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Disguidi in corso di crociera

non capisco ma mi adeguo.. mi sembra di avere risposto con correttezza e chiarezza e di non meritare alcun richiamo.

mi sembra di non voler focalizzarmi su alcun punto.. ho solo ribattuto su cio' che continua a rimarcare come gravi mancanze della compagnia... addirittura dicendo come farebbe lui... cosa che ha efettivamente fatto la compagnia.

Se vogliamo spezzare in 2 le polemiche... potremmo anche dire che basta mi metta in ignore senza dovere dire pubblicamente che non vuole interloquire con me.. questo lo si ritiene un comportamento pacato e non polemico?? solo perche' dico cose che non piacciono??

non ho offeso.. mentre per primo sono stato offeso sottointendendo che non ho l'esperienza di parlare in quanto non ho tutte le crociere che dice di avere.. e inoltre che mi faccio forza dei tanti messaggi che ho sul forum.. vogliamo parlare anche di questo?

Vedete voi... per quanto riguarda invece la vicenda in se'.. rispondo a pianale.. per come la vedo io... l'appartenenza al club sancisce specifici privilegi.. scritti e chiari... e quelli e solo quelli si puo' richiedere......

Ad esempio SUPPORRE che siccome si sono fatte tante crociere da' DIRITTO ad avere un posto da 2 persone quando nessuno lo determina ne' stabilisci mi pare un'errore e una aspettativa che se non e' soddisfatta non puo' creare un caso come se fosse un'obbligo mi sbaglio???

per quanto riguarda il mio personale caso.. dopo 4 crociere sono perarl... e ho sempre goduto di TUTTI i i privilegi concessi al mio stato... senza alcun problema.. e con serenita'.. ovviamente senza aspettarmi nulla in piu' di cio' che mi spetta.

Ho ricevuto anche un modellino doppio che ho riportato al servizio clienti.. perche' ritengo che sia giusto restituire cio' che non dovremmo avere... e mi e' stato risposto con sorriso che potevo tenerlo.. e la sera ho avuto omaggio di un mazzo di fiori per mia moglie con i ringraziamenti del guest service.

questa e' la MIA esperienza che mi permetto di portare in alternativa a tutto cio' che si legge qui... senza avere nessun interesse...
 
Ultima modifica:
Io non capisco cosa doveva fare Costa in più per la cabina. L' utente ha prenotato una garantita, non avendo avuto reclami prima della partenza Costa ha pensato che andasse bene così. A bordo ha scoperto che la cabina non era di suo gradimento ed è stata cambiata lo stesso giorno. Cosa si pretende di più? Costa doveva prevedere il disappunto?!
 
Ma...credo che ogni uno ha dato la sua opinione in modo abbastanza educata, un po piú un po´meno, con vivacitá e con meno, Costaforever ha avuto varie risposte di vari utenti.
Il forum serve anche a creare polemiche, bisogna dire e bisogna anche accettare, non distrare l´argomento principale con le attitudini delle persone, non siamo bambini.
L´importante é che quello che ha detto Costaforever serva di riflessione dello stesso modo quello detto da Nautius, Dr Pianale, Lingoss, ed altri.
E Accetare anche chi non é d´accordo, pretendiamo aver ragione ache nel forun ?

Un saluto.
 
Io non capisco cosa doveva fare Costa in più per la cabina. L' utente ha prenotato una garantita, non avendo avuto reclami prima della partenza Costa ha pensato che andasse bene così. A bordo ha scoperto che la cabina non era di suo gradimento ed è stata cambiata lo stesso giorno. Cosa si pretende di più? Costa doveva prevedere il disappunto?!

Ciao, ho riletto con attenzione i tuoi post dall'inizio della conversazione. In quasi tutti ti sei espressa prevalentemente o esclusivamente sull'aspetto della cabina garantita o del tavolo, mentre io nel mio racconto ho sottolineato anche altre cose..
Se hai voglia e tempo, mi piacerebbe che prendessi in considerazione tutti i punti, compreso quello del biglietto firmato all'insaputa del R.M., dei privilegi che non arrivavano mai senza richiederli e soprattutto sulle informazioni mancanti sull'esito e tempi della spedizione bagaglio.
Un saluto
 
Ultima modifica:
Sulla valigia smarrita e sull'esito incerto ho già espresso il mio rammarico ed il mio consiglio a rivalersi sull'assicurazione. Non importa che te l'abbiano "ritrovata" a Kiel: non ti è stata riconsegnata al momento dello sbarco ed a tutt'oggi risulta dispersa. Quindi va fatta denuncia all'assicurazione per far valere i diritti, oltretutto la quota assicurativa si paga e perchhè rinunciare a priori al rimborso?! Al massimo se non ci sono gli estremi l'assicurazione rifiuterà il rimborso ma non ci vedo nulla di male nel cercare di far valere i propi diritti.
Privilegi Costa Club: mi è capitato di non trovare al momento dell'imbarco la bottiglia di spumante o il cesto di frutta. Generalmente ho semplicemente atteso che me li portassero nei giorni successivi e se l'ho fatto presente al responsabile Costa Club in massimo 24 ore sono stata subito accontentata. E' accaduto 3 volte di non avere gli omaggi subito disponibili e sempre su partenze privilegio... Forse la mole di clienti fidelizzati fa inceppare il meccanismo?! Non lo so: non ho mai ritenuto comunque questi privilegi così fondamentali per la riuscita della crociera.
Tavolo al ristorante: biglietto firmto all'insaputa del RM... Ma siamo sicuri che non ne sapesse niente?! O l'ha detto per salvarsi la faccia?! E comunque il problema è stato risolto il giorno dopo, "rovinando" perciò solo 1 cena. Ribadisco che non è un diritto dovuto, ma solo una segnalazione e quindi potevano ignorarla senza problemi.
Ora spero di aver sottolineato meglio il mio punto di vista sui tuoi disguidi.
 
Sulla valigia smarrita e sull'esito incerto ho già espresso il mio rammarico ed il mio consiglio a rivalersi sull'assicurazione. Non importa che te l'abbiano "ritrovata" a Kiel: non ti è stata riconsegnata al momento dello sbarco ed a tutt'oggi risulta dispersa. Quindi va fatta denuncia all'assicurazione per far valere i diritti, oltretutto la quota assicurativa si paga e perchhè rinunciare a priori al rimborso?! Al massimo se non ci sono gli estremi l'assicurazione rifiuterà il rimborso ma non ci vedo nulla di male nel cercare di far valere i propi diritti.
Privilegi Costa Club: mi è capitato di non trovare al momento dell'imbarco la bottiglia di spumante o il cesto di frutta. Generalmente ho semplicemente atteso che me li portassero nei giorni successivi e se l'ho fatto presente al responsabile Costa Club in massimo 24 ore sono stata subito accontentata. E' accaduto 3 volte di non avere gli omaggi subito disponibili e sempre su partenze privilegio... Forse la mole di clienti fidelizzati fa inceppare il meccanismo?! Non lo so: non ho mai ritenuto comunque questi privilegi così fondamentali per la riuscita della crociera.
Tavolo al ristorante: biglietto firmto all'insaputa del RM... Ma siamo sicuri che non ne sapesse niente?! O l'ha detto per salvarsi la faccia?! E comunque il problema è stato risolto il giorno dopo, "rovinando" perciò solo 1 cena. Ribadisco che non è un diritto dovuto, ma solo una segnalazione e quindi potevano ignorarla senza problemi.
Ora spero di aver sottolineato meglio il mio punto di vista sui tuoi disguidi.

Grazie perfetto. Così, per onestá, abbiamo entrambi evidenziato i servizi in origine rispettati dalla compagnia e quelli non rispettati..(indipendentemente dal fatto se siano stati risolti a posteriori su sollecitazione del cliente).
 
Un ultima importante precisazione. Secondo me le regole devono essere rispettate a prescindere dal livello di fidelizzazione che uno ha raggiunto. Trovo oltremodo ingiusto adattare i regolamenti in base al cliente che ci si trova davanti. Le regole, le leggi, i contratti vanno letti e rispettati: non ci sipuò aspettare che vengano sempre adattati alle nostre esigenze. Io non credo che tu abbia maggiori diritti di me che ho "solo" 10 crociere con Costa o che io abbia maggiori diritti di un neocrocierista o magari di Nautius. Ho maggiori privilegi questo sicuramente ma non mi posso aspettare che Costa o qualsiasi altra compagnia adatti i suoi regolamenti ai miei desideri.
 
Ripensadoci bene non prenderò più le tue difese ed io ho più diritti di te! UFFFFAAAA!!!! A me il mazzo di fiori non l'hanno mai regalato!
 
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Un ultima importante precisazione. Secondo me le regole devono essere rispettate a prescindere dal livello di fidelizzazione che uno ha raggiunto. Trovo oltremodo ingiusto adattare i regolamenti in base al cliente che ci si trova davanti. Le regole, le leggi, i contratti vanno letti e rispettati: non ci sipuò aspettare che vengano sempre adattati alle nostre esigenze. Io non credo che tu abbia maggiori diritti di me che ho "solo" 10 crociere con Costa o che io abbia maggiori diritti di un neocrocierista o magari di Nautius. Ho maggiori privilegi questo sicuramente ma non mi posso aspettare che Costa o qualsiasi altra compagnia adatti i suoi regolamenti ai miei desideri.

Quoto !!!!! Una cosa sono i diritti che devono essere uguali per tutti, gli altri i privilegi che corrispondono a categoria acquistata.
Credo anche che un Gold che viaggia in una interna con un prezzo per capirci formula last minute deve accettare che i privilegi sono minori ad un Gold che ha pagato una tariffa piena a secondo le clausole del contratto.

Un saluto.
 
Un ultima importante precisazione. Secondo me le regole devono essere rispettate a prescindere dal livello di fidelizzazione che uno ha raggiunto. Trovo oltremodo ingiusto adattare i regolamenti in base al cliente che ci si trova davanti. Le regole, le leggi, i contratti vanno letti e rispettati: non ci sipuò aspettare che vengano sempre adattati alle nostre esigenze. Io non credo che tu abbia maggiori diritti di me che ho "solo" 10 crociere con Costa o che io abbia maggiori diritti di un neocrocierista o magari di Nautius. Ho maggiori privilegi questo sicuramente ma non mi posso aspettare che Costa o qualsiasi altra compagnia adatti i suoi regolamenti ai miei desideri.

Concordo, piuttosto che questa totale aleatorietà basata sulla fortuna e/o alle conoscenze a bordo preferirei anche io il rispetto assoluto del regolamento per tutti e sempre.

Per quanto mi riguarda sicuramente andrei a perdere qualcosa in qualche crociera più "fortunata", ma va bene lo stesso...
 
Mi dispiace per quello che ti è successo; proprio per evitare questi problemi io preferisco pagare di più ma avere la cabina che dico io.
Per la valigia, invece, purtroppo non c'è nulla da fare: bisogna solo "sperare".
In ogni caso credo che il tuo caso - assicurazione a parte per lo smarrimento della valigia - rientri nella casistica della c.d. "vacanza rovinata"; però per richiedere il risarcimento di questo danno bisogna essere tempestivi: ci sono solo 10 giorni di tempo dalla fine del viaggio per fare la raccomandata A,R. all'agenzia di viaggio dove hai prenotato la crociera o direttamente a Costa se l'hai scelta sul sito o per telefono.

Nei tuoi post più volte hai scritto che, comunque, la crociera è sta bella: puoi dirci di più?
Il cibo, la vivibilità della nave, l'intrattenimento come sono stati?
Quali sono gli scali e/o le escursioni che hai fatto?
Grazie per le risposte che posterai :)
 
Concordo, piuttosto che questa totale aleatorietà basata sulla fortuna e/o alle conoscenze a bordo preferirei anche io il rispetto assoluto del regolamento per tutti e sempre.

Per quanto mi riguarda sicuramente andrei a perdere qualcosa in qualche crociera più "fortunata", ma va bene lo stesso...

Sono proprio due punti di vista differenti. Quando a bordo mi capita di veder premiata/o il socio con 70.000 punti (spesso delle simpaticissime "vecchiette"::)), trovo normale e giusto che sia omaggiato con una bottiglia di spumante a cena o una cena extra al club. Concordo con la decisione di Costa di "coccolarli", e da crocierista apprezzo senza alcun spirito egalitario o rivendicazione
 
Ma Marilú perché vacanza rovinata., l'assicurazione copre lo smarrimento della valigia.. Per i privilegi del Gold Pearl non trovati all'imbarco?! Mi sembra eccessivo!
 
Ma Marilú perché vacanza rovinata., l'assicurazione copre lo smarrimento della valigia.. Per i privilegi del Gold Pearl non trovati all'imbarco?! Mi sembra eccessivo!

No per la valigia, in quanto al rientro dalla vacanza, sei stato brutalmente staccato dalle cose care, a te che erano all'interno. E' così che ho sentito parlare un avvocato, di un'associazione consumatori.
 
Sono proprio due punti di vista differenti. Quando a bordo mi capita di veder premiata/o il socio con 70.000 punti (spesso delle simpaticissime "vecchiette"::)), trovo normale e giusto che sia omaggiato con una bottiglia di spumante a cena o una cena extra al club. Concordo con la decisione di Costa di "coccolarli", e da crocierista apprezzo senza alcun spirito egalitario o rivendicazione

I "problemi" nascono quando la "simpatica vecchietta" sale su un altra nave della stessa compagnia e nessuno gliene frega niente della sua presenza perché, magari, l'equipaggio e nuovo e nessuno la conosce e non su tutte le navi ci sono le premiazioni dei soci più "punteggiosi".

Io l'ho scritto, lo scorso settembre su Classica sono stato un signor nessuno per due giorni, poi si sonco accorti che il "simpatico vecchietto" con più punti a bordo ero io....ed è cambiato tutto.

Premiazione, spumante, omaggi, visita in plancia, tutti a disposizione, come va? come sta? Possiamo fare qualcosa?... tutto bello, molto piacevole e ringrazio Costa...ma nella prossima crociera non è mica detto che noteranno il mio punteggio, come non l'avevano fatto prima a luglio su Mediterranea.

E poi il "simpatico vecchietto" i primi due giorni è stato alla reception a chiedere varie cose e segnalare alcune disfunzioni (normali) e nessuno se n'è fregato dei punti o del Gold...un passeggero come tanti.

E lo stesso passeggero, con le stesse crociere e gli stessi punti, dopo 48 ore diventa un altro?

Bhe, io ci ho guadagnato...ma a me non sta bene, se questo è l'andazzo, che su una nave ti può andare bene e sull'altra no, che passi un terzo della crociera come Signor Nessuno e il resto come una Star, che sia tutto aleatorio e casuale, preferisco essere il Sig. Nessuno sempre, come tutti e l'UNICA differenza sono le 4 classi.

Forse sono fatto male...
 
Ultima modifica:
Non puoi mandarmelo,
nuove regole del forum: per mandarli e forse anche per riceverli bisogna avere scritto almeno 150 messaggi sul forum, volendo è un traguardo che si può raggiungere in una quindicina di minuti ( frecciatina agli amministratori :-) ) ma non mi sembra corretto e non mi interessa anche perchè mi piacciono le discussioni.

E in dieci minuti se ne possono cancellare altrettanti qualora inutili, superflui, poco costruttivi per il forum.
 
I "problemi" nascono quando la "simpatica vecchietta" sale su un altra nave della stessa compagnia e nessuno gliene frega niente della sua presenza perché, magari, l'equipaggio e nuovo e nessuno la conosce e non su tutte le navi ci sono le premiazioni dei soci più "punteggiosi".

Io l'ho scritto, lo scorso settembre su Classica sono stato un signor nessuno per due giorni, poi si sonco accorti che il "simpatico vecchietto" con più punti a bordo ero io....ed è cambiato tutto.

Premiazione, spumante, omaggi, visita in plancia, tutti a disposizione, come va? come sta? Possiamo fare qualcosa?... tutto bello, molto piacevole e ringrazio Costa...ma nella prossima crociera non è mica detto che noteranno il mio punteggio, come non l'avevano fatto prima a luglio su Mediterranea.

E poi il "simpatico vecchietto" i primi due giorni è stato alla reception a chiedere varie cose e segnalare alcune disfunzioni (normali) e nessuno se n'è fregato dei punti o del Gold...un passeggero come tanti.

E lo stesso passeggero, con le stesse crociere e gli stessi punti, dopo 48 ore diventa un altro?

Bhe, io ci ho guadagnato...ma a me non sta bene, se questo è l'andazzo, che su una nave ti può andare bene e sull'altra no, che passi un terzo della crociera come Signor Nessuno e il resto come una Star, che sia tutto aleatorio e casuale, preferisco essere il Sig. Nessuno sempre, come tutti e l'UNICA differenza sono le 4 classi.

Forse sono fatto male...


Il"simpatico vecchietto" non voleva assolutamente essere offensivo è::))
Concordo pienamente con te. Sono d'accordo con la filosofia di dedicarti tutte le "attenzioni" che ti hanno riservato dopo la premiazione, visita in plancia spumante ecc..Non mi è mai capitato di essere premiato ma guardo con piacere coloro che lo sono e la compagnia che li "coccola".
Tuttavia, se tale abitudine non viene applicata in tutte le navi, se non si mai cosa ci riserveranno a bordo, ti quoto in pieno: molto meglio che non avvenga da nessuna parte. Altrimenti è logico che si creano malumori.
Per me, ben vengano le "coccole" ai soci con maggior punti, ma tale filosofia venga applicata in tutte le crociere altrimenti meglio abolirla

Mi dispiace per quello che ti è successo; proprio per evitare questi problemi io preferisco pagare di più ma avere la cabina che dico io.
Per la valigia, invece, purtroppo non c'è nulla da fare: bisogna solo "sperare".
In ogni caso credo che il tuo caso - assicurazione a parte per lo smarrimento della valigia - rientri nella casistica della c.d. "vacanza rovinata"; però per richiedere il risarcimento di questo danno bisogna essere tempestivi: ci sono solo 10 giorni di tempo dalla fine del viaggio per fare la raccomandata A,R. all'agenzia di viaggio dove hai prenotato la crociera o direttamente a Costa se l'hai scelta sul sito o per telefono.

Nei tuoi post più volte hai scritto che, comunque, la crociera è sta bella: puoi dirci di più?
Il cibo, la vivibilità della nave, l'intrattenimento come sono stati?
Quali sono gli scali e/o le escursioni che hai fatto?
Grazie per le risposte che posterai :)

La questione della "vacanza rovinata" è molto tecnica. Per aver trattato cause similari posso dedurre che i presupposti ci sarebbero. Comunque, per fortuna non continuerò per questa strada poiché pochi minuti fa ho ricevuto dalla mia ragazza LA BELLA NOTIZIA CHE LA VALIGIA È ARRIVATA!!! (forse la raccomandata della scorsa settimana ha avuto "effetto "..). Finalmente possiamo disfare la valigia, cambiarci di abito e consegnare i souvenir ahaha ::))
Il diario di crociera è quasi pronto!! (Lo cura principalmente la mia ragazza, a me ha lasciato l'angolo "polemiche" ahaha::))
Grazie a te per l'interessamento
 
Ultima modifica da un moderatore:
I "problemi" nascono quando la "simpatica vecchietta" sale su un altra nave della stessa compagnia e nessuno gliene frega niente della sua presenza perché, magari, l'equipaggio e nuovo e nessuno la conosce e non su tutte le navi ci sono le premiazioni dei soci più "punteggiosi".

Io l'ho scritto, lo scorso settembre su Classica sono stato un signor nessuno per due giorni, poi si sonco accorti che il "simpatico vecchietto" con più punti a bordo ero io....ed è cambiato tutto.

Premiazione, spumante, omaggi, visita in plancia, tutti a disposizione, come va? come sta? Possiamo fare qualcosa?... tutto bello, molto piacevole e ringrazio Costa...ma nella prossima crociera non è mica detto che noteranno il mio punteggio, come non l'avevano fatto prima a luglio su Mediterranea.

E poi il "simpatico vecchietto" i primi due giorni è stato alla reception a chiedere varie cose e segnalare alcune disfunzioni (normali) e nessuno se n'è fregato dei punti o del Gold...un passeggero come tanti.

E lo stesso passeggero, con le stesse crociere e gli stessi punti, dopo 48 ore diventa un altro?

Bhe, io ci ho guadagnato...ma a me non sta bene, se questo è l'andazzo, che su una nave ti può andare bene e sull'altra no, che passi un terzo della crociera come Signor Nessuno e il resto come una Star, che sia tutto aleatorio e casuale, preferisco essere il Sig. Nessuno sempre, come tutti e l'UNICA differenza sono le 4 classi.

Forse sono fatto male...
Io in tutte e 6 crociere fatte, durante il cocktail del CostaClub, ho visto sempre premiare il socio con più punti a bordo. Il discorso del Signor Nessuno sinceramente non lo capisco, non mi sono mai sentito trattato da Signor Nessuno. Si viaggia in navi, nella media, con 2000 - 3000 passeggeri, se si pretende di più si può viaggiare nelle suite oppure con compagnie con navi più piccole ma più d'elite.
Se poi vogliamo parlare del sistema CostaClub che non è più adeguato e andrebbe rivisto questo è un altro discorso e sono daccordo.
 
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