• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

girogio

Active member
Hai capito bene....o 10 AED.....o 10 Euro USD.....per questo ti ho detto di cambiare in porto....per risparmiare 8 euro!
Il taxi non fa cambio valuta.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Circa 12 AED.
Anche io ti consiglio di cambiare in porto, per evitare il cambio "pari" tra euro, dollari e AED.
Alcuni taxi hanno il pos per la carta, ma ne ho trovati solo due a Dubai.
Gli altri acquisti falli tranquillamente con la carta di credito.
 

albacom

Well-known member
Io francamente non ricordo cambio 1 AED= 1 euro o 1 dollaro( ho fatto 2 volte questa crociera ) di solito a fine corsa si guardava il tassametro e con la calcolatrice facevamo il cambio in euro si faceva vedere al taxista e arrotondavamo con qualche euro in in più. Ciò non toglie che cercano di fare i furbi. Per darti un'idea ho pernottato una notte all'hotel Gloria di Dubai che si trova vicino al Burj al Arab al mattino seguente sono andato in taxi al porto che dista circa 30 km ed ho speso 35 euro.

Comunque prima fatti un'idea di quello che vuoi visitare... e quante ore poi contratti con i taxisti in euro ......
 
B

Black_Zarina

Guest
Non è una prassi, certo.
Ma se "possono" fanno il cambio pari.
Magari su cifre contenute, che possono passare "inosservate"
Però ci provano.

Basta la solita attenzione del viaggiatore e non la comprensibile svampitezza del turista :)
 

ENRICO747

Active member
Io faro' un doppio overnight ad Abu...quindi piu' che un tour a me interessava una singola tratta dal porto al centro per poi spostarmi a piedi con tranquillita'.
Grazie a tutti comunque dei consigli, parola d'ordine anche li "contrattare".
Mi stupisce (forse non troppo) che abbiano i cessi d'oro e grattacieli che escono dall'atmosfera ma magari non accettano carte a bordo dei taxi....
Spero ci sia un ATM al porto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

girogio

Active member
Io francamente non ricordo cambio 1 AED= 1 euro o 1 dollaro( ho fatto 2 volte questa crociera ) di solito a fine corsa si guardava il tassametro e con la calcolatrice facevamo il cambio in euro si faceva vedere al taxista e arrotondavamo con qualche euro in in più. Ciò non toglie che cercano di fare i furbi. Per darti un'idea ho pernottato una notte all'hotel Gloria di Dubai che si trova vicino al Burj al Arab al mattino seguente sono andato in taxi al porto che dista circa 30 km ed ho speso 35 euro.

Comunque prima fatti un'idea di quello che vuoi visitare... e quante ore poi contratti con i taxisti in euro ......
Per lo stesso percorso ho speso circa la metà in AED...alle 18 di sera.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

girogio

Active member
Io faro' un doppio overnight ad Abu...quindi piu' che un tour a me interessava una singola tratta dal porto al centro per poi spostarmi a piedi con tranquillita'.
Grazie a tutti comunque dei consigli, parola d'ordine anche li "contrattare".
Mi stupisce (forse non troppo) che abbiano i cessi d'oro e grattacieli che escono dall'atmosfera ma magari non accettano carte a bordo dei taxi....
Spero ci sia un ATM al porto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non c'è bisogno di contrattare col taxi. Se hai AED...paghi da tassametro, altrimenti loro semplicemente non fanno cambio valuta.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

girogio

Active member
Non li ho contrattati era l'equivalente del cambio ufficiale... AED EURO probabilmente alla sera il cambio e più conveniente:D:D:D.....Ciao Giorgio
Ciao Mario, non intendevo dire che tu abbia contrattato, era solo per portare la mia esperienza.
Un caro saluto


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

pabon967

Member
ciao a tutti, avendo già fatto la crociera negli emirati e quindi avendo visto più o meno tutto volevo sapere se qualcuno aveva una dritta per una spiaggia o un resort per "festeggiare" il giorno di Natale, noi arriveremo proprio il 25 direttamente ad abu dhabi e visto che partiremo la sera volevamo fare una giornata rilassante e il pomeriggio prima di imbarcarci vedere la moschea all'imbrunire...qualcuno che sa qualcosa ???
 

lori1960

Active member
ciao a tutti, avendo già fatto la crociera negli emirati e quindi avendo visto più o meno tutto volevo sapere se qualcuno aveva una dritta per una spiaggia o un resort per "festeggiare" il giorno di Natale, noi arriveremo proprio il 25 direttamente ad abu dhabi e visto che partiremo la sera volevamo fare una giornata rilassante e il pomeriggio prima di imbarcarci vedere la moschea all'imbrunire...qualcuno che sa qualcosa ???

Ciao, non so se è fattibile x i tempi che avrete. Noi eravamo andati con escursione Costa ad un bellissimo resort su un isola a mezz'ora circa di navigazione veloce. Resort "al maya". Auguri e buon natale......
 

pabon967

Member
Ciao, non so se è fattibile x i tempi che avrete. Noi eravamo andati con escursione Costa ad un bellissimo resort su un isola a mezz'ora circa di navigazione veloce. Resort "al maya". Auguri e buon natale......
grazie ora controllo
ho guardato anche Saadiyat island ...sembra sia fattibile, qualcuno che c'è stato ???
 

DELBY

New member
Buonasera, mi unisco qui. Noi saremo con Costa ad Abu Dhabi il 4 di gennaio, abbiamo prenotato escursione Costa 4x4 che dovrebbe durare 6 ore circa, partendo alle 9 , cosa ci suggerite di fare tornando presumibilmente alle 15/16 con partenza 23.59 ? Grazie
 

ENRICO747

Active member
Scherziamo...? Cioé obbligatorio andare alla Grande Moschea, uno spettacolo eccezionale, qualcosa di unico e meraviglioso.
Credo l'unico sito davvero degno di visita in tutti gli Emirati Arabi...il resto é Las Vegas....
973d74efbe9320f1a9a69224b32edda4.jpg

É talmente grande che é quasi impossibile fotografarla tutta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
In più. ... dopo le 17... con l'imbrunire.... diventa veramente un luogo magico....
Da non perdere assolutamente.
 

MOLLIE

New member
Buongiorno volevo sapere se conviene portarsi dei dollari o è inutile. Inoltre vorrei avere la conferma che scesi dalla nave ad Abu dhabi c'è lo shuttle ship gratuito che ci porta fuori dal porto.Qualcuno può dirmi se è fattibile dal dubai Mall raggiungere l'hard rock Cafe di dubai? Grazie
 
B

Black_Zarina

Guest
Portarsi i dollari è inutile, davvero. Se ne hai di precedenti viaggi, portali ma ovunque i prezzi sono in moneta emirativa con cambio in tempo reale.
La carta di credito risolve tutto, in ogni caso: persino molti tassisti hanno il
Ad ogni attracco ci sono gli shuttle gratuiti che portano fino ai maggiori Mall cittadini.
 

nicoland

New member
al porto c'è una stazione di cambio....c'è lo shuttle che ti porta fuori..dove sostano una marea di taxi...puoi contrattare il giro..costano poco
 
Top