• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disguidi in corso di crociera

tamburino

Active member
Leo anche il sito Costa per utenti privati è molto esplicativo, forse anche più, clikando la parola "garantita" quando questa è disponibile, sotto la tipologia sia Classic sia Premium ,oltre le stesse frasi del Costa Clik in aggiunta compaiono anche le specifiche per eventuali problematiche inerenti le cabine triple o quadruple come pure nel caso in cabina ci fosse ospitato un neonato.
Per la perdita del bagaglio purtroppo sono cose che non dovrebbero succedere , ma a volte succedono , visto poi i trattamenti che subiscono gli stessi all'atto della movimentazione.
Ciò che proprio non mi è chiaro , è:
l'utente asserisce che pur avendo prenotato una Premium non gli è stato riconosciuto il diritto alla scelta del tavolo, questo fra tutti è secondo la mia opinione il fatto più grave , in questo caso non si sarebbe rispettato un importante clausola del contratto.
 
F

Felix73

Guest
Lino, quindi se ho capito bene, la premium non solo ti da diritto alla scelta del turno, e quello mi era chiaro visto che ho prenotato una premium, ma anche del tavolo?
Ma sai che non lo sapevo....
 

AgataeVittorio

New member
Riporto quanto scritto sul sito costa riguardo la cabina PREMIUM :

Le Cabine Premium , privilegiate per dimensione e migliore posizione sui ponti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena .
Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10%* sulla tua prossima crociera in cabina Premium, da effettuare entro i successivi 2 anni.
Vantaggio speciale per i soci CostaClub: la scelta delle Cabine Premium garantisce l'accumulo del doppio dei punti CostaClub.

scusate, ma dove sta scritto che si può scegliere il tavolo??? Si può scegliere l'orario, non confondiamo i "privilegi" !!!
 

tamburino

Active member
Lino, quindi se ho capito bene, la premium non solo ti da diritto alla scelta del turno, e quello mi era chiaro visto che ho prenotato una premium, ma anche del tavolo?
Ma sai che non lo sapevo....
Max quando prepari il Web Check-in se hai scelto la premiun trovi la scelta del servizio per la cena del ristorante ,potrai specificare :turno , ristorante ,se la nave ne ha più di uno, ponte , e n° degli occupanti al tavolo.
 

Costaforever

New member
scusate.... ma la cabina garantita da' diritto ad un risparmio se non erro???? di solito un risparmio e' a fronte di possibili disagi o rinunize a qualche cosa..... mi sbaglio??

Cioe'.. se uno risparmia poi pero' pretende un trattamento uguale a chi non lo fa'...... e' in difetto la compagnia?? senza contare che invece che rispondere come da regolamento hanno acconsentito ad un cambio.... boh??

Non sapevo che fare varie crociere dava diritto ad azzerare i possibili problemi di una prenotazione al risparmio... e anche facesse fiorire privilegi come la sicurezza del tavolo a 2.. dove sta' scritto?? no...perche' potrebbe tornarmi utile.

cmq secondo me la valigia la hanno smarrita apposta.... se si accumulano troppi punti cercano di spingerti da altre compagnie.... troppi privilegi... se conti quelli scritti e quelli che ci si aspetta..... diventa un problema!!!


Mi dispiace che, probabilmente, non hai avuto la fortuna come me di fare molte crociere, e non hai avuto il piacere di conoscere quanto siano flessibili i servizi a bordo. Ma capisco che stando a casa e leggendo solamente il catalogo od il sito si possa avere una idea della routine di bordo non perfettamente coincidente a realtà.
 

lingoss

New member
Un punto che forse viene trascurato che secondo me dovrebbe essere il punto focale della discussione è rappresentato dal fatto che "Costalover" è un cliente molto fidelizzato considerando il numero di crociere, a parer mio avrebbe potuto ricevere un altro tipo di trattamento. Spesso basta poco.
 

Costaforever

New member
Ulteriore chiarimento sul risparmio della cabina PREMIUM garantita: io ho pagato lo stesso identico importo di una PREMIUM con cabina assegnata. La mia agenzia, al telefono di fronte a me al momento della prenotazione con il promotore Costa, mi ha comunicato l'identico preventivo per una PREMIUM assegnata e garantita. Io ho scelto la garantita per alcune mie deduzioni circa la crociera. Ragion per cui, posso testimoniare che le due PREMIUM, garantita o assegnata, mi sono state offerte dal promotore Costa tramite Agenzia al l'identico stesso prezzo!!
 

Costaforever

New member
Un punto che forse viene trascurato che secondo me dovrebbe essere il punto focale della discussione è rappresentato dal fatto che "Costalover" è un cliente molto fidelizzato considerando il numero di crociere, a parer mio avrebbe potuto ricevere un altro tipo di trattamento. Spesso basta poco.

Hai colto lo spirito della mia testimonianza
 

principessapam

New member
mi dispiace davvero tanto per il trattamento che hai avuto,ma avendo fatto 31 crociere spero sia stato solo un brutto caso.
La cosa che a me avrebbe scocciato di piu' e' la questione del bagaglio!
My God!!!
 

nautius

New member
spesso basta poco... un po' di elasticita' appunto da ambedue le parti... quando uno PRETENDE...le cose diventano piu' difficili.. magari se si usasse meno ARROGANZA.. come apostrofare di incopetente chi non la pensa come te su un forum..... senza conoscerlo.. senza sapere se ha mai fatto uno crociera oppure no....farebbe scorrere le cose meglio......

Nella vita le cose sono regolate dai rapporti umani.. PRIMA delle regole... ed anche dei PRESUNTI E PRETESI privilegi.... credo che questo thread ne dia dimostrazione...... ;)
 

Costaforever

New member
spesso basta poco... un po' di elasticita' appunto da ambedue le parti... quando uno PRETENDE...le cose diventano piu' difficili.. magari se si usasse meno ARROGANZA.. come apostrofare di incopetente chi non la pensa come te su un forum..... senza conoscerlo.. senza sapere se ha mai fatto uno crociera oppure no....farebbe scorrere le cose meglio......

Nella vita le cose sono regolate dai rapporti umani.. PRIMA delle regole... ed anche dei PRESUNTI E PRETESI privilegi.... credo che questo thread ne dia dimostrazione...... ;)

Rispetto ogni opinione. Ma personalmente reputo più autorevole e affidabile il parere e la testimonianza sulla vita di bordo di un crocerista che ha fatto un elevato numero di crociere ma ha scritto pochi messaggi su un forum, rispetto a chi ne ha fatte molte meno ma é attivissimo. Questo é il mio personalissimo punto di vista
 

nautius

New member
veri caro costaforever... qui viviamo nel virtuale.... tu puoi vantare 31 crociere con le quali ti riempi la bocca continuamente e non averne fatta nemmeno una.... io posso vantarne 5.. ed averne fatte 500.... potresti parlare con un ragazzino di 15 anni o con un comandante in attivita'.....

Basare i discorsi su PRESUNTE superiorita', oggettive,intelletuali,di posizione e' gia' un'approccio PROFONDAMENTE sbagliato su un forum... e nell'internet in generale...

Mi pare che oltretutto paventi una mia posizione di dominio data da una frequentazione elevata del forum.. ti sbagli di grosso... io sono presente da anni in maniera molto saltuaria.... ho accumulato i messaggi che leggi in uno spazio molto dilatato di tempo... e comunque a differenza tua con Costa,non ho mai pensato che mi concedano dei privilegi...che perdonami.. mi paiono un po' l'ultima spiaggi di chi non ha piu' altro da dire.... per cui ti saluto caramente.... ognuno leggendo si puo' fare la sua opinione... io la ho detta.... ora continueremmo solo a correrci dietro... :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
spesso basta poco... un po' di elasticita' appunto da ambedue le parti... quando uno PRETENDE...le cose diventano piu' difficili.. magari se si usasse meno ARROGANZA.. come apostrofare di incopetente chi non la pensa come te su un forum..... senza conoscerlo.. senza sapere se ha mai fatto uno crociera oppure no....farebbe scorrere le cose meglio......

Nella vita le cose sono regolate dai rapporti umani.. PRIMA delle regole... ed anche dei PRESUNTI E PRETESI privilegi.... credo che questo thread ne dia dimostrazione...... ;)

Nautius....credo che costaforever abbia affrontato l'argomento in modo molto corretto e civile.
Concediamogli un minimo di rammarico per qualcosa che non è andato secondo il programma e in fondo anche lui è stato "attaccato".
Condivido in toto la tua frase
Nella vita le cose sono regolate dai rapporti umani..
; e proprio per questo chiedo a tutti di non entrare in polemica.
E' sempre sterile e mai costruttiva. ;)
 

AgataeVittorio

New member
CostaForever, ma a parità di prezzo come mai hai "rischiato" con una garantita?? Personalmente non l'avrei mai fatto , se non altro potevi sceglierti la cabina che più ti piaceva .

Non è una critica per carità .... ma non è che speravi in un upgrade sapendo che a pochi giorni dalla partenza la nave non era piena??? Sarebbe più che legittimo e per certi versi non lo trovo neanche un pensiero da denigrare , se fosse così...purtroppo ti si sarebbe rivoltato contro. Anche se io nell'unica volta in cui mi hanno dato una cabina per invalidi mi ci sono trovata benissimo, oltre ad essere molto grande aveva un armadio enorme (rispetto alle altre cabine) , il bagno era grande e molto comodo , ovviamente sono gusti personali (il lavello non era tanto basso da creare problemi, ma dipende dall'altezza dell'individuo, ovvio che sei alto oltre 1,80 .....i problemi ci sono eccome :)
Riguardo al fatto che sei un super fedelissimo ...... sono d'accordo sul tenere un occhio di riguardo, magari ti hanno assegnato una cabina invalidi pensando che magari potessi stare più comodo, che ne sò....ci provo a vederla positiva (anche se con quei letti singoli è dura) :-D
Anche io mi sono più volte "lamentata" di upgrade assegnati a gente alla seconda crociera contro magari me che era alla 10ma o anche oltre (pagando entrambi la stessa cifra, se non anche di meno gli altri), mi hanno spiegato che è tutto computerizzato , io l'ho definita la scusa per i fessi, ma oltre a lamentarmi non avevo altro e quindi me ne sono fatta una ragione. Certo è che chi si dimostra più che fedelissimo magari...un piccolo upgrade potevano anche concederlo prima di salire ma anche a bordo!!!!!

Detto ciò...... news riguardanti il vero disastro.... la valigia????
 

nautius

New member
hai perfettamente ragione leo, e accetto il tuo appunto.... ho cercato di mordermi la lingua ti assicuro.. ma vedere questa A MIO GIUDIZIO ESCLUSIVO, arroganza nel pretendere cose assolutamente non dovute.... sbandierando privilegi non dovuti... e il non ammettere un'errore che puo' capitare a tutti... cioe' perdere una valigia... che e' una cosa haime' normale quando si viaggia sopratutto in aereo... che ritengo non sia un motivo valido per sputare tanto veleno su una compagnia e gente che lavora.... mi ha fatto intervenire.....

Ma scusandomi con te come moderatore ti assicuro che CERCO di non riprendere piu'... ;)
 

nicol64

Member
io ho prenotato una premium non garantita e mi hanno dato una per disabili, ora la mia preoccupazione è che ho un marito e un figlio alti 1,90.Domani chiedo all'agenzia di informarsi se riescono a spostarci (dato che non è garantita) ma ho visto che la nave è quasi piena.
 

Costaforever

New member
CostaForever, ma a parità di prezzo come mai hai "rischiato" con una garantita?? Personalmente non l'avrei mai fatto , se non altro potevi sceglierti la cabina che più ti piaceva .

Non è una critica per carità .... ma non è che speravi in un upgrade sapendo che a pochi giorni dalla partenza la nave non era piena??? Sarebbe più che legittimo e per certi versi non lo trovo neanche un pensiero da denigrare , se fosse così...purtroppo ti si sarebbe rivoltato contro. Anche se io nell'unica volta in cui mi hanno dato una cabina per invalidi mi ci sono trovata benissimo, oltre ad essere molto grande aveva un armadio enorme (rispetto alle altre cabine) , il bagno era grande e molto comodo , ovviamente sono gusti personali (il lavello non era tanto basso da creare problemi, ma dipende dall'altezza dell'individuo, ovvio che sei alto oltre 1,80 .....i problemi ci sono eccome :)
Riguardo al fatto che sei un super fedelissimo ...... sono d'accordo sul tenere un occhio di riguardo, magari ti hanno assegnato una cabina invalidi pensando che magari potessi stare più comodo, che ne sò....ci provo a vederla positiva (anche se con quei letti singoli è dura) :-D
Anche io mi sono più volte "lamentata" di upgrade assegnati a gente alla seconda crociera contro magari me che era alla 10ma o anche oltre (pagando entrambi la stessa cifra, se non anche di meno gli altri), mi hanno spiegato che è tutto computerizzato , io l'ho definita la scusa per i fessi, ma oltre a lamentarmi non avevo altro e quindi me ne sono fatta una ragione. Certo è che chi si dimostra più che fedelissimo magari...un piccolo upgrade potevano anche concederlo prima di salire ma anche a bordo!!!!!

Detto ciò...... news riguardanti il vero disastro.... la valigia????

Purtroppo no..ho perso tutto il pomeriggio tra Agenzia di viaggio e promotori Costa..."sembra" che la valigia sia stata ritrovata a Kiel dal personale Costa al terminal, ma nessuno è al corrente di dove sia materialmente adesso..se ancora a Kiel, se a Savona o chissà dove..psicologicamente sapere che chiunque può rovistarci è avvilente. É una situazione surreale, comunque mi sono attivato autonomamente affinché non scadano i termini legali per eventuale risarcimento, visto che l'assistenza Costa è inesistente.
Per tutti gli inconvenienti a bordo, se non ci fosse stato il fatto della valigia non mi avrebbero certamente da soli convinto a cambiare compagnia. Ma sommati all'evento più grave hanno rafforzato definitivamente il mio pensiero.
Comunque ringrazio tutti quelli che hanno capito che il reale problema é la valigia per l'interessamento; gli altri episodi erano solo racconti di vita di bordo, per me spiacevoli per altri forse ininfluenti, dipende da persona e perona
P.s alcuni utenti, errando, hanno interpretato il fatto della valigia come SMARRIMEMTO e disattenzione che può succedere ovunque. In tal caso nessuno é perfetto e accetterei con maggiore serenità lo smarrimento.
Ma in questo caso é diverso. Non hanno perso accidentalmente la valigia. L'hanno ritrovata e materialmente presa. Per questi motivi trovo incomprensibile come adesso la Costa non sia assolutamente in grado di darmi alcuna informazione!! Se fosse veramente persa metterei il cuore in pace. Ma non tutti gli utenti hanno capito in pieno questo aspetto..
 
Ultima modifica:

AgataeVittorio

New member
Dai ..incrociamo le dita!!! Pensa che a me in America l'hanno proprio aperta per controlli, appena tornata nelle mie mani mancava roba , ho provato a fare denuncia, ma servivano gli scontrini dei regali mancanti come prova (tutta roba bellissima e di un certo costo) , ma non trovandoli è stato tutto inutile (stavano dentro le buste mancanti)!! Vabbè.....se non altro il 90% è tornato a casa!! Purtroppo per chi viaggia è importante sapere che sono cose che possono succedere (io stavo su un'ottima compagnia americana) , l'importante è riavere la valigia ;-) ....e continuare a viaggiare !!!!!

un saluto
 
Top