a9db0b57852b883c9a5.jpg

Qualche coccarda natalizia.......

7c10d08030352066bcd3175a5fb96a8f.jpg

Ma guarda dove l'hanno parcheggiata?????

23f19e47f8eb493b2ae0bfb08e25bc4b.jpg

Che tazza uso oggi per il mio "tea time"???

025efc7b182d5a36d7ea38b9dfdb4d02.jpg

...e non dimentichiamo la lattiera.....

a016d983487fff70bcfe5368f88d0412.jpg

Un souvenir da portare a casa....

Ultima modifica da un moderatore:
Ma a me, che il tea piace solo con lo zucchero, assolutamente no latte no limone, lo lasceranno bere ugualmente ?????? ;)

Oriana, ho recuperato quel che mi sono persa durante le feste...... al tea mi è venuto il magone....agli scoones le lacrime agli occhi ;)
DEVO andare a Londraaaaaa!!!!!!!!!!
Grazie per il vostro diario! :)

Ciao Alessia !! Ben ritrovata....ci DEVI andare !!!
Buonissimo tutto, ti dirò ....che non pensavamo di divorare tutto, ci siamo dette....è troppo !!..poi uno tira l' altro.....;)
Grazie e alla prossima...nel senso che , da Harrods....lì si che ti venivano le lacrime agli occhi nel reparto dolciumi...;)

Ma a me, che il tea piace solo con lo zucchero, assolutamente no latte no limone, lo lasceranno bere ugualmente ?????? ;)

Certo che si !!....:p

Oriana e Miryam, me lo stavo perdendo!!!! Ma dove sono stata fin'ora??? Vabbè che mi sono collegata pochissimo in questo periodo..., l'ho praticamente "divorato" e ora aspetto trepidante il seguito....

Anch'io lo bevo senza niente, non metto nemmeno lo zucchero. Mio figlio quando è venuto a novembre me ne ha portato due confezioni con diversi tipi tea. Ottimi.

Ciao Alessia !! Ben ritrovata....ci DEVI andare !!!
Buonissimo tutto, ti dirò ....che non pensavamo di divorare tutto, ci siamo dette....è troppo !!..poi uno tira l' altro.....;)
Grazie e alla prossima...nel senso che , da Harrods....lì si che ti venivano le lacrime agli occhi nel reparto dolciumi...;)

Certo che si !!....:p

E lo credo che li ti vengono davvero le lacrime agli occhi....già nella foto si intravedono leccornie da mille e una notte!!!!!!

Bene, se me lo lasciano bere come voglio allora sono più tranquilla... ;)

Oriana e Miryam, me lo stavo perdendo!!!! Ma dove sono stata fin'ora??? Vabbè che mi sono collegata pochissimo in questo periodo..., l'ho praticamente "divorato" e ora aspetto trepidante il seguito....

Ciao Crys, sei sempre la benvenuta....e si stiamo preparando per il seguito!

Anch'io lo bevo senza niente, non metto nemmeno lo zucchero. Mio figlio quando è venuto a novembre me ne ha portato due confezioni con diversi tipi tea. Ottimi.

Ciao Maluc, il tea è sempre un piacere riceverlo e berlo.

E lo credo che li ti vengono davvero le lacrime agli occhi....già nella foto si intravedono leccornie da mille e una notte!!!!!!

Bene, se me lo lasciano bere come voglio allora sono più tranquilla... ;)

ciao Alessia, vvvvai tranquilla...bere il tea è sempre molto British!!!

Discovering London...in Christmas Time - 5/ 8 Dicembre 2015 -

La mattina e dopo i pasti sempre caffè, possibilmente espresso, ma va bene anche di qualsiasi altro tipo.
Durante il giorno nescafe o tea con latte.

Zucchero in zollette, parte della tradizione. Lo zucchero arrivava in panetti che venivano poi ridotti in zollette.

Mini pan di zucchero e attrezzo per ridurlo in cubetti
78c49cb3b448692c8b118242170a0234.jpg

La magia di Londra.....

La nostra giornata, intensa....cominciata all'alba di una fredda giornata, non finisce qui...

Malgrado il nostro programma molto fitto, ci avanza del tempo prima di cena. Vediamo che dal nostro albergo, con circa cinque fermate di metro, è possibile raggiungere Westminster Palace e decidiamo di recarci lì.

Usciti dalla metro, lo spettacolo è questo......

864bd1ac8de6aed3fb976c7023aa30e6.jpg

a3a056989874749fff26d7c0122279f1.jpg

La Torre dell'orologio e Westminster Palace, quest'ultimo conosciuto come la sede del Parlamento inglese, si adagia lungo la riva del Tamigi e la sua meravigliosa sagoma si riflette nelle sue acque....stasera in mille bagliori.

L'aspetto esterno del Palazzo è notissimo, soprattutto nell'immagine che se ne ha dalla sponda del Tamigi, con tutte quelle guglie, quelle torri, quei pinnacoli che si rincorrono e si accavallano...gli uni sugli altri.

fb5edd38bdbc932077fd021fba3ba4d8.jpg

La Torre dell'orologio....simbolo della città, occupa l'angolo nord occidentale del Westminster Palace.

Terminata nel 1858 alta 96 m. ha un'orologio a 4 giganteschi quadranti, è considerato nel suo genere, uno dei più esatti al mondo, infatti sembra che sbagli solo due decimi di secondo ogni 118 giorni.

Nell'agosto del 1976, il suo ormai vecchio meccanismo si è fermato per alcuni giorni, suscitando sgomento nei londinesi, abituati da sempre a regolare le loro giornate sul suono dei profondi rintocchi del suo carrillon.

Big Ben , non è il nome del campanile, ma bensì della sua campana, chiamata così in onore di Sir Benjamin Hall, sovrintendente ai lavori, quando l'orologio fu installato.

920e2eff4599e924ccc77bab16af2aba.jpg

....Ed è subito sera....

Londra con le sue mille e più attrazioni che riempiono le giornate e senza quasi accorgersene si arriva a sera.
Scegliere di visitare questa città in dicembre, in pieno clima natalizio....ha qualcosa di unico....

Migliaia di citazioni letterarie, strofe musicali e omaggi cinematografici a lei sono stati dedicati, mescolado le sue antiche strade...viuzze strette, le sue piazze ai freddi grattacieli di vetro e acciaio.....

Ma la cosa più bella è ritrovarsi qui....ritrovarsi a camminare lungo il Tamigi e respirarne la sua aria...e passeggiare lungo il ponte, proprio davanti al Parlamento ed al Big Ben.....

9a09cd998a88498ff4fda6821c22a45e.jpg

...antico....fronte a te....

f025682a737c299aa14e26ef66a01683.jpg

e moderno...dall'altro lato.....

Antico e moderno, mescolati assieme, luci colorate...troppo colorate e luci ambrate...patinate, sapientemente dosate per accrescere quell'atmosfera magica che quest'angolo di Londra " antica" ti regala.

c410bb742c09af0bad9e43941ef7e57c.jpg

e9aa14b4e9551f1b6ff0be5885de37d0.jpg

29c1604375cc68b7016dfc3a0c85e922.jpg

....Resto affascinata...ipnotizzata e non me ne vorrei andare da lì....

Gente frettolosa, che rientra dal lavoro quotidiano, turisti...molti...e molto più attratti dal farsi fotografare per dire al mondo..." io sono stato qui"...
Bus e taxi che sfrecciano all'impazzata lungo il ponte e d'improvviso ...un'aria improvvisamente gelida, mi porta un suono...di una cornamusa.....fantastico ! di meglio non potevo chiedere....

Dall'altro lato del ponte, un suonatore di cornamusa nel suo tipico abbigliamento, incurante della folla attorno accorsa per fotografarlo...imperterrito assorto nei suoi pensieri, suona una melodia....dolcissima....che stride con il via vai frettoloso.....

Di lontano la ruota, con i suoi lampi colorati....blu, fuxia...rossi, indica la gioia...il divertimento.

647b3e00e891a3a6a87f5f806d0afaf7.jpg

Decidiamo di non recarci là, non per oggi...ma di continuare a sognare lungo questo lato del Tamigi.... dove le luci ambrate mi attirano....
dove tra guglie e colonnati s'intravvedono le vetrate.... di una Cattedrale.......

....a più tardi....
d8b75898f07a578f9cd6cdb916081b44.jpg

Ultima modifica:
Un vero privilegio gustare questa Londra natalizia ma un grande privilegio anche girare per Londra con Paola come capitò a me!
Grazie Oriana e grazie anche a te Paola!

La magia di Londra.....
Usciti dalla metro, lo spettacolo è questo......

641a5e46c4eef80e40056c0df547d0a0.jpg

Bellissime fotografie, di quello che per me rimane uno degli edifici piu' affascinanti di Londra, la prossima volta dovrai visitare anche l'interno!
La foto sopra mostra un angolo non illuminato del palazzo, dietro quelle finestre vi e' la residenza di John Bercow, Speaker (presidente) della Camera dei Comuni. Dalle finestre si intravede il suo albero di Natale!!

William Wordswoth affascinato da quel panorama scrisse questa poesia
Composta sul ponte di Westminster

La terra non ha niente di più bello da mostrare
insensibile colui a cui sfuggisse
una vista tanto toccante nella sua maestà
la città ora indossa come un indumento

la bellezza del mattino, silenzio spoglio
barche, torri, chiese, teatri e templi giacciono
apro verso i campi e verso il cielo
tutto è chiaro e splendente nell’aria pura

mai inondò in maniera più bella il sole
nel suo primo splendore, valli, rocce o colline
mai ho visto, mai ho sentito una pace così profonda

il fiume scorre dolcemente secondo la sua volontà
mio Dio! Le case stesse sembrano dormienti
e tutto questo cuore potente è ancora immobile!

William Wordsworth

Ultima modifica da un moderatore:
Magnifica poesia Paola !!! [emoji7] è veramente stupenda !!

Quello che lui ha provato di giorno è ciò che ho provato io di sera....
Non ti stacchi da lì..... È un luogo magnetico ...meraviglia allo stato puro !!!

Grazie infinite Paola....e sì, ne ho ancora tante di cose da vedere !!
È stato un' assaggio ma ci torneremo di certo...[emoji6]

Un vero privilegio gustare questa Londra natalizia ma un grande privilegio anche girare per Londra con Paola come capitò a me!
Grazie Oriana e grazie anche a te Paola!
Ciao Sergio e grazie !
Abbiamo goduto della città in un' atmosfera unica e unico e graditissimo è stato il nostro incontro con la nostra cara Paola !! [emoji4]

Oriana, se decidete di ritornarci, tu e Miryam, fatemelo sapere e, se non disturbo, mi aggrego!!!

Carissima Oriana le foto di Londra illuminata a festa sono fantastiche, grazie! A presto un nuovo tea time!!!