I "problemi" nascono quando la "simpatica vecchietta" sale su un altra nave della stessa compagnia e nessuno gliene frega niente della sua presenza perché, magari, l'equipaggio e nuovo e nessuno la conosce e non su tutte le navi ci sono le premiazioni dei soci più "punteggiosi".
Io l'ho scritto, lo scorso settembre su Classica sono stato un signor nessuno per due giorni, poi si sonco accorti che il "simpatico vecchietto" con più punti a bordo ero io....ed è cambiato tutto.
Premiazione, spumante, omaggi, visita in plancia, tutti a disposizione, come va? come sta? Possiamo fare qualcosa?... tutto bello, molto piacevole e ringrazio Costa...ma nella prossima crociera non è mica detto che noteranno il mio punteggio, come non l'avevano fatto prima a luglio su Mediterranea.
E poi il "simpatico vecchietto" i primi due giorni è stato alla reception a chiedere varie cose e segnalare alcune disfunzioni (normali) e nessuno se n'è fregato dei punti o del Gold...un passeggero come tanti.
E lo stesso passeggero, con le stesse crociere e gli stessi punti, dopo 48 ore diventa un altro?
Bhe, io ci ho guadagnato...ma a me non sta bene, se questo è l'andazzo, che su una nave ti può andare bene e sull'altra no, che passi un terzo della crociera come Signor Nessuno e il resto come una Star, che sia tutto aleatorio e casuale, preferisco essere il Sig. Nessuno sempre, come tutti e l'UNICA differenza sono le 4 classi.
Forse sono fatto male...