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Felix73
Guest
Sia Costaforever, che tu Matteo, siete stati particolarmente garbati ed educati. E non c'è niente di offensivo sia in quello che ha scritto Costaforever, sia in quello che scrivi tu.
Al di la della faccenda del bagaglio, situazione spiacevole che mi auguro di non vivere mai e che non augurerei a nessuno, su altri aspetti non mi sono trovato completamente in accordo con quanto sostenuto da chi ha aperto questo TD. A prescindere che si tratti di Costa o meno (anche io recentemente ho criticato alcune iniziative di questa compagnia).
Nella fattispecie, e prendendo atto, giustamente, della fidelizzazione del cliente, ci sono anche delle regole e condizioni contrattuali che sono ben chiare e che sono state sottoscritte (vedi cabina garantita che può essere anche per disabili).
Ovvio che la grandezza dell'armadio è stata un disagio, come il layout del bagno, però questa possibilità esisteva, e purtroppo per Costaforever, si è verificata.
E la compagnia si è comunque data da fare per cambiare questa situazione di disagio, nonostante non fosse tenuta a farlo.
Costa è la compagnia più "anziana" nel mercato, ed è quindi quella che ha la maggior "quota" di clienti fidelizzati. Avete presente quanti soci Gold e pearl ci sono ad ogni crociera?
Ecco, se tutti ragionassero così (ho fatto 10, 20, 30 crociere con la compagnia, per cui ho diritto ad avere anche ciò che contrattualmente non mi è dovuto), credo che le situazioni "ingestibili" a bordo si moltiplicherebbero.
A maggior ragione quando si prende atto che il mercato delle crociere (mass) è cambiato. E' cambiato l'approccio, sono cambiati i "numeri", è cambiata la grandezza delle navi. E sono cambiati i prezzi.
A questo punto, sta al cliente scegliere se accettare questi cambiamenti, o cambiare "bandiera".
Personalmente, non essendo io un crocierista di lungo corso e non essendo legato in particolare a nessuna compagnia, capisco poco il "dramma" che qualcuno vive in seguito a questi cambiamenti. La soluzione c'è, ed è rivolgersi ad altre compagnie, magari quelle premium.
Sono quindi concorde con te nel ribadire la totale libertà di Costaforever di esprimere il proprio disappunto, in maniera educata e garbata come ha effettivamente fatto, ma anche altri utenti hanno il diritto di poter esprimere pareri contrari, nello stesso stile, senza essere accusati di essere a prescindere pro-Costa.
Un caro saluto
Al di la della faccenda del bagaglio, situazione spiacevole che mi auguro di non vivere mai e che non augurerei a nessuno, su altri aspetti non mi sono trovato completamente in accordo con quanto sostenuto da chi ha aperto questo TD. A prescindere che si tratti di Costa o meno (anche io recentemente ho criticato alcune iniziative di questa compagnia).
Nella fattispecie, e prendendo atto, giustamente, della fidelizzazione del cliente, ci sono anche delle regole e condizioni contrattuali che sono ben chiare e che sono state sottoscritte (vedi cabina garantita che può essere anche per disabili).
Ovvio che la grandezza dell'armadio è stata un disagio, come il layout del bagno, però questa possibilità esisteva, e purtroppo per Costaforever, si è verificata.
E la compagnia si è comunque data da fare per cambiare questa situazione di disagio, nonostante non fosse tenuta a farlo.
Costa è la compagnia più "anziana" nel mercato, ed è quindi quella che ha la maggior "quota" di clienti fidelizzati. Avete presente quanti soci Gold e pearl ci sono ad ogni crociera?
Ecco, se tutti ragionassero così (ho fatto 10, 20, 30 crociere con la compagnia, per cui ho diritto ad avere anche ciò che contrattualmente non mi è dovuto), credo che le situazioni "ingestibili" a bordo si moltiplicherebbero.
A maggior ragione quando si prende atto che il mercato delle crociere (mass) è cambiato. E' cambiato l'approccio, sono cambiati i "numeri", è cambiata la grandezza delle navi. E sono cambiati i prezzi.
A questo punto, sta al cliente scegliere se accettare questi cambiamenti, o cambiare "bandiera".
Personalmente, non essendo io un crocierista di lungo corso e non essendo legato in particolare a nessuna compagnia, capisco poco il "dramma" che qualcuno vive in seguito a questi cambiamenti. La soluzione c'è, ed è rivolgersi ad altre compagnie, magari quelle premium.
Sono quindi concorde con te nel ribadire la totale libertà di Costaforever di esprimere il proprio disappunto, in maniera educata e garbata come ha effettivamente fatto, ma anche altri utenti hanno il diritto di poter esprimere pareri contrari, nello stesso stile, senza essere accusati di essere a prescindere pro-Costa.
Un caro saluto
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