Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Beh ... qualche annetto fa i prezzi erano sensibilmente più alti, non esistevano promozioni di massa riempinavi (anche perchè le navi erano più piccole) ed il servizio e la gastronomia erano veramente eccellenti. Secondo me tutto questo giustificava il prezzo molto alto per le suite o le balcone perchè chi se le poteva permettere aveva una esperienza in crociera di 10 e lode su tutti gli aspetti. In pratica era la cabina a fare la differenza tra una ottima crociera ed una super crociera. Adesso il rischio della suite è quello di spendere cifre comunque elevate per i tempi di oggi e non avere comunque una crociera super perchè la qualità dei servizi di bordo e soprattutto della cucina sono notevolmente decaduti. Quindi nel complesso il prezzo speso non vale la crociera e con la stessa spesa trove meglio rivolgersi a compagnie di categoria superiore.
Maurizio le tue scelte sono completamente condivisibili.. Credo che tu faccia benissimo ci manca solo..una volta il servizio su costa mi dite esser diverso quindi il mio discorso sul fatto che personalmente ora cambierei compagnia é diverso..
Tu ovviamente sei affezionato e quindi tutto quello che dici non fa una piega
Mi dispiace che le mie parole siano state prese in un certo modo..
Ma continuo a non vederci nulla di male.. Non ci sono né parolacce né offese verso nessuno.. i miei amici hanno detto quello che pensano..
Essere snob per molti non é un difetto.. Marina.. Se vuoi anche in privato puoi scrivere quello che credi e sarà loro riferito..
Nessuno ha giudicato nessuno.. É stato espresso un parere che in quanto soggettivo non è contestabile.. Ognuno la pensa come crede..
Voi siete liberi di prenderla sul personale.. Ma non vedo perché dobbiate farlo.. Se fate una scelta la ritenete giusta quindi come venite visti da altre persone non dovrebbe riguardarvi più di tanto..
Non è nel mio stile offendere le persone.. Per me quello che é stato scritto non é offensivo.. Ma se qualcuno si é sentito offeso mi dispiace e chiedo scusa.. Sarebbe bello che quello che ho scritto fosse utile non tanto per esser criticato quanto per esser usato come riflessione..
La parola snob significa usata come aggettivo persona elitaria e sofisticata.. Mi pare che lo yc sia appunto elitario (dati i prezzi é per pochi) e per persone sofisticate (persone che cercano un di più dalla normalità) ..
Quindi ancora una volta mi chiedo dove sta l'offesa..
Ps riguardo agli amici.. Maurizio.. Siamo in democrazia (almeno così pare) .. C'é la libertà di pensiero.. Quindi non cambio amici a cui voglio bene perché su una certa cosa hanno un pensiero proprio..
leggermente ^_^
Ma non vi pare che la discussione sia nei contenuti che nei modi sia abbondantemente uscita dal titolo del 3d?
leggermente ^_^
Ritorniamo tutti in tema, io per primo! Nei prossimi gg. vedremo di far ordine e trasferire gli OT in una discussione ad hoc
guarda carbon io non ho scritto nulla fino ad ora,pero' seguivo con molto interesse il topic,anche perchè l'anno scorso ho fatto insieme a degli amici una crociera su magica a dir poco scandalosa ed è stato uno dei motivi che ha influito quest'anno la scelta di msc come vacanza,i miei amici invece tra qui anche mia sorella e cognato sono partiti proprio con serena la crociera prima della vostra dal 6 al 17 in israele con tariffe sconcertanti per quanto riguarda gli eventuali servizi a bordo,i giorni prima della partenza si scherzava allegramente sul fatto che molto probabilmente non gli davano il pranzo a bordo cioè c'èra la mezza pensione hahahaha e che per quelle cifre la nave probabilmente girava intorno alla corsica.al loro rientro ero di una curiosia' sai cosa mi hanno detto,eccezionale,tutto dal cibo ai servizi,le loro parole testuali,ci hanno restituito con gli interessi i soldi che ci hanno "preso" l'anno scorso.
i tuoi amici Sandro nonostante l'esperienza infelice con Magica non hanno desistito dal prenotarne un'altra con Costa . Stavolta però è andanta meglio come ci racconti .
Questo mi conferma che le persone si lamentano giustamente dei disservizi ma poi incoraggiati da prezzi concorrenziali rimuovono tutto in fretta e riprenotano .
![]()
![]()
![]()
Ok! Così ci piace..
Un salutone!
Manlio
meno male va ..........proprio da te che ti stimo molto, ricevere cazziatoni non è piacevole ^_^
Capita.. ma come vedi basta un gesto ed è tutto a posto..
Un salutone!
Manlio