• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disguidi in corso di crociera

Raffa28

New member
Disguidi in corso di crociera

Ciao, mi dispiace per i disguidi, pero' secondo me cambiare e provare altre compagnie e' un bene, bisogna avere un termine di paragone......

Per la valigia ti capisco..... a me l'hanno persa tante volte, ma sempre in aeroporto, e una volta a Miami l'hanno aperta per un controllo e per aprirla hanno anche tagliato una giacca di un bel vestito di mio marito...... e per beffa c'era anche inserito un biglietto che non erano responsabili di eventuali danni all 'abbigliamento, visto che era per ragioni di sicurezza......
Invece a Miami, quando siamo sbarcati dalla Allure, non abbiamo trovato la valigia di mio figlio, ma ci e' arrivata a casa dopo circa una settimana.

Ciao
 

Costaforever

New member
Ciao, mi dispiace per i disguidi, pero' secondo me cambiare e provare altre compagnie e' un bene, bisogna avere un termine di paragone......

Per la valigia ti capisco..... a me l'hanno persa tante volte, ma sempre in aeroporto, e una volta a Miami l'hanno aperta per un controllo e per aprirla hanno anche tagliato una giacca di un bel vestito di mio marito...... e per beffa c'era anche inserito un biglietto che non erano responsabili di eventuali danni all 'abbigliamento, visto che era per ragioni di sicurezza......
Invece a Miami, quando siamo sbarcati dalla Allure, non abbiamo trovato la valigia di mio figlio, ma ci e' arrivata a casa dopo circa una settimana.

Ciao
Dopo una settimana dall'America? Mmmhh questo non mi lascia molto speranzoso visto che domani sono già 8 giorni ed é stata persa in Europa. Un parere visto che ti é successa una cosa analoga, come interpreti il fatto che da una parte affermano di averla ritrovata ma dall'altra nessuno é in grado di dirmi dove realmente si trovi e quando arriverà?
 

Raffa28

New member
Disguidi in corso di crociera

Non e' facile...... potrebbe essere vero, e invece di spedirla direttamente a te, la fanno passare da Genova/Savona, come tu hai ipotizzato...... o l'hanno nuovamente persa e non sanno cosa dirti.......
Ti auguro arrivi presto.....!!!
 

nicoletta96

Well-known member
Ho letto i vari commenti e.... mi sono venuti i brividi visto che tra poco partirò per Kiel per salire sulla pacifica ed il tavolo non rispettante la richiesta piuttosto che i regalini assenti mi hanno fatto dire un "andiamo bene"!!
Capisco il disagio della valigia, a me è successo anni fa in arrivo all'aeroporto di amburgo (non si è capito dove l'avessero messa), immaginate i problemi il freddo del nord o la serara di gala senza nulla.... la grossa fortuna, con la mia erano stati persi i bauli di un'artista che non poteva fare gli spettacoli e quindi.... si sono dati un po' più da fare ed è ricomparsa 3 giorni dopo!!!! Capisco la delusione anche perchè ci si aspetta, da clienti ultra fidelizzati un pochino di attenzione in più.....
 

stefalex

New member
Costaforever, ho letto il tuo inizio thread, e ti volevo fare i miei complimenti per il tuo modo chiaro e preciso di riportare i fatti, senza polemica e solo con una nota di dispiacere per i cambiamenti negativi degli ultimi anni.

Tanti auguri per il tuo bagaglio, effettivamente, sapere che è appoggiato chissà dove, in attesa di una persona di buona volontà, che te lo spedisca, non è una bella immagine, ma speriamo che tutto vada per il meglio.

Alessandra
 
T

tano

Guest
Ho letto i vari commenti e.... mi sono venuti i brividi visto che tra poco partirò per Kiel per salire sulla pacifica ed il tavolo non rispettante la richiesta piuttosto che i regalini assenti mi hanno fatto dire un "andiamo bene"!!
Capisco il disagio della valigia, a me è successo anni fa in arrivo all'aeroporto di amburgo (non si è capito dove l'avessero messa), immaginate i problemi il freddo del nord o la serara di gala senza nulla.... la grossa fortuna, con la mia erano stati persi i bauli di un'artista che non poteva fare gli spettacoli e quindi.... si sono dati un po' più da fare ed è ricomparsa 3 giorni dopo!!!! Capisco la delusione anche perchè ci si aspetta, da clienti ultra fidelizzati un pochino di attenzione in più.....

Tra i brividi di questo argomento e la crociera che stai per fare.........al tuo posto non vedrei l´ora di partire !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona crociera, io in 50 anni, mi sono trovato sempre benissimo con Costa e miei figli ?.......Non vedono l´ora !!!!!!

Un saluto.
 

zingaro

New member
Ti invio messaggio privato

Non puoi mandarmelo,
nuove regole del forum: per mandarli e forse anche per riceverli bisogna avere scritto almeno 150 messaggi sul forum, volendo è un traguardo che si può raggiungere in una quindicina di minuti ( frecciatina agli amministratori :) ) ma non mi sembra corretto e non mi interessa anche perchè mi piacciono le discussioni scurrivole.
Comunque puoi scriverlo qui il numero della cabina.
 

nicoletta96

Well-known member
Grazie.... per il buon viaggio.... se non fossi entusiasta non sarei alla 28esima crociera (di cui 27 con costa!!!!)... quanto a costaforever..... insisti ..... (io non attenderei tanto pazientemente..... mi sembra che di pazienza ne hai già avuta!!!)
 

Costaforever

New member
Non puoi mandarmelo,
nuove regole del forum: per mandarli e forse anche per riceverli bisogna avere scritto almeno 150 messaggi sul forum, volendo è un traguardo che si può raggiungere in una quindicina di minuti ( frecciatina agli amministratori :) ) ma non mi sembra corretto e non mi interessa anche perchè mi piacciono le discussioni scurrivole.
Comunque puoi scriverlo qui il numero della cabina.

Era la cabina n. 9289
 

CostaMagica

Super Moderatore
Non puoi mandarmelo,
nuove regole del forum: per mandarli e forse anche per riceverli bisogna avere scritto almeno 150 messaggi sul forum, volendo è un traguardo che si può raggiungere in una quindicina di minuti ( frecciatina agli amministratori :) )

Non credo che simili frecciatine possano colpire nessuno ;-), è stata una scelta decisamente ben ponderata ;-)
 

matteov

Active member
A me dispiace che non si possa minimamente parlare di costa con sensazioni o pareri negativi... Un po' come la Juve o la vw.... Intoccabili a prescindere
 

elenamaria

New member
Devo dire, a favore di Costaforever, che nel suo racconto non ho trovato l'indulgere alla polemica, ma solo il riportare con garbo i fatti come li ha vissuti lui.
L'episodio della valigia è davvero spiacevole, credo lo sarebbe stato per chiunque.
 

matteov

Active member
A me sembra che costaforever abbia espresso il suo pensiero con molto garbo, in passato si è sentito di peggio. Il vero problema è un altro, mi fa piacere che si riportino regolamenti.. Estratti e varie, però qui si sta parlando di un fattore diverso. Purtroppo per questa persona è successo quello che chi ha un livello di fedeltà alto, o socio di alto profilo, non vorrebbe mai che accadesse.. Ritornare ad essere un numero come tutti gli altri pax. È inutile dire che Costa o altri trattano tutti in modo uguale perché così non è (e non sarebbe giusto) non ci sarebbero zone o ricevimenti privati e dedicati e tutto quello che gravita intorno al mondo dei soci. Io penso che il nostro amico, dopo tanta fedeltà verso Costa, pensava e sperava che le sue esigenze fossero un dato acquisito. È stato brutto vedere da parte nostra battute tipo il cambio del nickname, dopo che aveva manifestato il suo pensiero. Avete capito che dopo questa esperienza, non sarà più costa, invece è stato molto chiaro!! Ha detto che sono da 8/10 anni che le cose peggiorano... Quindi questa è stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso pieno... Al posto di dargli contro si dovrebbe fare tesoro di quello che dice, dopotutto ha riposto fiducia e fedeltà per 30 volte (e nel mondo delle crociere sappiamo cosa vuol dire)
Il mio rammarico è dato dal fatto che ogni nota negativa (e quest' utente l'ha fatta con il cuore) che riguarda costa, deve essere subito sgretolata e denigrata, perchè di costa non si può parlare male.... Tutti hanno difetti, e non si può dare solo amore senza riceverne... Se voi vi siete trovati bene con costa, se piace a vostri figli e parenti, ne sono felicissimo, ma lasciate esprimere( come in questo caso, educatamente) chi ha vissuto le cose in modo diverso. È altresì vero che costa ha saputo rimediare ad ogni richiesta fatta... Questo è un plauso, ma visto da chi le da fiducia per 30 volte è solo un rincorrere una compagna che si è dimenticata di te.
Questa situazione è tutta colpa nostra, a tutti piace pagare 200 euro una settimana... Però vogliamo tutti i servizi da grande suite.. Le crociere hanno iniziato a peggiorare nel momento in cui non si chiamavano più le persone per nome, ma siamo tutti diventati un numero... Di cabina di prenotazione... Per un socio di alto livello la differenza è proprio questa.. Cercare di non essere più un numero

Spero che questo mio messaggio non vi abbia offeso, se così fosse vuol dire che è stato tutto preso sul personale...
 
Top